Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salitometro

Biker novus
2/10/11
27
0
0
Parma
www.vallinbici.it
Ciao,
vorrei prendere la mia prima full.
Ora ho una front e mi trovo bene in salita ma quando devo fare qualche discesa impegnativa sono in difficoltà perchè è vecchia e non adeguata.
Quindi ho deciso di acquistare una am che mi permetta di fare anche qualche bella discesa

avete dei consigli ? Ho letto vari post ma ci sono pareri discordanti su tutto e mille idee diverse.

non me ne intendo e guardando qua e la ho visto

una trek - 2600 euro
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_8_e/#

e una rotwild - 2900 circa
http://www.rotwild.de/index.php/en/bikes/all-mountain/rx1-fs


grazie
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ciao,
vorrei prendere la mia prima full.
Ora ho una front e mi trovo bene in salita ma quando devo fare qualche discesa impegnativa sono in difficoltà perchè è vecchia e non adeguata.
Quindi ho deciso di acquistare una am che mi permetta di fare anche qualche bella discesa

avete dei consigli ? Ho letto vari post ma ci sono pareri discordanti su tutto e mille idee diverse.

non me ne intendo e guardando qua e la ho visto

una trek - 2600 euro
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_8_e/#http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_8_e/#

e una rotwild - 2900 circa
http://www.rotwild.de/index.php/en/bikes/all-mountain/rx1-fshttp://www.rotwild.de/index.php/en/bikes/all-mountain/rx1-fs


grazie

Sono due bici molto diverse quelle che proponi.

Basti vedere le escursioni.

La prima è una marathon da 120mm, la seconda è una trailbike/am "leggero" da 150mm.

Chiaro che per fare AM devi puntare la seconda!!

Poi, chiaro anche che dipende da cosa intendi te per AM.. non so se hai già letto qui solo per vedere quante sono le opinioni a proposito.

Un confronto migliore sarebbe tra la Rotwild in questione e la Remedy, restando in casa Trek.

Ciao!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao
come ti hanno detto sono due mtb differenti. io per AM ho una specy 26 e mi sento di consigliarti la trek. sulla 29 non so come si comportano per AM. con la trek vai sul sicuro per la vita a mio avviso.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
se vuoi fare am vai sul sicuro, in casa trek remedy.ovviamente scegli in base al budget, poi in seguito puoi sempre upgradare.
 

salitometro

Biker novus
2/10/11
27
0
0
Parma
www.vallinbici.it
Si la trek è sempre una sicurezza ma sono incuriosito dalla rotwild. E' un po' stile TEDESCa ma non è male.

Non ho letto di nessuno che ne possiede una su questo forum e mi sembra strano.
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
per AM in casa trek, guarda la remwdy...la fuel é una full trialbike...nulla da dire, ma per l'AM che si intende ora, é remedy...gran bella bici tra l'altro, la stavo per prendere anch'io!pero' anche della tedesca, ne parlano bene nelle riviste...
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi trovo a dover scegliere tra 2 bici:

- Rose Uncle Jimbo 6 (ho già cambiato qualcosa con il configuratore)
- Radon Slide ED 9.0

Il prezzo è più o meno lo stesso (2.800,00€) e mi sembra che le bici siano più o meno allo stesso livello.
Mi pare di aver capito che la Radon risulta un pelo montata meglio (quasi tutta Saint, tendicatena e Bash già montati…) ma opinioni in giro ne ho trovate poche soprattutto sul post-vendita.
La Rose mi piace un po’ di più esteticamente, è comunque montata XT e i freni li ho messi Saint, ne parlano un gran bene e il servizio post-vendita è efficace e in Italia.
Ora sono nel dubbio tra queste 2 bici. La Radon si trova ancora per poco, la Rose bisogna aspettare settembre per i nuovi modelli.
Non vorrei trovarmi a settembre però con i listini aggiornati al rialzo, non capisco se il prezzo attuale della Radon ED è così competitivo perché stanno svuotando i magazzini per i nuovi modelli.
Ogni suggerimento e consiglio è ben accetto!

Ciao
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Per il mio modesto parere ti dico Rose, anche solo per l'assistenza che Sergio ti da...
Al di la che esteticamente mi piace di più (specialmente dal vivo). la bici va da dio, fidati :spetteguless:.
Poi Saint perchè? Che uso ne fai?
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
anche io ero indeciso tra quelle 2 bike...
alla fine ho scelto rose x questi motivi
- son riuscito a provarla (sia in salita ke in discesa)
-il servizio di assistenza italia è vicino (40km ) da casa mia
-in giro si trovano parecchie recensioni (test sul forum compreso)

La radon è bella ma in giro non trovavo nessun parere affidabile (x affidabile intendo qualcuno ke l'abbia provata venendo da una bike di pari categoria / livello )
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Effettivamente ho letto solo bene della Rose e dell'assistenza che quasi me ne sono già affezionato :smile:
Anche se amo l'estate spero che settembre arrivi presto!!

Per i Saint penso siano fisse mie, mi danno l'idea di essere più robusti e performanti
 

Iakopo

Biker ultra
Ciao a tutti,
prima di tutto spero di non aver sbagliato sezione perchè è un pò che non passo di qua.
Comunque il mio problema è che circa un anno fa ho acquistato una Ghost SE2000 che è sostanzialmente da XC ma è stata la mia prima mtb diciamo seria e non sapevo ancora l'utilizzo che ne avrei fatto...ora posso dire di aver totalmente errato nell'acquisto perchè sto piano piano demolenzo la bici e tra breve necessiterò di comprarne una nuova...
le mie uscite mediamente non superano i 30-40 km e senza un'altimetria eccessiva a parte pochi casi...cerco di fare meno asfalto possibile anche allungando la strada e cerco di fare tragitti in cui ci sono anche diversi single track che sicuramente non disdegno e se ci c'è qualche saltino, drop o radice ben venga...
visto queste considerazione pensavo di passare a qualcosa con decisamente più escursione ed altre geometrie senza però entrare in ambito freeride perchè comunque mi piace fare un pò di strada quando esco...
pensavo a qualcosa tipo la canyon nerve am per darvi un'idea ma sono aperto a tutte le possibilità con un budget di all'incirca 1500-2000 euro
inoltre peso 62 Kg e sono alto 1,80 m

potreste indirizzarmi all'acquisto almeno a grandi linee e proporre qualche modello che potrebbe fare al caso mio?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo