C'è poco da scherzare sull'avatar del Joker, la canapa nel nostro passato era la strada da seguire verso il futuro, il nostro attuale presente, la FORD T fu un'auto costruita interamente con la canapa!!!Se non che qualche genio americano pensò bene di demonizzarla dicendo che era una droga, che anzichè tagliare queste povere piante di canapa era meglio sfruttare il
petrolio!!aaahhhh
Gli scienziati affermano che è possibile, le auto del futuro più efficienti nei consumi potrebbero essere fabbricate con canapa e altre piante robuste - già osservate speciali per il loro odore. Un'auto fatta di erba può non sembrare robusta, ma gli scienziati dicono che le auto fatte con materiali vegetali sono l'onda del futuro.
Ricercatori in Australia e in Inghilterra stanno lavorando per sviluppare materiali ricavati da piante come la canapa e l'erba elefante per rimpiazzare componenti di plastica e di metallo nelle auto.
Gli scienziati affermano che si tratta di materiali biodegradabili che possono diminuire il consumo di carburante dato che pesano il 30% in meno dei materiali correntemente usati.
Più leggera è l'auto, meno carburante sarà necessario per farla andare", spiega Alan Crosky della Scuola della Scienza dei Materiali ed Ingegneria dell'Università del Nuovo Galles del Sud in Australia.
Usa e brucia
Crosky e i suoi compagni stanno sviluppando materiali resistenti ricavati dalla canapa, la pianta a forma di canna, cugina meno controversa della marijuana. "La fibra di canapa ha una resistenza alla trazione maggiore dell'acciaio, ed è inoltre considerevolmente più economica da lavorare" sostiene.
La canapa usata nella fabbricazione delle auto contiene solo delle tracce del narcotico tetraidrocannabinolo, che causa gli effetti psichici della marijuana.
Crosky spiega che costruire auto, compreso il suo guscio esterno, usando piante come la canapa, riduce il numero delle carcasse arrugginite e delle parti meccaniche che giacciono nei cimiteri di automobili. Le fibre vegetali vengono pulite, riscaldate e in qualche caso mescolate con piccole parti di plastica degradabile, poi stampate in pannelli induriti e ripieni.
Ogni anno negli Stati Uniti da 10 a 11 milioni di veicoli vengono scartati e raggiungono la fine del loro ciclo d'uso. Una rete di incentivi per lo smaltimento e il recupero fa sì che vengano demolite il 96% di queste vecchie auto; ma circa il 25% dei veicoli in peso, che includono plastica, fibre, schiuma, vetro e gomma, rimane come rifiuto.
"Un'auto costruita con pannelli a base di canapa, riscaldati, trattati e stampati", dice Crosky ", può semplicemente essere bruciata alla fine della sua vita e poi sarà consumata naturalmente dai batteri.
...Henry Ford, fondatore della Ford Motor Co., per primo ebbe l'idea di costruire parti di auto con materiali vegetali nel 1940, quando prese una scure e colpì il cofano di un'auto fatta con materiali a base di fagioli di soia (e fibra di canapa), per verificarne la robustezza.
http://www.usidellacanapa.it/usi/carrozzerie/autodicanapa.html
Ma ci pensate?Potremmo avere bici e auto quasi ad impatto zero e le autorità, anzichè bloccare e annientare quei camion schifosi, vecchi e putridi che basta vederli per morire di cancro, ci spianano i salti...ma ve ne rendete conto?Lo Stato Italiano fino a pochi anni fa dava milioni di miliardi alla Fiat che continua a produrre auto che si muovono grazie al petrolio, quando già negli anni 30 c'erano auto ad energia solare!!
I contadini anzichè andare a denunciare le multinazionali come la Monsanto ci mettono i fili di ferro all'altezza del collo!!
Cioè è incredibile, vogliono punirci perchè ci piace vivere nei boschi!!
E intanto i cacciatori continuano a compiere bracconaggio, durante tutto l'anno fanno pressione sui governanti per non controllare le popolazioni animali, li fanno ingrassare per poi avere le autorizzazioni a farli tutti fuori!I cacciatori...che passano nei terreni privati tagliando le reti, sparando vicino alla case...e le autorità vogliono bloccare le mtb???
http://www.liberainfo.org/modules.php?name=News&file=article&sid=731
E i comuni come Giaveno, Givoletto e altri tipo quelli della Valsesia cosa fanno?
Organizzano gare di trial...ma avete mai sentito la puzza immonda delle moto da trial??Li fanno andare nei boschi, ma roba da matti!!Lasciano dei solchi paurosi anche!
Quindi noi non possiamo che essere che dalla parte della ragione, mi raccomando, le passerelle costruitele solo con rami caduti o tavolette dell'ikea, non dobbiamo tagliare alberi, piante, scavare fosse, ecc, dobbiamo far vedere che raidiamo nei boschi perchè ci piacciono i boschi!