MTB in Slovenia

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Ciao Fred e benvenuto! Io ho trovato delle detagliatissime (anche troppo :spetteguless:) carte topografiche del carso Sloveno in scala 1:25.000 nella Libreria Slovena di via S.Francesco a Trieste; come formato sono ben più piccole delle Tabacco e costano 7,50 eurozzi...:nunsacci:
Se mi dici di che zona ti interessano posso darti il codice
:i-want-t:
Interessante grazie!Capito abbastanza spesso a trieste, farò un salto...diciamo, della zona sopra Duino (Trstelj per intenderci) e di quella oltre il san michele sai forse darmi il codice?grazie mille!:celopiùg:
 

Groovemak

Biker urlandum
Interessante grazie!Capito abbastanza spesso a trieste, farò un salto...diciamo, della zona sopra Duino (Trstelj per intenderci) e di quella oltre il san michele sai forse darmi il codice?grazie mille!:celopiùg:

Non vorrei sbagliarmi, ma la zona del Trstelj dovrebbe essere la carta n. 148, mentre oltre il san michele dovrebbe essere la 128
Tieni presente che sono piccole rispetto le Tabacco, 38,5 x 55,5, quindi per avere una vasta zona ne devi prendere un bel po...:nunsacci:
Cmq, se vai in libreria, trovi la carta del carso sloveno suddivisa in fogli, ognuno con il suo codice (esattamente come fa la Tabacco...), e li potrai scegliere quella che più ti serve...(le hanno praticamente tutte...)
Ciao
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
queste della Slovenia pur essendo pari scala delle tabacco (1:25000) sono molto più piccole. Quindi può darsi che per completare un giro te ne serva più di una. :spetteguless:
Ottime cmq... apparte il prezzo che mi sembra un pò alto.
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Se sei più vicino a Gorizia, le hanno anche qui alla libreria Cattolica in piazza Vittoria. Io con le 50.000 mi sono trovato male, se ti servono solo gli "sterratoni" vanno anche bene ma se cerchi anche cose particolari non aiutano per niente. Le 25.000 purtroppo, come già detto, sono "piccole" e può servirne più di una per un giro lungo, però sono molto dettagliate.
Marco.
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Se sei più vicino a Gorizia, le hanno anche qui alla libreria Cattolica in piazza Vittoria. Io con le 50.000 mi sono trovato male, se ti servono solo gli "sterratoni" vanno anche bene ma se cerchi anche cose particolari non aiutano per niente. Le 25.000 purtroppo, come già detto, sono "piccole" e può servirne più di una per un giro lungo, però sono molto dettagliate.
Marco.
ma allora esistono le Tabacco slovene? intendo tipo la tabacco 47 ma del territorio sloveno.
Ci potete dire il nome di queste cartine?
grazie
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
basta che vai alla libreria transalpina in via torrebianca o in quella slovena in via san francesco e le trovi. quelle al 50:000 sono con la copertina per lo più gialla e una foto rappresentativa mentre quelle al 25:000 sono azzurro/grigie. non puoi sbagliare
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
quelle al 50:000 sono con la copertina per lo più gialla e una foto rappresentativa mentre quelle al 25:000 sono azzurro/grigie.
piu o meno ;-)
IMG_3992.jpg


Non dimenticare che in queste carte non ci sono 'disegnati' (con il rosso) i sentieri alpini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo