News MTB in Trentino: divieti!

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Se ne stava già discutendo, Windmilking l'aveva già postata qualche giorno fa, e le conclusioni erano: € comanda... ovvero gratta sotto il politichese e trovi sempre il magna magna!!!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
giaz ha scritto:
Se ne stava già discutendo, Windmilking l'aveva già postata qualche giorno fa, e le conclusioni erano: € comanda... ovvero gratta sotto il politichese e trovi sempre il magna magna!!!


il problema è che non bisogna grattare neanche troppo...
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
monorotula ha scritto:
Ho risposto alla numerose email delle apt ribadendo la mia posizione: non ci vengo più, i giri di parole fumosi li mandate a qualcun'altro!

Sottoscrivo in pieno!
Ce ne sono di bei posti dove andare...
Io se voglio fare delle belle escursioni mi devo comunque spostare; pipparmi 100 e passa Km di auto per andare in Trentino o per andare da qualche altra parte è lo stesso, anzi, posso anche scegliere di andare in zone meno battute ed evitarmi traffico e code...
Vediamo un pò se poi non corrono ai ripari e magari non passano ad incentivare la MTB!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Oggi 1.11.2005 abbiamo fatto il 601, eravamo in 15,
risalita 12 €uro x 15 totale 180€
birra a fine giro 3 €uri x 13 totale 39€ (due erano andati via)
pizzata finale 15€uro ca. x 14 totale 210

vedremo se il divieto andrà in porto chi ci rimetterà, il comunicato di Mellarini non vale nulla, c'è una delibera e se un comune decide di applicarla può multare i trasgressori.
La delibera và modificata, non basta dire "venite per quest'anno poi si vedrà"
:ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
arcobalenotturno ha scritto:
tanto per sdrammatizzare un pò...

ma in ora Trentino i Tandem possono circolare solo sulle strade statali?

Sì, ma in compenso in monoruota puoi fare tutti i singletrack che vuoi!!!

:smile: per la tua battuta, :bleah: per il resto...
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Vivendo la situazione da abitante e sentendo anche le voci di esercenti del settore e politici la legge è restrittiva ma non come la si descrive qui, e non sono affatto preoccupati di tutto questo vociferare io attendo l'entrata in vigore di questa...

Io e molti altri abitanti forse saremmo felici anche di una diminuzione del turismo....
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Dallas ha scritto:
Oggi 1.11.2005 abbiamo fatto il 601, eravamo in 15,
risalita 12 €uro x 15 totale 180€
birra a fine giro 3 €uri x 13 totale 39€ (due erano andati via)
pizzata finale 15€uro ca. x 14 totale 210

vedremo se il divieto andrà in porto chi ci rimetterà, il comunicato di Mellarini non vale nulla, c'è una delibera e se un comune decide di applicarla può multare i trasgressori.
La delibera và modificata, non basta dire "venite per quest'anno poi si vedrà"
:ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
hai ma eravate voi allora fermi al ristoro alpino a meta discesa?
noi siamo partiti alle 11.20 salenda da Nago ed abbiamo preso solo acqua!

comunque anche noi abiamo lasciato soldi a ds e manca, Carpentari ringrazia di aver lasciato aperto il negozio ancora un giorno! il bar accanto ringrazia per le 2 fermate prima e dopo il giro...ho anche notato che in giro c'erano solo biker e quache velista, no windsurf, no camminatori quindi direi che la stazione mtb è ben piu lunga di 10mesi...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
dexter ha scritto:
hai ma eravate voi allora fermi al ristoro alpino a meta discesa?
noi siamo partiti alle 11.20 salenda da Nago ed abbiamo preso solo acqua!

comunque anche noi abiamo lasciato soldi a ds e manca, Carpentari ringrazia di aver lasciato aperto il negozio ancora un giorno! il bar accanto ringrazia per le 2 fermate prima e dopo il giro...ho anche notato che in giro c'erano solo biker e quache velista, no windsurf, no camminatori quindi direi che la stazione mtb è ben piu lunga di 10mesi...
Si vede che c'è qualche ricco proprietario di terreni che gli rompe assai che ci siano biciclette che gli passano vicino a casa...Non sarebbe la prima volta che per la tranquillità di pochi possidenti con conoscenze politiche si dà un calcio a qualcosa che porta utilità alla collettività. Oppure gli amministratori pensano che ce ne siano anche troppi di MTBiker, beh se l'andazzo è questo per me si può andare tranquillamente in liguria (da dove abito io non c'è molta differenza) dove fanno meno storie.
Attenzione però perchè anche tutto questo gran parlare dei sentieri trentini è una forma di pubblicità e una specie di invito ad andare "prima che sia troppo tardi" e poi i divieti saranno "fantasma", non mi stupirei nemmeno di questo...
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Si vede che c'è qualche ricco proprietario di terreni che gli rompe assai che ci siano biciclette che gli passano vicino a casa...Non sarebbe la prima volta che per la tranquillità di pochi possidenti con conoscenze politiche si dà un calcio a qualcosa che porta utilità alla collettività. Oppure gli amministratori pensano che ce ne siano anche troppi di MTBiker, beh se l'andazzo è questo per me si può andare tranquillamente in liguria (da dove abito io non c'è molta differenza) dove fanno meno storie.
Attenzione però perchè anche tutto questo gran parlare dei sentieri trentini è una forma di pubblicità e una specie di invito ad andare "prima che sia troppo tardi" e poi i divieti saranno "fantasma", non mi stupirei nemmeno di questo...
Io non sono un ricco proprietario...rispetto tutti ma come avevo postato in estate di un mio incontro sul Baldo con un biker (come me) mentre andavo a tagliare fieno che mi manda a quel paese...bhè a me questo post comicia a sembrare sempre più un "NON VOGLIAMO LEGGI" non un parliamone.
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
windmillking ha scritto:
E' bello sapere che la nostra è una nazione ricca, allora è vero non è solo propaganda del nostro governo come pensavo io ...

io e molti altri siamo ben felici di portare altrove i nostri soldi laddove altri sono ben felici di ricerverci

marco
Sai esistono persone che magari non vivono con il turismo e che magari ne farebbero volentieri a meno calcolando i disagi che trasforma una normale cittadina in un serbatoio troppo pieno in estate, senza calcolare i prezzi superiori etc...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
601 ha scritto:
Sai esistono persone che magari non vivono con il turismo e che magari ne farebbero volentieri a meno calcolando i disagi che trasforma una normale cittadina in un serbatoio troppo pieno in estate, senza calcolare i prezzi superiori etc...

Spero si tratti di ironia...
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ironia certo chi non vuole il turismo?

Ma a me fa senso leggere io i soldi li porto da un'altra parte perchè li hanno fatto la legge! Ok vai nessuno ti assicuro ti ferma...

Pochi hanno magari pensato a chiedere una piccola modifica alla legge che mi sembrava e sembra cosa più saggia
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
601 ha scritto:
Ironia certo chi non vuole il turismo?

Ma a me fa senso leggere io i soldi li porto da un'altra parte perchè li hanno fatto la legge! Ok vai nessuno ti assicuro ti ferma...

Pochi hanno magari pensato a chiedere una piccola modifica alla legge che mi sembrava e sembra cosa più saggia

In Italia le leggi le fa il Governo e di solito non consultando i pareri dei cittadini. Ai cittadini al massimo è concesso indire un referendum per abrogarla, raccogliendo firme.
Questo mi sembra che qui si stia facendo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo