Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
62kg per 1,80.... magari avessi la tua densità per cm2... cmq... tornando alla tua domanda, io sono un po di parte! e ti dico CUBE STEREO pro o race con la pro stai sotto i 2000 con la race un po sopra.... io sono passato come vedi in firma da una front ad una stereo race..... non tornerei mai indietro per nessun motivo!!! mai cambiamento fu così dolce e meraviglioso...... poi per non essere di parte radon slide 7 eur2000 montata da dio, se poi vuoi veramente esagerare radon slide 9 con telescopico, mavic crossmax st!!!! e non mi ricordo che cambiano anche i freni e cambio..... rose hai guardato?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
.... io sono un po di parte! e ti dico CUBE STEREO pro o race con la pro stai sotto i 2000 con la race un po sopra.... io sono passato come vedi in firma da una front ad una stereo race..... non tornerei mai indietro per nessun motivo!!! mai cambiamento fu così dolce e meraviglioso...... poi per non essere di parte radon slide 7 eur2000 montata da dio, se poi vuoi veramente esagerare radon slide 9 con telescopico, mavic crossmax st!!!! e non mi ricordo che cambiano anche i freni e cambio..... rose hai guardato?
Sono tutto bighe con ottimo rapporto qualità prezzo.
Ma io prenderei in esame anche questa, sarà che anche io sono di parte.. (per militanza, non per interesse, sia chiaro ;-) )
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=120938551683
By.
Fish
:celopiùg:
 

Iakopo

Biker ultra
entrambe le mtb che mi avete consigliato mi sembrano ottime e avete centrato perfettamente anche l'estetica (che comunque ridendo e scherzando non è poca cosa!)
tra quelle che avevo visto io ci sono anche mondraker e stumpjumper...di queste invece che mi dite?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Considera che la Nerve verrà rinnovata pesantemente. Ti conviene aspettare il modello 2013. Anzi, vale per tutte, a meno di due mesi si conosceranno i nuovi modelli.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ho una Cube Fritzz da 15kg e 160 di escursione, un bel torello niente da dire.Ottima per la montagna.
Ho preso anche una economica Commencal premier29 a cui ho montato ruote DtSwiss e freni Slx giusto per potenziarla un attimo, dedita ad uscite in pianura su sterrati ed escursioni leggere.E' meravigliosa comoda e scorrevole. Mi sono trovato subito bene senza provarla in precedenza, un aereo.Dall'esperienza mi giunge l'idea..

Ti dico: un bel mix tra le 2 con una 29 da 120-130 di escursione?

Vuol dire che puoi farti bei trail anche impegnativi e correre comunque su strade sterrate a 35km/h in tutta velocità. Ovvio che i drop dovranno essere evitati ma acquisterai divertimento in altre situazioni.
Facci un pensiero potrebbe essere una bici a tutto tondo :celopiùg:

qui una recensione della Rumblefish che però esce dal budget..
http://www.mtb-forum.it/test-trek-rumblefish-elite/

qui un'idea
http://www.cube.eu/29er/ams-29/

buona scelta ciao ciao!
 

Iakopo

Biker ultra
grazie a tutti per i consigli!
invece ho un'altra domanda che mi è venuta guardando il catalogo delle cube..ma tra la stereo pro e la ams130 o la ams 150, che differenze sostanziali ci sono..perchè vedo che variano le geometri e la posizione dell'ammo posteriore, ma vedo che comunque sono considerate entrambe mtb da am e vorrei capire nella sostanza e nella guida cosa varia

P.S. comunque nè più nè meno aspetterei le 2013, o comunque sfrutterei il fatto che le 2012 probabilmente scenderanno di prezzo visto che non ho massima urgenza
 

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Oggi ho portato dal sivende la mia Rocky Mountain Flatline per venderla, ha una Slayer 50 a 2800 euro...l'ho provata e devo dire che il feeling è stato ottimo.
Conoscete questa bici? Io sarei molto tentato....
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
..........
Ti dico: un bel mix tra le 2 con una 29 da 120-130 di escursione?

Vuol dire che puoi farti bei trail anche impegnativi e correre comunque su strade sterrate a 35km/h in tutta velocità. Ovvio che i drop dovranno essere evitati ma acquisterai divertimento in altre situazioni.
Facci un pensiero potrebbe essere una bici a tutto tondo :celopiùg:

E io ti dico:
Perché non questa, poco sopra i 2.000 euro?
http://www.khsbicycles.com/02_six-fifty-656xc_12.htm
Io sono convinto che il formato 27,5" (anche detto 650B) risulterà vincente e ancor più a tutto tondo, con quasi la scorrevolezza del 29" e quasi la maneggevolezza del 26".
E ci puoi fare anche i drop ;-)
Io credo moltissimo in questo formato e ho montato una ruota 27,5" all'anteriore sulla Meta (nativa 26") con risultati molto soddisfacenti, ma certamente una 650B nativa andrà anche meglio.
By.
Fish
:celopiùg:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
E io ti dico:
Perché non questa, poco sopra i 2.000 euro?
http://www.khsbicycles.com/02_six-fifty-656xc_12.htm
Io sono convinto che il formato 27,5" (anche detto 650B) risulterà vincente e ancor più a tutto tondo, con quasi la scorrevolezza del 29" e quasi la maneggevolezza del 26".
E ci puoi fare anche i drop ;-)
Io credo moltissimo in questo formato e ho montato una ruota 27,5" all'anteriore sulla Meta (nativa 26") con risultati molto soddisfacenti, ma certamente una 650B nativa andrà anche meglio.
By.
Fish
:celopiùg:

perchè no ottima anche questa idea, chiaro che per drop non avendo precisa idea del termine intendo salti impegnativi..
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
l'ama dovrebbe avere caratteristiche più pedalatorie (passatemi il termine!) mentre la stereo è pensata per avere un bel divertimento nella discesa senza togliere troppo per la salita... della stumpjumper dico che è troppo costosa... altrimenti ti avrei suggerita un mio primo amore mancato cannondale jekyll dove con un dito puoi passare ad escursioni di 90mm a 150mm.... però se overbudget.... altrimenti penso che una scott genius 50.... al momento fuori budget ma se aspetti settembre periodo in cui arriveranno le 2013 puoi trovare ottimi sconti ovunque su scott si parla tranquillamente del 20/25/30 % in meno!!! cmq questi sconti li hanno qualsiasi brand in qualsiasi negozio.... poi sempre che tu non abbia furia, a settembre fossi in te farei un giro a padova alla fiera dove ci saranno praticamente tutti compreso rose, canyon e tutti gli altri!!!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
E per quanto riguarda le escursioni degli ammo, secondo voi in che range mi conviene stare? Tra i 140 e i 150 o anche meno o più?

Per un utilizzo AM (salita pedalata, discese anche tecniche e sconnesse, starei su 150 mm. stelo 32 per una migliore leggerezza con una escursione adeguata.
Per un utilizzo Enduro (come il precedente ma più strong) meglio il 160 (stelo 36, più rigida ma più pesante).
Soluzione ideale direi che sarà, nel 2013, la annunciata FOX 160 con stelo da 34, ma inevitabilmente porterebbe fuori budget.
By.
Fish
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
E per quanto riguarda le escursioni degli ammo, secondo voi in che range mi conviene stare? Tra i 140 e i 150 o anche meno o più?

Ti chiedo scusa, ho letto in modo disattento e ho risposto a sproposito, riferendomi ovviamente alla forcella anteriore.
Anche per il posteriore direi che 140 o 150 sono adeguati per l'utilizzo AM e per l'abbinamento con la forca consigliata nella risposta affrettata precedente.
Se passassi a 160 di corsa al posteriore dovresti, direi obbligatoriamente, passare a 160 anche davanti.
Scusami ancora per la svista.
By.
Fish
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...................
un'altra cosa...e le Rose come sono?
Purtroppo sul sito non rendono bene l'estetica come invece avviene per Canyon. Bisogna vederle dal vero. Con la GC4 col tuo budget mi sa che stai sopra a qualsiasi concorrente. La qualità Rose è indiscutibile, sia come prezzo che come prestazioni
 

Iakopo

Biker ultra
grazie ad entrambi, siete stati più che esaustivi!

P.S. comunque senza voler far torto a nessuno, penso di essermi bene o male orientato sui 150 davanti e dietro di escursione possibilmente con possibilità di regolazione 120-150 mm e credo che rimarrò fedele ai 26"
cosa ne dite?
a me sembra un buon compromesso...l'importante comunque è che non debba rinunciare a discese anche un pò tecniche come devo fare ora per limitazioni della mtb...avrei problemi?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
grazie ad entrambi, siete stati più che esaustivi!

P.S. comunque senza voler far torto a nessuno, penso di essermi bene o male orientato sui 150 davanti e dietro di escursione possibilmente con possibilità di regolazione 120-150 mm e credo che rimarrò fedele ai 26"
cosa ne dite?
a me sembra un buon compromesso...l'importante comunque è che non debba rinunciare a discese anche un pò tecniche come devo fare ora per limitazioni della mtb...avrei problemi?
Con una 150 ci fai enduro senza problemi. Arrivi anche a 1.5 m di salto (ammesso che ti interessa) senza problemi. Metti subito un bel reggi telescopico
 

Iakopo

Biker ultra
Ok, perfetto, era quello che speravo di sentire...mi pare di aver visto che c'era qualche Mtb intorno ai 2000 che montava rock shox reverb e forcella regolabile 120-150 e penso che mi butteró su quelle, comunque in questi giorni mi immergeró nella ricerca via web e vi faró sapere se sorgono altri dubbi...grazie ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo