MTB per un uso 70% strada 30% sterrato - Budget: 800 - 1000 €

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ovviamente dipende sempre dall'uso che uno ne fa e da quanto è disposto a spendere ma io sono e sarò sempre di quest'idea, fare una spesa fatta bene una volta sola anche se la cifra è alta perchè poi comunque il mezzo ti dura anche nel tempo ed un domani lo potrai vendere e prendere sempre i tuoi soldi.

Io sono passato da una Ktm quasi tutta XTR ad una Cannondale Flash carbon 3 che è un misto tra Slx,Xt e Xtr però avendo speso così la mtb mi durerà e nel tempo la potrò migliorare e se la vendo prendo comunque una buona cifra.

Consiglio personale ;)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
quindi mi consigli marche note?

niente Rose o Radon?...
Non è che queste siano sconosciute/cessi :prost:

il consiglio che ti voleva dare Daxe è: "visto che stai spendendo per prenderti una MTB, non ti limitare a 7-800€ ma alza il budget a 1000-1500€" perchè così puoi prendere una MTB di "livello superiore" montata con componentistica di fascia superiore, che garantisce una durata maggiore nel tempo ed in caso di vendita puoi guadagnarci qualcosina :mrgreen:
il sunto è: se devi comprare un'auto da città invece di prendere una Twingo, fatti una Smart.
Poi vedi tu se puoi, se vuoi, se ne necessiti, etc etc.. ;)


L'unica cosa certa è che per la fascia medio bassa (meno di 1000€) le marche che offrno il miglior rapporto qualità/prezzo sono Deca, Canyon e Radon.
Se invece cadi su marchi come Scott e Cannondale ti trovi a pagare la stessa bici 2-300€ in più, però in compenso ti offrono un periodo di vita delle garanzie sul prodotto più lungo :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Adrenalin24

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
Non è che queste siano sconosciute/cessi :prost:

il consiglio che ti voleva dare Daxe è: "visto che stai spendendo per prenderti una MTB, non ti limitare a 7-800€ ma alza il budget a 1000-1500€" perchè così puoi prendere una MTB di "livello superiore" montata con componentistica di fascia superiore, che garantisce una durata maggiore nel tempo ed in caso di vendita puoi guadagnarci qualcosina :mrgreen:
il sunto è: se devi comprare un'auto da città invece di prendere una Twingo, fatti una Smart.
Poi vedi tu se puoi, se vuoi, se ne necessiti, etc etc.. ;)


L'unica cosa certa è che per la fascia medio bassa (meno di 1000€) le marche che offrno il miglior rapporto qualità/prezzo sono Deca, Canyon e Radon.
Se invece cadi su marchi come Scott e Cannondale ti trovi a pagare la stessa bici 2-300€ in più, però in compenso ti offrono un periodo di vita delle garanzie sul prodotto più lungo :medita:

qui hai una lista dettagliata di tutti i produttori........ in rosso sono quelle con il miglior rapporto qualita'/prezzo !!!!!!!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115289[/URL]
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Non è che queste siano sconosciute/cessi :prost:

il consiglio che ti voleva dare Daxe è: "visto che stai spendendo per prenderti una MTB, non ti limitare a 7-800€ ma alza il budget a 1000-1500€" perchè così puoi prendere una MTB di "livello superiore" montata con componentistica di fascia superiore, che garantisce una durata maggiore nel tempo ed in caso di vendita puoi guadagnarci qualcosina :mrgreen:
il sunto è: se devi comprare un'auto da città invece di prendere una Twingo, fatti una Smart.
Poi vedi tu se puoi, se vuoi, se ne necessiti, etc etc.. ;)


L'unica cosa certa è che per la fascia medio bassa (meno di 1000€) le marche che offrno il miglior rapporto qualità/prezzo sono Deca, Canyon e Radon.
Se invece cadi su marchi come Scott e Cannondale ti trovi a pagare la stessa bici 2-300€ in più, però in compenso ti offrono un periodo di vita delle garanzie sul prodotto più lungo :medita:


Esattamente ciò che intendevo dire :)
 

Adrenalin24

Biker velocissimus

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
attualmente è la più papabile ... tra tutte è quella montata meglio, e credo la forcella Rock Shox Reba SL Federgabel è migliore della Rock Shox Recon ... giusto???...

guarda io ce l'ho e sinceramente il discorso fatto fino ad ora sulla rivendibilità lascia il tempo che trova ....
ho avuto 2 specialized montate di schifo e pagate tantissimo e sono dell'opinione che il valore intrinseco della MTB è nei componenti che la compongono....
so di essere impopolare ma io tra una cannondale a 1500 € montata deore con la recon e una radon montata tutta xt con la reba scelgo quest'ultima...
senza considerare che prendi una bici da 899€ e puoi sempre investire qualcosina poi x cambiare le ruote......
tanto le bici usate sono come le macchine
le puoi trattare da dio ma poi valgono sempre 2 soldi.......
:omertà:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
guarda io ce l'ho e sinceramente il discorso fatto fino ad ora sulla rivendibilità lascia il tempo che trova ....
ho avuto 2 specialized montate di schifo e pagate tantissimo e sono dell'opinione che il valore intrinseco della MTB è nei componenti che la compongono....
so di essere impopolare ma io tra una cannondale a 1500 € montata deore con la recon e una radon montata tutta xt con la reba scelgo quest'ultima...
senza considerare che prendi una bici da 899€ e puoi sempre investire qualcosina poi x cambiare le ruote......
tanto le bici usate sono come le macchine
le puoi trattare da dio ma poi valgono sempre 2 soldi.......
:omertà:


io sono d'accordo con te...

ma posso acquistarla direttamente dal loro sito la Radon?
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
guarda io ce l'ho e sinceramente il discorso fatto fino ad ora sulla rivendibilità lascia il tempo che trova ....
ho avuto 2 specialized montate di schifo e pagate tantissimo e sono dell'opinione che il valore intrinseco della MTB è nei componenti che la compongono....
so di essere impopolare ma io tra una cannondale a 1500 € montata deore con la recon e una radon montata tutta xt con la reba scelgo quest'ultima...
senza considerare che prendi una bici da 899€ e puoi sempre investire qualcosina poi x cambiare le ruote......
tanto le bici usate sono come le macchine
le puoi trattare da dio ma poi valgono sempre 2 soldi.......
:omertà:

posso solo quotarti........
pero', credo che questo discorso possa valere solo bassa/media gamma !!!!!
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Se schiacci la bandierina italiana in alto a destra sopra la foto dovresti riuscire a metterti in contatto con chi segue i clienti italiani della h&s bike-discount.
A occhio mi sembra che la 7.0 sia disponibile solo nera, quando clicchi sul carrello per gli acquisti nel sito radon ti reindirizzano alla h&s bike-discount.
 

Classifica mensile dislivello positivo