stamattina giro adda extrim
partenza da quartiano city per la meravigliosa muzza,a metà incontro un gambero killer che allarga le chele mi fermo pensando che mi voleva salutare ma io in maniera scaltra e guardinga gli do un bastoncino , lui lo tronca ,subito penso mi è andata bene grazie al mio sesto senso,continuo a pedalare fino al confine di quartiano con la contea di mulazzano,li arriva il secondo pericolo ,la pandina ,aspetto e come un puma e l'attraverso,continuo la corsa in direzione paullo,ad un certo punto nella strada compaiono pozzanghere tipo laghetti ertificiali,a queto punto sfodero il mio equilibrio da endurista freeraider e tengo il lato sx sull'argine,continuo e in zona paullo mi trovo uno sciame di 80enni muniti di bastone che vedendomi da lontano anno cominciato a roteare mettendosi in posizione ningia,rallento mi danno dei nomi e facendo finta di niente continuo nella nebbiolina semi ghiacciata,finalmente arrivo sulla ciclabile ,ad un certo punto mi trovo una serie di merde di cane che ho dovuto evitare utilizzando il nos pres,finalmente arrivo sull'adda e mi trovo la forestale che mi mette una paletta rossa fermandomi !!le dico come mai e mi risponde stanno tagliando i rami al che guardo ed erano giu a 20 mt dalla strada ....il freddo mi stava congelando le dita dei piedi ...sempre con uno scatto felino appena la guardia si è allontanata io parto nonostante l'alt ,continuo fino a lodi per poi riprendere dalle piscine belgiardino prendendo il trail super enduro extrim ,che mi ha portato a galgacity,stanco e spossato in 5 minuti sono arrivato a casa.
Adesso mi chiedo dopo un esperienza del genere chi me lo fa fare di spendere soldi di gasolio e autostrada per andare a visitare posti nuovi??Finalmente ho capito perchè non si unisce nessuno......