News MTB in Trentino: divieti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Senti, non venirmi a fare la morale da ecologista a me sul fatto che scendo + o meno veloce da una montagna.

La mia responsabilizzazione da cittadino ecocompatibile parte dal mio stile ddi vita, dai materiali con i quali ho costruito la mia casa, dal fatto che in ufficio uso solo carta riciclata, non uso macchine che inquinano come delle pazze e non credo ch il mondo risenta del fatto che con la mia BICICLETTA scendo spaventando gli scoiattoli in amore. ....stiamo parlando di BICICLETTE.

Allora, cominciamo a fare le cose seriamente, a strutturare un piano dei trasporti, a far funzionare le disariche, a obbligare le aziende a costruire auto che inquinino poco (ma seriemente, non la cazzzzata dell'€4), a spendere un po' di soldini per l'energia rinnovabile e smettiamolo di fare gli ipocriti prendendocela con i 4 sfigati che di domenica scelgono di andare in bici (non credo proprio che la velocità della mia bici sia un fattore da considerare discriminante ai fini dell'ecologia).

Ho appena letto che la Nasa ha censurato la "denuncia" fatta da un ricercatore americano sul fatto del riscaldamento del clima...... preoccupiamoci di quel tipo di problemi.
Io + corro meno freno e meno freno meno riscaldo il globo ...irradiazione da dischi roventi.

Peace & Love.............& Bike a TUTTA!!!
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Se la Sat o il Cai sono preoccupati dell'erosione dei sentieri potrebbero organizzare meno gite in montagna e che facciano di tutto per spiegare alle persone che in montagna non è bello andarci, che è meglio restare a casa a guardare la tivvù!!!

Quello è un bel modo per salvaguardare i sentieri.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Maxgr81 ha scritto:
io andrò a informarmi se posso pagarne 10 subito e stare in pace per 10 volte... come mi avevi detto te!!!!

La legge ha fatto centro!!!!!!!!!!!
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
ancistrus ha scritto:
Come sempre grande rispetto della natura da parte di chi la usa.....ma invece che pensare solo a scendere come pazzi dalle montagne
Che ne sai tu di come scendiamo, io non faccio il pazzo specialmente se incrocio gente a piedi rallento e saluto rispetto la natura e non butto niente per terra

ancistrus ha scritto:
(....visto che tanto nessuno di noi diventerà un campione professionista....)
che ne sai tu, io ho girato con due ragazzi giovanissimi che hanno grandi potenzialità, ma in italia faranno fatica, tu invece sei un agonista o ex che puoi fare queste previsioni o hai la sfera di cristallo?

ancistrus ha scritto:
non possiamo fermarci un attimo e guardare ciò che ci sta intorno?
io molto spesso mi fermo a guardare tutto quello che c'è intorno dai panorami agli animali

ancistrus ha scritto:
Purtroppo in italia i politici (molto spesso incompetenti su ciò per cui legiferano...) sono costretti a scrivere leggi perchè noi non siamo in grado di autoregolarci!!!!
quei politici fanno solo gli interessi di alcune categorie da cui traggono dei profitti,

ESEMPIOvietiamo gli impianti di risalita per gli sciatori dato che sotto le seggiovie si forma una discarica tra mozziconi fazzoletti merendine, lattine, brick, racchette, guanti ecc. allora vedi come insorgono albergatori gestori di impianti ecc.
Purtroppo noi bikers pesiamo ancora troppo poco, ma io mi stò dando da fare per sconsigliare di andare in trentino :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Maxgr81

Biker poeticus
Dallas ha scritto:
Che ne sai tu di come scendiamo, io non faccio il pazzo specialmente se incrocio gente a piedi rallento e saluto rispetto la natura e non butto niente per terra

che ne sai tu, io ho girato con due ragazzi giovanissimi che hanno grandi potenzialità, ma in italia faranno fatica, tu invece sei un agonista o ex che puoi fare queste previsioni o hai la sfera di cristallo?

io molto spesso mi fermo a guardare tutto quello che c'è intorno dai panorami agli animali

quei politici fanno solo gli interessi di alcune categorie da cui traggono dei profitti,

ESEMPIOvietiamo gli impianti di risalita per gli sciatori dato che sotto le seggiovie si forma una discarica tra mozziconi fazzoletti merendine, lattine, brick, racchette, guanti ecc. allora vedi come insorgono albergatori gestori di impianti ecc.
Purtroppo noi bikers pesiamo ancora troppo poco, ma io mi stò dando da fare per sconsigliare di andare in trentino :prost: :prost: :prost: :prost:
bravo Dalllas
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.420
18.851
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
601 ha scritto:
Da L'Adige di ieri

Sentieri, accordo tra Sat e bikers

La Sat di Riva ha chiamato ieri a raccolta i soci per l'annuale assemblea; non erano proprio numerosi i satini che hanno partecipato ai lavori che si sono svolti nell'auditorium delle "Sighele" al Rione 2 Giugno, soprattutto se si considera che il sodalizio gode di ottima salute potendo contare su uno squadrone di ben 969 soci. Assai più partecipata è risultata la cena sociale che, terminati i lavori, si è svolta all'Hotel Liberty. L'assemblea era elettiva: per il prossimo triennio prosegue nel suo mandato il presidente Marco Matteotti ed i suoi collaboratori ai quali è andata la piena fiducia dei satini rivani. Nella sua relazione sull'attività svolta il presidente Matteotti, ha annunciato anche l'accordo che è stato trovato con i bikers locali, con Bicio Di Stasio in testa, sul contrasto tema della apertura (o chiusura) dei sentieri Sat ai bikers. L'accordo raggiunto dopo un delicato negoziato, con il Comune di Riva come terzo soggetto, ha portato a definire le modalità di applicazione delle deroghe previste dalla nuova normativa provinciale: saranno chiusi dunque tutti i sentieri tranne quello per i Grassi e Bocca di Trat e quello che da Pregasina porta a Passo Rocchetta, consentendo quindi la circolazione sui due più frequentati percorsi ad anello della zona.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
non ci credo che possano essere così, non ci credo.

Comunque i divieti del garda o trentini mi fanno un baffo (foto di oggi, indovinate dov'é):
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    53,5 KB · Visite: 22

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
@ Marco, metti al corrente tu i nostri colleghi del forum tedesco IBC dell' "ACCORDO" tra sat e Bikers

Sentieri, accordo tra Sat e bikers

La Sat di Riva ha chiamato ieri a raccolta i soci per l'annuale assemblea; non erano proprio numerosi i satini che hanno partecipato ai lavori che si sono svolti nell'auditorium delle "Sighele" al Rione 2 Giugno, soprattutto se si considera che il sodalizio gode di ottima salute potendo contare su uno squadrone di ben 969 soci. Assai più partecipata è risultata la cena sociale che, terminati i lavori, si è svolta all'Hotel Liberty. L'assemblea era elettiva: per il prossimo triennio prosegue nel suo mandato il presidente Marco Matteotti ed i suoi collaboratori ai quali è andata la piena fiducia dei satini rivani. Nella sua relazione sull'attività svolta il presidente Matteotti, ha annunciato anche l'accordo che è stato trovato con i bikers locali, con Bicio Di Stasio in testa, sul contrasto tema della apertura (o chiusura) dei sentieri Sat ai bikers. L'accordo raggiunto dopo un delicato negoziato, con il Comune di Riva come terzo soggetto, ha portato a definire le modalità di applicazione delle deroghe previste dalla nuova normativa provinciale: saranno chiusi dunque tutti i sentieri tranne quello per i Grassi e Bocca di Trat e quello che da Pregasina porta a Passo Rocchetta, consentendo quindi la circolazione sui due più frequentati percorsi ad anello della zona.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.420
18.851
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dallas ha scritto:
@ Marco, metti al corrente tu i nostri colleghi del forum tedesco IBC dell' "ACCORDO" tra sat e Bikers

Sentieri, accordo tra Sat e bikers

La Sat di Riva ha chiamato ieri a raccolta i soci per l'annuale assemblea; non erano proprio numerosi i satini che hanno partecipato ai lavori che si sono svolti nell'auditorium delle "Sighele" al Rione 2 Giugno, soprattutto se si considera che il sodalizio gode di ottima salute potendo contare su uno squadrone di ben 969 soci. Assai più partecipata è risultata la cena sociale che, terminati i lavori, si è svolta all'Hotel Liberty. L'assemblea era elettiva: per il prossimo triennio prosegue nel suo mandato il presidente Marco Matteotti ed i suoi collaboratori ai quali è andata la piena fiducia dei satini rivani. Nella sua relazione sull'attività svolta il presidente Matteotti, ha annunciato anche l'accordo che è stato trovato con i bikers locali, con Bicio Di Stasio in testa, sul contrasto tema della apertura (o chiusura) dei sentieri Sat ai bikers. L'accordo raggiunto dopo un delicato negoziato, con il Comune di Riva come terzo soggetto, ha portato a definire le modalità di applicazione delle deroghe previste dalla nuova normativa provinciale: saranno chiusi dunque tutti i sentieri tranne quello per i Grassi e Bocca di Trat e quello che da Pregasina porta a Passo Rocchetta, consentendo quindi la circolazione sui due più frequentati percorsi ad anello della zona.

hai voglia di tradurlo?

grazie
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Bene bene, vedo che le mie critiche hanno punto qualcuno sul vivo.....io non voglio fare il moralizzatore, ne tantomeno impedire a chicchessia di scendere come vuole da dove vuole alla velocità che vuole.

Fortunatamente le montagne che frequento io non sono un richiamo turistico, non hanno impianti di sci ne tantomeno percorsi facilemtne accessibili ai biker, e questo mi garantisce di potermi godere la montagna in santa pace senza dovermi aspettare dietro ogni curva uno che magari mi piomba addosso, oppure trovarmi in mezzo a discariche improvvisate.

Per quanto riguarda il discorso di diventare campioni io mi riferisco a tutti quelli come me che hanno superato i 25 anni, e che credono tutte le volte che escono in bici/sci/moto/motoscafo o qualsiasi altro mezzo li spinga ad andare forte di dover dimostrare di essere dei campioni!!

I giovani è giusto che si preparino, che si allenino, che nutrano le loro passioni, ma per loro forse ci vorrebbero meno "amici" con cui uscire e più centri attrezzati e dotati di personale qualificato a formarli.

Per il resto ognuno faccia quello che meglio crede, comunque se il ragionamento "...io non credo di fare nulla di male.....", lo applichiamo ad ogni singolo appassionato che va in montagna con ogni tipo di mezzo o modo.....be le nostre montagne non potranno altro che peggiorare, e trasformarsi in un altro dei nostri "luna park".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
maxgastone ha scritto:
Toglietemi una curiosità local trentini: il giro passo rolle-val venegia-baita segantini si potrà ancora fare? il circuito della Rampikissima?
Grazie per le info...:prost:

Il percorso della Rampikissima non lo conosco. Val Venegia-Segantini -Rolle sì in quanto è una carrareccia anche bella larga, ma dovrai chiudere il giro da Malga Rolle e non dal sentiero.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ancistrus ha scritto:
...Fortunatamente le montagne che frequento io non sono un richiamo turistico, non hanno impianti di sci ne tantomeno percorsi facilemtne accessibili ai biker, e questo mi garantisce di potermi godere la montagna in santa pace senza dovermi aspettare dietro ogni curva uno che magari mi piomba addosso, oppure trovarmi in mezzo a discariche improvvisate.

Sai che ridere quando la montagna verrà chiusa anche a te, che ti sei messo sul piedistallo in quanto "più corretto degli altri"...E' questo il punto che in tanti non hanno ancora capito, è una legge sbagliata proprio perchè va a colpire tutti indistintamente. I cretini continueranno ad esserlo, perchè a meno che la Forestale si attrezzi di mezzi adeguati voglio vedere come li prendono, in compenso tutti gli altri, quelli che non scendono a palla, quelli che guardano i panorami, quelli che portano a valle i rifiuti e che magari non si immaginano neppure una caxxata del genere, quelli sì verrano spennati.

Non è una legge a difesa della natura. E' una legge a difesa dell' ego della SAT (e te lo dice un socio del CAI...).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sembola ha scritto:
Sai che ridere quando la montagna verrà chiusa anche a te, che ti sei messo sul piedistallo in quanto "più corretto degli altri"...E' questo il punto che in tanti non hanno ancora capito, è una legge sbagliata proprio perchè va a colpire tutti indistintamente. I cretini continueranno ad esserlo, perchè a meno che la Forestale si attrezzi di mezzi adeguati voglio vedere come li prendono, in compenso tutti gli altri, quelli che non scendono a palla, quelli che guardano i panorami, quelli che portano a valle i rifiuti e che magari non si immaginano neppure una caxxata del genere, quelli sì verrano spennati.

Non è una legge a difesa della natura. E' una legge a difesa dell' ego della SAT (e te lo dice un socio del CAI...).
quoto quoto... cornuti e mazziati :fatti-so:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ancistrus ha scritto:
Fortunatamente le montagne che frequento io non sono un richiamo turistico, non hanno impianti di sci ne tantomeno percorsi facilemtne accessibili ai biker, e questo mi garantisce di potermi godere la montagna in santa pace senza dovermi aspettare dietro ogni curva uno che magari mi piomba addosso, oppure trovarmi in mezzo a discariche improvvisate.

bel discorso! quando tu giri in bici (leggo nel profilo che ne possiedi una) se ci si trova dietro ad una curva c'è da aver paura di te? ti portii il sacchetto della spazzatura da casa e lo lasci sul sentiero durante la pedalata? non credi di generalizzare? :cucù: :prost:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
BazOOka ha scritto:
bel discorso! quando tu giri in bici (leggo nel profilo che ne possiedi una) se ci si trova dietro ad una curva c'è da aver paura di te? ti portii il sacchetto della spazzatura da casa e lo lasci sul sentiero durante la pedalata? non credi di generalizzare? :cucù: :prost:


...purtroppo no non credo di generalizzare. Io adoro la bicicletta, e sono convinto che anche voi l'amate come me, e non mi sono messo su un piedistallo, io non giudico nessuno.

Osservo solo (e questo è un dato di fatto) che in Italia c'è sempre bisogno di una qualche legge che regoli dei comportamenti che dovrebbero essere naturali in chi "usa" la natura, che sia dal punto di vista professionale o ludico.

E sono anche convinto che il problema dei politici "ottusi ed interessati" non si risolva conttestando una legge, anche se ingiusta, dicendo "...mi porto dietro i soldi così mi pago la multa......". I politici li eleggiamo noi, quelli che non meritano di stare dove sono devono solo essere "eliminati" dalla scena politica, e questo lo si fa solo cercando di convincere quanta più gente possibile a non votarli, ma non nell'interesse di un singolo gruppo (perchè un giorno ci potrebbe essere chi fa gli interessi dei biker, mentre un altro uno che fa gli interessi degli sciatori ecc..) ma di tutti coloro che la montagna la frequentano, in tutti i modi e in tutte le forme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo