MTB per un uso 70% strada 30% sterrato - Budget: 800 - 1000 €

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
io li ho presi da una Carraro da 3000€, sinceramente non so il prezzo, ma comunque non puoi attaccare gli scarpini...

In effetti nel catalogo VP Components qualcosa su quel peso c'è, ad es.:
http://www.vpcomponents.com/pedals_show.asp?pcat=&pcat2=2&pid=337
http://www.vpcomponents.com/pedals_show.asp?pcat=&pcat2=2&pid=296

Mi piacerebbe sapere se i pesi sono reali, ma solo per il gusto di saperlo, tanto senza sganci non giro! ;-)
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
In effetti nel catalogo VP Components qualcosa su quel peso c'è, ad es.:
[url]http://www.vpcomponents.com/pedals_show.asp?pcat=&pcat2=2&pid=337[/URL]
[url]http://www.vpcomponents.com/pedals_show.asp?pcat=&pcat2=2&pid=296[/URL]

Mi piacerebbe sapere se i pesi sono reali, ma solo per il gusto di saperlo, tanto senza sganci non giro! ;-)


hai mai pescato con piombi da 100 grammi? io si :) e questi pedali che ho a parer mio sono molto più leggeri

comunque li ho pesati poco fa, sono 201 grammi (ho tolto i catarifrangenti)

ma io non sono uno che si fissa sui grammi
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Che ne dite di questa???





Cube LTD PRO 2011

30 VELOCITA' E FORCELLA AD ARIA A 1049€!!​
Telaio: ALU 7005 superlite AMF double butted, rfr geometry
Forcella: Manitou Minute Ltd 100mm, air assist, Remote-lockout
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva/attacco: easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Manopole: Profile double duometer
Reggisellaeaston ea30 31.6
Sella: Rfr natural shape
Guarnitura: Shimano fcm552 42-32-24
Movimento: Shimano integrato bb
Cambio: Shimano XT 773 shadow 10 velocià
Deragliatore: Shimano SLX 660
Freni: shimano brm 44561 idraulico ant. 180, post. 160
Comandi: Shimano slx slm 660 rapidfire plus
Cassetta/catena: Shimano cshg81 11-36 / Shimano HG 74
Cerchi/raggi: rfr zx24 / DT
Mozzi:Shimano Deore 435 disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob performance 2,25
Pedali: Fasten Alu
Colori: Nero anodizzato oppure bianco-grigio

Misure: 16"/18"/20"/22"
Peso: 12,4 nero- 12,6 bianco
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
niente Cube? come mai?

in effetti qui nella mia zona ce ne sono troppe usate...non mi spiego il motivo...

cube e radon escono dalla stessa fabbrica... marcate diveramente... cube è distribuita nei negozi italiani mentre radon vende solamente online e riesce a parità di prezzo con cube ad offrire montaggi nettamente migliori !!!
le cube sono ottime bici... io ne ho avuta una tg 18 per quello ti ho consigliato di prendere la 16 per la nostra statura..
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
cube e radon escono dalla stessa fabbrica... marcate diveramente... cube è distribuita nei negozi italiani mentre radon vende solamente online e riesce a parità di prezzo con cube ad offrire montaggi nettamente migliori !!!
le cube sono ottime bici... io ne ho avuta una tg 18 per quello ti ho consigliato di prendere la 16 per la nostra statura..


ma hanno le stesse quote CUbe e Radon?

perchè riportata alla mia bici attuale, la misura sarebbe la M...dato che è un pò più piccola della mia..
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
em.. ho controllato ... e non è proprio così ..

la M radon è uguale alla S Cube...

la Cube fa anche la XS ...

penso che Cube e Rose siano identiche...hanno anche la tecnologia dei cavi all'interno del telaio.

le cube con il passaggio cavi nel telaio sono 2011 e le radon prese in considerazione adesso sono 2010 i modelli 2011 non sono ancora in vendita
le misure sono le stesse ossia 16-18-20 etc... c'è solo una differenza di 0,5 cm nella quota a parità di modello 2010 contro 2010
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
le cube con il passaggio cavi nel telaio sono 2011 e le radon prese in considerazione adesso sono 2010 i modelli 2011 non sono ancora in vendita
le misure sono le stesse ossia 16-18-20 etc... c'è solo una differenza di 0,5 cm nella quota a parità di modello 2010 contro 2010

ho scritto Rose... non Radon... è un'altra marca sempre tedesca..
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ragazzi altre bici da propormi?! ...

la Radon come componentistica è perfetta, ma ho paura che il telaio dopo un pò mi stanchi come grafiche...lo so, sono na camurria (na rottura) ... mi piacerebbe un telaio più curato nella grafica

i Cube sono davvero belli

altre marche oltre quelle già citate?! ..

per adesso ho visto: Cannodale - Cube - Canyon - Radon - Rose
 

kill

Biker serius
La butto li come spunto...io domani vado a farmi fare due preventivi...Scott e uno per Gary Fisher.
Come grafiche non sono male le Focus, Felt e le Lee Cougan.
Il mio sivende vicino casa a in vetrina una Felt q620...bianca con grafiche nere e verdi...TANTA ROBA!
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
La butto li come spunto...io domani vado a farmi fare due preventivi...Scott e uno per Gary Fisher.
Come grafiche non sono male le Focus, Felt e le Lee Cougan.
Il mio sivende vicino casa a in vetrina una Felt q620...bianca caon grafiche nere e verdi...TANTA ROBA!


ciao kill, dato che anche tu hai la Carraro, sai per caso quanto pesa la bici?

la mia bilancia ha segnato 13,6 kg ..

l'altro giorno cercavo il peso del telaio della 419 .. ma niente da fare...tu l'hai mai pesata senza cerchi nè guarnitura?
 

kill

Biker serius
@Adrenalin24

No mai pesata...ma devo aver letto da qualche parte un 14.4Kg...magari mi sbaglio.

Tu parlavi di peso giusto? Navigando qua e là ho visto che la maggior parte di bici sul prezzo 700/900€ montano una Sontur Xcm 2.5Kg.
Se guardi la Carraro 473 del 2010 il mio sivende la fa a 750€, on line l'ho vista a 700€...
Un domani ti metti su una Reba 1.6kg e il gioco è fatto, passi dai 12.2kg dichiarati ai 11.3Kg ed hai gia un telaio "serietto".
Uguale per Scott 70-80 anzi meglio...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
@Adrenalin24

No mai pesata...ma devo aver letto da qualche parte un 14.4Kg...magari mi sbaglio.

Tu parlavi di peso giusto? Navigando qua e là ho visto che la maggior parte di bici sul prezzo 700/900€ montano una Sontur Xcm 2.5Kg.
Se guardi la Carraro 473 del 2010 il mio sivende la fa a 750€, on line l'ho vista a 700€...
Un domani ti metti su una Reba 1.6kg e il gioco è fatto, passi dai 12.2kg dichiarati ai 11.3Kg ed hai gia un telaio "serietto".
Uguale per Scott 70-80 anzi meglio...

spero che tu stia scherzando !!!! non vorrete mica mettere a paragone questo cancello con le bici nominate fin'ora ??????
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo