MTB Valcamonica - 2016 - Pedalare in compagnia in Valle Camonica!!

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.151
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
staremo 15 giorni e se il meteo ci assiste mi sa che li faremo tutti. :i-want-t: :i-want-t:

grazie mille :prost:
Ottimo, allora continuerò a metterne! ;-)

Domani Massimo propone un giro sui monti tra Breno e Bienno, partenza ore 8.30 da Breno.
Io, Roberto e Pierluigi invece facciamo il giro Aprica-Baradello-Campovecchio-S.Antonio.. partenza ore 8.30 dal campo sportivo di Corteno Golgi.. se qualcuno è interessato si faccia sentire!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Quanto rosico ogni volta che vi leggo!! [emoji31]
Per l'estate prossima, seconda metà di agosto, sono indeciso se recuperare un porta bici e portar su la mia Marlin, oppure se ridare vita alla mia Atala vintage che sta in garage a Edolo... [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Ieri il sole ha fatto da cornice ad un bellissimo giro!
Da Corteno Golgi siamo saliti allo "Zapel de l'asen" e siamo scesi a Campovecchio.
La salita è abbastanza impegnativa, soprattutto il pezzo di strada che risale la pista da sci Baradello, ultimi 10 minuti di spinta/portage e si arriva allo Zapel de l'asen da dove si gode una vista a 360° sulle montagne circostanti.
La prima parte di sentiero in cresta è uno spettacolo sia panoramicamente che per il divertimento! Una serie continua di curve tra larici, rododendri e piante di mirtilli con radici e qualche passaggio un po' più tecnico!
Peccato per le piante cadute nella parte alta del sentiero, sicuramente lo puliranno par il passaggio della Skymarathon ai primi di luglio... quindi ci toccherà rifarlo per goderci senza interruzioni il flow di questo sentiero!
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Davvero molto bello il giro di domenica, mi è proprio piaciuto! La salita è bella tosta ma ne vale la pena sia per il bellissimo panorama che per la spettacolare discesa.

P.S. Ho aggiunto anche questo agli itinerari sul forum, se vi può interessare ;-)
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ricordo anche che domani c'è l'ARCHEOBIKE!
Un'ottima occasione per passare una giornata diversa con la famiglia e la bici alla scoperta della Valcamonica romana.

Non perdetevela!

11350647_10206864124589486_4720732787306547687_n.jpg
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ieri giornata di sport e cultura con l'Archeobike, tra pedalate e visite ai siti romani della nostra Valcamonica :i-want-t::artista:
Un grazie a tutti quelli che hanno deciso di passare un giornata in nostra compagnia e a chi ha contribuito alla buona riuscita di questo evento, in particolare i Vigli del Fuoco di Breno, la Protezione Civile di Cividate e le ProLoco di Breno e Cividate

Qui le foto dell'evento:
[url]https://www.flickr.com/photos/mtbvalcamonica/sets/72157653842931796[/URL]
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Davvero molto bello il giro di domenica, mi è proprio piaciuto! La salita è bella tosta ma ne vale la pena sia per il bellissimo panorama che per la spettacolare discesa.

P.S. Ho aggiunto anche questo agli itinerari sul forum, se vi può interessare ;-)

Ieri il sole ha fatto da cornice ad un bellissimo giro!
Da Corteno Golgi siamo saliti allo "Zapel de l'asen" e siamo scesi a Campovecchio.
La salita è abbastanza impegnativa, soprattutto il pezzo di strada che risale la pista da sci Baradello, ultimi 10 minuti di spinta/portage e si arriva allo Zapel de l'asen da dove si gode una vista a 360° sulle montagne circostanti.
La prima parte di sentiero in cresta è uno spettacolo sia panoramicamente che per il divertimento! Una serie continua di curve tra larici, rododendri e piante di mirtilli con radici e qualche passaggio un po' più tecnico!
Peccato per le piante cadute nella parte alta del sentiero, sicuramente lo puliranno par il passaggio della Skymarathon ai primi di luglio... quindi ci toccherà rifarlo per goderci senza interruzioni il flow di questo sentiero!

Mi sono proprio divertito, è la discesa che preferisco in zona ed era in condizioni perfette, alberi abbattuti a parte, e domenica mi sono fatto pure malga stain.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Mi sono proprio divertito, è la discesa che preferisco in zona ed era in condizioni perfette, alberi abbattuti a parte, e domenica mi sono fatto pure malga stain.
Prima o poi dovrò decidermi anche io a provare Malga Stain.. c'è sempre quel tratto di portage che mi preoccupa ma con la calma dovrei farcela.. forse.. o almeno lo spero!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Prima o poi dovrò decidermi anche io a provare Malga Stain.. c'è sempre quel tratto di portage che mi preoccupa ma con la calma dovrei farcela.. forse.. o almeno lo spero!
Il problema di malga stain, non è tanto il portare su la bici in se, è la scomodità con il fatto di doverla manovrare con le braccia spesso e volentieri, e ci sono dei passaggi che se non la metti a spalle non riesci e c'è anche poco spazio.
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
[MENTION=102446]gigion[/MENTION] [MENTION=98157]makihl[/MENTION]
Malga Stain e' quella sopra Edolo e Sonico? Il tratto da portare la bici a spalle che menzionate e' quello che va dalle condotte forzate della centrale al rifugio Stain? Poi scendete a Sonico passando infine dal il ''coren de l'acqua''(vicino al coren delle fate)?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
[MENTION=102446]gigion[/MENTION] [MENTION=98157]makihl[/MENTION]
Malga Stain e' quella sopra Edolo e Sonico? Il tratto da portare la bici a spalle che menzionate e' quello che va dalle condotte forzate della centrale al rifugio Stain? Poi scendete a Sonico passando infine dal il ''coren de l'acqua''(vicino al coren delle fate)?

Yessssss ! Indovinato.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ricordo a tutti che stasera c'è la nostra riunione mensile alle 20.30 nella saletta dell'oratorio di Breno e chiunque voglia venire a trovarci e fare due chiacchiere è il benvenuto! Dovremo decidere anche che giro fare nel weekend perchè non c'è ancora nulla di certo ;-)
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Domani sabato 06/06 ho intenzione di fare l'itinerario Dosso Toricla che non conosco (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14244 di Makihl) la discesa, dalla descrizione, e' tutta singletrack e dovrebbe essere divertente. Se qualcuno si volesse aggregare sarò a Edolo alle 8.30 nella piazzetta della chiesa di S.Giovanni Battista (vicino alle scuole elementari e all'ospedale)aspetto 5 minuti il tempo di bere un caffè al bar di fronte alla chiesa.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domani sabato 06/06 ho intenzione di fare l'itinerario Dosso Toricla che non conosco ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14244[/URL] di Makihl) la discesa, dalla descrizione, e' tutta singletrack e dovrebbe essere divertente. Se qualcuno si volesse aggregare sarò a Edolo alle 8.30 nella piazzetta della chiesa di S.Giovanni Battista (vicino alle scuole elementari e all'ospedale)aspetto 5 minuti il tempo di bere un caffè al bar di fronte alla chiesa.

Ottima scelta! Quando torni facci sapere se ti è piaciuto


Oggi c'è chi è andato a fare il Piz Tri, speriamo non abbia piovuto troppo lassù.
Domani io ed Emanuele andiamo a farci una pedalata in Concarena, partenza ore 9 davanti al comune di Breno. Chi si vuole unire è il benvenuto! :i-want-t:
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Ottima scelta! Quando torni facci sapere se ti è piaciuto:

Salita impiccata al sole (probabilmente ho preso la mattina più assolata di Edolo) c'è una fontana a M.ga Mola appena fuori traccia (50m piani dove incrocia l'asfalto direzione N) discesa divertente da ripetere, nella seconda parte della discesa bisogna essere attenti alla traccia gps e ai segni di bici sul terreno per i molti incroci e varianti.
 

mbaro

Biker superioris
Oggi è stata una giornata veramente caldissima, con sole bollente e umidità alle stelle. Io e Gigi81 siamo stati sul Piz Tri e in cima, bella sorpresa, abbiamo incontrato il gruppetto mtbvalcamonica, che saluto ancora.
purtroppo una foschia fastidiosa ha levato i bellissimi panorami, ma il giro resta ciclisticamente di grande soddisfazione; almeno siamo riusciti a schivare per un pelo i temporali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo