Ciao "Er Puma", spero tutto bene, è una vita che non ci si vede.
Scrivo qui invece di rispondere
@tado79 relativamente alla traccia del forum.
Non ho segnalazioni di problemi sull'itinerario, dei compari lo hanno fatto a fine luglio. Occhio alla scarsità (assenza) di acqua dopo la zona sotto il Boglelio ed al fatto che il rifugio sul Chiappo sia aperto o meno. Zero approvvigionamento idrico/ristori se non deviando di parecchio.
Personalmente ho sempre fatto i crinali dopo la bocca di Crenna salendo all'Ebro (comunque è possibile tagliare a dx gli ultimi 60/70 metri di dislivello), evitando di scendere fino a Caldirola e risalire al Gropà con seggiovia. La versione che prediligo evita il Panà tagliando a sx sul costone (monte a dx, quindi), la traccia è ben visibile sulle Openmtbmap. Per salire all’arrivo della seggiovia occhio ai DHillers in senso opposto…
Poi dal Giarolo consiglio la “DownGiarolo” nella versione più recente (fino a Gregassi più o meno concidente con la traccia sul forum) + Doctor House, trail succulento nato da poco per mano dei trailbuilders di Enjoy the Trail: quindi le macchine andrebbero lasciate ai laghi della Malvista (parcheggio comodissimo) invece che verso Fabbrica Curone. Allego traccia del finale che suggerisco.
Il dislivello dovrebbe essere sui 1700 abbondanti non scendendo a Caldi.