MTB Garda marathon 2017

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Fatta.gran bel percorso anche se non sono riuscito a dare quello che volevo,tutti in salita che mi dicevano di tenere per la salita del monte baldo,a me sinceramente non mi è sembrata così impegnativa come la descrivevano,il garmin mi ha segnato al massimo un 25% di pendenza .comunque bellissime le discese,tecniche e veloci,unico neo che come al solito a partire nelle batterie In fondo ti becchi di tutto,gente che fa da tappo in salita e quella che fa da tappo in discesa.da rifare sicuramente !tempo 4:51 ma calcolando che vado in mtb seriamente da ottobre 2016 mi reputo soddisfatto .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Fatta anche io in 4h 28m e sinceramente non potevo fare di meglio, quindi sono soddisfatto della mia prestazione, anche perché non ho avuto crampi, in fondo era la mia prima Marathon.
Io personalmente non ho incontrato tappi eccessivi, al massimo qualche rallentamento nei single track in discesa ma con tanti partecipanti é normale, ho visto molto ma molto di peggio, la settimana scorsa alla Granfondo dell'Argentario ben 18 min di fermo consecutivi.
Più che altro, e mi dispiace, ho notato tanti bikers maleducati come se stessero lottando per il primo posto, mettendo in pericolo altri bikers, solitamente questa malecucazione regnava solo dalle mie parti, ma vedo con dispiacere che anche qui non è molto diverso.
Contentissimo per la vittoria di Daniele Mensi che conosco personalmente e per il Team Manager della Soudal Lee Cougan Stefano Gonzi che proprio per questa gata mi ha fatto provare la Formula33.
Organizzazione impeccabile, tutto ottimo, parta party guatoso, volontari fantastici, unica pecca, gli ultimi 2 ristori molto scarsi, praticamente vuoti.
Fantastico l'arrivo sul lungo lago, mi ha emozionato molto. Ci ritorno di sicuro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Dadino03

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Comunque sono d accordo con pasquale...noi comuni mortali non possiamo puntare alla vittoria, puntiamo solo a finirla una Marathon. Magari non per ultimi ma finirla divertendoci. Anche a me danno fastidio i tappi e i rallentamenti ma sicuramente non bestemmiero' mai e poi mai perché uno sta davanti a me e mi fa perdere 20 secondi tanto alla fine mi cambia poco....peccato che non tutti la pensino così. Di scenate ne ho viste a bizzeffe...in particolare gente che imorecava contro un ragazzo che (giustamente) non riusciva a farli passare in un single largo 30 cm...elementi così di certo non amano questo sport

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Fatta anche io in 4h 28m e sinceramente non potevo fare di meglio, quindi sono soddisfatto della mia prestazione, anche perché non ho avuto crampi, in fondo era la mia prima Marathon.
Io personalmente non ho incontrato tappi eccessivi, al massimo qualche rallentamento nei single track in discesa ma con tanti partecipanti é normale, ho visto molto ma molto di peggio, la settimana scorsa alla Granfondo dell'Argentario ben 18 min di fermo consecutivi.
Più che altro, e mi dispiace, ho notato tanti bikers maleducati come se stessero lottando per il primo posto, mettendo in pericolo altri bikers, solitamente questa malecucazione regnava solo dalle mie parti, ma vedo con dispiacere che anche qui non è molto diverso.
Contentissimo per la vittoria di Daniele Mensi che conosco personalmente e per il Team Manager della Soudal Lee Cougan Stefano Gonzi che proprio per questa gata mi ha fatto provare la Formula33.
Organizzazione impeccabile, tutto ottimo, parta party guatoso, volontari fantastici, unica pecca, gli ultimi 2 ristori molto scarsi, praticamente vuoti.
Fantastico l'arrivo sul lungo lago, mi ha emozionato molto. Ci ritorno di sicuro.

Devi anche considerare c'è anche gente che alla va alle GARE perchè vuole gareggiare e non solo per farsi il giro. Non sono uno che punta al podio per l'amor del cielo ma se attacco il numero vado al massimo. Sono partito nel secondo scaglione, quindi venti minuti dopo. Ecco dopo mezz'ora di gara ho superato gli ultimi partiti del primo scaglione...A me è dispiaciuto per quei ragazzi perchè avranno passato il tempo a fare passare la gente senza godersi un minimo il percorso...però è stato spesso frustrante fermarsi in passaggi divertenti in discesa o aspettare in salita.

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Devi anche considerare c'è anche gente che alla va alle GARE perchè vuole gareggiare e non solo per farsi il giro. Non sono uno che punta al podio per l'amor del cielo ma se attacco il numero vado al massimo. Sono partito nel secondo scaglione, quindi venti minuti dopo. Ecco dopo mezz'ora di gara ho superato gli ultimi partiti del primo scaglione...A me è dispiaciuto per quei ragazzi perchè avranno passato il tempo a fare passare la gente senza godersi un minimo il percorso...però è stato spesso frustrante fermarsi in passaggi divertenti in discesa o aspettare in salita.
Anche io quando attacco il pettorale vado per gareggiare, ma ovviamente sono realista e gareggio contro me stesso, cerco sempre di superare il mio limite, ma non per questo devo diventare maleducato o mettere a rischio l'incolumità degli altri con gomitate o sorpassi azzardati. Se sei partito nella seconda griglia, probabilmente è perché ti sei iscritto più tardi e si sapeva che potevi incontrare dei rallentamenti.
Anche io ho incontrato bikers più lenti, ma non per questo gli ho lanciato insulti, come ho visto fare.
Per fare quei single track a tutta, bisogna andarci quando non c'è la gara.
Queste gare esistono grazie soprattutto alla partecipazione di massa, senza questi numeri, purtroppo la gara non si farebbe.
Dajeeee pensiamo a pedalare in armonia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.374
533
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Fatta!
Un ringraziamento ai volontari ed a chi ha permesso il passaggio nei suoli di proprietà, un grazie all'Hotel Eden per la confortevole camera ed al Ristorante Le Rasole per la splendida cena e dritte sul percorso ;-)
Mi spiace per la poca sportività di qualche personaggio e la maleducazione di tanti che gettavano buste di gel ed altro a terra.
Puntavo a farla in 4h30' ma credo di averla fatta in "molto" meno.

L'hai fatta in meno di 4h, complimenti...
Eri tu quello che mi ha passato in salita e mi ha chiesto di dov'ero, vero? Con casco e occhiali non ti avevo riconosciuto, anche se poi pensandoci ho collegato...
Anch'io puntavo alle 4h30', ma ci ho messo "un po'" di più... :-(

• Mi piace

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Fatta anche io, il marathon chiaramente, chiusa in 3.40h , puntavo alle 4 ore e invece sono andato meglio del previsto, rallentamenti in discesa quasi zero, solo alla fine della discesa più impegnativa dopo il Baldo ho raggiunto un gruppetto di ragazzi che facevano molti punti a piedi, vabbè ci sta, ne ho approfittato per recuperare un pochino.
Ristori decisamente ben forniti e nei punti giusti.
Tempo e terreno perfetti, anche se non apprezzo moltissimo le discese con il breciolino.

Piccola caduta nell'ultima discesa prima del campeggio a causa della stanchezza, perso qualche minuto per vedere i danni fisici ma niente di che, solo qualche botta ed escoriazione.

Gara organizzata molto bene nel complesso, da rifare anche per il prossimo anno...

• Mi piace

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Fatta anche io, il marathon chiaramente, chiusa in 3.40h , puntavo alle 4 ore e invece sono andato meglio del previsto, rallentamenti in discesa quasi zero, solo alla fine della discesa più impegnativa dopo il Baldo ho raggiunto un gruppetto di ragazzi che facevano molti punti a piedi, vabbè ci sta, ne ho approfittato per recuperare un pochino.
Ristori decisamente ben forniti e nei punti giusti.
Tempo e terreno perfetti, anche se non apprezzo moltissimo le discese con il breciolino.

Piccola caduta nell'ultima discesa prima del campeggio a causa della stanchezza, perso qualche minuto per vedere i danni fisici ma niente di che, solo qualche botta ed escoriazione.

Gara organizzata molto bene nel complesso, da rifare anche per il prossimo anno...
Ciao Lele, ho apprezzato molto il tuo commento, soprattutto perché scritto da uno che è andato abbastanza forte, complimenti davvero per il tuo spirito. [emoji106]

• Mi piace
Reactions: lele#39

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ciao Lele, ho apprezzato molto il tuo commento, soprattutto perché scritto da uno che è andato abbastanza forte, complimenti davvero per il tuo spirito. [emoji106]

Io sono del parere che se mi ritrovo davanti dei "tappi" in discesa è perché non sono andato abbastanza forte in salita, pertanto la colpa è mia e non di chi mi precede, gare come queste le "vinci" in salita, non in discesa.
E comunque mi è capitato di sorpassare diversi ragazzi / gruppetti in discesa, basta dire dove si vuol passare e aspettare il momento giusto, nessuno si fa male e non si perde molto tempo.

Ricordiamoci sempre che il lunedì si torna a lavoro..

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.839
3.673
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
L'hai fatta in meno di 4h, complimenti...
Eri tu quello che mi ha passato in salita e mi ha chiesto di dov'ero, vero? Con casco e occhiali non ti avevo riconosciuto, anche se poi pensandoci ho collegato...
Anch'io puntavo alle 4h30', ma ci ho messo "un po'" di più... :-(

ero io con divisa Beerbanty (team di renzo m.), tu con il Team Isonzo?
pensavo fosse molto più dura la salita al baldo ma sono andato piano tranne gli ultimi 3 km dove ho aumentato il rirmo per superare un gruppetto in modo da iniziare la discesa senza troppi intoppi.
il tempo effettivo era di 3h44' comprensivo di fermi ristori e caduta, impiegato una vita fermo su tratti easy ma per qualcuno "complicati".
Ho recuperato gli ultimi 10 km trainando le prime due ragazze della corta

credo che tutti abbiamo partecipato con lo spirito competitivo ma mi chiedo come mai i "Campioni" che insultavano ed imprecavano per (tentare di) superare qualcuno si trovassero insieme a noi "inferiori" e non si trovassero con gruppetto di Mensi o Ragnoli?

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.374
533
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ero io con divisa Beerbanty (team di renzo m.), tu con il Team Isonzo?
pensavo fosse molto più dura la salita al baldo ma sono andato piano tranne gli ultimi 3 km dove ho aumentato il rirmo per superare un gruppetto in modo da iniziare la discesa senza troppi intoppi.
il tempo effettivo era di 3h44' comprensivo di fermi ristori e caduta, impiegato una vita fermo su tratti easy ma per qualcuno "complicati".
Ho recuperato gli ultimi 10 km trainando le prime due ragazze della corta

credo che tutti abbiamo partecipato con lo spirito competitivo ma mi chiedo come mai i "Campioni" che insultavano ed imprecavano per (tentare di) superare qualcuno si trovassero insieme a noi "inferiori" e non si trovassero con gruppetto di Mensi o Ragnoli?

Sì, sono con il Team Isonzo.
Il "duro" della salita al Baldo è la parte iniziale a strappi fino al muro cementato, poi diventa più regolare. Poi, più uno ha gamba e meno soffre... ;-)

Forse hanno perso contatto a causa dei tappi... :-)

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo