MTB Savona

wollo

Biker tremendus
Organizziamo un giretto prossima settimana??? Chi mi porta in giro???
icon10.gif

Ormai la forma è all'80% e le discese di giovedì sul Melogno hanno risvegliato la bestia che è in me...beh, bestiolina è meglio....
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Vorrei salutare tutti in attesa di incontrarci magari di persona e... in sella!

Sono arrivato alla MTB da meno di un anno e ho parecchie cose da imparare, vengo dalla bici da strada che ormai uso solo per fare esercizio diverso e complementare.

Vivo a Loano quindi ho i primi sterrati (anche belli) a pochi passi da casa e riesco a fare qualche fuga soddisfacente in tardo pomeriggio, il più delle volte da solo.

Ho la fortuna di avere trovato una compagna che si è fatta coinvolgere nella passione per i giri in bicicletta nei boschi, ma essendo decisamente all'inizio ci vorrà tempo per aggregarci a gruppi più preparati; se comunque qualcuno ha voglia di fare qualche giro molto tranquillo ci farebbe piacere conoscere gente e percorsi nuovi.

Buone pedalate a tutti!

Giorgio
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Grazie x il benvenuto.
Venerdì mattina (dopodomani) vado con un amico che parteciperà alla 24h di Finale tra un paio di settimane per fare un giro di prova, se sei da quelle parti…
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Ottimo Wollo, ti conoscerò volentieri, e grazie per il benvenuto.
Per quando e dove ti faccio sapere, devo sentire il mio pard, comunque ti invio in privato i miei recapiti.
Ah, tanto per poter dire "te l'avevo detto", io e io mio compare andiamo molto tranquilli, non vorremmo che ti annoiassi :-D …
 
Ottimo Wollo, ti conoscerò volentieri, e grazie per il benvenuto.
Per quando e dove ti faccio sapere, devo sentire il mio pard, comunque ti invio in privato i miei recapiti.
Ah, tanto per poter dire "te l'avevo detto", io e io mio compare andiamo molto tranquilli, non vorremmo che ti annoiassi :-D …

io venere non posso, lavoro.
ma domani giovedì dalle 17 in poi ci sono per un'uscita quì nelle colline AlbiSavona....qualche volontario???
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Domani mi faccio più di settecento km di andata e ritorno in Emilia, ma per il resto ho orari piuttosto elastici, vediamo cosa riusciamo a combinare la prossima.
 

die1971

Biker ciceronis
ciao a tutti ho bisogno di un'informazione:
ogni tanto mi capita di venire a Spotorno e faccio un giro classico fino in cima alla colla di sangiacomo e rientro sempre dalla stessa. vi chiedo esiste ( penso di si ) un sentiero abbastanza semplice come pedalabilità che arriva giù a Finale, rientrerei a Spotorno dall'aurelia. in realtà il sentiero esiste perchè un paio d'anni fa me lo hanno fatto vedere, bisogna proseguire l'alta via fino a che non si arriva alla strada che porta alla piana dei corsi subito dopo sulla sinistra inizia il sentiero, questo è l'ultimo ricordo .

saluti

Diego
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ciao a tutti ho bisogno di un'informazione:
ogni tanto mi capita di venire a Spotorno e faccio un giro classico fino in cima alla colla di sangiacomo e rientro sempre dalla stessa. vi chiedo esiste ( penso di si ) un sentiero abbastanza semplice come pedalabilità che arriva giù a Finale, rientrerei a Spotorno dall'aurelia. in realtà il sentiero esiste perchè un paio d'anni fa me lo hanno fatto vedere, bisogna proseguire l'alta via fino a che non si arriva alla strada che porta alla piana dei corsi subito dopo sulla sinistra inizia il sentiero, questo è l'ultimo ricordo .

saluti

Diego

Sentieri che dalla colla di San giacomo portano a Finale è un pò troppo generico .... nel senso che esistono!!!... ma ce ne sono davvero troppi e di varia difficoltà ... spiegarti a in due righe quale è più facile e come prenderlo diventa un pò difficile senza una carta davanti .... se invece hai un gps la cosa si semplificherebbe caricandoti una bella traccia attendibile .... diciamo che in ogni caso difficilmente ti puoi perdere, prendendo un qualsiasi sentiero battuto di quella zona (... la colla di San giacomo è sullo spartiacque Mare / val Bormida ovviamente stai sul versante mare .... ) Poi puoi finire a Feglino, a Carbuta ecc.... e da lì facilmente arrivare a Finale....
Buona esplorazione....
 

wollo

Biker tremendus
x robobo...ho rifatto il sentiero nel savonese (i ragazzi del sole o come si chiama..insomma quello che esce a schiantapetto) avevi ragione...è veramente ben tenuto..non so cosa avevo visto...anche se tutto in sella non riesco a farlo..non so se è troppo per una front da 80 o se sono io che non sono abbastanza bravo ma in 2 passaggi mi blocco..e scendo...(subito dopo il primo tornante e sul pezzo di roccia...)...c'è qualcuno che ci riesce con una front da 80??:spetteguless:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ciao a tutti ho bisogno di un'informazione:
ogni tanto mi capita di venire a Spotorno e faccio un giro classico fino in cima alla colla di sangiacomo e rientro sempre dalla stessa. vi chiedo esiste ( penso di si ) un sentiero abbastanza semplice come pedalabilità che arriva giù a Finale, rientrerei a Spotorno dall'aurelia. in realtà il sentiero esiste perchè un paio d'anni fa me lo hanno fatto vedere, bisogna proseguire l'alta via fino a che non si arriva alla strada che porta alla piana dei corsi subito dopo sulla sinistra inizia il sentiero, questo è l'ultimo ricordo .

saluti

Diego

tra san giacomo e rocche bianche prendi sterrato che ti porta a orco. di qui segui le indicazioni riportate in questo itinerario

 

wollo

Biker tremendus
si, si fa tutto...solo questione di tecnica:specc:
Ma lo dici perchè l'hai fatto o l'hai visto fare o per partito preso??:smile:
Io proprio lì mi blocco e non ci provo nemmeno...se vedessi uno con una bike come la mia(front da 80) che lo fa (o se so che si può fare) ci proverei...
Se te mi confermi, io mi butto....okkio che se mi faccio male e scopro che mi hai preso in giro dissemino l'adelasia di tagliole...:smile::smile::smile:
Aspetto risposte...intanto cerco un sito che vende trappole....:spetteguless::smile:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
grazie robobo mandami pure la traccia oppure dove trovarla
vorrei scendere tranquillamente per un sentiero pedalabile.

[email protected]


Diego
Purtroppo tracce di quella zona qui sul lavoro non ne ho....se mi ricordo guardo a casa case ti trovo qualcosa ... altrimenti su Liguria Bike trovi sicuramente quello che cerchi....


x robobo...ho rifatto il sentiero nel savonese (i ragazzi del sole o come si chiama..insomma quello che esce a schiantapetto) avevi ragione...è veramente ben tenuto..non so cosa avevo visto...anche se tutto in sella non riesco a farlo..non so se è troppo per una front da 80 o se sono io che non sono abbastanza bravo ma in 2 passaggi mi blocco..e scendo...(subito dopo il primo tornante e sul pezzo di roccia...)...c'è qualcuno che ci riesce con una front da 80??:spetteguless:
E' già!!!! ... sta diventando un'autostrada .... hai visto i recenti lavori di disboscamento per metterci il casello...!!!:smile:
A parte gli scherzi, sono un pò preoccupato speriamo non facciano danni!!!:paur:
... non voglio apparire quello che scende l'Everest col triciclo, ma i passaggi che dici, a mio avviso non dipendono dalla bici ... ovviamente sulle rocce con le bici che vanno di moda oggi e le escursioni generosissime ad esse legate, sei facilitato e puoi permetterti errori nell'impostazione di guida senza fare disastrosi capottoni ... io sono della vecchia guardia e rimango dell'idea che per imparare bene la tecnica in bici non c'è niente di meglio di un vecchio cancellone rigido spacca braccia, che non ti concede errori, ma ti insegna a disporre correttamente i "pesi" sulla bici ...
... il discorso tornanti merita un discorso a parte, nel senso che un paio di anni fà, quei tornantini lì, facevano selezione e per passare puliti (= senza piedi in terra o derapate varie....) o facevi il nose o non passavi!!!! .... ora purtroppo sono stati addomesticati tantissimo e applicando due o tre fondamentali peso indietro, traiettorie ecc... li fai tranquillamente con qualsiasi bici senza strani artifizi!!! ... prova un paio di volte e vedrai che ci riesci!!!:prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Confermo .... Wild lo fà tutto!!!
.... i tornanti non sono la specialità di casa Wild ....ma sulle roccette, è meglio non esserci quando passa lui .... ce l'hai presente un treno in corsa ....:smile:
A proposito di cose strane... pronto per il 2day di combinata?

Chissà come mai alla mia gita in c..o ai lupi (almeno per voi) ho la bellezza di 5 componenti savonesi... :smile:

Fammi sapere com'è andata poi ne ;-)
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
A proposito di cose strane... pronto per il 2day di combinata?

Chissà come mai alla mia gita in c..o ai lupi (almeno per voi) ho la bellezza di 5 componenti savonesi... :smile:

Fammi sapere com'è andata poi ne ;-)
.... c'è un mare di neve ... devo ancora capire se vale la pena di tirare giù la bici dalla macchina ... per il resto ramponi e picca sono caldi e affilati ....
Mi era giunta la triste novella all'orecchio ....5 disertori!!!!:arrabbiat:
E' la prima volta che abbiamo una diserzione al comando di tale entità... bisognerà studiare le cause!!!:smile:
p.s. è arrivato un Buff campione ... che facciamo??? ...si fà o no???
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
.... c'è un mare di neve ... devo ancora capire se vale la pena di tirare giù la bici dalla macchina ... per il resto ramponi e picca sono caldi e affilati ....
Mi era giunta la triste novella all'orecchio ....5 disertori!!!!:arrabbiat:
E' la prima volta che abbiamo una diserzione al comando di tale entità... bisognerà studiare le cause!!!:smile:
Eh boh... non certo per la presenza di donne :loll:

p.s. è arrivato un Buff campione ... che facciamo??? ...si fà o no???
Secondo me si... prox settimana io deciderei.

Ad oggi hanno richiesto 29 buff... i numeri ci sono. Chi non ha risposto si impicca all'albero più robusto :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo