MTB Savona

wollo

Biker tremendus
Ehi Wollo a me non me lo chiedi se mi sono allenato?:smile:..
Se non ricordo male tu non ne avevi tanto bisogno....:il-saggi:
Comunque...ti sei allenato??:smile:
Anzi, colgo la palla al balzo per chiederti se mi porti a fare un giretto dalle tue parti....:i-want-t:ci sarò venuto si o no 2 volte....che vergogna....ma preferisco il beigua in quanto parto da casa in bike.....
Allora, organizziamo???Magari un po' più tecnico dell'ultima volta...;-):sbavon:
e magari anche un po' più veloci....:spetteguless:

x chia: nulla di personale...:smile:
Va beh, se il tuo moroso di dedica attenzioni e consigli non potrai che migliorare!! Io comunque se volete ci sono!!
Ciaoo!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Se non ricordo male tu non ne avevi tanto bisogno....:il-saggi:
Comunque...ti sei allenato??:smile:

Km ne ho fatti ma definirlo allenamento non saprei...erano tutte salite con il solo scopo di far dopo la discesa!:smile:

Anzi, colgo la palla al balzo per chiederti se mi porti a fare un giretto dalle tue parti....:i-want-t:ci sarò venuto si o no 2 volte....che vergogna....ma preferisco il beigua in quanto parto da casa in bike.....
Allora, organizziamo???Magari un po' più tecnico dell'ultima volta...;-):sbavon:
e magari anche un po' più veloci....:spetteguless:

Più tecnico dell'altra volta a finale non saprei se si riesce a fare qualcosa...:smile:

Cmq più che volentieri, in sto periodo giro quasi esclusivamente il WE per via della luce..poi qualche giro in notturna ma non penso ti interessi..ahh solitamente giro con un cancello da enduro e se non ricordo male tu eri più sull'XC spinto??:nunsacci:...cmq puoi partire da casa pure per venire a Finale così arrivi già caldo!:smile:
 

wollo

Biker tremendus
Km ne ho fatti ma definirlo allenamento non saprei...erano tutte salite con il solo scopo di far dopo la discesa!:smile:



Più tecnico dell'altra volta a finale non saprei se si riesce a fare qualcosa...:smile:

Cmq più che volentieri, in sto periodo giro quasi esclusivamente il WE per via della luce..poi qualche giro in notturna ma non penso ti interessi..ahh solitamente giro con un cancello da enduro e se non ricordo male tu eri più sull'XC spinto??:nunsacci:...cmq puoi partire da casa pure per venire a Finale così arrivi già caldo!:smile:
Il problema è il tempo, se no vedi se non lo faccio...:i-want-t:ma più di 4 ore..la famiglia non mi concede.....Sì, io ho la bike da xc, ma non ho poi grossi problemi a buttarmi dove capita: al massimo scendo un pezzo!! Anche se ancora non riesco a capire il limite della mia ktm...ogni volta mi sorprende positivamente e le 2 settimane in val d'ayas con i personaggi da free-ride mi hanno fatto vedere che i limiti li ho io e non lei!
Per andare in bike io non ho problemi: SONO SENZA LAVORO da fine novembre e quindi posso andare quando voglio..(che amarezza...ma purtroppo chiudono la baracca...) anche se la notturna non mi fa impazzire: preferisco vedere i posti e i panorami con la luce!! Allora quando si va???:cucù:Porto un mio amico molto free-ride!!!
 

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
x chia: nulla di personale...:smile:
Va beh, se il tuo moroso di dedica attenzioni e consigli non potrai che migliorare!! Io comunque se volete ci sono!!
Ciaoo!

Tranquillo, avevo capito:prost:
Ok, se ti va, una volta si può organizzare un' uscita! :spetteguless: ma non è che poi voi alla prima discesa partite in quarta e mi mollate lì eh!!:hahaha::hahaha:
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
Anche io son di savona, ma ho il terrore di andar da solo....
una volta ho provato ma mi son perso!!!!
per fortuna e dico per fortuna, mi son ritrovato nell'unico sentieìiero di savona che avevo mai fatto (grazie Wollo!) e son riuscito a tornare a casa senza problemi!
Però all'inizio sai che terrore?
p.s.
non sono però allenatissimo! (di solito vado a finale e-o genova)
 

wollo

Biker tremendus
I miei adepti!!
Ghiso..QUANTO TEMPO!! Non ci siamo più sentiti!!! Sempre la stessa bike??
Io come puoi vedere nel profilo ho cambiato.....:il-saggi:in meglissimo!
X chia: quando volete io ci sono!! Ovvio che se la discesa è invitante e il tuo uomo molla i freni...io non posso "sottrarmi!!!!":smile:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Allora quando si va???:cucù:Porto un mio amico molto free-ride!!!

Io giro di sabato e domenica in sto periodo a parte rare eccezioni..questo sabato penso di essere impegnato tutto il giorno ma domenica dovrei essere libero..se vuoi si può organizzare qualcosa da ste parti..però in salito ci traini su e in discesa devi andar piano per non farci sfigurare!:smile:
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
uccio bene uccio bene si sempre la stessa non sono sto supersayan della bici e mi accontento.......
Ogni tanto visto che vado poco, tento dei suicidi fisici, con giri di 60 km a botta tornando devastato (tipo dopo sei mesi che non vado ci esco così....)
bah sanità mentale dove sei??:medita:
tipo io son libero sto sabato fino anon troppo tardi!
Tipo alle 17.45 ho una partita!
 

wollo

Biker tremendus
Stufo di pedalare in quel postaccio in cui vivo!!:specc:..volevo farmi un giro sulle alture di Savona...mi son stati consigliati sti due percorsi Monte Cucco e Sentiero Verde.. qualcuno sa se sono percorribili attualmente?? Grazie.
Ci sono io che ti ci posso portare...hai un gps però??
Guarda, alcune stradine non le trovi nemmeno se sai che ci sono....quindi un paio di bivi che non ho capito..può darsi siano introvabili...vado comunque in esplorazione...in generale comunque sono quasi tutti transitabili...(al limite ti fai strada tra la sterpaglia..) (ad esempio quel pezzo di via xxv aprile l'ho dovuto fare al contrario per capire dove si prende...in effetti bisognava trovare un sentiero che cominciava con 3 cespugli ...invisibile o quasi!!
Comunque ci sono dei bei pezzi......al limite se vuoi pedalare c'è sempre il giro della gf di celle che qualche soddisfazione di quelle belle in discesa le dà...:il-saggi:
Comunque io ci sono per qualunque giro....(anche perchè i primi 2 sono dietro casa mia....:spetteguless:)
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ci sono io che ti ci posso portare...hai un gps però??
Guarda, alcune stradine non le trovi nemmeno se sai che ci sono....quindi un paio di bivi che non ho capito..può darsi siano introvabili...vado comunque in esplorazione...in generale comunque sono quasi tutti transitabili...(al limite ti fai strada tra la sterpaglia..) (ad esempio quel pezzo di via xxv aprile l'ho dovuto fare al contrario per capire dove si prende...in effetti bisognava trovare un sentiero che cominciava con 3 cespugli ...invisibile o quasi!!
Comunque ci sono dei bei pezzi......al limite se vuoi pedalare c'è sempre il giro della gf di celle che qualche soddisfazione di quelle belle in discesa le dà...:il-saggi:
Comunque io ci sono per qualunque giro....(anche perchè i primi 2 sono dietro casa mia....:spetteguless:)
Si ho il GPS..so usarlo poco..ma ce l'ho..domani e dopo danno pioggia quindi se giro, giro in zona tra una goccia e l'altra direi:smile:...pensavo di farci un salto lunedì..partendo verso le 11...
 

wollo

Biker tremendus
ok, per me va bene,non ho impegni (ci hanno licenziato tutti...).
Magari sentiamoci domenica per una conferma da parte tua...(io abito "sotto" il giro...)
Il gps mi serve solo per capire dov'è un bivio su montecucco il resto dei percorsi li conosco grandi linee ....la discesa su via repusseno per me è un po' ostica...ma per un discesista come te...molto divertente (ci sono un paio di tornanti da fare saltellando sulla ruota ant.....). Magari vado a provare in sti gg. e ti dico, tanto rimetto in sesto la mtb che ho lasciato un po' in disparte per allenarmi in bdc...:duello:
 

wollo

Biker tremendus
ok, per me va bene,non ho impegni (ci hanno licenziato tutti...).
Magari sentiamoci domenica per una conferma da parte tua...(io abito "sotto" il giro...)
Il gps mi serve solo per capire dov'è un bivio su montecucco il resto dei percorsi li conosco grandi linee ....la discesa su via repusseno per me è un po' ostica...ma per un discesista come te...molto divertente (ci sono un paio di tornanti da fare saltellando sulla ruota ant.....). Magari vado a provare in sti gg. e ti dico, tanto rimetto in sesto la mtb che ho lasciato un po' in disparte per allenarmi in bdc...:duell::
Dimenticavo: magari ci si vede all'ipercoop,così non hai problemi di parcheggio...(il lunedi a sv c'è il mercato ed è un delirio...), così poi partiamo subito per il giro.. magari modificato sulla salita: san nazario presenta punte di più del 20% e così a freddo non è una "passeggiata"..:specc:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Dimenticavo: magari ci si vede all'ipercoop,così non hai problemi di parcheggio...(il lunedi a sv c'è il mercato ed è un delirio...), così poi partiamo subito per il giro.. magari modificato sulla salita: san nazario presenta punte di più del 20% e così a freddo non è una "passeggiata"..:specc:
Per il parcheggio non ho problemi...cmq va bene all'ipercoop..io dovrei riuscire a liberarmi per le 11 o 11:30 e volevo fare un mix tra i due percorsi...
 

wollo

Biker tremendus
Per il parcheggio non ho problemi...cmq va bene all'ipercoop..io dovrei riuscire a liberarmi per le 11 o 11:30 e volevo fare un mix tra i due percorsi...
Per il parcheggio allora facciamo come meglio credi, io vengo in bike e non ho problemi, mentre per il mix tra i 2 percorsi...la prima parte è praticamente la stessa fino a monte cucco (la salita del primo percorso va poi a raccordarsi con quella del secondo percorso....) poi decidiamo dove scendere da monte cucco!! (in pratica gli itinerari discesistici passano da lì!!) poi per riportarti su non ci sono problemi, conosco 2/3 scorciatoie (a seconda dello stato fisico visto che le salite sia per arrivare a montecucco dall'inizio, sia da Albisola, non sono proprio soft....il 20% è..d'obbligo!!).
Comunque se non ricordo male problemi in salita non ne avevi...anche se le 11.30 in partenza...vorrebbe dire essere su alle 13.00...e averne fino alle 15.00 se si fa una risalita...poi si decide in base alla fame :cucù:.
Io domani se il tempo tiene vado in esplorazione..non mi viene proprio in mente il cartello su monte cucco.....
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Per il parcheggio allora facciamo come meglio credi, io vengo in bike e non ho problemi, mentre per il mix tra i 2 percorsi...la prima parte è praticamente la stessa fino a monte cucco (la salita del primo percorso va poi a raccordarsi con quella del secondo percorso....) poi decidiamo dove scendere da monte cucco!! (in pratica gli itinerari discesistici passano da lì!!) poi per riportarti su non ci sono problemi, conosco 2/3 scorciatoie (a seconda dello stato fisico visto che le salite sia per arrivare a montecucco dall'inizio, sia da Albisola, non sono proprio soft....il 20% è..d'obbligo!!).
Comunque se non ricordo male problemi in salita non ne avevi...anche se le 11.30 in partenza...vorrebbe dire essere su alle 13.00...e averne fino alle 15.00 se si fa una risalita...poi si decide in base alla fame :cucù:.
Io domani se il tempo tiene vado in esplorazione..non mi viene proprio in mente il cartello su monte cucco.....
Mi son riguradato un po' le tracce gps e le spiegazioni..l'idea era di fare tutta la traccia "Monte cucco - In cerca del single track perfetto" fino ad Albisola e poi risalire da via Collette e scendere dal Sentiero Verde...come la vedi?..io problemi in salita non ne ho (cioè salgo piano dappertutto ma salgo) e anche a fame non dovrei aver grossi problemi...cmq ci aggiorniamo a Domenica!:celopiùg:

Per lunedì vedo ora che danno neve...se anticipiamo a Sabato per le 10 davanti all'ipercoop per te ci sono problemi?
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Stufo di pedalare in quel postaccio in cui vivo!!:specc:..volevo farmi un giro sulle alture di Savona...mi son stati consigliati sti due percorsi Monte Cucco e Sentiero Verde.. qualcuno sa se sono percorribili attualmente?? Grazie.
Il sentiero Verde l'ho fatto ieri abbinato alla discesa su Ellera direi perfetto come al solito (solo un albero caduto all'inizio del sentiero).
La discesa su Ellera ha invece 3-4 alberi abbattuti ma il fondo è fantastico a parte un pò di viscidume e foglie nel toboga....
Il consiglio è di andare a farlo così tra tutti lo teniamo pulito...
Buone pedalate!!!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Il sentiero Verde l'ho fatto ieri abbinato alla discesa su Ellera direi perfetto come al solito (solo un albero caduto all'inizio del sentiero).
La discesa su Ellera ha invece 3-4 alberi abbattuti ma il fondo è fantastico a parte un pò di viscidume e foglie nel toboga....
Il consiglio è di andare a farlo così tra tutti lo teniamo pulito...
Buone pedalate!!!
Grazie!..se lunedì non nevica/piove cerco di farli!:i-want-t:
 

wollo

Biker tremendus
Per lunedì danno neve.....già oggi sul crinale le orecchie mi cadevano....
ho provato a fare il sentiero che scende ad albisola dal tornante....impossibile da fare..la vegetazione ha chiuso il percorso...(anche se non sono sicuro che fosse la strada giusta.....) invece ho preso la deviazione da sotto...(in pratica dove si andavano ad imboscare tutti ed adesso hanno messo la sbarra...A SX) FANTASTICO!!!! si ritrova poi la strada descritta e si scende giù a grana...(almeno che il quedrivio che dicevano non era quello.....ma manca sempre il cartello stradale...non riesco a capire le indicazioni che danno..eppure quelle zone le faccio molto spesso....)
X ROBOBO: mettiamoci in contatto che almeno mi porti in esplorazione nei vari sentieri.....io ho una front e faccio xc...ma scendo lo stesso dove capita...io ogni volta che vado in esplorazione sbaglio sempre sentiero e quando arrivo a casa tardi mia moglie...:duello::smile:.
Aggiorniamoci domani!!!
x LOR1S: se facesse freddo e tirasse vento, si può salire dal bosco delle ninfe....almeno si prende meno vento e si fa meno salita...(le rampe sono più dolci...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo