Pian piano sto aggiungendo anche qualche itinerario con le relative tracce nella sezione del forum
Se vi interessa qualche giro con discese "interessanti" vi consiglio di guardare la sezione Avventure del nostro sito [url]http://avventure.mtbvalcamonica.it/dblog/[/URL]
Pian piano sto aggiungendo anche qualche itinerario con le relative tracce nella sezione del forum
Ottimo, allora continuerò a metterne!staremo 15 giorni e se il meteo ci assiste mi sa che li faremo tutti.
grazie mille
Davvero molto bello il giro di domenica, mi è proprio piaciuto! La salita è bella tosta ma ne vale la pena sia per il bellissimo panorama che per la spettacolare discesa.
P.S. Ho aggiunto anche questo agli itinerari sul forum, se vi può interessare
Ieri il sole ha fatto da cornice ad un bellissimo giro!
Da Corteno Golgi siamo saliti allo "Zapel de l'asen" e siamo scesi a Campovecchio.
La salita è abbastanza impegnativa, soprattutto il pezzo di strada che risale la pista da sci Baradello, ultimi 10 minuti di spinta/portage e si arriva allo Zapel de l'asen da dove si gode una vista a 360° sulle montagne circostanti.
La prima parte di sentiero in cresta è uno spettacolo sia panoramicamente che per il divertimento! Una serie continua di curve tra larici, rododendri e piante di mirtilli con radici e qualche passaggio un po' più tecnico!
Peccato per le piante cadute nella parte alta del sentiero, sicuramente lo puliranno par il passaggio della Skymarathon ai primi di luglio... quindi ci toccherà rifarlo per goderci senza interruzioni il flow di questo sentiero!
Prima o poi dovrò decidermi anche io a provare Malga Stain.. c'è sempre quel tratto di portage che mi preoccupa ma con la calma dovrei farcela.. forse.. o almeno lo spero!Mi sono proprio divertito, è la discesa che preferisco in zona ed era in condizioni perfette, alberi abbattuti a parte, e domenica mi sono fatto pure malga stain.
Il problema di malga stain, non è tanto il portare su la bici in se, è la scomodità con il fatto di doverla manovrare con le braccia spesso e volentieri, e ci sono dei passaggi che se non la metti a spalle non riesci e c'è anche poco spazio.Prima o poi dovrò decidermi anche io a provare Malga Stain.. c'è sempre quel tratto di portage che mi preoccupa ma con la calma dovrei farcela.. forse.. o almeno lo spero!
[MENTION=102446]gigion[/MENTION] [MENTION=98157]makihl[/MENTION]
Malga Stain e' quella sopra Edolo e Sonico? Il tratto da portare la bici a spalle che menzionate e' quello che va dalle condotte forzate della centrale al rifugio Stain? Poi scendete a Sonico passando infine dal il ''coren de l'acqua''(vicino al coren delle fate)?
[emoji31] il mio paesello! Bevete un caffè anche per me dalla Mery!
Buona passeggiata!
Domani sabato 06/06 ho intenzione di fare l'itinerario Dosso Toricla che non conosco ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14244[/URL] di Makihl) la discesa, dalla descrizione, e' tutta singletrack e dovrebbe essere divertente. Se qualcuno si volesse aggregare sarò a Edolo alle 8.30 nella piazzetta della chiesa di S.Giovanni Battista (vicino alle scuole elementari e all'ospedale)aspetto 5 minuti il tempo di bere un caffè al bar di fronte alla chiesa.
Ottima scelta! Quando torni facci sapere se ti è piaciuto: