mtb troppo grande soluzini??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the black lion

Biker novus
31/1/15
13
0
0
34
valbrona
Visita sito
tutto quanto ti hanno detto è probabilmente corretto e la bici sembra molto grande. Però, per poter essere del tutto certi, secondo me è meglio se ci dici:

1) quanto sei alto?
2) quanto è il tuo cavallo?
3) marca e modello della bici?
4) taglia della bici?

A fronte di questo ti possiamo confermare quanto già scritto da altri, dicendoti anche quanto sei distante dalla taglia giusta.

gian yukon
taglia l
165
il cavallo non lo so
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
gian yukon
taglia l
165
il cavallo non lo so

Sei alla fine della taglia S inizio M, la L è sicuramente grande, ma mi sembra strano che pedali col cannotto tutto abbassato....penso a mio figlio che a volte pedala con la mia 29 (tgM) ed è 150cm, però pedala; se gli abbassassi tutto il cannotto andrebbe sicuramente peggio......
Per quello che ho capito ti consiglio di cambiare bici.....
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

the black lion

Biker novus
31/1/15
13
0
0
34
valbrona
Visita sito
che du ball io domani voglio andare tutta colpa mia e della foga di comprarla
secondo voi quel modello a quanto posso rivenderla? io l'ho pagata 250 ha solo un graffio sul manubrio ma niente di che per il resto e nuova
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Sei alla fine della taglia S inizio M, la L è sicuramente grande, ma mi sembra strano che pedali col cannotto tutto abbassato...

C'è da considerare che le Giant sono, appunto... Giganti ;-) nel senso che calzano largo.
Non so i nuovi modelli, ma la mia (del 2001) è una M ma di 19".
Io sono 175 con cavallo 85, e la sella svetta parecchio sul telaio. In orizzontale, però, è un po' lunga. A dire il vero io mi ci trovo bene, ma sulla carta (metodo della posizione reciproca tra manubrio e asse anteriore) risulta lunga.
 

Plutonio78

Biker serius
13/10/13
123
2
0
Visita sito
C'è da considerare che le Giant sono, appunto... Giganti ;-) nel senso che calzano largo.
Non so i nuovi modelli, ma la mia (del 2001) è una M ma di 19".
Io sono 175 con cavallo 85, e la sella svetta parecchio sul telaio. In orizzontale, però, è un po' lunga. A dire il vero io mi ci trovo bene, ma sulla carta (metodo della posizione reciproca tra manubrio e asse anteriore) risulta lunga.

Considera che 175cm per 85 di cavallo è una proporzione un pò fuori scala, magari va bene se sei un fenicottero :D
Con quel rapporto gambe/busto dovresti andare a correre, faresti dei temponi !
 

borderlain

Biker infernalis
Curiosa questa discussione: Tralasciando i dati tecnici e misure antropometriche io non ho mai visto nessuno che seduto sulla sella tocchi x terra comodamente anche xke se cosi fosse la pedalata non sarebbe corretta.
Detto questo cmq sia la bici e' grossa ma vista la modesta cifra se riesci a pedalarla puoi migliorare la posizione mediando con alcuni accorgimenti tipo avvicinare la sella al manubrio 1-2cm nn di più e cambiare pipa con una più corta.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Considera che 175cm per 85 di cavallo è una proporzione un pò fuori scala, magari va bene se sei un fenicottero :D
Con quel rapporto gambe/busto dovresti andare a correre, faresti dei temponi !

Il fenicottero, a differenza di me, ha le gambine esili. Forse andrei bene per le specialità brevi... ma correre a piedi (a differenza di pedalare) non mi piace.

Quando comprai la bici mi misurarono il cavallo, e probabilmente mi diedero la bici solo in base a quella misura. Forse per questo risulta corta in orizzontale. Sulla carta, perché in pratica non ho problemi: se sotto al manubrio invece dell'asse vedo la fine del disco, guarderò la fine del disco ;-)
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
che du ball io domani voglio andare tutta colpa mia e della foga di comprarla
secondo voi quel modello a quanto posso rivenderla? io l'ho pagata 250 ha solo un graffio sul manubrio ma niente di che per il resto e nuova

se l'hai comprata tu a 250euro, presumibilmente qualcun altro potrebbe farlo... rivendila a 250

Curiosa questa discussione: Tralasciando i dati tecnici e misure antropometriche io non ho mai visto nessuno che seduto sulla sella tocchi x terra comodamente anche xke se cosi fosse la pedalata non sarebbe corretta.
Detto questo cmq sia la bici e' grossa ma vista la modesta cifra se riesci a pedalarla puoi migliorare la posizione mediando con alcuni accorgimenti tipo avvicinare la sella al manubrio 1-2cm nn di più e cambiare pipa con una più corta.

lui tocca appena a terra con la sella tutta abbassata, non alzata al livello di pedalata
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io non ho mai visto nessuno che seduto sulla sella tocchi x terra comodamente anche xke se cosi fosse la pedalata non sarebbe corretta.
Detto questo cmq sia la bici e' grossa ma vista la modesta cifra se riesci a pedalarla puoi migliorare la posizione mediando con alcuni accorgimenti tipo avvicinare la sella al manubrio 1-2cm nn di più e cambiare pipa con una più corta.



....non hai ben capito la situazione : con tutta la sella infilata nel telaio , tocca appena con le punte...quindi più o meno siamo al limite, ma sarà certamente lunga lunga , che uno stem più corto , non migliora la situazione
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
gian yukon
taglia l
165
il cavallo non lo so

Mi spiace dove dare cattive notizie.

Queste dovrebbero essere le geometrie, piu' o meno (e' il modello 2010):
http://www.giant-bicycles.com/en-au/bikes/model/yukon.black.silver/5291/37297/#geometry

Quindi la L e' una 20" con OV 593mm.

Secondo me non c'e' modo che posso andar bene per una persona alta 165cm, con qualsiasi cavallo. Tieni conto che e' una bici adatta per una persona alta circa 180cm ... circa meno quasi.

Credo che ti tocchi venderla e comprarne una nella taglia giusta. Io tornerei da chi te l'ha venduta. Aldila' della tua foga, un venditore professionale non puo' non rendersi conto che una 20" e' troppo grande per una persona alta 165cm, a mio modestissimo avviso.
 

borderlain

Biker infernalis
se l'hai comprata tu a 250euro, presumibilmente qualcun altro potrebbe farlo... rivendila a 250



lui tocca appena a terra con la sella tutta abbassata, non alzata al livello di pedalata

Si avevo capito e quindi? La sella o meglio il tubo sella non ha un altezza di pedalata minima e se tutta giù ha la pedalata rotonda l'altezza e' quella , fermo restando che la bici e' grossa ovviamente.
La bici si può usare cmq magari ha la pipa da 10 cm ne mette una da 3 e voilà che la lunghezza orizzontale e' uguale alla taglia corretta....ma cosi giusto x non demoralizzare l interessato. Fosse per me la piego attorno al collo di chi mi ha truffato...:smile:
 

luke2512

Biker urlandum
Si avevo capito e quindi? La sella o meglio il tubo sella non ha un altezza di pedalata minima e se tutta giù ha la pedalata rotonda l'altezza e' quella , fermo restando che la bici e' grossa ovviamente.
La bici si può usare cmq magari ha la pipa da 10 cm ne mette una da 3 e voilà che la lunghezza orizzontale e' uguale alla taglia corretta....ma cosi giusto x non demoralizzare l interessato. Fosse per me la piego attorno al collo di chi mi ha truffato...:smile:
Ogni volta che scende al volo rischia di giocarsi anche i gioielli di famiglia!!!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si avevo capito e quindi? La sella o meglio il tubo sella non ha un altezza di pedalata minima e se tutta giù ha la pedalata rotonda l'altezza e' quella , fermo restando che la bici e' grossa ovviamente.
La bici si può usare cmq magari ha la pipa da 10 cm ne mette una da 3 e voilà che la lunghezza orizzontale e' uguale alla taglia corretta....ma cosi giusto x non demoralizzare l interessato. Fosse per me la piego attorno al collo di chi mi ha truffato...:smile:

Per usare il tuo nick, direi che la situazione e' piu' "border line", nel senso che non userei la parola "truffa" come hai fatto tu.
L'ha comprata da un privato che non gli ha detto: "guarda che ti e' grande". Sarebbe stato piu' corretto senz'altro. Da qui pero' non credo proprio che si possa parlare di aver truffato. :arrabbiat: Le parole hanno la loro importanza :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo