MTB Savona

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Per lunedì danno neve.....già oggi sul crinale le orecchie mi cadevano....
ho provato a fare il sentiero che scende ad albisola dal tornante....impossibile da fare..la vegetazione ha chiuso il percorso...(anche se non sono sicuro che fosse la strada giusta.....) invece ho preso la deviazione da sotto...(in pratica dove si andavano ad imboscare tutti ed adesso hanno messo la sbarra...A SX) FANTASTICO!!!! si ritrova poi la strada descritta e si scende giù a grana...(almeno che il quedrivio che dicevano non era quello.....ma manca sempre il cartello stradale...non riesco a capire le indicazioni che danno..eppure quelle zone le faccio molto spesso....)
X ROBOBO: mettiamoci in contatto che almeno mi porti in esplorazione nei vari sentieri.....io ho una front e faccio xc...ma scendo lo stesso dove capita...io ogni volta che vado in esplorazione sbaglio sempre sentiero e quando arrivo a casa tardi mia moglie...:duello::smile:.
Aggiorniamoci domani!!!
x LOR1S: se facesse freddo e tirasse vento, si può salire dal bosco delle ninfe....almeno si prende meno vento e si fa meno salita...(le rampe sono più dolci...)
Si aggiorniamoci a domani sera..io cmq domani porto a savona la bici da esplorazione in modo da fare il prima possibile lunedì mattina...se il tempo non rispetta le previsioni!!
 

wollo

Biker tremendus
Ne vengo adesso dalla sommità di marmorassi (ci abitano i miei) temperatura 2 gradi e stanno buttando il sale sulla strada visto che è stata proclamata l'allerta 1 per il meteo dalle 20.00 fino a domani sera.....
Io per il giro di domani dò fourfait....non mi sembra la giornata ideale...:spetteguless:
poi se voi ci andate fatemi sapere com'è il giro..ovvio che se domani mattina c'è il sole io alle 11.30 sono davanti all'ipercoop!!! altrimenti alla prossima...io ci sono sempre!!!!quindi quando volete andare a fare un giro...chiamate!! (che poi tra un mesetto comincio ad allenarmi seriamente e allora sarò meno disponibile....)
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ne vengo adesso dalla sommità di marmorassi (ci abitano i miei) temperatura 2 gradi e stanno buttando il sale sulla strada visto che è stata proclamata l'allerta 1 per il meteo dalle 20.00 fino a domani sera.....
Io per il giro di domani dò fourfait....non mi sembra la giornata ideale...:spetteguless:
poi se voi ci andate fatemi sapere com'è il giro..ovvio che se domani mattina c'è il sole io alle 11.30 sono davanti all'ipercoop!!! altrimenti alla prossima...io ci sono sempre!!!!quindi quando volete andare a fare un giro...chiamate!! (che poi tra un mesetto comincio ad allenarmi seriamente e allora sarò meno disponibile....)
Mi sa che si fa alla prossima...se splende il sole, molto improbabile, ti mando un sms al cell che hai sul profilo...
 

wollo

Biker tremendus
Mi sa che si fa alla prossima...se splende il sole, molto improbabile, ti mando un sms al cell che hai sul profilo...
Molto ma molto improbabile.....sto guardando tutti i siti meteo del web....comunque il mio tel è sempre quello!!!
Alla prossima comunque!!!
(ora che ho trovato un assetto come si deve anche per la discesa, al limite ti vengo a trovare dalle tue parti...:spetteguless:)
A presto!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao ragazzi, per caso è qualcuno di voi che tiene in ordine quelle tracce (credo che ce ne siano un paio) che dalla Conca Verde (colle di Cadibona) scendono verso Savona!?
Ciao!

Sono andato il 31 con il presidente a fare le 2 discese che dalla conca verde scendono su savona...che dire...veramente divertenti e tecniche, soprattutto la madonna degli angeli nell'ultimo tratto dopo la chiesetta.
Domani mattina meteo permettendo replico con robobo.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Sono andato il 31 con il presidente a fare le 2 discese che dalla conca verde scendono su savona...che dire...veramente divertenti e tecniche, soprattutto la madonna degli angeli nell'ultimo tratto dopo la chiesetta.
Domani mattina meteo permettendo replico con robobo.
Voglio venirli a provare...io oggi mi sono sparato tutte le piste di Diano...meritano...poi una volta organizziamo con tutti i cinghiali
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Molto ma molto improbabile.....sto guardando tutti i siti meteo del web....comunque il mio tel è sempre quello!!!
Alla prossima comunque!!!
Mi dicono che a Savona nevischiava...:volo:
(ora che ho trovato un assetto come si deve anche per la discesa, al limite ti vengo a trovare dalle tue parti...:spetteguless:)
A presto!!
E se ti metti a tirare in discesa come in salita siamo rovinati, chi ti vede più!!:smile:...io dopo il sette sarò libero solo il sabato e la domenica cmq ci organizziamo, il giro a savona lo voglio fare al più presto e quando vuoi venire qua io ci son quasi sempre..:i-want-t:
 

wollo

Biker tremendus
ok,allora prima ti ospito io qua nei sentieri e poi vengo io dalle tue parti, ok??
Per il fatto di andare..dai, non è che vado poi così forte....al momento preferisco farlo in discesa visto che ho finalmente ho trovato cosa non andava nella bike e mi sto togliendo delle soddisfazioni (nulla di eclatante)..solo che prima la forka non lavorava bene ed ero troppo sbilanciato davanti e l'avantreno scivolava molto...ora con la forka che funziona e con un rise molto indietro, l'avantreno è incollato a terra e riesco a fare cose che prima non immaginavo!!:cucù:
E comincio a capire cosa provate voi free-rider....:il-saggi:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Sono andato il 31 con il presidente a fare le 2 discese che dalla conca verde scendono su savona...che dire...veramente divertenti e tecniche, soprattutto la madonna degli angeli nell'ultimo tratto dopo la chiesetta.
Domani mattina meteo permettendo replico con robobo.
Mi spiace per il contrattempo che mi ha fatto saltare il lunedì, e sono contento che hai apprezzato la discesa degli angeli che sbuca nel mio garage... direi che domattina vado a fare un giretto con un gruppo di amici se ti interessa chiamami per conferma.... la partenza per ora è fissata alle 8,45 alla torretta...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
X ROBOBO: mettiamoci in contatto che almeno mi porti in esplorazione nei vari sentieri.....io ho una front e faccio xc...ma scendo lo stesso dove capita...io ogni volta che vado in esplorazione sbaglio sempre sentiero e quando arrivo a casa tardi mia moglie...:duello::smile:.
Noi non siamo garisti o discesisti, prediligiamo i sentieri montani e la buona compagnia....contattami pure alla mail chi trovi sul mio sito... a presto...
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Noi non siamo garisti o discesisti, prediligiamo i sentieri montani e la buona compagnia....contattami pure alla mail chi trovi sul mio sito... a presto...
Ciao...in valbormida ha nevicato tantissimo e i tracciati sono impercorribili.
Lì alla conca verde e dintorni il fondo è praticabile!?
Se sì mi sa che mi butterò in quelle zone per qualche settimana...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ciao...in valbormida ha nevicato tantissimo e i tracciati sono impercorribili.
Lì alla conca verde e dintorni il fondo è praticabile!?
Se sì mi sa che mi butterò in quelle zone per qualche settimana...
La zona conca verde è ottima, ma ancora migliore come condizioni è il crinale di via Ranco (Savona-Albissola) dove trovi anche una più vasta scelta di sentieri (...scaricati le tracce sul sito); ovviamente basta non superare i 400 m di quota altrimenti ....neve a go-go!!!
Buone discese....
 

wollo

Biker tremendus
Ciao Wollo, per domenica mattina come lo vedi il giro dalle tue parti...??

Lo vedo bene!!:smile:
Scegli te se fare giro del bosco delle ninfe oppure la gf di celle!! Se c'è il sole sono bellissime tutte e 2...la gf di celle forse un pelo più faticosa perchè ci sono dei punti da fare a piedi.per me va bene tutto..!!!
Il terreno dovrebbe essere a posto a parte la discesa che esce da via schiantapetto (che non ho mai fatto con la ktm :omertà:) e penso che a fondo prensenti un "ruscello" un po' ingrossato dalla neve che si sta sciogliendo...e non poterla fare e dover tornare a piedi...con l'ultimo pezzo che è un muro....mi fa un po' di paura...vediamo se qua che c'è qualcuno che domani la fa...:spetteguless:
Al limite ci si vede e si decide...:i-want-t:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Lo vedo bene!!:smile:
Scegli te se fare giro del bosco delle ninfe oppure la gf di celle!! Se c'è il sole sono bellissime tutte e 2...la gf di celle forse un pelo più faticosa perchè ci sono dei punti da fare a piedi.per me va bene tutto..!!!
Il terreno dovrebbe essere a posto a parte la discesa che esce da via schiantapetto (che non ho mai fatto con la ktm :omertà:) e penso che a fondo prensenti un "ruscello" un po' ingrossato dalla neve che si sta sciogliendo...e non poterla fare e dover tornare a piedi...con l'ultimo pezzo che è un muro....mi fa un po' di paura...vediamo se qua che c'è qualcuno che domani la fa...:spetteguless:
Al limite ci si vede e si decide...:i-want-t:
Ok ci si aggiorna domani sera....
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
........ la discesa che esce da via schiantapetto (che non ho mai fatto con la ktm :omertà:) e penso che a fondo prensenti un "ruscello" un po' ingrossato dalla neve che si sta sciogliendo...e non poterla fare e dover tornare a piedi...con l'ultimo pezzo che è un muro....mi fa un po' di paura...
:il-saggi:Tranquilli.... è perfetta!!!!
...Penso sia il sentiero più curato di tutto il savonese...
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
La zona conca verde è ottima, ma ancora migliore come condizioni è il crinale di via Ranco (Savona-Albissola) dove trovi anche una più vasta scelta di sentieri (...scaricati le tracce sul sito); ovviamente basta non superare i 400 m di quota altrimenti ....neve a go-go!!!
Buone discese....
Ok, grazie...
quelle zone non le conosco per niente..verremo a dare un'occhiata!!!
Da noi è come essere in Antartide...:cry:
Ma esiste qualche bel sentiero che da Santuario sale (per noi scende :smile:) in direzione naso di gatto/montenotte!?
 

wollo

Biker tremendus
Ok, grazie...
quelle zone non le conosco per niente..verremo a dare un'occhiata!!!
Da noi è come essere in Antartide...:cry:
Ma esiste qualche bel sentiero che da Santuario sale (per noi scende :smile:) in direzione naso di gatto/montenotte!?
Sì, esistere esiste....praticamente dal sottopasso sotto la ferrovia (dopo santuario) si prende a sx...si fa tutta la strada (sant'agata) e poi si arriva a naso di gatto tra una miriadie di bivi.. non è facile..se non la si conosce alla perfezione (io non la conosco alla perfezione o ogni volta sbaglio...) volendo dopo il guado se giri a sx vai a cadibona/zona miniera...a dx sali per naso di gatto...ma poi bivi ce ne sono molti...bisognerebbe mapparla/segnarla.. comunque una volta che si arriva a naso di gatto prima del ristorante (100 mt prima) a dx si stacca una strada: se la segui scendi fino al crinale del bosco delle ninfe con tutti i bivi del caso!! (alcuni segnati altri no!!) magari quando si scioglie la neve andiamo in ricognizione dal mattino e ne facciamo un po' nella parte alta (2 anni fa ne stavano aprendo e segnando tanti..poi non ci sono più andato..) bisogna però avere resistenza nelle gambe perchè i km saranno tanti!!
Invece chi si aggrega per il giretto di domani????:i-want-t:Passo in salita e in discesa come va ad ognuno!! (al limite si aspetta..ma i sentieri sono tecnici...:specc:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo