MTB per (ri)iniziare

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.618
1.606
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
In alternativa ci sono altri modelli che potrei valutare sempre sul range prezzo della 540?
se si trova ancora la rockrider race 100 (anche chiamata xc100).

senno' prova a vedere qui se ci sta qualcosa scontato della taglia tua (che non so)

esempio.. questa potrebbe essere una buona alternativa piu' economica ad una explore 520 (con lo sconto)

oppure salendo di livello (molto)

Sherdan77

Biker novus
3/10/24
12
0
0
47
Sardegna
Visita sito
Bike
MTB
se si trova ancora la rockrider race 100 (anche chiamata xc100).

senno' prova a vedere qui se ci sta qualcosa scontato della taglia tua (che non so)

esempio.. questa potrebbe essere una buona alternativa piu' economica ad una explore 520 (con lo sconto)

oppure salendo di livello (molto)

Come caratteristiche meglio la Scott Scale 965, scale 970 oppure la rockrider Explorer 540?

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.618
1.606
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Come caratteristiche meglio la Scott Scale 965, scale 970 oppure la rockrider Explorer 540?
la 970 non ho a mente le caratteristiche, la 965 è paragonabile alla rockrider xc100 o 120 come tipo di bici o se preferisci tra i modelli attuali la race 720 (anche se quest'ultima è montata meglio, ma costa pure 1299 di listino).

La explore 540 è una bici diversa, meno da crosscountry come impostazione, più comoda come geometria. Non saprei paragonarla ad un modello di altri marchi, boh magari alla cannondale trail sl.

• Mi piace
Reactions: Sherdan77

Sherdan77

Biker novus
3/10/24
12
0
0
47
Sardegna
Visita sito
Bike
MTB
la 970 non ho a mente le caratteristiche, la 965 è paragonabile alla rockrider xc100 o 120 come tipo di bici o se preferisci tra i modelli attuali la race 720 (anche se quest'ultima è montata meglio, ma costa pure 1299 di listino).

La explore 540 è una bici diversa, meno da crosscountry come impostazione, più comoda come geometria. Non saprei paragonarla ad un modello di altri marchi, boh magari alla cannondale trail sn essendo esperto sono in fase di assimilazione di consigli e caratteristiche...

La explore 540 è una bici diversa, meno da crosscountry come impostazione, più comoda come geometria. Non saprei paragonarla ad un modello di altri marchi, boh magari alla cannondale trail sl
Perfetto... considerandolo un uso tranquillo tra sentieri non esageratamente duri quale è meglio tra la 650 e la expl. 540...non conosco le tipologie di bici

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.618
1.606
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Perfetto... considerandolo un uso tranquillo tra sentieri non esageratamente duri quale è meglio tra la 650 e la expl. 540...non conosco le tipologie di bici
beh non è che posso scegliere io per te... ti consiglio di andare a vedere un po' di bici, anche di altri marchi. possibilmente salirci almeno sopra e farti una idea tua.

Io prenderei la scale 965 con quello sconto, perché bici di fascia superiore e più completa, ma te potresti trovarla più scomoda come seduta e impostazione..quindi non so che dirti!

• Mi piace

slowjazz88

Biker novus
3/8/15
6
2
0
Visita sito
beh non è che posso scegliere io per te... ti consiglio di andare a vedere un po' di bici, anche di altri marchi. possibilmente salirci almeno sopra e farti una idea tua.

Io prenderei la scale 965 con quello sconto, perché bici di fascia superiore e più completa, ma te potresti trovarla più scomoda come seduta e impostazione..quindi non so che dirti!
Scomoda nel senso che ha una impostazione da xc? Beh se non sbaglio si era parlato che si puo in qualche maniera tranquillamente girare il manubrio e adattarlo per una guida piu comoda in questo modo si avvicina a una guida simile al expl 940, cioè meno da xc

• Mi piace

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.618
1.606
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Scomoda nel senso che ha una impostazione da xc? Beh se non sbaglio si era parlato che si puo in qualche maniera tranquillamente girare il manubrio e adattarlo per una guida piu comoda in questo modo si avvicina a una guida simile al expl 940, cioè meno da xc
esatto... anche io ho una front da xc che ho "incomodito" cambiando manubrio, accorciando la pipa, e ciliegina sulla torta ci ho pure messo sotto una bella rockshox sid che probabilmente valeva come il resto della bici.. da non dimenticare il reggisella telescopico, che sebbene aumenta il peso e' super utile in discesa quando le cose diventano piu' scassate!

1735554118997.png

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo