MTB Savona

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
è uno stradone sterrato in terra battuta se non erro (l'avevo fatta tempo fa)
Potrebbe andare benissimo allora, many thanks!
icon14.gif
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
alla fine mi ha mollato pure mio figlio:omertà:.....mi sono fatto casanova faje pra riundu e ritorno,con quel bel discesone infinito........dopo la lunga inattività sono a tocchi,ma uscire in mtb,per di piu in quel paradiso naturale che e il parco del beigua non ha prezzo:i-want-t:
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Vi segnalo una cicloturistica a Quiliano ( Savona)

Sabato 17 settembre
Orario per inizio iscrizioni 8:30
costo iscrizione 15 € , pranzo compreso
luogo di ritrovo:piazza di Roviasca( Via Cavassutti-Quiliano)

Inizio pedalata:ore9:30
durata media 3 ore
difficoltà : media
Lunghezza percorso:22 Km
Un punto di ristoro lungo il percorso

IL RICAVATO ANDRA' AL PROGETTO COMUNALE " ADOTTA UN SENTIERO".....aiuterà i sentieri del Quilianese ad essere più puliti e piacevoli da percorrere

[url]http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=230668883642212[/URL]

Gente ho pensato di andare a farla in anteprima mercoledì pomeriggio per vedere se è fattibile da mia figlia piccola, perché vorrei iscrivermi con lei, qualcuno si aggrega?
 

wollo

Biker tremendus
Gente ho pensato di andare a farla in anteprima mercoledì pomeriggio per vedere se è fattibile da mia figlia piccola, perché vorrei iscrivermi con lei, qualcuno si aggrega?
Guarda,la strada a salire è una strada bianca....direi adatta a tutti...hai la descrizione completa del percorso che così ti dico se ci sono dei punti tecnici??)in quelle zone sono di casa.....)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Gente ho pensato di andare a farla in anteprima mercoledì pomeriggio per vedere se è fattibile da mia figlia piccola, perché vorrei iscrivermi con lei, qualcuno si aggrega?
da quanto ho capito si sale da roviasca fino in quota alle tagliate,esistono due strade,una piu corta ma con pendenze piu toste(ma affrontabili)una piu lunga che ti porta praticamente ad altare dove incroci l alta via e da li su al burot e poi passando per la cima del baraccone,alle tagliate seguendo l alta via,senza particolari difficoltà,giusto un pezzo un po tecnico scendendo dalla cima del monte baraccone fino ad arrivare nei pressi dell omonimo forte,ma neanche troppo estremo e abbasatanza corto.quanti anni ha tua figlia??mio figlio ha 14 anni e entrambe le salite se le divora,anzi spesso tocca fermarsi per aspettarmi:smile:.per mercoledi forse potrei aggregarmi,ma ancora non te lo posso confermare,riaggiorniamoci diciamo per lunedi
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Guarda,la strada a salire è una strada bianca....direi adatta a tutti...hai la descrizione completa del percorso che così ti dico se ci sono dei punti tecnici??)in quelle zone sono di casa.....)
Non so niente, solo che si sale alla Tagliata ma non ci sono mai stato, tu come sei messo mercoledì pomeriggio? È un po' che cerchiamo di organizzare qualcosa...
...quanti anni ha tua figlia??...
.per mercoledi forse potrei aggregarmi,ma ancora non te lo posso confermare,riaggiorniamoci diciamo per lunedi
È piccola, è volenterosa ma ha solo otto anni e ho già previsto di fare qualche pezzo a piedi, vorrei solo che non fosse un massacro, se vedo che non è fattibile rinuncio senza pensarci su.
Se riusciamo a combinare noi comunque sono proprio contento, teniamoci in contatto.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Non so niente, solo che si sale alla Tagliata ma non ci sono mai stato, tu come sei messo mercoledì pomeriggio? È un po' che cerchiamo di organizzare qualcosa...

È piccola, è volenterosa ma ha solo otto anni e ho già previsto di fare qualche pezzo a piedi, vorrei solo che non fosse un massacro, se vedo che non è fattibile rinuncio senza pensarci su.
Se riusciamo a combinare noi comunque sono proprio contento, teniamoci in contatto.
per me mercoledi e ok,se a te va bene ci si puo vedere davanti al parcheggio del cimitero di zinola:prega:,dove ce sempre posto per lasciare l auto,e da li saliamo a roviasca........

p.s.

io sono alle prime uscite post pausa estiva,per cui sappi che salgo con calma....
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
per me mercoledi e ok,se a te va bene ci si puo vedere davanti al parcheggio del cimitero di zinola:prega:,dove ce sempre posto per lasciare l auto,e da li saliamo a roviasca........

p.s.

io sono alle prime uscite post pausa estiva,per cui sappi che salgo con calma....
Ottimo, dammi un'ora e ci sono.
Per quanto riguarda il p.s. io sono sempre alle prime uscite post-pausa, puoi stare tranquillo...:smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ottimo, dammi un'ora e ci sono.
Per quanto riguarda il p.s. io sono sempre alle prime uscite post-pausa, puoi stare tranquillo...:smile:
allora come itinerario si potrebbe fare quiliano/roviasca/altare/m.te burot/m.te baraccone/tagliate/poi una volta in quota si potrebbe scendere dai ponti romani che e una bellissima discesa,o in alternativa rocche bianche/segno.in entrambi i casi sono c.a. 3/4 orette,per cui sarebbe ottimale partire per le 14.se a te va bene facciamo 14.00 dal parcheggio
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
allora...
....in entrambi i casi sono c.a. 3/4 orette,per cui sarebbe ottimale partire per le 14.se a te va bene facciamo 14.00 dal parcheggio
Per me va benissimo, pensavo fosse un giro più breve ma così è ancora meglio!
Unica cosa, in salita vado con calma ma mi arrangio, ma se la discesa è tecnica sono una schiappa, quindi mi affido a te per qualcosa di soft, non importa che sia veloce ma tornantini e rocce affioranti mi danno da fare.
Poi, al limite scendo e faccio a piedi, nessun problema, ma non vorrei farti far notte... :nunsacci:

Qualcun altro si aggrega?
 

martuz

Biker novus
7/9/11
3
0
0
savona
Visita sito
Ciao a tutti,
amanti dell'entroterra savonese
sabato vi aspetto alla quibike!! ci sono dei bei premi a sorteggio e un discreto pacco gara che comprende una maglietta originale e un pranzo( tipo pasta party) alla società di Roviasca.
Il percorso sale su da Roviasca e più o meno a metà gira sulla sinistra in una strada bianca che poi si ricongiunge con l'alta via fino ad arrivare al colle del termine...a quel punto c'è un suggestivo percorso in mezzo alla faggeta per poi scendere a Montagna attraverso la strada dei 5 ponti e dopo una bella discesina fino alla valle del trexenda risale su asfalto a roviasca.
ciao
passate parola!!
m
 

martuz

Biker novus
7/9/11
3
0
0
savona
Visita sito
Ciao a tutti,
amanti dell'entroterra savonese
sabato vi aspetto alla quibike!! ci sono dei bei premi a sorteggio e un discreto pacco gara che comprende una maglietta originale e un pranzo( tipo pasta party) alla società di Roviasca.
Il percorso sale su da Roviasca e più o meno a metà gira sulla sinistra in una strada bianca che poi si ricongiunge con l'alta via fino ad arrivare al colle del termine...a quel punto c'è un suggestivo percorso in mezzo alla faggeta per poi scendere a Montagna attraverso la strada dei 5 ponti e dopo una bella discesina fino alla valle del trexenda risale su asfalto a roviasca.
ciao
passate parola!!
m
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Per me va benissimo, pensavo fosse un giro più breve ma così è ancora meglio!
Unica cosa, in salita vado con calma ma mi arrangio, ma se la discesa è tecnica sono una schiappa, quindi mi affido a te per qualcosa di soft, non importa che sia veloce ma tornantini e rocce affioranti mi danno da fare.
Poi, al limite scendo e faccio a piedi, nessun problema, ma non vorrei farti far notte... :nunsacci:

Qualcun altro si aggrega?
tranquillo,per la salita siamo in due ad andare ovunque,ma con calma:smile:
per le discese non sono perticolarmente tecniche,un pelo di piu i 5 ponti ,ma niente di che,per nulla l altra,ma io farei i ponti,davvero bella, e tra l altro e quella della gara alla quale vorresti partecipare.allora appuntamento alle 14.00 davanti al cimitero di savona.ti lascio il cell in mp se ci fosse qualche contrattempo
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Scusate i due topic consecutivi ma quanno 'ce vo' 'ce vo'.
Non mi dilungherò, è solo per dire che oggi ho conosciuto due nuovi amici, uno che mi ha fatto da guida e un altro a cui ho fatto da guida io, la location sono le alture tra Quiliano ed Altare, siamo partiti alle due del pomeriggio e sono rientrato in macchina alle otto e trenta passate, con finale in notturna nel bosco.
Le calorie consumate? 5680!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Scusate i due topic consecutivi ma quanno 'ce vo' 'ce vo'.
Non mi dilungherò, è solo per dire che oggi ho conosciuto due nuovi amici, uno che mi ha fatto da guida e un altro a cui ho fatto da guida io, la location sono le alture tra Quiliano ed Altare, siamo partiti alle due del pomeriggio e sono rientrato in macchina alle otto e trenta passate, con finale in notturna nel bosco.
Le calorie consumate? 5680!
e stato davvero un piacere anche per me:celopiùg::celopiùg:

5680kcal???sei sicuro??mi paiono davvero tantine ehhh :nunsacci::nunsacci:
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Riporto dal cardiofrequenzimetro, calcola 115 kg tra bici e biker per 6h e 30 di sgambata per un percorso non proprio orizzontale, se non sono quelle ci manca poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo