• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

News MTB in Trentino: divieti!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ok vero, però penso (non conoscendo bene la zona trentina vista dalla MTB) che in quella zona si tratta di rifugi a mezza quota strabattuti nei periodi estivi da orde di escursionisti che magari fanno giri di più giorni. Sul fatto che pochi osino fare del dislivello per raggiungere i rifugi in quota lo si vede da quanti se ne vanno al Torino solo perchè c'è la funivia e di quanti l'anno scorso abbiamo bypassato la zona del rosa solo "perchè" Alagna/indren era impraticabile. E ti parla uno che molte volte si è fatto anche 4 ore con zaino da 20Kg per andare a dormire in un vecchio alpeggio... vale lo stesso discorso anche per la bici: quanti nella totalità dei bikers si sciroppa dislivelli notevoli e pedala in quota? I più tanti stanno sui sentieri a mezza quota e pedala per stare a contatto con la natura.
La tipologia della zona poi penso che non sia tanto sensibile alla ruota della bici, a meno che non ci si butti nei pratoni o si taglino i tornanti nei boschi (assurdo e si devastante per il sottobosco): a finale i sentieri ricordano molto quelli dolomitici ma non mi sembrano molto devastati.
Rifugi: hai mai visto le facce di un gestore della zona piemonte/valle d'aosta quando un frequentatore (tesserato) dice che vuole solo il primo?

Ma alla fine non sono ancora riuscito a capire una cosa: ma il prossimo anno cosa si potrà fare in trentino? si potrà ancora fare una Malga Juribello - Baita Segantini?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
marco ha scritto:
un segno? La transalp challenge del 2006 arriva a Limone sul Garda e non a Riva. Limone è situata in Lombardia.

Magari evitando anche finali di tappa in trentino = altri soldi persi, Mellerini, se leggi questo thread, Complimenti arrivano i primi risultati
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
marco ha scritto:
un segno? La transalp challenge del 2006 arriva a Limone sul Garda e non a Riva. Limone è situata in Lombardia.

Complimentoni....... e per fortuna che ci sarebbero state deroghe per gare/manifestazioni/eventi ecc. ecc.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
GB ha scritto:
Complimentoni....... e per fortuna che ci sarebbero state deroghe per gare/manifestazioni/eventi ecc. ecc.

Suppongo si tratti di una scelta dell'organizzazione, forse anche per "dare un segno", non del fatto che non sarebbero state concesse le deroghe.
 

pupo

Biker ciceronis
7/10/03
1.475
0
0
49
Pistino Etilico
Visita sito
windmillking ha scritto:
QUESTO è il segno che bisogna dare : SENTIERI CHIUSI = NO BIKER = NO €€€

è una equazione semplice ed anche i politicanti possono riuscire a comprenderla :)

marco


Il trentino e' una regione autonoma e non ha bisogno dei nostri euri!!
non riusciamo a fargli nessun torto.. :(
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
pupo ha scritto:
Il trentino e' una regione autonoma e non ha bisogno dei nostri euri!!
non riusciamo a fargli nessun torto.. :(

Che talvolta si tenda a sopravvalutare il nostro potere da quel punto di vista lo penso anch'io, ma vai a dire ciò che hai scritto a chi campa di turismo a Riva del Garda, poi sentiamo cosa ti rispondono.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
pupo ha scritto:
Il trentino e' una regione autonoma e non ha bisogno dei nostri euri!!
non riusciamo a fargli nessun torto.. :(

autonomia non vuol dire che se un hotel non guadagna la provinvia autonoma gli fornisce soldi...se fosse così mi aprirei io stesso un negozio al volo...

se quest'anno anche il 30% dei bikers non si presenta in trentino sono sicuro che qualcuno si lamenterà!

la nostra forza non è grande, ma facendo lamentare altri allora la forza aumenta!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
windmillking ha scritto:
Non credere , i soldi fanno sempre comodo ... infatti vedi come l'autore della delibera incriminata si prodiga a ribadire di andare ancora in trentino ...

io come risposta ideale a quella mail gli mandarei questa emoticon:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
muldox ha scritto:
Suppongo si tratti di una scelta dell'organizzazione, forse anche per "dare un segno", non del fatto che non sarebbero state concesse le deroghe.

Molto bene ! In questo caso faccio i complimenti (questa volta veri e meritati) all'organizzazione per la scelta.
Avevo frainteso la notizia di Marco interpretandola come un "l'organizzazione e' stata costretta a spostare l'arrivo in Lombardia".
Molto meglio cosi'
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Ribadisco comunque che si tratta solamente di una mia ipotesi. Diciamo che, semplicemente, mi sembra molto strano che la regione Trentino non conceda la deroga per un avvenimento della portata e di forte richiamo qual è l'arrivo della Transalp.
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
marco ha scritto:
un segno? La transalp challenge del 2006 arriva a Limone sul Garda e non a Riva. Limone è situata in Lombardia.

Sicuramente questa legge avrà ripercussioni...ma quello che scrivi mi sembra solo voler far polemica visto che anche lo scorso anno quando non vi erano leggi a moderare le mtb sui sentieri trentini la transalp non è arrivata in trentino....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
601 ha scritto:
Sicuramente questa legge avrà ripercussioni...ma quello che scrivi mi sembra solo voler far polemica visto che anche lo scorso anno quando non vi erano leggi a moderare le mtb sui sentieri trentini la transalp non è arrivata in trentino....

perchè polemica? La mia voleva essere una specie di domanda/riflessione. L'anno scorso la transalp è arrivata a Jesolo, lo so.

Mi sono informato sulle tappe italiane: dopo livigno si andrà in direzione malè (alto adige), poi madonna di campiglio (trentino!) ed infine Limone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo