News MTB in Trentino: divieti!

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Non vedo tanti problemi, che si tengano le loro belle dolomiti piene di capre, SUV e famiglie con in cestino del PIC NIC. Di posti dove pedalare ce ne sono a bizzeffe, abbiamo il 90% di Appennino che cade a pezzi e che aspetta di essere valorizzato, e se vogliamo star via qualche giorno Val d'Aosta,Francia, Austria e Svizzera sono a portata di mano per dimostrarci che il modo per REGOLARE senza VIETARE esiste.
Chiaramente visto che dal lato estivo non ci sentono, per me il discorso vale anche d'inverno....pochi dei miei euri andranno quest'inverno stazioni che d'estate non mi vogliono.
Ribadisco comunque che il problema nostro è la mancanza di un'organismo riconosciuto e potente (vedi IMBA) che faccia sentire la sua voce. La FCI non è da considerare, del fuoristrada si interessano poco, zero assoluto per tutti gli aspetti che non riguardano gare (cicloturismo e figuriamoci freeride). Questa primavera sono stato a fare il corso SIMB, non ne ho le prove certe ma credo che anche li per certe cose siano un pò chiusi di mentalità.
Adesso mando la mail di protesta anch'io.

Ciao
Balo
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito
Il provvedimento, è stato spiegato ieri, è frutto delle valutazioni e conseguenti indicazioni di un gruppo di lavoro composto da funzionari della Provincia, rappresentanti della Sat – che in Trentino cura 5000 chilometri di sentieri alpini – della sezione mountain bike della Federazione ciclistica, del Consorzio dei Comuni, delle Apt di ambito, del Dipartimento foreste.

Mi fa veramente piacere che la sezione mountain bike della federazione ciclistica abbia partecipato a tale gruppo per giungere alla conclusione:
MTB = strada bianca o meglio asfaltata
Freeride, dh, all mountain = eh? :?: ma esistono...... e dopo che gli hanno spiegato di cosa si tratta ma sono folli... è pericoloso e poi l'EPO lì non si usa....

Nell'ordine
:bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
e
:$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$:

Ma della sezione mountain bike della federazione non fa parte anche gente come Herin che si sta facendo un :quinonsp: per lanciare PILA?
Mah....
IMHO TRENTINO ADDIO!!!!!!!
 

Maxgr81

Biker poeticus
Balo ha scritto:
Non vedo tanti problemi, che si tengano le loro belle dolomiti piene di capre, SUV e famiglie con in cestino del PIC NIC. Di posti dove pedalare ce ne sono a bizzeffe, abbiamo il 90% di Appennino che cade a pezzi e che aspetta di essere valorizzato, e se vogliamo star via qualche giorno Val d'Aosta,Francia, Austria e Svizzera sono a portata di mano per dimostrarci che il modo per REGOLARE senza VIETARE esiste.
Chiaramente visto che dal lato estivo non ci sentono, per me il discorso vale anche d'inverno....pochi dei miei euri andranno quest'inverno stazioni che d'estate non mi vogliono.
Ribadisco comunque che il problema nostro è la mancanza di un'organismo riconosciuto e potente (vedi IMBA) che faccia sentire la sua voce. La FCI non è da considerare, del fuoristrada si interessano poco, zero assoluto per tutti gli aspetti che non riguardano gare (cicloturismo e figuriamoci freeride). Questa primavera sono stato a fare il corso SIMB, non ne ho le prove certe ma credo che anche li per certe cose siano un pò chiusi di mentalità.
Adesso mando la mail di protesta anch'io.

Ciao
Balo


ok per stare viaqualche giorno..ma tutti i bikers trentini devono rinunciare a farsi un giro dopo lavoro per i monti sopra casa???????????????????????????
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Maxgr81 ha scritto:
ok per stare viaqualche giorno..ma tutti i bikers trentini devono rinunciare a farsi un giro dopo lavoro per i monti sopra casa???????????????????????????

Ciao Max, nello stesso tempo che io ci metto a venire a Riva, voi arrivate ad Hinterglemm. Per il resto che vuoi che ti dica, qua invece di vietare le mtb hanno tempestato in giro di autovelox tarati a 50km/h.....evidentemente abbiamo i politici che meritiamo

Balo :$$$:
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Maxgr81 ha scritto:
sto pensando a fare delle nuove maglie da fr con scritto sulla schiena FUORILEGGE da usare solamente in Trentino da usare dal 1 maggio 2006... ci ci sta all ordine???

Fai la maglia FUORILEGGE e poi vienila ad usare a Pratospilla (va beh il 1o maggio ci sarà ancora la neve) e poi mandiamo le foto alle APT trentine....

Balo
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
sto pensando a fare delle nuove maglie da fr con scritto sulla schiena FUORILEGGE da usare solamente in Trentino da usare dal 1 maggio 2006... ci ci sta all ordine???


ci sto... che rabbia tutto questo... pensare che abbiamo dei posti che molti bikers ci invidiano... e le nostre autorità (...) cosa fanno??? li mandano via... bah
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Io suggerirei, specialmente ai Locals, di armarsi di forbici e fotocopiatrice, e d'ora in poi visitare gli esercizi commerciali (bar, ristoranti, negozi ed alberghi) delle zone in cui pedalano in provincia di TN lasciando un biglietto da visita con la scritta "La mountainbike non è un crimine - se siamo criminali non possiamo essere clienti". Naturalmente evitando di fare acquisti in tali esercizi.

Facciamo vedere che ci siamo, e che siamo ink*22*ti.
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Nure ha scritto:
Non vorrei sembrare il solito che spara a vanvera ma sinceramente del divieto me ne fotto.

La reputo una cosa assurda e stupida, quindi ......

Metterò in preventivo la multa, se mi fermano e se non mi fermano? Che mi leggano la tarda!

Si, la mia è la solita stupidaggine da bar, ma come si fa a fare un discorso serio con persone che ti vietano di andare in bici?

Inquinamento?..... ma che vadano a fan.... Sono anni che litigo per motivi ecologici, se gli sta tanto a cuore il nostro caro pianeta perchè non cominciano a vendere auto ibride anzichè a petrolio? E mi danno la multa a me in bici usando una Panda? Se loro sono li con la Panda vuol dire che o la loro va a spinta oppure hanno inquinato sicuramente + di me....





QUOTO in pieno!
Ragazzi saranno le solite frasi da bar, come ha detto Nure ma io veramente me ne STRAFOTTO delle loro cazzate e che mi prendano.Se guardiamo tutto arriveremo a droppare dal divano di casa nostra (sempre che sia largo almeno come la tua bici di traverso!!!!) e a uscire a fara una scalinata alle 3 di notte per non farsi beccare......ma che vadano a fare in culo!!:quinonsp:
Questi, se invece di sparare ste' novita' cazzata ogni altro giorno, scopassero di piu' la loro moglie ci farebbero solo un piacere e ci sarebbero meno cornuti in circolazione!
E poi che pensino ai veri problemi....e dico VERI PROBLEMI, non queste -------te!!!!
SI VEDE CHE SIAMO IN ITALIA......-----, SE SI VEDE!!!!!
Sfigati!
 

maurof2

Biker popularis
22/10/03
85
0
0
58
alba
Visita sito
io sono del cuneese e qua fortunatamente di idiozie del genere non se ne vedono ancora.
ho letto che molti di voi pensano che questo divieto sia per l'inquinamento, ma io non la vedo così secondo me vogliono tuelare l'incolumità dei trekker e fino a quì posso dirmi d'accordo è capitato anche a me di trovarmi un biker davanti senza averlo sentito arrivare, però in francia (des alpes docet) hanno risolto dedicando sentieri ai pedoni sentieri ai trialisti e sentieri ai biker facendo decidere a degli esperti e non a dei colletti bianchi!!!
ma quello che sarei curioso di sapere é: questi benedetti sentieri sono vietati anche in SALITA?
comunque solo per farvi sapere l'e-mail del caro mellarini è bloccata

ciao e buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo