MTB Savona

wollo

Biker tremendus
Purtroppo tracce di quella zona qui sul lavoro non ne ho....se mi ricordo guardo a casa case ti trovo qualcosa ... altrimenti su Liguria Bike trovi sicuramente quello che cerchi....



E' già!!!! ... sta diventando un'autostrada .... hai visto i recenti lavori di disboscamento per metterci il casello...!!!:smile:
A parte gli scherzi, sono un pò preoccupato speriamo non facciano danni!!!:paur:
... non voglio apparire quello che scende l'Everest col triciclo, ma i passaggi che dici, a mio avviso non dipendono dalla bici ... ovviamente sulle rocce con le bici che vanno di moda oggi e le escursioni generosissime ad esse legate, sei facilitato e puoi permetterti errori nell'impostazione di guida senza fare disastrosi capottoni ... io sono della vecchia guardia e rimango dell'idea che per imparare bene la tecnica in bici non c'è niente di meglio di un vecchio cancellone rigido spacca braccia, che non ti concede errori, ma ti insegna a disporre correttamente i "pesi" sulla bici ...
... il discorso tornanti merita un discorso a parte, nel senso che un paio di anni fà, quei tornantini lì, facevano selezione e per passare puliti (= senza piedi in terra o derapate varie....) o facevi il nose o non passavi!!!! .... ora purtroppo sono stati addomesticati tantissimo e applicando due o tre fondamentali peso indietro, traiettorie ecc... li fai tranquillamente con qualsiasi bici senza strani artifizi!!! ... prova un paio di volte e vedrai che ci riesci!!!:prost:
Ok, ci provo...andando contro i miei principi e abbassando la sella:spetteguless:...se poi scopro che mi avete preso per il c**o....TAGLIOLE PER TUTTI!!!:smile::smile::smile:
Ora che ci penso, forse recupero una rigida.....ottimo il tuo consiglio..e poi così almeno se volo non penso alla bici che si rovina ...ma solo a me!!
 
ieri scendendo giù dal crovaro sono riuscito a tagliare la camera...se ero tubeless & caffelatte era uno spruzzo di latte....una bella pizzicata...ero quasi in fondo..ultima curva a sx...con quel bel ceppo di legno sul bordo...ottimo per fare i lavori alla bici...comodo!! :smile:

invece a proposito di autostrade...idem per il sentiero che mi scende dietro la solepan...sempre da via ranco...cavoli....sono passati con i trattori...ora ci vai in macchina per metà sentiero....ma che ppppp
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
invece a proposito di autostrade...idem per il sentiero che mi scende dietro la solepan...sempre da via ranco...cavoli....sono passati con i trattori...ora ci vai in macchina per metà sentiero....ma che ppppp
....ho visto.... diciamo che si erano fumati circa mezzo chilometro di sentiero ma alla casa non ci erano arrivati.... mi aguro si fermino lì altrimenti divento un brigatista...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ma la discesa com'è? Riesci a descrivermela un po a parole?

Il primo pezzo lo definirei abbastanza tecnico dal fondo sassoso...molto bello panoramicissimo, soprattutto l'attacco dalla vetta... poi puoi scegliere se fare quella descritta sul mio sito (...giri a sx) oppure andare dritto ... l'ultima volta che ci sono stato questa parte si presentava molto addomesticata rispetto alla mia descrizione di qualche anno fà, hanno creato nuove curve, addolcendo la pendenza e il fondo è molto più facile .... personalmente la preferivo prima più ruspante e ruvida, ma ora vanno di moda i sentieri stile rotaia ....
 

wollo

Biker tremendus
Niente tagliole!!!:smile::smile:
Avevate ragione voi!!
Ho abbassato la sella e ho fatto tutto il sentiero!!!:cucù:
In effetti la cosa riesce decisamente meglio..riuscendo a muoversi come si deve.....adesso mi devo abituare all'idea che la mia mtb con la sella abbassata somiglia più ad una bmx....ma ho scoperto un altro mondo che non conoscevo!!! Peccato per il meteo di oggi...e poi per 2 gg sono nei seggi....:omertà:
Grazie a tutti per i consigli!!
 

davide2tempi

Biker popularis
13/2/11
46
0
0
Visita sito
SE VI SERVONO DRITE SU MONTE MAO......AHIME...MI SA CHE LE PIETRE MI CHIAMANO PER NOME LASSU....mai visto un cuore fatto di pietra? forse l'avete anche rispettato lasciandolo dov'è.....anzi, mh..sarà tempo che vada a dargli un occhiata.

a parte le cose futili....monte mao lo giro da 20 anni, bici, moto e scarpe da run...tenda frontalino, e giacca da neve, estate e inverno.

se qualcuno vuole fare giri da quelle parti, no problem ci si organizza, stile enduristico, salita con il giusto tempismo e poi in discesa a fuoco...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ieri dopo dieci anni, causa degrado, abbiamo rifatto il sentiero della "Batteria del Forte Ciuto"; per intendersi si tratta della strada-sentiero che si imbocca sotto l'omonimo Fortino sulla strada della Conca Verde (...in corrispondenza del cambio di pendenza, lato Lavanestro, poco prima dell'incrocio con la strada della Madonna del Monte...): ora è perfettamente pulito, il fondo è sconnesso e un pò tecnico vista la pendenza ... se si compattasse un pò diventa una gran bella discesa ... se tra tutti riusciamo a mantenerla in condizioni ben venga...!!! Se trovo il tempo ... prima o poi metto su un pò di tracce gps su cicloalp...!!! Buone Pedalate!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Rispolvero il 3d..

Siccome sarei ad Albisola dal 13 fino al 21, e la voglia di "vita da spiaggia" è pari a 0,00000 periodico, mi sapreste indicare qualche traccia in zona?

Niente di impegnativo (dato che non sono una cima e son fermo da un pò) o di "troppo entroterra", dato che sarei da solo e non vorrei mai perdermi stile: 127 ore..

127oretrue_posters_advertising_640_02.jpg


Grazie :mrgreen:


Ciao
 
Rispolvero il 3d..

Siccome sarei ad Albisola dal 13 fino al 21, e la voglia di "vita da spiaggia" è pari a 0,00000 periodico, mi sapreste indicare qualche traccia in zona?

Niente di impegnativo (dato che non sono una cima e son fermo da un pò) o di "troppo entroterra", dato che sarei da solo e non vorrei mai perdermi stile: 127 ore..



Grazie :mrgreen:


Ciao

nella settimana dal 15 in poi se vuoi vieni con me/noi a farci qualche giretto..se ce la fai anche un beiuga.
trovi il mio cell sul mio profilo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo