MTB - Rischi Tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Però se è rimasto poco liquido antiforatura da non riuscire a chiudere un eventuale foro, potrebbe aiutare. Così mi era stato detto.
con la bomboletta di Mariposa, presa insieme al Caffelattex, l'unica volta che sono rimasto con il lattice praticamente secco e ho bucato, ho risolto alla grande.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
i vermicelli funzionano solo se c'è lattice, qui stiamo discutendo di gomme con lattice secco...
Però c’è anche da dire che se il lattice è secco e la gomma non di carta velina la pressione resta su perché lo strato di lattice avvolge la gomma e quindi un vermicelli un caso di foro ti salva , homlinun cerchio che uso per fare dh da 27.5 con gomma magic mary da 1500 grammi da due anni e ancora gonfia e il lattice sbattendola non esiste più , quest anno fa la terza stagione.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Però c’è anche da dire che se il lattice è secco e la gomma non di carta velina la pressione resta su perché lo strato di lattice avvolge la gomma e quindi un vermicelli un caso di foro ti salva , homlinun cerchio che uso per fare dh da 27.5 con gomma magic mary da 1500 grammi da due anni e ancora gonfia e il lattice sbattendola non esiste più , quest anno fa la terza stagione.
deve essere proprio un foro piccolo, di quelli che si tappano col lattice...
se fai un foro grande o un taglietto, condizione in cui si usano i vermicelli di solito, ti fideresti a scendere solo con dentro un vermicello?
che tra l'altro, nella mia esperienza, a volte anche il vermicello fa fatica a tappare...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il vermicello è semplicemente un "tappo" Che chiude un buco troppo grosso perché il lattice possa farlo, e generalmente è il vermicello stesso che ha una composizione "appiccicosa" Per cui già da solo tappa il buco,
Infatti nelle auto e moto non c'è lattice nella gomma e la, riparazione con i vermicelli non è molto diversa da quella per le Mtb, poi magari può capitare che il buco è irregolare o grosso per cui il vermicello non fa tenuta al 100%, quindi ci pensa il lattice a sigillare il resto, ma la maggior parte delle volte già il solo vermicello basta a riparare un buco "medio"
 

Classifica mensile dislivello positivo