mtb troppo grande soluzini??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the black lion

Biker novus
31/1/15
13
0
0
34
valbrona
Visita sito
ciao raga ho bisogno di un consiglio ho preso una bici apparentemente della mia misura lo provata e andava benone sarà stata la foga ma poi quando sono arrivato a casa ho notato che è leggermente alta questione di piu o meno 5 cm
secondo voi posso cambiare i cerchi metterli leggermente piu' piccoli cosi da abbassarla visto che la sella e al minimo e tocco con le punte? fatemi sapere grazie mille:i-want-t:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.770
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao raga ho bisogno di un consiglio ho preso una bici apparentemente della mia misura lo provata e andava benone sarà stata la foga ma poi quando sono arrivato a casa ho notato che è leggermente alta questione di piu o meno 5 cm
secondo voi posso cambiare i cerchi metterli leggermente piu' piccoli cosi da abbassarla visto che la sella e al minimo e tocco con le punte? fatemi sapere grazie mille:i-want-t:

Cioè con il tubo sella tutto inserito nel telaio tocchi solo con le punte dei piedi? ...credo sia fin troppo sbagliata la taglia!
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

the black lion

Biker novus
31/1/15
13
0
0
34
valbrona
Visita sito
e si per quello che dico se magari cambio i cerchi e meglio dovrebbe bastarmi penso o devo per forza cambiare bici sono nuovo del campo e la foga mi ha fregato
grazie mille
 

luke2512

Biker urlandum
da come dici dovresti essere sopra di due taglie che cerchi monti 29"?
perché se compatibili potresti provare con dei 27.5
se la bici è nuova la cosa migliore sarebbe riportarla al negozio e prendere una taglia giusta
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion
S

Steve In Wonderland

Ospite
e si per quello che dico se magari cambio i cerchi e meglio dovrebbe bastarmi penso o devo per forza cambiare bici sono nuovo del campo e la foga mi ha fregato
grazie mille

Cambia bici, ti è enorme quella che hai preso!
Se puoi rendila in negozio e cambia taglia... e fatti consigliare dal negoziante su quale sia la taglia giusta per te.
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.770
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
e si per quello che dico se magari cambio i cerchi e meglio dovrebbe bastarmi penso o devo per forza cambiare bici sono nuovo del campo e la foga mi ha fregato
grazie mille

L'unica soluzione valida è fartela cambiare,anche con gomme/ruote piccole e altri accorgimenti sarà sempre pachidermica per te se la situazione è quella descritta...purtroppo se l'altezza sella è così alta per te (2 taglie in più direi) anche la lunghezza del telaio sarà enorme e penso che sarai fin troppo disteso verso il manubrio,un disastro :ueh:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
The black lion: certo che ne avevi di foga quando l'hai comprata... La sella posizionata al minimo dovrebbe saltare all'occhio.

Quali sono la tua altezza e il tuo cavallo?

Mi meraviglia che nemmeno il venditore abbia notato la cosa. O forse, scorrettamente, l'ha notata ma voleva vendere a tutti i costi la bici.
 

SoLow

Biker superis
Come ti hanno suggerito cambiare il diametro della ruota non cambia la situazione, se il telaio è troppo grande non ci fai niente.
Mi pare strano che chi te l ha venduta non se ne sia reso conto, fattela cambiare!
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....anche perchè generalmente il telaio e una bici , vengono progettate partendo dal diametro delle ruote....se le si cambia , si manda a quel paese la bike !!!

...sinceramente non capisco come abbiano potuto venderti una bike di una misura palesemente sbagliata....lì non si parla di una taglia...ma almeno 2 di errore !

dalla dentro e cambiala , soluzioni alternative in un caso così estremo non ce ne sono altre !
...tutto il resto , sarebbe un paliativo dannoso per tè e l'uso della bike che ne farai !
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao raga ho bisogno di un consiglio ho preso una bici apparentemente della mia misura lo provata e andava benone sarà stata la foga ma poi quando sono arrivato a casa ho notato che è leggermente alta questione di piu o meno 5 cm
secondo voi posso cambiare i cerchi metterli leggermente piu' piccoli cosi da abbassarla visto che la sella e al minimo e tocco con le punte? fatemi sapere grazie mille:i-want-t:

Tutto quanto ti hanno detto è probabilmente corretto e la bici sembra molto grande. Però, per poter essere del tutto certi, secondo me è meglio se ci dici:

1) quanto sei alto?
2) quanto è il tuo cavallo?
3) marca e modello della bici?
4) taglia della bici?

A fronte di questo ti possiamo confermare quanto già scritto da altri, dicendoti anche quanto sei distante dalla taglia giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
ma il problema è che non tocchi per terra quando sei in sella, o un problema diverso
perche non descrivi molto bene, ad altezza corretta per la pedalata, non dovresti toccare terra coi piedi o proprio con le punte......
inoltre se fosse veramente 2 misure più della tua saresti anche disteso per arrivare al manubrio
quindi misure tue e della bici?
;)
 
  • Mi piace
Reactions: the black lion

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma il problema è che non tocchi per terra quando sei in sella, o un problema diverso
perche non descrivi molto bene, ad altezza corretta per la pedalata, non dovresti toccare terra coi piedi o proprio con le punte......
inoltre se fosse veramente 2 misure più della tua saresti anche disteso per arrivare al manubrio
quindi misure tue e della bici?
;)

....è stato detto , che con la sella tutta infilata nel telaio , tocca a malapena terra con le punte....quindi certamente sarà anche lunga
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
....è stato detto , che con la sella tutta infilata nel telaio , tocca a malapena terra con le punte....quindi certamente sarà anche lunga

non è che ha un reggisella molto lungo, perche è strana la cosa, le mtb sono slooping, se fosse veramente come descrive anche 3/4 taglie in più
ma nel primo post dice che pensava che la taglia fosse la sua, quindi mi vien logico pensare che creda di dover toccare per terra coi piedi, ma non è così
poi magari mi sbaglio
;)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...infatti , sembra un errore di taglia di quelli esagerati dalle descrizioni....certo una foto della bike o una descrizione del modello aiuterebbe a capire !
 

the black lion

Biker novus
31/1/15
13
0
0
34
valbrona
Visita sito
non l'ho presa in negozio ma da un privato cioè riesco ad andarci pero penso che già impennare sia impossibile secondo me avete ragione provo a vedere di darla dentro in negozio o di venderla come privato e prenderne un altra
mi sa che e' l'unica soluzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo