mtb o biliardo

Tano

Biker tremendus
Ieri mi sono accorto che il 28, sotto Pian Gambino, è stato "pulito".
Altro che pulito, ora se sei bravo ci puoi scendere con la bici da strada!
C'erano ancora i segni di un rastrellino tipo giardinaggio. Perfetto, tutto liscio tutte le pietre, piccole e grandi cacciate via.
Non è la prima volta sui percorsi della collina, lo scorso anno era toccato alla prima parte del 65.
Ma chi è che è così preciso nella cura dei percorsi e cosa ci vuol fare: ci vuol giocare a biliardo o andare in mtb?
Forse la mtb non ce l'ha proprio e ha solo una bici da strada e per scendere da Superga non vuole respirare i gas di scarico sulla strada, oppure...
Mi viene da pensare un sacco di cose e voi cosa ne pensate?

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Ma come? Antico!!! aggiornati! è la new generation della mtb, piste liscie, sponde enormi, gomme diamantate, slope e dirt docet....per fare velocità e saltare, e poi sulle pietre ci si fa male e che cavolo!

Oppure è qualcuno che vuole farsi il trail x ciclocross.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma come? Antico!!! aggiornati! è la new generation della mtb, piste liscie, sponde enormi, gomme diamantate, slope e dirt docet....per fare velocità e saltare, e poi sulle pietre ci si fa male e che cavolo!

Oppure è qualcuno che vuole farsi il trail x ciclocross.

no, è DomLeMod che dopo l'ultima volta che l'hai portato in collina è rimasto scioccato, e ora va in giro con lo schiacciasassi a ripulire i sentieri.:mrgreen:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Ieri mi sono accorto che il 28, sotto Pian Gambino, è stato "pulito".
Altro che pulito, ora se sei bravo ci puoi scendere con la bici da strada!
C'erano ancora i segni di un rastrellino tipo giardinaggio. Perfetto, tutto liscio tutte le pietre, piccole e grandi cacciate via.
e' la conferma di un trend attuale: addattare ai propri gusti infischiandosene di mantenete l'aspetto originale del percorso.
personalmente se e' troppo difficile vado da un'altra parte, se e' troppo facile idem; non mi metto certo a modificare per soddisfare i *miei* gusti. con la stessa logica qualcuno potrebbe riempire di pietre i biliardi o farci scale in legno non evitabili.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
e' la conferma di un trend attuale: addattare ai propri gusti infischiandosene di mantenete l'aspetto originale del percorso.
personalmente se e' troppo difficile vado da un'altra parte, se e' troppo facile idem; non mi metto certo a modificare per soddisfare i *miei* gusti. con la stessa logica qualcuno potrebbe riempire di pietre i biliardi o farci scale in legno non evitabili.

Io non penso d conoscere questo sentiero ma non è questione di rendere + facile un percorso o + difficile, semplicemente renderlo + divertente!
I sentieri di Rivodora non mi sembrano pietrosi ma hanno vari tipi di ostacoli/difficoltà lo stesso.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Cari Giovani: ancora una volta non avete capito.
Premesso che occorrerebbe capire chi, perchè ha fatto questo lavoro, bisogna però dire che la "pulizia" di un sentiero è cosa complicata.
O ci si muove all'interno di un bike park(dunque, autorizzati a farlo) oppure noi biker possiamo usufruire del sentieri mantenedoli nello stato in cui sono: nel bene e nel male.
Se una guardia forestale, ci trova con rastrello e pala, può sanzionarci, ma cosa più grave attirare attenzioni più ampie e dolorose...meditate!
Insomma, chi ama la discesa deve chiedere maggiori bike park, ben attrezzati, ma non può farseli a suo uso e consumo.
Chi è del J sa che l'abusivismo, può essere una grande spada di damocle...eppoi concordo con chi non disprezza il sentiero nella sua crudità!!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io non dico che chi ha biliardato (storie di neologismi) il suddetto percorso ha fatto bene.....dico solo che le pietre, soprattutto se smosse come a superga fanno cag4re il c4azzo, per dirla alla dado sono inchiavabili...ma che modo di andare in bici è cercare di galleggiare sulle biglie??????

piuttosto se uno vuole un percorso hiper tecnico si ficca in un bosco con radicioni in contropendenza e pietroni in aderenza o comqunue fissi, allora lì sì che è guidare!!!

comunque se ci sono le pietre non si salta o si spacca tutto---------> stone sucks:))):

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io non dico che chi ha biliardato (storie di neologismi) il suddetto percorso ha fatto bene.....dico solo che le pietre, soprattutto se smosse come a superga fanno cag4re il c4azzo, per dirla alla dado sono inchiavabili...ma che modo di andare in bici è cercare di galleggiare sulle biglie??????

piuttosto se uno vuole un percorso hiper tecnico si ficca in un bosco con radicioni in contropendenza e pietroni in aderenza o comqunue fissi, allora lì sì che è guidare!!!

comunque se ci sono le pietre non si salta o si spacca tutto---------> stone sucks:))):
e va bene..dimmi chi ama le pietre?..specie quelle di alcuni tratti di superga: la mia faccia ringrazia la mentoniera..diversamente ora sarei da un dentista per la protesi...ma non sempre si può pretendere tutto..diversamente, ci scappa la chiusura di un sentiero....il dirt jumping sulle pietre mi sa di masochismo puro...ma quello lo puoi fare in altro posto:saccio: :mrgreen:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io non penso d conoscere questo sentiero ma non è questione di rendere + facile un percorso o + difficile, semplicemente renderlo + divertente!

il divertente è relativo! io mi diverto di più su sentieri tecnici, e se ci sono pietraie ci passo senza farmi troppe pippe, al massimo prendo il volo! se voglio un percorso liscio con sponde vado su una pista da dual o alla kiesetta o su tracciati appositi da dh, ma se vado in montagna o collina su per sentieri prendo ciò che trovo, e con gusto anche!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Dom, purtroppo di bike park dove costruire i salti che ti pare e piace non ce ne sono!
L'anno scorso avevo parlato con due assessori e non sapevano proprio indicarmi in quali sentieri si potesse scendere con le mtb, figurati se nella loro mente chiusa e vecchia fatta di auto, megaimpianti, megastrutture, finanziamenti ai partiti, carriera, c'è un BIKE PARK!Ma daiii
Se si trova un bel sentiero, ammucchiare un po di terra per fare due salti non mi sembra un reato
DIGGIN IS NOT A CRIME!
Come scritto prima, credo che i sentieri mantenuti da Tano siano + biliardi che pietraie, per quello hanno successo. Sulle pietre devi sempre stare attento, mentre su terreni + lisci te la sciali, puoi fare tanti tipi di salti, ecc

Tano

Biker tremendus
No no, è vero bisognava aggiungere qualche indispensabile particolare, forse il 28 non lo avete ben presente, anche perchè magari chi è in zona scende sul 29 o sullo sbu* Era già bello liscio, solo qualche piccola ed innocua pietrolina niente di più. Ma dai il troppo è troppo.
Togli i rovi, togli pure qualche pietra smossa spigolosa spacca ruote e va bene, ma poi il resto è giardinaggio all'aiuola dell'asilo.
Invece rendere un percorso più interessante, stimolante, articolato ...
Si si è veramente bello poterlo fare, ma bisogna fare attenzione, se ne è già parlato molto:
Modificare un tracciato già esistente
Creare ed inventarsi varianti
Creare tracce parallele
Inventarsi nuovi tracciati
Recuperare vecchie tracce e sentieri
Strutturare su percorsi nuovi o vecchi.

Sono il sogno, ma anche la rovina di tutti i veri freerider. Mega salti, mega drop, pietre fisse e smosse, curve veloci e tecniche, ecc. ognuno gode con il suo di c*.

Finchè siamo in pochi, finchè dura.
Fino a quando.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Danx ha scritto:
Se si trova un bel sentiero, ammucchiare un po di terra per fare due salti non mi sembra un reato
Dipende. La Forestale potrebbe pensarlo, sostenerlo e reprimerlo di conseguenza: ma questi sarebbero caxxi tuoi. Potrebbe anche però decidere vietare le bici in quella zona, in quanto foriere di azioni di danneggiamento. E questi sarebbero anche caxxi di tutti.

resina65 ha scritto:
facendo due rapidi calcoli non mi bastano 2 tonnellate di farina e qualche centinaio di Kg. o ettolitri di olio extravergine: quindi troppo esoso. Continuerò a girare sulle pietre
:smile: :magna:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo