Potrebbe andare benissimo allora, many thanks!è uno stradone sterrato in terra battuta se non erro (l'avevo fatta tempo fa)
Potrebbe andare benissimo allora, many thanks!è uno stradone sterrato in terra battuta se non erro (l'avevo fatta tempo fa)
Vi segnalo una cicloturistica a Quiliano ( Savona)
Sabato 17 settembre
Orario per inizio iscrizioni 8:30
costo iscrizione 15 , pranzo compreso
luogo di ritrovo:piazza di Roviasca( Via Cavassutti-Quiliano)
Inizio pedalata:ore9:30
durata media 3 ore
difficoltà : media
Lunghezza percorso:22 Km
Un punto di ristoro lungo il percorso
IL RICAVATO ANDRA' AL PROGETTO COMUNALE " ADOTTA UN SENTIERO".....aiuterà i sentieri del Quilianese ad essere più puliti e piacevoli da percorrere
[url]http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=230668883642212[/URL]
Guarda,la strada a salire è una strada bianca....direi adatta a tutti...hai la descrizione completa del percorso che così ti dico se ci sono dei punti tecnici??)in quelle zone sono di casa.....)Gente ho pensato di andare a farla in anteprima mercoledì pomeriggio per vedere se è fattibile da mia figlia piccola, perché vorrei iscrivermi con lei, qualcuno si aggrega?
da quanto ho capito si sale da roviasca fino in quota alle tagliate,esistono due strade,una piu corta ma con pendenze piu toste(ma affrontabili)una piu lunga che ti porta praticamente ad altare dove incroci l alta via e da li su al burot e poi passando per la cima del baraccone,alle tagliate seguendo l alta via,senza particolari difficoltà,giusto un pezzo un po tecnico scendendo dalla cima del monte baraccone fino ad arrivare nei pressi dell omonimo forte,ma neanche troppo estremo e abbasatanza corto.quanti anni ha tua figlia??mio figlio ha 14 anni e entrambe le salite se le divora,anzi spesso tocca fermarsi per aspettarmi.per mercoledi forse potrei aggregarmi,ma ancora non te lo posso confermare,riaggiorniamoci diciamo per lunediGente ho pensato di andare a farla in anteprima mercoledì pomeriggio per vedere se è fattibile da mia figlia piccola, perché vorrei iscrivermi con lei, qualcuno si aggrega?
Non so niente, solo che si sale alla Tagliata ma non ci sono mai stato, tu come sei messo mercoledì pomeriggio? È un po' che cerchiamo di organizzare qualcosa...Guarda,la strada a salire è una strada bianca....direi adatta a tutti...hai la descrizione completa del percorso che così ti dico se ci sono dei punti tecnici??)in quelle zone sono di casa.....)
È piccola, è volenterosa ma ha solo otto anni e ho già previsto di fare qualche pezzo a piedi, vorrei solo che non fosse un massacro, se vedo che non è fattibile rinuncio senza pensarci su....quanti anni ha tua figlia??...
.per mercoledi forse potrei aggregarmi,ma ancora non te lo posso confermare,riaggiorniamoci diciamo per lunedi
per me mercoledi e ok,se a te va bene ci si puo vedere davanti al parcheggio del cimitero di zinola,dove ce sempre posto per lasciare l auto,e da li saliamo a roviasca........Non so niente, solo che si sale alla Tagliata ma non ci sono mai stato, tu come sei messo mercoledì pomeriggio? È un po' che cerchiamo di organizzare qualcosa...
È piccola, è volenterosa ma ha solo otto anni e ho già previsto di fare qualche pezzo a piedi, vorrei solo che non fosse un massacro, se vedo che non è fattibile rinuncio senza pensarci su.
Se riusciamo a combinare noi comunque sono proprio contento, teniamoci in contatto.
Ottimo, dammi un'ora e ci sono.per me mercoledi e ok,se a te va bene ci si puo vedere davanti al parcheggio del cimitero di zinola,dove ce sempre posto per lasciare l auto,e da li saliamo a roviasca........
p.s.
io sono alle prime uscite post pausa estiva,per cui sappi che salgo con calma....
allora come itinerario si potrebbe fare quiliano/roviasca/altare/m.te burot/m.te baraccone/tagliate/poi una volta in quota si potrebbe scendere dai ponti romani che e una bellissima discesa,o in alternativa rocche bianche/segno.in entrambi i casi sono c.a. 3/4 orette,per cui sarebbe ottimale partire per le 14.se a te va bene facciamo 14.00 dal parcheggioOttimo, dammi un'ora e ci sono.
Per quanto riguarda il p.s. io sono sempre alle prime uscite post-pausa, puoi stare tranquillo...
Per me va benissimo, pensavo fosse un giro più breve ma così è ancora meglio!allora...
....in entrambi i casi sono c.a. 3/4 orette,per cui sarebbe ottimale partire per le 14.se a te va bene facciamo 14.00 dal parcheggio
tranquillo,per la salita siamo in due ad andare ovunque,ma con calmaPer me va benissimo, pensavo fosse un giro più breve ma così è ancora meglio!
Unica cosa, in salita vado con calma ma mi arrangio, ma se la discesa è tecnica sono una schiappa, quindi mi affido a te per qualcosa di soft, non importa che sia veloce ma tornantini e rocce affioranti mi danno da fare.
Poi, al limite scendo e faccio a piedi, nessun problema, ma non vorrei farti far notte...
Qualcun altro si aggrega?
Ah sei un mito Riccà!per me mercoledi e ok,se a te va bene ci si puo vedere davanti al parcheggio del cimitero di zinola,dove ce sempre posto per lasciare l auto,e da li saliamo a roviasca........
p.s.
io sono alle prime uscite post pausa estiva,per cui sappi che salgo con calma....
Sì ma infatti pensavo di presentarmi con la bandana nera al braccioAh sei un mito Riccà!
come primo appuntamento = DAL CIMITERO!
sgrat sgrattt
e stato davvero un piacere anche per meScusate i due topic consecutivi ma quanno 'ce vo' 'ce vo'.
Non mi dilungherò, è solo per dire che oggi ho conosciuto due nuovi amici, uno che mi ha fatto da guida e un altro a cui ho fatto da guida io, la location sono le alture tra Quiliano ed Altare, siamo partiti alle due del pomeriggio e sono rientrato in macchina alle otto e trenta passate, con finale in notturna nel bosco.
Le calorie consumate? 5680!