MTB per un uso 70% strada 30% sterrato - Budget: 800 - 1000 €

• Pianifica i tuoi itinerari sulle migliori cartine! Clicca qui.

Adrenalin24

Biker velocissimus
vorrei acquistare una MTB nuova

per un uso 70% strada 30% sterrato 800 - 1000 € di budget

vorrei qualcosa di leggero sui 10 kg e preferibilmente XT

(ho provato una SL2 Cannodale, ma non mi ha molto convinto la forcella che non è totalmente bloccabile, e io facendo molto asfalto, la preferisco completamente bloccabile)

Giorgiz

Biker serius
5/12/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Francamente mi pare impossibile trovare una bici nuova da 10 kg con quel budget. Con 899 euro ti prendi però una radon zr team 7.0 xt che però pesa 11 kg. Difficile pretendere di + con quella cifra.

Adrenalin24

Biker velocissimus
Le "solite" raccomandate in quella fascia di prezzo:

- Btwin Rockrider 8.1 / 8.2
- Cube Attention
- Canyon Yellowstone 5.0, ma guarda anche la 4.0

Questa mi sembra un'altra ottima soluzione:

- Rose Count Solo 1 2010

Naturalmente i pesi sono tutti da 11,5 kg in su in questa fascia di prezzo...

allora parto dall'ultima...l'estetica mi piace molto, la componentistica sembra ottima...il prezzo potrebbe andare...l'unico problema è che è la prima volta che sento questa marca...e sinceramente la scritta Rose sul telaio nn mi piace grankè...

poi...la Cube è montata scarsuccia...le Cube discrete costano già il doppio ..

le Decathlon le devo escludere perchè qui da me al Deca sono tutte montate malissimo, dovrei acquistarla e portarla subito in officina...:nunsacci:

guardo la Canyon ...grazie per le proposte intanto..

io stavo dando un'occhiata alle Specialized... che ho un rivenditore in zona e vorrei passarci già con le idee un pò chiare...

Cypher

Biker dantescus
3/27/05
4,519
20
0
41
Olgiate Olona (VA)
Bike
Cannondale Habit
allora parto dall'ultima...l'estetica mi piace molto, la componentistica sembra ottima...il prezzo potrebbe andare...l'unico problema è che è la prima volta che sento questa marca...e sinceramente la scritta Rose sul telaio nn mi piace grankè...

Rose è un marchio tedesco discretamente affarmato all'estero, punto di forza è la vendita online dei propri prodotti.
Viene importata in Italia solo dallo scorso anno, per questo probabilmente non ne hai mai sentito parlare, ma sta avendo ottime recensioni pressochè ovunque.

Adrenalin24

Biker velocissimus
Rose è un marchio tedesco discretamente affarmato all'estero, punto di forza è la vendita online dei propri prodotti.
Viene importata in Italia solo dallo scorso anno, per questo probabilmente non ne hai mai sentito parlare, ma sta avendo ottime recensioni pressochè ovunque.

come componentistica è super...e il prezzo è alla pari con la Cannodale che ho visto ... ma questa Rose ha la forcella nettamente migliore, idem per i freni e i cerchi ...(rispetto alla Cannon)

Ultimi itinerari e allenamenti

• trial
    Thu, 01 Dec 2022 20:45:13 CET
    [Training] 1,05 km +2 mt 00:24:52 ...
  • IL MONTE BESTONE ED IL N.110 HARD
    Thu, 01 Dec 2022 17:00:22 CET
    [Routes] Italy - Lombardia, BS 29,14 km +1 100 mt Il tour di oggi lo classifico sicuramente ...
  • LA FORRA E IL MONTE BESTONE
    Thu, 01 Dec 2022 16:50:43 CET
    [Routes] Italy - Lombardia, BS 29,59 km +900 mt Eccoci con un tour davvero spettacolare non ...
  • 196) Roma Mountain bike
    Thu, 01 Dec 2022 15:19:07 CET
    [Training] 33,91 km +1 035 mt 02:42:50 ...
  • Sorgenti del Tesina
    Thu, 01 Dec 2022 14:46:02 CET
    [Training] 50,28 km +205 mt 02:33:32 ...