MTB LIVORNO e provincia uscite

mugnax

Biker grossissimus
Oh, mi sa che l'adrenalina prodotta dalla MTB ha su di voi un effetto sempre più breve, è martedi e già siete in fase calante...
Tra uno o due giorni, temo, inizierete ad avvertire i primi sintomi dell'astinenza, che raggiungeranno il culmine verso venerdi pomeriggio.
Se per caso sabato e domenica piovesse, diventerete irascibili e financo pericolosi!
Allora, per sfruttarne l'effetto placebo, propongo di iniziare a studiare qualche raduno "tosto": parlandone e facendo progetti vedrete che starete meglio!
Proposta "indecente" per un futuro più o meno prossimo: ritrovo al porto di Piombino, traghettamento bici + bikers (oppure auto, se imbottite di bici costano + o - uguale), giro epic-ride di tutto il giorno, rientro in tardo pomeriggio. Stagione ideale: quando le giornate cominciano ad allungare.
Per i percorsi abbiamo l'imbarazzo della scelta.
Cosa ne pensate? (ho inventato l'acqua calda?)
:bum-bum-:

grande Fabri ...così ti si vole...propositivo ed efficente.
direi di postare un Topic Ufficiale ma magari un pò più in quà ..diciamo verso Febraio???? per datare la cosa a Aprile???? boh.
comunque non subito altrimenti bruciamo l'entusiasmo
intanto direi di lavorare in sordina per organizzare il tutto... io sono disponibile OK?
 

f@brizio

Biker superioris
grande Fabri ...così ti si vole...propositivo ed efficente.
direi di postare un Topic Ufficiale ma magari un pò più in quà ..diciamo verso Febraio???? per datare la cosa a Aprile???? boh.
comunque non subito altrimenti bruciamo l'entusiasmo
intanto direi di lavorare in sordina per organizzare il tutto... io sono disponibile OK?
Fabri, un sei stato attento. T'hanno prevenuto
Ormai in sordina si fa poo
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=54962

@ ZioPython
Domattina all'8:30 alla Leccia se un piove
Idem per Domenica
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Ciao F@brizio..
sabato mattina visto che verso le 7 pioveva bene...sono rimasto al calduccio..
siamo usciti coi cinghialotti alle 10.30.
stati bene in quota senza una goccia fino al rientro giù allo Stillo, dove siamo stati investiti da una vera bomba d'acqua (pioggia monsonica??) che ha mandato in crisi la città.
Con l'occasione sono state elette a cinghialotte Ele e Machi79 che nella motriglia si sono comportate egregiamente, mostrando una grinta e un entusiasmo invidiabile o-o (se hanno retto sabato, non si scoraggiano più...)

ps: su asfalto si rischiava l'aquaplanning!!! :!: :!:
 

f@brizio

Biker superioris
Ciao F@brizio..
sabato mattina visto che verso le 7 pioveva bene...sono rimasto al calduccio..
siamo usciti coi cinghialotti alle 10.30.
stati bene in quota senza una goccia fino al rientro giù allo Stillo, dove siamo stati investiti da una vera bomba d'acqua (pioggia monsonica??) che ha mandato in crisi la città.
Con l'occasione sono state elette a cinghialotte Ele e Machi79 che nella motriglia si sono comportate egregiamente, mostrando una grinta e un entusiasmo invidiabile o-o (se hanno retto sabato, non si scoraggiano più...)

ps: su asfalto si rischiava l'aquaplanning!!! :!: :!:
Sabato anch'io ho visto che piovigginava, ma siccome mi aveva già fregato domenica scorsa, mi sono preparato lostesso. Alle 8 infatti non pioveva più e siamo andati con Ugo e altri a proseguire la ripulitura (ma sarebbe più giusto dire costruzione ex novo) di un sentiero in località La Poggia. Il più è fatto, mancano le rifiniture. Poi, verso le 12:30, siccome tuonava, s'è preso la via delle vacche...
Ci siamo separati, io sono sceso verso la sbarra della puzzolente, i tuoni s'infittivano e nel bosco un si vedeva di qui a li.
Alla sbarra qualcuno ha cominciato a tirà i gavettoni... meno male che ci avevo il k-way, sennò mi bagnavo :zapalott:
In poco tempo la strada è diventata un fiume, ormai ero di strizzo e siccome non faceva freddo, me la sono presa con filosofia e mi sono quasi divertito! :mrgreen:
Ieri invece s'è schivata, siamo andati verso la Casa dei Corsi ma ci siamo rimbalzati perchè c'era la cacciata al cignale.
Allora s'è sceso le Chioccioline, poi Viperaia, Aia della Vecchia, Campolecciano, e siamo andati a risalire da Quercianella via Kaiser Parodi, curva Nuvolari, Castellaccio, e siamo scesi dalle scale dietro al Santuario di Montenero, poi lungo le scale della Funicolare... s'è fatto due risate, siamo stati bene, si doveva scansare la gente che andava alla messa!
Alla proxima
 

f@brizio

Biker superioris
lo vedi... sui Monti pisani piovigginava appena appena ...c'é un'altro clima , quando venite sulle montagne vere ?
MA ALL'APOTEOSI DEI DI SABATO NON VIENE NESSUNO DI VOI LIVORNICOLI?
è un'uscita Freeride pedalato per maggiori info andatevi a vedere il topic.
Quasi quasi mi trasferisco a Pisa: se non ci piove...!
Per l'Apoteosi, spiegami un po' quanto hard freeride c'è? Perchè sai, non lo dico per me che lo faccio con una mano sola, ma nel mio gruppo c'è anche gente normale...
A parte gli scherzi, mi piacerebbe anche vederli questi posti, ma mi pare di capire che facciate le discese fr più dure della zona, tutte in una volta...
non c'abbiamo neanche le bici adatte, nè protezioni ecc.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Quasi quasi mi trasferisco a Pisa: se non ci piove...!
Per l'Apoteosi, spiegami un po' quanto hard freeride c'è? Perchè sai, non lo dico per me che lo faccio con una mano sola, ma nel mio gruppo c'è anche gente normale...
A parte gli scherzi, mi piacerebbe anche vederli questi posti, ma mi pare di capire che facciate le discese fr più dure della zona, tutte in una volta...
non c'abbiamo neanche le bici adatte, nè protezioni ecc.

non sono assolutamente le più dure... anzi.
apparte 50 metri sulla prima discesa poi sono fattibili da tutti.... e s ele fa mugnax!!!! :))): :))):
certo che le protezioni fanno sempre comodo :-?

ciao
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Per le protezioni, vai da Deca, ti prendi quelle da rolleblade e parastinchi da calcetto, senza dissuanguarti con i marchi fighetti da friraidde :!:
più che artro è il casco con mentoniera che un scomoda... :OOO:

cmq mi sa che il percorso pigia..parecchio ritto :maremmac: e c'avrai da abbassà la sella
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Quasi quasi mi trasferisco a Pisa: se non ci piove...!
Per l'Apoteosi, spiegami un po' quanto hard freeride c'è? Perchè sai, non lo dico per me che lo faccio con una mano sola, ma nel mio gruppo c'è anche gente normale...
A parte gli scherzi, mi piacerebbe anche vederli questi posti, ma mi pare di capire che facciate le discese fr più dure della zona, tutte in una volta...
non c'abbiamo neanche le bici adatte, nè protezioni ecc.

@Fabrizio , vacci che ti diverti abbestia...magari ci potessi andare io:cry: :cry: . Adesso son messo proprio male con il lavoro e temo che sarà
sempre peggio:zapalott: . Le protezioni te le presto io , son lì a far la muffa...
il casco invece l'ho già dato al Mugnax. Frà un pò venderò anche la bici..
Vacci!!!!!!!!!! Lifeisnau:-?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
dici davvero?
che hai combinato???!!!!

Niente...scherzavo:mrgreen: è che il sabato lavorativo mi stà pesando sempre di più ...e poi frà poco starò aperto anche il lunedì :-(( :-((
Son quasi messo peggio di Massimimino. :oops:
Inconvenienti che capitano a chi lavora sul suo.
Beati voi dipendenti Mortadellavotantio-o


F@brizio : fatti prestare da qualcuno un casco da Cross. In salita lo metti appeso allo zaino :-? :-?
 

mugnax

Biker grossissimus
Quasi quasi mi trasferisco a Pisa: se non ci piove...!
Per l'Apoteosi, spiegami un po' quanto hard freeride c'è? Perchè sai, non lo dico per me che lo faccio con una mano sola, ma nel mio gruppo c'è anche gente normale...
A parte gli scherzi, mi piacerebbe anche vederli questi posti, ma mi pare di capire che facciate le discese fr più dure della zona, tutte in una volta...
non c'abbiamo neanche le bici adatte, nè protezioni ecc.

Caro Fabri
ti dirò....
quel giorno ci sarà da salire a pedali tre salite e quindi no problem, anche se l'andatura sarà rilassata visto che ci sarà gente con bici pesantucce.
per le discese previste invece qualcosa dobbiamo considerarla ,anche se non proprio super hard sono comunque toste soprattutto per chi non é avvezzo a percorsi Freeride tecnici
secondo me un buon XCista che sa andare in discesa magari se proprio non in toto ma buona parte magari scendendo a piedi nei tratti più tencici infondo le fa tutte.
il punto sta semmai nel fatto se poi il tizio si diverte o no, nel senso che se uno é curioso di provare una discesa tecnica e la prende con il giusto spirito
anche se ne deve magari fare metà a piedi , poi non si deve incazzare .
Quindi magari per uno proprio a digiuno di questi percorsi non sarà la giornata adatta soprattutto per la durata , magari per provare ci saranno uscite più umane, se invece nel vostro gruppo c'é già chi ha provato discese "tecniche" e sa di cosa stiamo parlando non ci sono problemi.
PS le protezioni ci vogliono ...almeno ginocchiere e gomitiere sono "sensatamente" d'obbligo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Vendi tutto Cencio, e fatti fare un contratto interinale, vedrai dopo ce n'hai più di tempo libero.. ;-)


Bella battuta...:zapalott: come sai tengo famigghia e poi non è bello
mandare la gente a casa...sinceramente mi rimane molto difficile se non impossibile in special modo se è gente onesta e lavoratrice che non mi riesce proprio ritenere dei dipendenti...ma adesso basta tanto io te la pensiamo nella stessa maniera anche se da punti di vista differenti.:-?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Niente...scherzavo:mrgreen: è che il sabato lavorativo mi stà pesando sempre di più ...e poi frà poco starò aperto anche il lunedì :-(( :-((
Son quasi messo peggio di Massimimino. :oops:
Inconvenienti che capitano a chi lavora sul suo.
Beati voi dipendenti Mortadellavotantio-o

boia c'ho quasi creduto, credevo tu iniziassi col pingpong
prima di votà per mortadella tifo fiorentina!!!! :zapalott:
noi dipendenti siamo con l'acqua alla gola, io tra un po per strada senza lavoro...:zapalott: :zapalott: :zapalott: :cry:
tutto ha i pro e contro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo