MTB o BDC?

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Ruco15

Biker popularis
27/11/14
53
0
0
Visita sito
Secondo me dipende da come li fai tutti quei km. Se vuoi prestazioni e velocità, allora la scelta deve essere oculata.
Se velocità e prestazioni importano poco, io prenderei una MTB e ci metterei su gomme con un buon volume d'aria, ma molto poco scolpite. Così stai tranquillo che non rischi danni alla bici e minimizzi i rischi di trovarti lungo facilmente, cosa non troppo difficile se usi una bici con ruote strette su certe superfici.

a me interessano velocità e prestazioni, ma interessa anche la sicurezza.

Mai sentito parlare di Parigi-Roubaix ?

no, ho fatto una ricerca si tratta di una corsa su strada, ma con questo cosa vuoi dirmi?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
a me interessano velocità e prestazioni, ma interessa anche la sicurezza.



no, ho fatto una ricerca si tratta di una corsa su strada, ma con questo cosa vuoi dirmi?

Cerca meglio, perchè è si una corsa su strada, ma è anche famosa per avere ampi tratti su pavè e strade di ciottoli, comunque non ci sono problemi di telaio, ma le ruote non vanno bene tutte per fare queste cose, chiaramente parlando di BDC

roubaix_02_672-458_resize.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and iz5dki

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Io prenderei questa,per strade un po scassate ,secondo me e' un ottimo compromesso,gomme da 28 anziche' 23 come la bdc,se vuoi ci monti un semitassellato o uno slik. Vai veloce come la bdc ma se prendi una buca non spacchi nulla.ti consiglio questa perche non spendi un occhio e hai una buona bici tuttofare ma ci sono delle ibride della cube che ho preso di mira che sono spettacolari.http://www.cube.eu/bikes/tour/hyde/cube-hyde-black-white-shinyblack-2015/

Questa e' quella che reputo il miglior compromesso,anche come rapporto q/p.......mi fa impazzire!
http://www.cube.eu/bikes/tour/sl-road/cube-sl-road-race-black-white-red-2015/
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io prenderei questa,per strade un po scassate ,secondo me e' un ottimo compromesso,gomme da 28 anziche' 23 come la bdc,se vuoi ci monti un semitassellato o uno slik. Vai veloce come la bdc ma se prendi una buca non spacchi nulla.ti consiglio questa perche non spendi un occhio e hai una buona bici tuttofare ma ci sono delle ibride della cube che ho preso di mira che sono spettacolari.[url]http://www.cube.eu/bikes/tour/hyde/cube-hyde-black-white-shinyblack-2015/[/URL]

Questa e' quella che reputo il miglior compromesso,anche come rapporto q/p.......mi fa impazzire!
[url]http://www.cube.eu/bikes/tour/sl-road/cube-sl-road-race-black-white-red-2015/[/URL]


Siamo di fronte ad un nuovo standard! Si dia il via a nuove discussioni!:omertà:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Dev'essere di una scomodità immensa... Io ho provato una volta la bdc di un mio amico e mi davano fastidio piccole asperità dell'asfalto. C'è da dire che sono abituato a girare con pressioni basse sulla mia mtb, quindi mi è parso di essere su un muletto.

Che vuoi che ti dica, la prerogativa della BDC non è certo quella di stare comodi, comunque il succo del discorso è che la la bdc si usa anche e tranquillamente sul pavè, poi alla peggio ci sono anche le bici da CX con cui si fa anche lo sterrato se uno vuole fare BDC e quella è la sola discriminante.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
scusami Ruco15, ma... esattamente quanto pavè fai? mi suona strano che tu possa trovarne tanto da condizionare la scelta della bici... e, in ogni caso, non sarebbe meglio evitarlo il pavè (ammesso che sia così limitante)? :nunsacci:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io vedrei bene un telaio in acciaio da bdc (come quelli che fa Ritte per intenderci) con ruote e gomme da cx. Ho amici che corrono con bdc in carbonio e aprono 1/2 telai a stagione

1/2 telai a stagione????.....sul serio???
ma di che sono fatte....... di ricotta??!?!

tra non molto dovrei prendere una bdc, e pensavo al carbonio......cosi' mi fai spaventare pero':paur: :-)
non ci andrei sui pave'...ma le irregolarita' si trovano sempre nelle nostre "belle" strade.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Io vedrei bene un telaio in acciaio da bdc (come quelli che fa Ritte per intenderci) con ruote e gomme da cx. Ho amici che corrono con bdc in carbonio e aprono 1/2 telai a stagione
Mi sembra esagerata come uscita[emoji55] i telai di altissima gamma ultraleggeri possono essere soggetti a rotture...ma telai meno esasperati è difficile che accada con un uso normale... a meno che non sia roba fatta male[emoji16] con la crisi che c'è rompere un telaio l anno sarebbero già indebitati fino al collo [emoji28]
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
[MENTION=184402]Ruco15[/MENTION]
Ciao, visti i requisiti sul tipo do strade che percorri e quello che vorresti fare mi accodo anch'io ai suggerimenti sull'acquisto di una trekking/gravel bike.
Avresti un telaio ibrido tra bdc e mtb, una bici più leggera e scorrevole di una mtb e più confortevole di una bdc usando gomme non troppo fini come già ti hanno detto altri.
...Però posso permettermi un altro consiglio? La Verdona con le crepe sul telaio... ehm... forse è maglio che prenda la strada del ferrovecchio :paur: :paur:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
avrei intenzione di acquistare una nuova bici, ma non so quale tra i due tipi se la BDC o la MTB, nel consigliarmi considerate che le strade di Napoli sono piene di fossi, però a me piace andare anche veloce.
Se ti piace andare veloce e non ti interessa andare fuoristrada in montagna prendi una gravel bike. Oggi c'è una buona offerta per -quasi- tutte le tasche e tutti i gusti, è un genere abbastanza di moda (relativamente, s'intende).
 

Ruco15

Biker popularis
27/11/14
53
0
0
Visita sito
Ringrazio di nuovo tutti per i consigli, se non ho potuto rispondere è perché sono stato impegnato.
[MENTION=184402]Ruco15[/MENTION]
Ciao, visti i requisiti sul tipo do strade che percorri e quello che vorresti fare mi accodo anch'io ai suggerimenti sull'acquisto di una trekking/gravel bike.
Avresti un telaio ibrido tra bdc e mtb, una bici più leggera e scorrevole di una mtb e più confortevole di una bdc usando gomme non troppo fini come già ti hanno detto altri.
...Però posso permettermi un altro consiglio? La Verdona con le crepe sul telaio... ehm... forse è maglio che prenda la strada del ferrovecchio :paur: :paur:
Grazie per il consiglio, mi sapresti dire la differenza tra la gravel bici e la trekking bici?
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Mi sembra esagerata come uscita[emoji55] i telai di altissima gamma ultraleggeri possono essere soggetti a rotture...ma telai meno esasperati è difficile che accada con un uso normale... a meno che non sia roba fatta male[emoji16] con la crisi che c'è rompere un telaio l anno sarebbero già indebitati fino al collo [emoji28]
Si parla di bici da 6 kg infatti [emoji6]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo