MTB LIVORNO e provincia uscite

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Dovevi venì anco te, invece di stà a letto...
E' vero, sul forum non avevo detto nulla. E' stata una improvvisata per incignare il carrello, e cencio s'è aggregato per caso. Siamo andati via a buio, per ritornare all'ora di pranzo.
Ogni tanto tieni d'occhio il nostro muro.
Complimenti per il colpo d'occhio! :-?
a letto na seg@... :via!: mi sono alzato prima del solito, ero di esercitazione ARVA
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La Magona non ti tradisce mai : sempre stupenda in qualunque stagione.
Giro e compagnia al top , sosta obbligatoria al "terrazzino" e discesa dello 07
a dir poco entusiasmante. Quel viottolo , ci ripensavo in macchina al ritorno,
rasenta quasi la perfezione . Veloce , tecnico il giusto e poi ...pare disegnato:magna: ,
con quelle curve una dietro l'altra:taxi-dri: e raccordate alla perfezione. Prendi il ritmo
e scendi sempre più veloce...veloce...veloce. Ho fatto anche un paio di dritti
per fortuna senza conseguenze:free: :free:
Troppo bello:taxi-dri: :taxi-dri: :taxi-dri:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
discesa dello 07
a dir poco entusiasmante. Quel viottolo , ci ripensavo in macchina al ritorno,
rasenta quasi la perfezione

Grande Cencio! Anch'io, dopo l'escursione col Sembola di una ventina di giorni fa, mi sono innamorato del 7 (e di un altro, mi sembra il 14). A primavera un altro tour è d'obbligo!
 

f@brizio

Biker superioris
La Magona non ti tradisce mai : sempre stupenda in qualunque stagione...
...rasenta quasi la perfezione . Veloce , tecnico il giusto e poi ...pare disegnato, con quelle curve una dietro l'altra...
Troppo bello
Inutile dire che concordo.
Ho detto: dove si va per incignare il carrello? Magona, e non sbagli mai.
Quel gruppo di cinghiali che c'ha attraversato la strada erano d'accordo anche loro!
@ ziopython: s'è fatto QUASI il giro dell'altro sabato, sentiero 1-2 per salire, dove spiana tentativo di girare a sx su quello non segnato all'imbocco del 4, abortito per palese presenza di cacciatori urlanti e sparanti, proseguito quindi sul principale fino al Terminino, poi Poggio al Fango. Da qui, però, siamo saliti subito alle Golazze e al Terrazzino, poi indietro e discesa all'Immaginetta, e da li fino giù al 9, che abbiamo preso a dx fino alla casetta del C. di Sasso. Da questa abbiamo preso il 13 (mi pare), quello che sale tra i cipressi e poi diventa single-track, fino agli scalini finali; s'è fatto quella in quota (n° ?) che torna a Poggio al Fango, poi il 7 (mitico) e via dal Botro Grande. Belle le discese, come dice Cencio, ma belle anche le salite, sia l'1-2-4 classico, sia il 13, meno conosciuto ma divertente perchè impegnativo: non l'ho mai fatto in discesa, ma dev'essere gustoso. Non mancherà, spero, l'occasione.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:-?
Inutile dire che concordo.
Ho detto: dove si va per incignare il carrello? Magona, e non sbagli mai.
Quel gruppo di cinghiali che c'ha attraversato la strada erano d'accordo anche loro!
@ ziopython: s'è fatto QUASI il giro dell'altro sabato, sentiero 1-2 per salire, dove spiana tentativo di girare a sx su quello non segnato all'imbocco del 4, abortito per palese presenza di cacciatori urlanti e sparanti, proseguito quindi sul principale fino al Terminino, poi Poggio al Fango. Da qui, però, siamo saliti subito alle Golazze e al Terrazzino, poi indietro e discesa all'Immaginetta, e da li fino giù al 9, che abbiamo preso a dx fino alla casetta del C. di Sasso. Da questa abbiamo preso il 13 (mi pare), quello che sale tra i cipressi e poi diventa single-track, fino agli scalini finali; s'è fatto quella in quota (n° ?) che torna a Poggio al Fango, poi il 7 (mitico) e via dal Botro Grande. Belle le discese, come dice Cencio, ma belle anche le salite, sia l'1-2-4 classico, sia il 13, meno conosciuto ma divertente perchè impegnativo: non l'ho mai fatto in discesa, ma dev'essere gustoso. Non mancherà, spero, l'occasione.


Il 13 se non sei una capra oppure F@brizio te lo fai a piedi
per un bel pezzo..:sumo: In discesa è da fare al più presto:-?
Quando si parla di Magona comunque è quasi superfluo
ribadire che c'è da pedalare e anche parecchio : belle anche le salite!:-? :saccio:
 

f@brizio

Biker superioris
appena è finita la caccia, c'ho una variantina da provare da cima a Poggio al Pruno...a quel punto si passa da 680mt a 80mt in discesa di single-trek.
Però bisogna guadagnarsela salendo dalla Sassa....
Vai, aggiudicato. :capitani:
Oh, ma quanto ci scasserà questa caccia... :down:

@ Cencio: via, del 13 ne ho fatto un po' a piedi anch'io :roll:
@ Orsetto: stay tuned, a presto. :prost:
@ Zoorlen: idem :prost:
 

nonfrenare

Biker novus
9/10/04
41
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
rise
Il titolo suona male, mooolto male, ma era per provocare un po'.
MI SEMBRA DI VEDERE UN CERTO ASSENTEISMO TRA I FORUMENDOLI DELLA COSTA.
I pisani ci danno le bucce, sono molto più attivi di noi. Cosa c'è, siete bolliti? Con la stronkaciui avete dato tutto?
SVEGLIA! Le giornate, per quanto corte, sono stupende.
Siamo sempre i soliti quattro gatti a sacrificarsi, ad alzarsi alle 6, a caricare le bici sul portapacchi (o sul rimorchino...), a fare salite faticose e discese pericolose in mezzo a boschi e pietraie, a scappare dalle cacciate al cinghiale, a mangiare panini strozzoni e corbezzole, seduti su un sasso, a schizzarsi di mota, a graffiarsi nei prunai, a sbucciarsi le ginocchia...
E' comodo starsene a casa, alzarsi tardi, portare fuori il cane e accompagnare la moglie al supermercato, mangiare con le gambe sotto il tavolino, guardare il telegiornale...
Avete visto un bel mondo, vai! :up:
magona_26_novembre_2006_013.jpg

ovvia giu allora noi venerdì si va. Chi vuol venire 14.15 alla rotatoria della Leccia. Girino tranquillo. (venerdì scorso abbiamo fatto la testa e la coda della stronka)
 

f@brizio

Biker superioris
ovvia giu allora noi venerdì si va. Chi vuol venire 14.15 alla rotatoria della Leccia. Girino tranquillo. (venerdì scorso abbiamo fatto la testa e la coda della stronka)
Non mi contare, faccio un giretto, se posso, domani (giovedi) con Ale. Per sabato, poi, pensiamo di andare a cercare il sentiero a Tatti che si mancò a suo tempo, più un altro nella zona del Farma. :capitani:
Domenica, prima del mangiamangia :magna:di fine stagione, c'incastra un altro giretto per l'appetito ...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Non mi contare, faccio un giretto, se posso, domani (giovedi) con Ale. Per sabato, poi, pensiamo di andare a cercare il sentiero a Tatti che si mancò a suo tempo, più un altro nella zona del Farma. :capitani:
Domenica, prima del mangiamangia :magna:di fine stagione, c'incastra un altro giretto per l'appetito ...


A che ora andate ? Se fate all'ora di pranzo fatemi un fistio.
Per domenica ci vorrei fare incastrare un giretto. Con Ele si
diceva di partire presto , verso le 8.00. Le volevo far fare :
Vallicelle , Direttissima , Le Liane e a casa..
 

f@brizio

Biker superioris
A che ora andate ? Se fate all'ora di pranzo fatemi un fistio.
Per domenica ci vorrei fare incastrare un giretto. Con Ele si
diceva di partire presto , verso le 8.00. Le volevo far fare :
Vallicelle , Direttissima , Le Liane e a casa..
Oggi Ale non può, se vuoi si va noi. Alle 13:30 alla rotondina? mandami un SMS perchè ora esco.
Per domenica le 8 mi andrebbero bene, ma ci sono altri che si trovano alle 8:30. Se x voi è lostesso si può andare tutti insieme.:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo