MTB Garda marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Un'infornazione, ma la salita. He porta in cima al Baldo com'è? Ha una pendenza costante o ha strappi assurdi con continui cambi di pendenza. Grazie.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Abbastanza regolare, unica cosa attenzione a non esagerare, perchè ultimo tratto, se non ricordo male 700/800 mt cementato veramente tosto pendenza importante, ho visto gente salire a piedi.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Abbastanza regolare, unica cosa attenzione a non esagerare, perchè ultimo tratto, se non ricordo male 700/800 mt cementato veramente tosto pendenza importante, ho visto gente salire a piedi.
Grazie mille, quindi per sicurenza, anche se dipende molto dalla gamba che ha uno, meglio montare 30 11-46 o con 30 10-42 va più che bene .

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Così, in ordine sparso...

Non ci sono tratti esposti. Dal punto di vista tecnico direi che le uniche difficoltà ci possono essere nel single in discesa dal Baldo, dove ci sono alcune pietre e in caso di umido/bagnato sarà da fare con cautela.

La prima parte della seconda salita me la ricordo abbastanza a strappi e falsopiani, tipo 200 m di falsopiano e 200 m al 15%.
C'è uno strappo cementato, già citato, parecchio ripido, dove se metti il piede a terra non riparti. Ma se ben ricordo non è proprio a fine salita e non è così lungo; poi per arrivare al GPM ci vuole ancora un po', ma è abbastanza regolare.

A livello di organizzazione sul posto direi che è buona. Mancano un po' di dettagli e info nel pregara (anche l'anno scorso, l'altimetria recuperata dal sito non era quella corretta ad esempio), ma a livello di svolgimento non è male. anche l'area espositiva era interessante.
Il percorso a me, e soprattutto al mio amico che era con me, è piaciuto parecchio. Ci sono dei bei tratti di single flow da godersi. E, se il tempo sarà clemente, anche qualche bel panorama.

A memoria mi sembra che il percorso fosse ben tabellato. Non mi sembra che ci siano stati problemi per qualcuno.

L'anno scorso il pacco gara consisteva nelle foto che sono state rese disponibili qualche giorno dopo. Non molte e forse non eccezionali, però non andavano acquistate a parte... Per quest'anno non si sa ancora nulla, mi pare...

Infine, sarebbe stato meglio confluire tutti nell'altro thread riguardante la gara (aperto ben prima di questo), dove Fabiofax che fa parte dell'organizzazione risponde alle domande abbastanza puntualmente.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Le sensazioni pre gara non sono entusiasmanti. Non c'è un profilo altimetrico, non c'è traccia gps. 2 settimane per mettermi nella lista partenti (ho mandato 5 mail per capire se fosse normale ma non mi hanno risposto finchè il mio nome è comparso sulla lista).
Non si sa chi partirà nel primo scaglione e chi nel secondo. Spero almeno che la gara sia bella e ben organizzata (sul posto).
Quoto, già non sono un fenomeno, poi non danno neanche le info basilari, mhaaa. Io spero solo di terminarla in tempi decenti
La cosa strana è che fino a ieri, essendomi iscitto in largo anticipo, su sms-sport, avrei dovuto avere un pettorale tra 201/300, questa mattina invece tra 501 e 900...
Comunque ragazzi, ormai ci sono, mi sono fatto 700km e provo a godermi tutto il contesto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Mannaggia sono senza macchina, nessuno che passa per Trento e fa' il marathon domani?
Perdere questa gara e' un peccato enorme.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.928
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Fatta!
Un ringraziamento ai volontari ed a chi ha permesso il passaggio nei suoli di proprietà, un grazie all'Hotel Eden per la confortevole camera ed al Ristorante Le Rasole per la splendida cena e dritte sul percorso ;-)
Mi spiace per la poca sportività di qualche personaggio e la maleducazione di tanti che gettavano buste di gel ed altro a terra.
Puntavo a farla in 4h30' ma credo di averla fatta in "molto" meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo