MTB in Slovenia

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
grazie millhoud, ora do' un'occhiata ;-)
puo' darsi che io sia sceso giu' per la strada che poi passa vicino a zakriz ma con il gps sono ancora in lotta per un uso decente..... provero' a vedere meglio di seguito....
Fattosta' che sul portone del pascolo avevo circa mille metri di salita sullo strumento e sapevo che per tornare indietro, dopo essere sceso avrei avuto 600 mt di dislivello da poce o un po piu' su.... infatti sono tornato alla macchina con 1600 metri di ascesa.....
Certo se continuavo a salire fino in cima e scendere dall'altra parte facevo meno fatica forse.....ma non credo.....
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Due settimane fa, con DarioRas e oggi son andato in esplorazione dietro casa per arrivar a Senosece senza passar per strada, ma al momento non ho trovato nulla di soddisfacente. Ben o male son sempre 25 km per andare e 25 per tornare. Certo il giro dell'Auremiano di 20 km non è male ma partendo da Opicina son sempre 70 Km.
 

Allegati

  • 28062009(003).jpg
    28062009(003).jpg
    44,4 KB · Visite: 15
  • 09062009(009).jpg
    09062009(009).jpg
    57,2 KB · Visite: 19
  • 09062009(010).jpg
    09062009(010).jpg
    64,9 KB · Visite: 24

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Due settimane fa, con DarioRas e oggi son andato in esplorazione dietro casa per arrivar a Senosece senza passar per strada, ma al momento non ho trovato nulla di soddisfacente. Ben o male son sempre 25 km per andare e 25 per tornare. Certo il giro dell'Auremiano di 20 km non è male ma partendo da Opicina son sempre 70 Km.

ma è per chi non ha voglia di farsi 70km partendo da opicina (tipo io) non si può partire da lì in zona ed eventualmente allungarlo un pò?
Tra l'altro iera sera ho visto un video di milos 3x e sembra ci sia sentiero fattibile per tutto il dislivello dell'auremiano con arrivo in paese. Confermi?
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
ma è per chi non ha voglia di farsi 70km partendo da opicina (tipo io) non si può partire da lì in zona ed eventualmente allungarlo un pò?
Tra l'altro iera sera ho visto un video di milos 3x e sembra ci sia sentiero fattibile per tutto il dislivello dell'auremiano con arrivo in paese. Confermi?

Confermo: 20 km intorno a Senosece e si tocca pure la vetta!
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Due settimane fa, con DarioRas e oggi son andato in esplorazione dietro casa per arrivar a Senosece senza passar per strada, ma al momento non ho trovato nulla di soddisfacente. Ben o male son sempre 25 km per andare e 25 per tornare. Certo il giro dell'Auremiano di 20 km non è male ma partendo da Opicina son sempre 70 Km.

ciao ci spieghi come si va da Opicina a Senosece tutto per sterrato? cosi magari se rimane un po di forza si puo andare sulla Vrensica
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
ciao ci spieghi come si va da Opicina a Senosece tutto per sterrato? cosi magari se rimane un po di forza si puo andare sulla Vrensica

Magari ti porto che faccio prima...Cmq da Opicina si punta a Trebiciano e poi si devia verso Orlek e quindi Sezana. Da qui si passa sotto il bike park e si costeggia la ferrovia in direzione a Divacia e a Povir si scende verso Brestovica di Povir e quindi Senadole. Da li si sale verso la sella e si arriva tra Senosece e Divacia.
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Magari ti porto che faccio prima...Cmq da Opicina si punta a Trebiciano e poi si devia verso Orlek e quindi Sezana. Da qui si passa sotto il bike park e si costeggia la ferrovia in direzione a Divacia e a Povir si scende verso Brestovica di Povir e quindi Senadole. Da li si sale verso la sella e si arriva tra Senosece e Divacia.

Ok grazie delle indicazioni. ma mi parli di bike park????? Non sapevo ci fosse un park ti va di spiegarci un po di +? dove si trova e cosa hanno fatto?
grazie
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ecco alcune foto del giro dell'Auremiano fatto venerdì
 

Allegati

  • IMG_4221.jpg
    IMG_4221.jpg
    57,2 KB · Visite: 22
  • IMG_4233.jpg
    IMG_4233.jpg
    44,1 KB · Visite: 23
  • IMG_4256.jpg
    IMG_4256.jpg
    50,7 KB · Visite: 25
  • IMG_4258.jpg
    IMG_4258.jpg
    56,1 KB · Visite: 21
  • IMG_4264.jpg
    IMG_4264.jpg
    57,8 KB · Visite: 27

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum (qui la mia presentazione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3190801&posted=1#post3190801 )...volevo chiedere...dato che capito ogni tanto nella zona di confine (@bambasoft: ho riconosciuto nel tuo report sull'hermada un giro che ho fatto qualche volta...), avrei voglia di iniziare ad avventurarmi in Slovenia ma prima di farlo volevo essere attezzato (cartografia)...dato che non ho il gps, qualcuno sa indicarmi qualche cartina 1:25000 della zona?ho trovato questa http://www.transalpina.it/shop/?az=prod&IDpr=18&fcampo=Marca&fcosa=Kod and Kam
ma è 1:50000...e tra l'altro risulta indisponibile....grazie!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.726
3.020
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum (qui la mia presentazione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3190801&posted=1#post3190801 )...volevo chiedere...dato che capito ogni tanto nella zona di confine (@bambasoft: ho riconosciuto nel tuo report sull'hermada un giro che ho fatto qualche volta...), avrei voglia di iniziare ad avventurarmi in Slovenia ma prima di farlo volevo essere attezzato (cartografia)...dato che non ho il gps, qualcuno sa indicarmi qualche cartina 1:25000 della zona?ho trovato questa http://www.transalpina.it/shop/?az=prod&IDpr=18&fcampo=Marca&fcosa=Kod and Kam
ma è 1:50000...e tra l'altro risulta indisponibile....grazie!

quando vuoi, anche durante la settimana dopo le 18.20, possiamo andare a fare un giro nelle zone di confine.
Per le cartine uso la tabacco 47 1:25.000 e tracce gps .:i-want-t:
 

Groovemak

Biker urlandum
Ciao Fred e benvenuto! Io ho trovato delle detagliatissime (anche troppo :spetteguless:) carte topografiche del carso Sloveno in scala 1:25.000 nella Libreria Slovena di via S.Francesco a Trieste; come formato sono ben più piccole delle Tabacco e costano 7,50 eurozzi...:nunsacci:
Se mi dici di che zona ti interessano posso darti il codice
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo