MTB LIVORNO e provincia uscite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Plinio ha scritto:
Ragazzi,
PUNTUALITA' e voglia di pedalare.

come sempre :-x

Plinio ha scritto:
Alle 20:00 fa buio e non voglio dormire in valle di chioma....

A stasera !

ho capito l'andazzo per stasera.... :roll: prendo la torcia :maremmac: :prega:

Plinio ha scritto:
@ rino : non venire col cancello !
...ma le protezioni portale.... :-?

a stasera o-o

99/10
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
che giretto post-lavoro ieri sera :-?
Grazie a Plinio che mi ha mostrato un nuovo sentiero sconosciuto e per le ragnatele che ha mangiato come apripista anche per me :))):

alle 18 puntuale, pena rimprovero della guida apache della serata, sono al ritrovo con il cuore in gola, uscito di corsa dall'ufficio, dimenticandomi pompa e camera d'aria a casa :azz-se-m:

18.10 Rino-ringambone non c'è ancora.... :? alle 20 è buio nel bosco, ogni minuto perso è prezioso, per non dormire con i cinghiali....
si chiama, è sempre a lavoro....è proprio fuso, avvertirci no è??? %&$%§
via si parte, si scioglie la "scimmia"; bel ritmo, si tira in salita, ma ci fermiamo a mangiare anche le more. un bel viperone schiacciato sul sentiero, per un attimo mi fa venire i brividi :!:
Via in su, verso i 300mt, quote modeste dopo aver affrontato le Alpi, ma che si sentono nelle gambe con i continui cambi di ritmo. I colori diventano pastello, mentre il sole rosso fuoco scende in mare.
Il verde della macchia mediterranea si scurisce, quando entriamo nel nuovo viottolo che taglia a mezzacosta il monte, per poi precipitare sassoso verso il basso della valle; un silenzio totale ci avvolge, mentre siamo impegnati in passaggi tecnici niente male.
é finito, rialzo la sella...e skiock....si rompe la filettatura del reggisella :prega: maremmaMai£$%&/ç°... ci sono ancora 250 metri di dislivello da fare in su per tornare verso casa e sono già le 19.30!!
vabbè, pedalando come un papero, con le ginocchia in bocca :smile: arriviamo al culmine della salita, prima di ributtarsi giù verso la scogliera. Un attimo per dire a Plinio, qui l'altra volta con Cencio avevo un cinghiale vicinissimo, che toh, come i bravi di Don Rodrigo, appaiono pochi metri avanti a noi due belli esemplari da una cinquantina di kg, che men che non si dica scompaiono tra i ginepri.
Poi via giù, a palla, di Plinio vedo veramente solo la polvere e sento i suoi urli adrenalinici :free: ma a quanto andavi???
é fatta, un altro tassello per la Stronkaciui 2004 si compone; ultimi km in pianura lungomare parlando del più e del meno, mentre le luci della città sono già accese.

Ed è bello ritrovare un amico dopo le ferie :-o
alla prossima
Pyt

@Rino :$$$: siamo amici vero??? :smile:
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Beh, uscita da segnare ieri....
Rino ci ha fatto il vaporino (e' nova....), Pyt che si e' allenato in Bolivia (altro che dolomiti) pedalava come un bastardo ! Meno male che ha rotto il colalrino del reggisella, senno' ci morivo.
Due discese da urlo, due cinghialoni al tramonto, adrenalina a palla, 38 Km in due ore. Con tutto il bene, panorami che meritavano una compagnia reciproca diversa.
Lascio a lui la descrizione, io sono di parte...

NO BRAKES !
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
@ Pyt = vedo che ci siamo accavallati compare...
Se ho rischiato di morire e' colpa tua, sei te che mi hai detto "urla" !!! L'ho fatto per tutta la discesa...

Frase della serata: "ma un potevi esse n'a' bella topa" ?!

Alla prox brother !
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Plinio ha scritto:
@ Pyt = vedo che ci siamo accavallati compare...
Se ho rischiato di morire e' colpa tua, sei te che mi hai detto "urla" !!! L'ho fatto per tutta la discesa...!
si ma te l'ho detto per far scappare i cinghiali...pensa se a quella velocità te li trovavi dietro una curva :prega:

Plinio ha scritto:
Frase della serata: "ma un potevi esse n'a' bella topa" ?!

Alla prox brother !

c'era un bel tramonto......
 

rino78

Biker serius
Plinio ha scritto:
Beh, uscita da segnare ieri....
Rino ci ha fatto il vaporino (e' nova....), Pyt che si e' allenato in Bolivia (altro che dolomiti) pedalava come un bas....o ! Meno male che ha rotto il colalrino del reggisella, senno' ci morivo.
Due discese da urlo, due cinghialoni al tramonto, adrenalina a palla, 38 Km in due ore. Con tutto il bene, panorami che meritavano una compagnia reciproca diversa.
Lascio a lui la descrizione, io sono di parte...

NO BRAKES !

Rino non vi ha fatto il vaporino! giovani in bici ci son andato lo stesso e ho pedalato fino alle nove rimanendo con la ruota a terra in prossimità del gabbro visto che già sapevo l'andazzo mi so portato la torcia e poi da li son sceso verso il mare. avevo fatto tardi a lavoro! ho il certificato! ci si vede in settimana ciao giovani
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
rino78 ha scritto:
Rino non vi ha fatto il vaporino! giovani in bici ci son andato lo stesso e ho pedalato fino alle nove rimanendo con la ruota a terra in prossimità del gabbro visto che già sapevo l'andazzo mi so portato la torcia e poi da li son sceso verso il mare. avevo fatto tardi a lavoro! ho il certificato! ci si vede in settimana ciao giovani

e noi ad aspettare...:cry:
avevi detto che ci chiamavi.... :cry: :cry:
...lo vedi ad esser cattivi...la divina provvidenza ha provveduto :-x :via!: :ahhh:

siamo amici vero?? :cagozzo:

un appello al capitano Cencio, questo ragazzo va rimesso in riga :prega: ha preso una brutta piega....prima almeno prendeva le musate in compagnia :smile: :smile:
 

rino78

Biker serius
vero che ho bisogno di essere rimesso in piega, specie fisicamente visto che so due settimane che sto facendo punture di cortisone e mi sto gonfiando come una palla! se penso che suderò camicie prima di rimettermi come prima, sto male al solo pensiero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo