MTB LIVORNO e provincia uscite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
bighelloni come va????
qui si pedala una cifra, altro che Valle Benedetta :shock:
tre giorni 140km e per ora 3300 mt in salita :???:
oggi piscina e ralax, domani ricomincio.
un saluto dalla Val Gardena o-o o-o
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Python ha scritto:
bighelloni come va????
qui si pedala una cifra, altro che Valle Benedetta :shock:
tre giorni 140km e per ora 3300 mt in salita :???:
oggi piscina e ralax, domani ricomincio.
un saluto dalla Val Gardena o-o o-o

Bon per te, qui si suda una cifra ma si pedala poo :???:
l'unica sera che potevo uscire questa settimana... è venuto il temporale :ueh:

Ciao, goditela :-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Python ha scritto:
bighelloni come va????
qui si pedala una cifra, altro che Valle Benedetta :shock:
tre giorni 140km e per ora 3300 mt in salita :???:
oggi piscina e ralax, domani ricomincio.
un saluto dalla Val Gardena o-o o-o

...e non piove ??!!! :shock: :shock:
strano... :? :smile: :smile:
divertiti mascalzone :eek:
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Bella Livornesi o-o !!! Come va? Qualcuno si ricorda di me?? Peccato, se domani uscite me la perdo, dato che al momento sto a Roma... Comunque la settimana prossima dovrei essere a Livorno, e se tutto va bene mi porto pure la biga da Roma per poter uscire! So che sono un po' in anticipo... Ma c'è già qualche idea in programma per la settimana prossima? Il problema è che a Livorno non ho nè computer nè tanto meno internet per collegarmi al forum :-( ... Sta settimana non esco neanche, dato che qui a Roma molti sono partiti e io non ho fatto in tempo a organizzarmi :-( ...
Quindi lascio qui il mio numero di cell, perchè davvero ho tanta voglia di uscire (devo ancora fare molta esperienza, dato che l'uscita di due settimane fa è stato il mio battesimo del fr...), nella speranza soprattutto che i percorsi livornesi e toscani siano meno tossici di quelli romani! Dunque, il numero è questo: 3495208324.
Spero di risentirvi tutti! :8):
CIAAOOO!!!!!! :-?
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Nausicaa ha scritto:
Bella Livornesi o-o !!! Come va? Qualcuno si ricorda di me?? Peccato, se domani uscite me la perdo, dato che al momento sto a Roma... Comunque la settimana prossima dovrei essere a Livorno, e se tutto va bene mi porto pure la biga da Roma per poter uscire! So che sono un po' in anticipo... Ma c'è già qualche idea in programma per la settimana prossima? Il problema è che a Livorno non ho nè computer nè tanto meno internet per collegarmi al forum :-( ... Sta settimana non esco neanche, dato che qui a Roma molti sono partiti e io non ho fatto in tempo a organizzarmi :-( ...
Quindi lascio qui il mio numero di cell, perchè davvero ho tanta voglia di uscire (devo ancora fare molta esperienza, dato che l'uscita di due settimane fa è stato il mio battesimo del fr...), nella speranza soprattutto che i percorsi livornesi e toscani siano meno tossici di quelli romani! Dunque, il numero è questo: 3495208324.
Spero di risentirvi tutti! :8):
CIAAOOO!!!!!! :-?


Ciao Nausicaa,
Le uscite in programma questa settimana sono:

Martedi' e Giovedi' ore 18:00
Sabato ore 9:30

Ti invio un SMS.
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Milk ha scritto:
ma fate giri XC "aggressivo"?
magari un sabato o una domenica mi aggrego..
mi date qualche riferimento cartografico?
ciaociao


Direi che "XC aggressivo" e' la definizione giusta di cio' che facciamo, Pero' c'e' sempre da pedalare in salita un bel po' : le discese bisogna conquistarsele...
Ovviamente sei il benvenuto !

Ciao :-o
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Labronici e non rieccomi.....
settimana da sballo in dolomiti 240km e 4400mt in su...ho sciolto le gambine :-? ...tranciato 5 camere d'aria :shock: ..... (con una gomma nuova....non faccio il nome ma stasera la riporto dal negoziante, mai successo prima)
picchiato una bella musata nel fieno di un maso :maremmac: :smile:
questa settimana penso riposo e manutenzione bici....poi riparto
ci si sente o-o
Pyt
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Python ha scritto:
Labronici e non rieccomi.....
settimana da sballo in dolomiti 240km e 4400mt in su...ho sciolto le gambine :-? ...tranciato 5 camere d'aria :shock: ..... (con una gomma nuova....non faccio il nome ma stasera la riporto dal negoziante, mai successo prima)

Pyt

tranciato in che senso? copertone che girava sul cerchio?
Saluti
K:razz:K
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Python ha scritto:
...
valvola completamente staccata :shock:
può darsi che si muova il copertone sul cerchio, ma come lo fermo?
e il motivo? boh!

Forse proprio perché è nuovo oppure perché prima che lo comprassi è stato in magazzino qualche anno e la gomma si è indurita... :shock:
Pulisci bene (con alcool...?) la spalla del copertone e il cerchio, leggi anche qui fino in fondo:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=25762&highlight=

Ciao
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
:offtopic: Succede anche a me e è una rottura in quanto si deve buttare la camera e poi si sgonfia molto rapidamente. Dimmi solo: hai i dischi o i v-brake? Da quanto ricordo hai i dischi, quindi il problema non risiede nel riscaldamento del cerchio. Anch'io ho chiesto, ma per ora nessuno ha saputo fornire soluzioni definitive. PEnso tuttavia che proverò a spennellare un pò di bostik sui talloni della copertura, sperando che mantenga un effetto gommante-appiccicoso sui talloni della copertura, magari anche accentuato dal surriscaldamento in fase di frenata.
Ti farò sapere. Scartavetrare i fianchi delle coperture mi sembra poco utile in quanto vai a finire sulla tela e tiene anche meno. Ho provato a scartavetrare leggermente l'interno dei cerchi, ma non gli dà alcun grip.
Saluti
K:razz:K
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Nausicaa ha scritto:
Plinio ha scritto:
Ciao Nausicaa,
Le uscite in programma questa settimana sono:

Martedi' e Giovedi' ore 18:00
Sabato ore 9:30

Ti invio un SMS.

L'sms l'ho ricevuto e ti ho risposto! Sabato ci dovrei essere! C'è già qualche idea su dove andare?

Di solito il percorso si decide sul posto... Visto che avremo una gradita ospite, lasceremo a te la scelta. Che tipo di percorsi preferisci ?
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Plinio ha scritto:
Nausicaa ha scritto:
Plinio ha scritto:
Ciao Nausicaa,
Le uscite in programma questa settimana sono:

Martedi' e Giovedi' ore 18:00
Sabato ore 9:30

Ti invio un SMS.

L'sms l'ho ricevuto e ti ho risposto! Sabato ci dovrei essere! C'è già qualche idea su dove andare?

Di solito il percorso si decide sul posto... Visto che avremo una gradita ospite, lasceremo a te la scelta. Che tipo di percorsi preferisci ?

:azz-se-m: :azz-se-m:
c'ho la bici dal "dottore".....fino a giovedì sono a piedi....
pedalate voi....caso mai mi trovate agli scogli piatti a far il bagno..se passate o-o così droppate anche la scogliera :-?
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Che grande onore :-) :-) :-) Dunque, dato che la mia prima e unica uscita l'ho fatta in un posto pieno zeppo di sassi, se ci fosse qualche percorso più liscio e "spalankator" sarebbe ottimo! Ma alla fine uno vale l'altro :-o !
Ma una curiosità generale, che grado di difficoltà hanno i sentieri in zona? E dove ci si incontra per partire?

Nausicaa :eek:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Nausicaa ha scritto:
Che grande onore :-) :-) :-) Dunque, dato che la mia prima e unica uscita l'ho fatta in un posto pieno zeppo di sassi, se ci fosse qualche percorso più liscio e "spalankator" sarebbe ottimo! Ma alla fine uno vale l'altro :-o !
Ma una curiosità generale, che grado di difficoltà hanno i sentieri in zona? E dove ci si incontra per partire?

Nausicaa :eek:

si possono fare strade sterrate compatte, come single-trek tecnici e quelche pietraia, niente di esasperato.

@Plinio fate la Voltina in giù...più panoramica di quella :-? e poi raggiungetemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo