MTB Valcamonica - 2016 - Pedalare in compagnia in Valle Camonica!!

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Oggi sono andata in Concarena con [MENTION=88480]bertucciassassina[/MENTION] ed Emanuele... caldo, tanto caldo! Devo dire che l'ho sofferta più del solito ma ne vale comunque la pena. I temporali di ieri ci hanno pulito un po' la discesa.. ma restano comunque tanti sassi!
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Oggi è stata una giornata veramente caldissima, con sole bollente e umidità alle stelle. Io e Gigi81 siamo stati sul Piz Tri e in cima, bella sorpresa, abbiamo incontrato il gruppetto mtbvalcamonica, che saluto ancora.
purtroppo una foschia fastidiosa ha levato i bellissimi panorami, ma il giro resta ciclisticamente di grande soddisfazione; almeno siamo riusciti a schivare per un pelo i temporali...

Il Piztri è sempre il Piztri!
Il caldo di sabato mi ha fatto patire abbastanza l'ultima parte di salita, già impegnativa di suo! Ma la discesa merita tutta la fatica della salita!
Per la quarta volta ho sbagliato l'ultima parte di discesa sopra Edolo, avevo la traccia ma in un paio di punti mi sono lasciato prendere dal divertimento ed ho rimediato improvvisando un po'... Prima o poi riuscirò a fare quella giusta... Anche se lì una variante vale l'altra, si arriva comunque in fondo alla strada di Faeto.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Per domenica 21 giugno abbiamo organizzato l'APERICERRETO!
Giro in bici tra i sentieri del nostro bellissimo cerreto e al termine della discesa apericena presso il bar del campo a Bienno, per passare una serata tra biker in compagnia.
Questa è la locandina dell'evento, vi aspettiamo! :prost:

11141370_10207045273678100_5739506468100623895_n.jpg
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Il Piztri è sempre il Piztri!
Il caldo di sabato mi ha fatto patire abbastanza l'ultima parte di salita, già impegnativa di suo! Ma la discesa merita tutta la fatica della salita!
Per la quarta volta ho sbagliato l'ultima parte di discesa sopra Edolo, avevo la traccia ma in un paio di punti mi sono lasciato prendere dal divertimento ed ho rimediato improvvisando un po'... Prima o poi riuscirò a fare quella giusta... Anche se lì una variante vale l'altra, si arriva comunque in fondo alla strada di Faeto.

Allora ti devo portare io, perchè la traccia ti porta alla discesa del bosco littorio che oltre che essere molto bella è più spostata a sinistra e finisce al ponte sull'ogliolo, all'inizio della strada che va a santicolo.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domani giro in Valdaione! Partenza alle 8.30 dalla rotonda all'ingresso del paee di Bienno. Salita non molto lunga ma decisamente ripida e discesa che ripaga ogni fatica, sperando che il meteo sia dalla nostra
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Per le iscrizioni all'apericerreto termine prolungato fino a sabato mattina! Dai dai, venite a fare una pedalata e un po' di festa assieme a noi.. vi aspettiamo!
11141370_10207045273678100_5739506468100623895_n.jpg
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domani full immersion! Ore 8.45 ritrovo alla rotonda di Bienno e partenza in direzione Valdaione (visto che la scorsa settimana il tempo non ce l'ha permesso). Ritorno a Bienno, riposino con birretta al bar e alle 17.30 si riparte per l'apericerreto!
Chi si vuole unire, anche solo per un giro o per l'altro, si faccia avanti
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ieri giornata davvero fantastica. Valdaione bella e impegnativa come sempre.. vale sempre la pena farci un giro. Nel pomeriggio invece giro più tranquillo al Cerreto e poi mega apericena al cafè del Campo a Bienno. Sicuramente da rifare!

10492478_386296134896696_9003608971091496326_n.jpg
11652243_470028333162514_529999144_n.jpg
10518655_386296241563352_4457717435855584834_n.jpg
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Segnalo, per chi fosse in valle questa Domenica, a Sonico si svolgera il campionato Europeo di Bike Trial. In concomitanza si svolgera' anche la festa della birra percio' troverete aperti anche gli stand gastronimici.
 

Allegati

  • Sonico-Euro-Cup-2015.jpg
    Sonico-Euro-Cup-2015.jpg
    65,1 KB · Visite: 7

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Per sabato è stato proposto il gran tour del Montozzo. Partenza da Fucine, salita al passo del Tonale, mulattiera fino al rifugio Bozzi, piccolo tratto di portage fino alla forcella del Montozzo e lunga e bella discesa fino in fundo!
Per gli orari non si sa ancora nulla, vi terrò aggiornati.
Come sempre chi si vuole unire è il benvenuto!
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Sabato ci siamo fatti un Tour del Montozzo con un tempo fantastico!
Che dire... giro lungo ed impegnativo ma ne vale sempre la pena!
Discesa interminabile e il panorama dalla Forcella del Montozzo ripaga di ogni sforzo fatto per raggiungerla! Per non parlare di quando, alla fine della prima spianata, fa capolino il Lago di Palù... Si fa quasi fatica a concentrarsi sulla guida!
Abbiamo deciso di allungare la trasferta ed andare in macchina fino a Fucine, così facendo si fa tutta la salita la mattina e ci si può divertire in discesa senza doversi risparmiare. Altro punto a favore di questa variante è il bellissima vista che si gode sull'alta Valcamonica, in particolare le cime intorno al ghiacciaio del Pisgana, facendo il sentiero dal rifugio Nigritella al Bozzi.

Per il prossimo we stiamo vagliando un paio di idee...
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Dopo il bellissimo giro al Montozzo per questo weekend optiamo per qualcosa di più soft ma sempre in posti stupendi.
Domenica giro ai laghetti di Bruffione!
Circa 27.5 Km per 1150 metri di dislivello positivo, salita con pendenze mai eccessive e discesa divertente su sentiero.
Ritrovo ore 7.00 alla rotonda all'ingresso del paese di Bienno e partenza in auto verso Val Dorizzo, da dove si parte in bicicletta.
Al termine dell'escursione, per chi vuole, come da tradizione prazo a Val Dorizzo

Per maggiorni informazioni [url]https://www.facebook.com/events/108103309533515/[/URL]
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Complimenti per la zona scelta per la prima escursione!
Ogni volta che vado alle bocchette di Val Massa resto impressionato dalla mole di lavoro che è stato fatto per costruire tutte le fortificazioni!
Il sentiero che scende a S. Apollonia era già divertente prima che lo sistemassero... adesso dovrò andare a rifarlo!
 

mbaro

Biker superioris
Dopo il bellissimo giro al Montozzo per questo weekend optiamo per qualcosa di più soft ma sempre in posti stupendi.
Domenica giro ai laghetti di Bruffione!
Circa 27.5 Km per 1150 metri di dislivello positivo, salita con pendenze mai eccessive e discesa divertente su sentiero.
Ritrovo ore 7.00 alla rotonda all'ingresso del paese di Bienno e partenza in auto verso Val Dorizzo, da dove si parte in bicicletta.
Al termine dell'escursione, per chi vuole, come da tradizione prazo a Val Dorizzo

Per maggiorni informazioni [url]https://www.facebook.com/events/108103309533515/[/URL]

A che ora pensate di partire da Valdorizzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo