MTB Garda Marathon

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Ricordo che il percorso é segnato a partire da domani pomeriggio
questo dovuto ai permessi di affissione delle segnalazioni
si possono fissare le segnalazioni solo 13/14 giorni prima
e due giorni dopo devono giustamente sparire
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ciao.
Dopo una prima salita di circa 2km di asfalto c'è il primo single track. Le salite non sono lunghissime ma sono continui strappi,difficile prendere fiato...
Alcune discese sono tecniche,occhio agli improvvisi drop!

spero che scherzi, vorresti dire che subito dopo la partenza e 2km c'è un single track!!!!!!, ma sti ...ni non hanno ancora imparato ad organizzare le gare non immagino la fila che si farà...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
spero che scherzi, vorresti dire che subito dopo la partenza e 2km c'è un single track!!!!!!, ma sti ...ni non hanno ancora imparato ad organizzare le gare non immagino la fila che si farà...

Di solito il single track è a destra (che poi è un double track), questa volta per il marathon vedo dalla traccia che è a sinistra... mai fatto!!!
L'ho fatta due volte negli ultimi due anni e l'unico ingorgone l'ho trovato il primo anno alla discesa della Spighetta (tempo da lupi, scivolosissimo e tutti a piedi).

Certo, se parti in fondo in fondo, qualche ingorgo lo trovi, d'altronde non si possono fare 20 km su asfalto per sgranarsi :medita:.
Devono essere gestite bene le partenze scaglionate, quello si.
Poi su un marathon di 60 km e 2000 dislivello, a inizio stagione, se il percorso è tecnico ce n'è di che rifarsi :spetteguless:.

Più che altro il tacciato sarebbe da provare, ma settimana prossima tra lavoro e meteo la vedo dura... al massimo la proverò sotto l'acqua, tanto ci ho fatto l'abitudine! :arrabbiat:
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
spero che scherzi, vorresti dire che subito dopo la partenza e 2km c'è un single track!!!!!!, ma sti ...ni non hanno ancora imparato ad organizzare le gare non immagino la fila che si farà...

Dopo 2,5 km si entra in un bosco con una strada larga 4 metri e più
Poi si continua per altri diversi km
Saranno 15 km prima trovare pezzi tecnici
Penso che il problema sia la scarsa tecnica del biker medio
Questa corsa ha queste caratteristiche non si possono spianare le montagne per facilitare
Ma questa volta arrivano anche gli amatori stranieri e questi sono abituati alle salite ai pezzi tecnici se questi arrivano prima di noi siamo proprio messi male
Alla gara di Bardolino quasi completamente piatta si sono viste cose nei pochi pezzi tecnici che non pensavo potessero esistere
Poi si accettano solo critiche costruttive anche nel rispetto delle persone che ci lavorano con tanto entusiasmo
Se la cosa non piace a priori meglio evitare
Tutti sono ospiti graditi
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Dopo 2,5 km si entra in un bosco con una strada larga 4 metri e più
Poi si continua per altri diversi km
Saranno 15 km prima trovare pezzi tecnici
Penso che il problema sia la scarsa tecnica del biker medio
Questa corsa ha queste caratteristiche non si possono spianare le montagne per facilitare
Ma questa volta arrivano anche gli amatori stranieri e questi sono abituati alle salite ai pezzi tecnici se questi arrivano prima di noi siamo proprio messi male
Alla gara di Bardolino quasi completamente piatta si sono viste cose nei pochi pezzi tecnici che non pensavo potessero esistere
Poi si accettano solo critiche costruttive anche nel rispetto delle persone che ci lavorano con tanto entusiasmo
Se la cosa non piace a priori meglio evitare
Tutti sono ospiti graditi

Concordo.
Altrimenti andiamo su strada.......
Nella zona di Garda i sentieri sono cosi, un paradiso per il mtb, ma di quello tosto e vero.
Anzi, conoscendo discretamente la zona probabilmente la scelta del tracciato è caduta su sentieri fra i più facili e scorrevoli, e non il contrario.
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Concordo.
Altrimenti andiamo su strada.......
Nella zona di Garda i sentieri sono cosi, un paradiso per il mtb, ma di quello tosto e vero.
Anzi, conoscendo discretamente la zona probabilmente la scelta del tracciato è caduta su sentieri fra i più facili e scorrevoli, e non il contrario.

Esatto
ti ringraziamo della comprensione. Non abbiamo tracciato a caso
Il format che si sta creando è quello di avere un percorso vero e uno piu veloce e corto per far felici tutti quelli ce ci vogliono provare in questi luoghi.
Ci stiamo riuscendo
Logico che non è facile ma arriveremo dove vogliamo arrivare.
Cmq mai più oltre certi numeri.
P.S. l'acqua di quella fontana è buonissima. Se vuoi abbiamo anche quella gasata dalla stessa fonte. Non stò scherzando. Arrivano da Mantova per prenderla.:celopiùg:
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Esatto
ti ringraziamo della comprensione. Non abbiamo tracciato a caso
Il format che si sta creando è quello di avere un percorso vero e uno piu veloce e corto per far felici tutti quelli ce ci vogliono provare in questi luoghi.
Ci stiamo riuscendo
Logico che non è facile ma arriveremo dove vogliamo arrivare.
Cmq mai più oltre certi numeri.
P.S. l'acqua di quella fontana è buonissima. Se vuoi abbiamo anche quella gasata dalla stessa fonte. Non stò scherzando. Arrivano da Mantova per prenderla.:celopiùg:

:celopiùg:
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
Ciao,io sono andato stamattina a provare il giro,o perlomeno ci ho provato...sono senza gps e mi sono affidato ai cartelli...non sono riuscito a seguire il percorso come altri" dispersi" che ho trovato in giro.Alcune parti erano segnate molto bene ma spesso agli incroci non c'era nemmeno una fettuccia appesa,addirittura un ragazzo che ho trovato sul percorso con la traccia sul garmin non ha trovato spesso corrispondenza con i cartelli,alla fine ho rinunciato...ringrazio due ragazzi che mi hanno accompagnato per un tratto in modo da poter rientrare sul percorso...peccato,i posti sono magnifici e questo mi ha consolato ma a 8 giorni dalla gara speravo di trovare il percorso gestito in un modo migliore da quanto trovato stamattina
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Ciao,io sono andato stamattina a provare il giro,o perlomeno ci ho provato...sono senza gps e mi sono affidato ai cartelli...non sono riuscito a seguire il percorso come altri" dispersi" che ho trovato in giro.Alcune parti erano segnate molto bene ma spesso agli incroci non c'era nemmeno una fettuccia appesa,addirittura un ragazzo che ho trovato sul percorso con la traccia sul garmin non ha trovato spesso corrispondenza con i cartelli,alla fine ho rinunciato...ringrazio due ragazzi che mi hanno accompagnato per un tratto in modo da poter rientrare sul percorso...peccato,i posti sono magnifici e questo mi ha consolato ma a 8 giorni dalla gara speravo di trovare il percorso gestito in un modo migliore da quanto trovato stamattina

Purtroppo abbiamo dovuto rimettere tante frecce tolte.
le abbiamo ripristinate oggi alle 14
Portate pazienza ma è cosi bisogna trovare una soluzione per le segnalazioni
dal prossimo anno sarà segnata solo l'ultima settimana ma la traccia sarà pronta
tre mesi prima :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo