mtb o biliardo

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
1)in linea di massima la forestale se ne sbatte il caz zo, anche se vede dei salti miracolosamente comparsi all'interno di un bosco se ne frega

2) La forestale prende provvedimenti solo di fronte a denuncie.

3) Le denuncie arrivano dall'elemento che in gergo si chiama "una testa di caz zo qualunque".

4)L'elemento "una testa di caz zo qualunque " è un particolare cittadino con attitudine alla polemica e a farsi i caz zi altrui, probabilmente perchè insoddisfatto da un'esistenza insignificante.

5) La testa di caz zo qualunque trovandosi in un bosco pieno di salti e sponde probabilmente andrà a fare denuncia. NEL CASO IN QUESTIONE NEL TOPIC cioè un sentiero che da pietroso diventa liscio come un biliardo (ma senza costruzioni) la temuta testa di caz zo FORTUNATAMENE non farà denuncia perchè, per via di un'altra sua caratteristica (poca arguzia), non pensarà ad atti abusivi ma ad una normale manutenzione del sentiero.

6)Il livello di pigrizia della forestale è tale che, spesso, se i terreni non appartengono a parchi naturali ( in quei casi subentra l'ente parchi che è molto più rognoso), le denuncie cadono nel dimenticatoio. motivo in + per stare tranquilli in molti casi

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
1)in linea di massima la forestale se ne sbatte il caz zo, anche se vede dei salti miracolosamente comparsi all'interno di un bosco se ne frega

3) Le denuncie arrivano dall'elemento che in gergo si chiama "una testa di caz zo qualunque".

4)L'elemento "una testa di caz zo qualunque " è un particolare cittadino con attitudine alla polemica e a farsi i caz zi altrui, probabilmente perchè insoddisfatto da un'esistenza insignificante.

5) La testa di caz zo qualunque trovandosi in un bosco pieno di salti e sponde probabilmente andrà a fare denuncia. NEL CASO IN QUESTIONE NEL TOPIC cioè un sentiero che da pietroso diventa liscio come un biliardo (ma senza costruzioni) la temuta testa di caz zo FORTUNATAMENE non farà denuncia perchè, per via di un'altra sua caratteristica (poca arguzia), non pensarà ad atti abusivi ma ad una normale manutenzione del sentiero.

6)Il livello di pigrizia della forestale è tale che, spesso, se i terreni non appartengono a parchi naturali ( in quei casi subentra l'ente parchi che è molto più rognoso), le denuncie cadono nel dimenticatoio. motivo in + per stare tranquilli in molti casi
ok...prendiamo atto di questo pensiero

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Caso centra Bertinotti?Se preferivi potevi andare su la7 a vedere il tuo amico Buttiglione!?!?
Ovvio che chi manda trick è + forte, ecc, infatti io ho detto che preferisco vedere chi fa i drop rispetto a quelli che scendono dalle pietraie, ma cmq il topic riguarda la modifica di sentieri e mi par di capire che nessuno fra di noi si mette a cambiare un sentiero asportando sassi o ficcandoli, poi quel sentiero, a sentire danybiker, è una strada bianca, quindi who cares?

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

Accipicchia! Hai la stessa convinzione di un daltonico che passa col verde...

come il titanic era soprannominato INNAFFONDABILE

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Quindi secondo te i reati se non vengono denunciati non sono reati? E quali sono quelli che meritano di essere denunciati, solo quelli che fai tu? Spero che sia solo un caso di abuso delle foglioline del tuo avatar...se no sarebbe un ncaso lampante di omertà mafiosa.

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
Quindi secondo te i reati se non vengono denunciati non sono reati? E quali sono quelli che meritano di essere denunciati, solo quelli che fai tu? Spero che sia solo un caso di abuso delle foglioline del tuo avatar...se no sarebbe un ncaso lampante di omertà mafiosa.

Scusate non mi sono espresso al meglio non intendevo giustificare dei reati. So bene che i reati anche se "non visti" rimangono reati, intendevo riportare la situazione come sta nella realtà. La conclusione del mio messaggio intendeva rassicurare il ragazzino che va in un bosco a farsi i salti (perchè è l'unico modo per averli). La forestale non gli dirà mai nulla a meno di denuncie.

In canavese è esistito un trail in un parco naturale che è durato tre anni fino a quando un personaggio (il mondo è piccolo si è saputo chi è..personaggio già conosciuto nel suo paese per il suo polemizzare in ogni cosa che gli capita) ha fatto denuncia. Dopo la denuncia forestale ed ente parchi erano all'ordine del giorno,
soppralluoghi, foto ai salti con tanto di bici chieste in prestito ai rider per far la foto con bici + salto per rendere l'idea delle dimensione dei mucchi di terra nelle foto...poi una squadra di operai commissionata ha spianato tutto..la cosa che fa più rabbia è che un mese dopo hanno cominciato a ronzare motorette da cross di ogni tipo sulle macerie del trail e questa situazione continua tutt'ora perchè nessun ha ancora fatto denuncia per le moto...forse il tipo della denuncia dei salti sarà impegnato a rompere da qualche altra parte..

Sono sorti altri trail (uno solo non abusivo) e per il momento non sembrano avere problemi poichè fuori da parchi naturali.

Altro esempio il jurassico, esiste da molti anni, in questi anni avrà sicuramente avuto denuncie ma è ancora li perchè ha la fortuna di essere fuori dal parco naturale o comunque è una zona dimenticata dal mondo.

Non intendo esprimere opinioni ho solo riportato fatti, ma il messaggio che volevo lasciare tra le righe era che se stai pensando di farti dei salti in un bosco fallo pure ma valuta bene il posto...

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

il mio avatar è ispirato al canavese, dove vivo, qui fino agli anni 50 si coltivava canapa tessile è la foglia in questione era pure in alcuni stemmi del luogo.

prima di parlare di omertà mafiosa pensaci su bene, la mafia è un'altra cosa una cosa seria. qui si tratta di ragazzini che si puliscono e costruiscono strutture per girare in mtb, su 1000 persone che passano in un trail 999 dicono: "ma che bravi state coltivando una passione sana ed in più tenete pulito il bosco, speriamo che la forestale non vi dica niente!!" la persona numero mille purtroppo la pensa diversamente, il 99 % delle persone in questione sono omertose e favoreggiano la mafia.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il mio avatar è ispirato al canavese, dove vivo, qui fino agli anni 50 si coltivava canapa tessile è la foglia in questione era pure in alcuni stemmi del luogo.
Qui da noi era coltivata per uso personale (:smile:) da tutte le famiglie di mezzadri per le necessità tessili della campagna. Ogni podere ha la sua brava vasca per la macerazione, erroneamente creduta un abbeveratoio da tutti.

prima di parlare di omertà mafiosa pensaci su bene, la mafia è un'altra cosa una cosa seria. qui si tratta di ragazzini che si puliscono e costruiscono strutture per girare in mtb, su 1000 persone che passano in un trail 999 dicono: "ma che bravi state coltivando una passione sana ed in più tenete pulito il bosco, speriamo che la forestale non vi dica niente!!" la persona numero mille purtroppo la pensa diversamente, il 99 % delle persone in questione sono omertose e favoreggiano la mafia.
Qui non sono d'accordo. Probabilmente farsi le passerelle ed i salti in un bosco non è un dramma ambientale pur rimanendo un illecito (abusivismo edilizio e/o danneggiamenti); posso anche esere d'accordo sul fatto che il danno ambientale reale può essere anche nullo, se le cose son fatte ammodino e se la pratica non diventa diffusa. Non accetto però di dare della "testa di..." a chi, vedendo un abuso/danno/reato lo va a riferire a chi di dovere. Mi dispiace, ma dire che "la gente deve farsi i fatti suoi" è esattamente il meccanismo che sta alla base dell'omertà o comunque del malcostume italiano. Dal tuo punto di vista capisco l'obiezione "non facciamo nulla di male, è solo un rompiscatole che non sa come passare il tempo". Peccato che si la stessa obiezione che porta avanti chi scarica la lavatrice giù da una scarpata o chiude abusivamente uno stradello per i suoi comodi...

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
esistono sfumature in tutte le cose.
mi sembri un po' intransigente...
non hai mai superato i limiti di velocità in macchina?
o fatto fuori pista in montagna quando era vietato?
o sesso in macchina da ragazzino(è vietato dalla legge)?
paragonare dei ragazzi che si sbattono per avere qualcosa che nessun ente pubblico gli fornisce a dei mafiosi o omertosi
mi sembra esagerato.
e come paragonare un orto abusivo ai bordi dell'autastarda a una casa abusiva nella valle dei templi.
sono due abusi ma di genere diverso.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
esistono sfumature in tutte le cose.
mi sembri un po' intransigente...
non hai mai superato i limiti di velocità in macchina?
Sì. Ma se becco la multa la pago e sto zitto.

o fatto fuori pista in montagna quando era vietato?
mai.

o sesso in macchina da ragazzino(è vietato dalla legge)?
Sì, ma se non si configurano gli "atti osceni in luogo pubblico" non c'è reato.

paragonare dei ragazzi che si sbattono per avere qualcosa che nessun ente pubblico gli fornisce a dei mafiosi o omertosi
mi sembra esagerato.
e come paragonare un orto abusivo ai bordi dell'autastarda a una casa abusiva nella valle dei templi.
sono due abusi ma di genere diverso.
Ambro, per favore rileggi con attenzione i miei messaggi e non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto.

"Probabilmente farsi le passerelle ed i salti in un bosco non è un dramma ambientale"

"il danno ambientale reale può essere anche nullo, se le cose son fatte ammodino e se la pratica non diventa diffusa"

"dire che "la gente deve farsi i fatti suoi" è esattamente il meccanismo che sta alla base dell'omertà o comunque del malcostume italiano".

Non ho scritto da nessuna parte che chi fa una passerella nel bosco è un mafioso, forse è un danneggiatore . Ho scritto che chi dice che la gente deve farsi i fatti suoi è un omertoso, questo sì. E perchè per la passerella nel bosco dovrei farmi i fatti miei e invece denunciare la discarica abusiva di una lavatrice? chi decide il livello di "dannosità" per cui si passa da rompiscatole a cittadini normali? non accetto che lo decida chi la passerella la fa o chi la lavatrice la scarica, mi dispiace ma questa è omertà.

Tano

Biker tremendus
Vediamo se riesco a spostare l'attenzione a considerazioni mi auguro meno gratuite cercando sempre di stare sul tema della Collina di Torino.
Secondo il censimento dei sentieri di quest'area fatto dal cosiddetto Coordinamento Associativo "Sentieri della Collina Torinese" che fa capo a Pro Natura Torino ci sono, diciamo tra Moncalieri e Castagneto Po, 157 sentieri o meglio li chiamerei percorsi, individuati e tracciati sulla carta almeno come risulta dalle cartine in circolazione.
A che servono?
Ci puoi sicuramente andare a piedi.
Parecchi tratti dei percorsi sono strade bianche o carrarecce e anche tratti asfaltati.
Ci puoi andare in bici? Pare di si, o almeno è così per ora.
Tutti quei sentieri, collegamenti, varianti non segnalati da paline o indicazioni varie si possono percorrere a piedi o in bici?
Dovè il limite, il limite è quello individuato da Pro Natura?
Chi sono questi, prendono dei soldi per la manutenzione dei percorsi? Quanti ne prendono?
Loro la manutenzione quando la fanno la fanno nei sentieri!
Mi risulta che la maggior parte dei sentieri in buono stato, nel senso da poter essere percorsi senza macete, siano quelli frequentati dalle mtb.
Perchè quelli della mtb non possono farsi valere? Abbiamo un sacco di ragioni per farlo.
La questione non è se sono più i biker o gli escursionisti i frequentatori dei sentieri della Collina, so solo che le mtb passano e ripassano mille e mille volte sullo stesso sentiero, mentre quelli a piedi li vedi solo come rari esemplari oppure in occasioni aggregative organizzate appositamente per fare numero proprio da Pro Natura.
Quindi ci siamo noi biker e gli escursionisti, ma non bisogna dimenticare i "cacciatori".
Anche loro fanno la loro parte, eccome. Sono come i proprietari di intere aree e spesso lo sono veramente, le curano e le gestiscono a proprio uso e sono tanto potenti.

Vediamo se riusciamo a fare quadro della situazione.
Sono sicuro che se ci sono dei sentieri percorribili in buono stato è perchè questi sono battuti dalle mtb.
Proviamo ad individuare quali sono dei 157 percorsi dell'intera area quelli che possono definirsi tali perchè almeno percorsi da noi bikers.
Vediamo se i percorsi rimanenti esistono veramente e in che stato sono.

Fatto il quadro non so cosa ce ne faremo, ma almeno saremo più consapevoli.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Senza dubbio l'esistenza stessa della maggior parte dei sentieri sulla collina di Torino è merito delle MTB. Su questo non ci piove. Chi va a farsi una passeggiata o va in montagna, oppure va nei parchi. Soltanto in autunno vedi qualcuno che va a raccogliere funghi o castagne. Persone che ho visto camminare sui sentieri della collina si contano sulle dita di una mano. Tuttavia il mondo è pieno di rompiscatole che se la prendono con tutti e adesso stanno prendendo di mira le MTB. Basti pensare quello che sta succedendo in alcuni park piemontesi o a Pila (mi riferisco ai sabotaggi delle passerelle). Secondo me bisogna evitare da apparire alla gente comune come dei pazzi che sfrecciano rischiando di travolgere i poveri escursionisti. Con questo intendo rallentare se vediamo qualcuno e se ci accorgiamo di averlo spaventato chiedere scusa. Poi se ti trovi il burino che mentre sei in bilico su una passaggio tecnico o sei in difficoltà non si sposta mandalo pure a stendere. Queste secondo me sono regole di buona civiltà che non tutti rispettano e che a causa di cio hanno portato alcuni nemici al nonstro sport.

@DANX: il sentiero non è una strada bianca. Prima era un sentiero, adesso è quasi una strada bianca!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se vogliamo fare una discussione costruttiva, dobbiamo ripartire dalle ultme parole di Tano
Il resto è discussione da bar...dove se fossi in un bar vero ci intenderemmo meglio che quà sul forum, ovvero senza fraintendimenti

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
Perchè quelli della mtb non possono farsi valere? Abbiamo un sacco di ragioni per farlo.
secondo me dovresti cercare di capire inizialmente quanti sono, in numero, i frequentatori costanti della collina t.se, per farsi un idea circa la forza d'impatto su opinione pubblica ed istituzioni che puoi avere

Vediamo se riusciamo a fare quadro della situazione.
Sono sicuro che se ci sono dei sentieri percorribili in buono stato è perchè questi sono battuti dalle mtb.
Proviamo ad individuare quali sono dei 157 percorsi dell'intera area quelli che possono definirsi tali perchè almeno percorsi da noi bikers.
Vediamo se i percorsi rimanenti esistono veramente e in che stato sono.

in poche parole vorresti fare un censimento dei sentieri frequentati con partenza/arrivo, caratteristiche, stato d'uso?

Fatto il quadro non so cosa ce ne faremo, ma almeno saremo più consapevoli.

un immenso bike park :))): :))): :-?

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
C'è poco da scherzare sull'avatar del Joker, la canapa nel nostro passato era la strada da seguire verso il futuro, il nostro attuale presente, la FORD T fu un'auto costruita interamente con la canapa!!!Se non che qualche genio americano pensò bene di demonizzarla dicendo che era una droga, che anzichè tagliare queste povere piante di canapa era meglio sfruttare il petrolio!!aaahhhh

Gli scienziati affermano che è possibile, le auto del futuro più efficienti nei consumi potrebbero essere fabbricate con canapa e altre piante robuste - già osservate speciali per il loro odore. Un'auto fatta di erba può non sembrare robusta, ma gli scienziati dicono che le auto fatte con materiali vegetali sono l'onda del futuro.

Ricercatori in Australia e in Inghilterra stanno lavorando per sviluppare materiali ricavati da piante come la canapa e l'erba elefante per rimpiazzare componenti di plastica e di metallo nelle auto.

Gli scienziati affermano che si tratta di materiali biodegradabili che possono diminuire il consumo di carburante dato che pesano il 30% in meno dei materiali correntemente usati.

Più leggera è l'auto, meno carburante sarà necessario per farla andare", spiega Alan Crosky della Scuola della Scienza dei Materiali ed Ingegneria dell'Università del Nuovo Galles del Sud in Australia.

Usa e brucia

Crosky e i suoi compagni stanno sviluppando materiali resistenti ricavati dalla canapa, la pianta a forma di canna, cugina meno controversa della marijuana. "La fibra di canapa ha una resistenza alla trazione maggiore dell'acciaio, ed è inoltre considerevolmente più economica da lavorare" sostiene.

La canapa usata nella fabbricazione delle auto contiene solo delle tracce del narcotico tetraidrocannabinolo, che causa gli effetti psichici della marijuana.

Crosky spiega che costruire auto, compreso il suo guscio esterno, usando piante come la canapa, riduce il numero delle carcasse arrugginite e delle parti meccaniche che giacciono nei cimiteri di automobili. Le fibre vegetali vengono pulite, riscaldate e in qualche caso mescolate con piccole parti di plastica degradabile, poi stampate in pannelli induriti e ripieni.

Ogni anno negli Stati Uniti da 10 a 11 milioni di veicoli vengono scartati e raggiungono la fine del loro ciclo d'uso. Una rete di incentivi per lo smaltimento e il recupero fa sì che vengano demolite il 96% di queste vecchie auto; ma circa il 25% dei veicoli in peso, che includono plastica, fibre, schiuma, vetro e gomma, rimane come rifiuto.

"Un'auto costruita con pannelli a base di canapa, riscaldati, trattati e stampati", dice Crosky ", può semplicemente essere bruciata alla fine della sua vita e poi sarà consumata naturalmente dai batteri.

...Henry Ford, fondatore della Ford Motor Co., per primo ebbe l'idea di costruire parti di auto con materiali vegetali nel 1940, quando prese una scure e colpì il cofano di un'auto fatta con materiali a base di fagioli di soia (e fibra di canapa), per verificarne la robustezza.

http://www.usidellacanapa.it/usi/carrozzerie/autodicanapa.html

Ma ci pensate?Potremmo avere bici e auto quasi ad impatto zero e le autorità, anzichè bloccare e annientare quei camion schifosi, vecchi e putridi che basta vederli per morire di cancro, ci spianano i salti...ma ve ne rendete conto?Lo Stato Italiano fino a pochi anni fa dava milioni di miliardi alla Fiat che continua a produrre auto che si muovono grazie al petrolio, quando già negli anni 30 c'erano auto ad energia solare!!
I contadini anzichè andare a denunciare le multinazionali come la Monsanto ci mettono i fili di ferro all'altezza del collo!!
Cioè è incredibile, vogliono punirci perchè ci piace vivere nei boschi!!

E intanto i cacciatori continuano a compiere bracconaggio, durante tutto l'anno fanno pressione sui governanti per non controllare le popolazioni animali, li fanno ingrassare per poi avere le autorizzazioni a farli tutti fuori!I cacciatori...che passano nei terreni privati tagliando le reti, sparando vicino alla case...e le autorità vogliono bloccare le mtb???
http://www.liberainfo.org/modules.php?name=News&file=article&sid=731

E i comuni come Giaveno, Givoletto e altri tipo quelli della Valsesia cosa fanno?
Organizzano gare di trial...ma avete mai sentito la puzza immonda delle moto da trial??Li fanno andare nei boschi, ma roba da matti!!Lasciano dei solchi paurosi anche!

Quindi noi non possiamo che essere che dalla parte della ragione, mi raccomando, le passerelle costruitele solo con rami caduti o tavolette dell'ikea, non dobbiamo tagliare alberi, piante, scavare fosse, ecc, dobbiamo far vedere che raidiamo nei boschi perchè ci piacciono i boschi!

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
MTB%2020.jpg

Dubbio.jpg

biliardo-1_gr.jpg

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
http://video.google.it/videoplay?docid=3433502669624026890&q=la+grande+truffa
Marzo la pianti aspetti che spunti, aprile la bagni e cresce!

A parte gli scherzi: a me mi piace di più meglio assai il biliardo perché mi sento più sicuro, qualche pietra ci sta, ma non certe cose rotolanti e pericolose tipo superga. Poi, ripeto, sto sentiero non l'ho ancora addocchiato e non saprei giudicare l'entità dei lavori. E' chiaro che sconvolgere la morfologia è secondo me sbagliato. E si rischia chiaramente che salti fuori la testa di pene che fa denuncia e straccia le palle. Oltre che magari infastidire dei biker che preferivano il sentiero com'era.

Poi penso anche che i sentieri della collina di Torino siano diventati appannaggio dei biker. Io vedo qualche raro escursionista a piedi di domenica vicino ai parcheggi, ma poi solo bici. E' giusto che ci facciamo sentire.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo