Ok, ci provo...andando contro i miei principi e abbassando la sella...se poi scopro che mi avete preso per il c**o....TAGLIOLE PER TUTTI!!!Purtroppo tracce di quella zona qui sul lavoro non ne ho....se mi ricordo guardo a casa case ti trovo qualcosa ... altrimenti su Liguria Bike trovi sicuramente quello che cerchi....
E' già!!!! ... sta diventando un'autostrada .... hai visto i recenti lavori di disboscamento per metterci il casello...!!!
A parte gli scherzi, sono un pò preoccupato speriamo non facciano danni!!!
... non voglio apparire quello che scende l'Everest col triciclo, ma i passaggi che dici, a mio avviso non dipendono dalla bici ... ovviamente sulle rocce con le bici che vanno di moda oggi e le escursioni generosissime ad esse legate, sei facilitato e puoi permetterti errori nell'impostazione di guida senza fare disastrosi capottoni ... io sono della vecchia guardia e rimango dell'idea che per imparare bene la tecnica in bici non c'è niente di meglio di un vecchio cancellone rigido spacca braccia, che non ti concede errori, ma ti insegna a disporre correttamente i "pesi" sulla bici ...
... il discorso tornanti merita un discorso a parte, nel senso che un paio di anni fà, quei tornantini lì, facevano selezione e per passare puliti (= senza piedi in terra o derapate varie....) o facevi il nose o non passavi!!!! .... ora purtroppo sono stati addomesticati tantissimo e applicando due o tre fondamentali peso indietro, traiettorie ecc... li fai tranquillamente con qualsiasi bici senza strani artifizi!!! ... prova un paio di volte e vedrai che ci riesci!!!
Ora che ci penso, forse recupero una rigida.....ottimo il tuo consiglio..e poi così almeno se volo non penso alla bici che si rovina ...ma solo a me!!