MTB per un uso 70% strada 30% sterrato - Budget: 800 - 1000 €

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adrenalin24

Biker velocissimus
ok ci sono riuscito...

ora devo capire se c'è solo nera, provo a mandare una mail ...in inglese


ultima domanda poi vado a dormire... :) sono una camurria lo so (na palla)

sono alto 1.70

la radon S ha il tubo orizzontale di 55 cm - tubo verticale/sella 41 cm

la M invece tubo orizzontale 57 cm - verticale/sella 46 cm

il mio cavallo è 75 cm ...


che mi consigliate?
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
bici da 1000 € però io non le chiamarei di bassa gamma...

direi 300-400 € bassa gamma

700-1000 € media

1000 in sù alta...


Sono punti di vista. Per me è di media gamma sui 1000/1500 euro e di alta dai 3000 in su.

Comunque secondo me puoi prendere tranquillamente la M. La S è troppo stretta poi può essere che vari da telaio a telaio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono punti di vista. Per me è di media gamma sui 1000/1500 euro e di alta dai 3000 in su.

Comunque secondo me puoi prendere tranquillamente la M. La S è troppo stretta poi può essere che vari da telaio a telaio

Non sono neanche troppo punti di vista... la segmentazione del mercato la decidono i produttori e considerare 1000€ alta gamma significa dimenticare più della metà delle bici in commercio...
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Non sono neanche troppo punti di vista... la segmentazione del mercato la decidono i produttori e considerare 1000€ alta gamma significa dimenticare più della metà delle bici in commercio...


No certo, è il mercato che alla fine reputa però intendevo dire che dipende dalla somma che uno è disposto a spendere. Se economicamente puoi spendere vedi che l'alta gamma che prima la consideravi si aggirasse sui 1000 euro dopo sale a 3000 esempio.

Per me la Flash che ho preso da 3200 euro la considero di medio/alta gamma anche se effettivamente è una media gamma.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ok ci sono riuscito...

ora devo capire se c'è solo nera, provo a mandare una mail ...in inglese


ultima domanda poi vado a dormire... :) sono una camurria lo so (na palla)

sono alto 1.70

la radon S ha il tubo orizzontale di 55 cm - tubo verticale/sella 41 cm

la M invece tubo orizzontale 57 cm - verticale/sella 46 cm

il mio cavallo è 75 cm ...


che mi consigliate?

ciao
anche io sono alto 170 cm e ho preso la S che poi è una misura 16 perchè la 18 secondo me è troppo grande. la bici in questione è rimasta solo nera quindi non è possibile cambiarla nel carrello.... ti consiglio di prendere la scatola da 7.95 € perchè è meglio imballata quando la spediscono.... come ti ho detto io ce l'ho e se vuoi vedere delle foto segui questo link:
http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=12341
cosi vedi anche come ti vine e imballata a casa nel giro di 7 gg
cmq dal vivo è molto più bella che in foto te lo posso assicurare
e poi io mica lavoro x bike-discount
:il-saggi::il-saggi:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ciao
anche io sono alto 170 cm e ho preso la S che poi è una misura 16 perchè la 18 secondo me è troppo grande. la bici in questione è rimasta solo nera quindi non è possibile cambiarla nel carrello.... ti consiglio di prendere la scatola da 7.95 € perchè è meglio imballata quando la spediscono.... come ti ho detto io ce l'ho e se vuoi vedere delle foto segui questo link:
[url]http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=12341[/URL]
cosi vedi anche come ti vine e imballata a casa nel giro di 7 gg
cmq dal vivo è molto più bella che in foto te lo posso assicurare
e poi io mica lavoro x bike-discount
:il-saggi::il-saggi:


ok grazie 1000

eh infatti avevo visto queste foto e volevo kiedere se era una S ..

mi sembra con troppo fuorisella, essendo che faccio più strada, forse è meglio un pelo più grande

la mia attuale ha le seguenti misure: tubo orizz 59,2 tubo verticale 45,6

la Radon invece (M) avrebbe: 57 cm (più corta della mia di 2,2 cm)

e 46 di tubo verticale (quindi manterrei lo stesso fuorisella che ho adesso..
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
vorrei acquistare una MTB nuova

il budget è 700-800 massimo ...

vorrei qualcosa di leggero sui 10 kg e preferibilmente XT o SLX...

(ho provato una SL2 Cannodale, ma non mi ha molto convinto la forcella che non è totalmente bloccabile, e io facendo molto asfalto, la preferisco completamente bloccabile)

Con quel budget non esiste nulla per 10 kg. Le mtb da 10 kg hanno ben altri prezzi, addirittura al doppio del tuo budget..salvo, nuove di fine serie e super sconti periodici. Il consiglio su Radon 7.0 è un buon consiglio ma non pesa 10 kg..Ti consiglio una mtb che puoi tranquillamente upgradare senza svenarti e su quella fascia di prezzo ce ne sono (Quella Radon,Cube Acid, Bianchi Kuma quella col Deore, Scott Scale 80, Canyon Yellowstone 4.0.....)Almeno..io ho fatto cosi con la mia.:cucù:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Con quel budget non esiste nulla per 10 kg. Le mtb da 10 kg hanno ben altri prezzi, addirittura al doppio del tuo budget..salvo, nuove di fine serie e super sconti periodici. Il consiglio su Radon 7.0 è un buon consiglio ma non pesa 10 kg..Ti consiglio una mtb che puoi tranquillamente upgradare senza svenarti e su quella fascia di prezzo ce ne sono (Quella Radon,Cube Acid, Bianchi Kuma quella col Deore, Scott Scale 80, Canyon Yellowstone 4.0.....)Almeno..io ho fatto cosi con la mia.:cucù:


;) ok

comunque la Radon ZR Team 7.0 pesa 11 kg.. il che non è male... 1 kg in più non lo sento
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
esattamente 11,6 kg. senza pedali eh! quindi si va verso i 12.Rimane un ottima bici(tutta XT figuriamoci) a quel prezzo poi...

i pedali che ho io sono leggerissimi, peso 40 gr l'uno

quindi rimane sugli 11,7 massimo...

ma la Cannodale SL2 (2010) ad esempio, pesa 12 kg e passa ...eppure costa 1100 € di listino ... meglio questa Recon .. almeno è tutta XT :celopiùg:
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
parlare di peso su mtb da 1000€ mi sembra un eresia...
cmq x la cronaca la mia cambiando le ruote e i pneumatici pesa 10.8 kg e mi sembra un buon rapporto x una front in alluminio di questa fascia di prezzo.....
ripeto il mio consiglio: per le tue misure saresti una 17" che radon non fa.....quindi o 16 o 18".... per la mia esperienza una front è meglio di una tg più piccola che + grande...
quella che hai attualmente è grande x te....
poi fai come vuoi
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo