vabbè con questa pioggia insistente mi trovo qui relegato davanti al pc, guardo e riguardo gli stessi topic......scrivo qualcosa.
Andando a funghi in un paesino sloveno con un incantevole bosco a pochi km dal confine, tempo fa mentre camminavo, sentivo dei rumori tipo sbam! che si ripetevano abbastanza regolarmente....
Cammino verso il rumore raccogliendo qualche mazza di tamburo e qualche raro gialletto, ti vedo in mezzo agli alberi in lontananza la sagoma di un ragazzino in bici che letteralmente vola e sbam! quando atterra......
Mi avvicino pian pianino e sono in due, giovanissimi, armati di pala, bici pesante, caschetto e un manico che mi lascia allibito......
Faccio finta di essere assorto a guardare per terra ma li osservo più da vicino, le prime volte quando li vedo arrivare a manetta davanti a quella rampa piuttosto impennata e tosta trasalisco,
ma i tipetti dimostrano una disinvoltura umiliante ......
Ogni tanto discutono fra loro, decidono di livellare il salto sullo stacco o di aggiungere terra e così via ..... devo dire che non mi sono soffermato ad osservare dei ragazzini giocare con le bici, ma ho assistito ad una lezione di "come si fa" in cui mi sono sentito veramente il vecchio e incapace...anche se vado in mtb da una vita.......
Così mi sono avvicinato e ho fatto i complimenti con vera ammirazione per questi "mocciosi" così bravi.....
Da allora sono passato di là moltissime volte, a funghi, con la bdc, con la mtb e regolarmente li trovo, magari in strada che vanno verso il loro spot con le loro bici, il casco e armati anche di sega, pale e martello....... una volta anche c'era uno a piedi con la carriola....
li saluto sempre e loro salutano sempre me, anche se loro probabilmente di me non si ricordano...
Ieri sono passato di lì con la macchina, dopo essere andato a fare la spesa. Pioveva da schifo e li pensavo guardando il bosco....... intravedo qualcosa in mezzo al bosco spoglio..... fermo la macchina e vedo il proseguo delle loro opere.......non ho resistito ho fatto due foto col telefonino anche se c'era un fango da record.........
Vi metto le foto fatte così al volo, anche se non rendono l'idea di cosa abbiano fatto questi ragazzini che secondo me non hanno nemmeno quattordici anni......
largo ai giovani!
p.s. non chiedetemi dov'è il posto perchè non vorrei che qualcuno facesse dei danni in questo "secret baby spot"...... si dice cosi?