Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iakopo

Biker ultra
Ho spulciato qualcosa e tra quelle che ho visto ci sono tutte a 2000 euro:
-Rose granite chief 4
-Canyon nerve am 7.0
-Cube stereo pro oppure ams 150 pro
-Radon am slide 7.0

cosa ne dite? quale tra queste è la migliore a livello di componentistica? sono tutte allo stesso livello bene o male?
se no allo stasseo prezzo ho visto anche la Lapierre zesty 214, un pò sopra la Scott genius 50 e la Giant reign 1...sono paragonabili con quelle sopra o si paga uno sproposit il marchio?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho spulciato qualcosa e tra quelle che ho visto ci sono tutte a 2000 euro:
-Rose granite chief 4
-Canyon nerve am 7.0
-Cube stereo pro oppure ams 150 pro
-Radon am slide 7.0

cosa ne dite? quale tra queste è la migliore a livello di componentistica? sono tutte allo stesso livello bene o male?
se no allo stasseo prezzo ho visto anche la Lapierre zesty 214, un pò sopra la Scott genius 50 e la Giant reign 1...sono paragonabili con quelle sopra o si paga uno sproposit il marchio?
Più o meno. Alcuni meglio alcuni peggio. La Radon essce col telescopico, ma poi monta il cambio peggio, etc.
La genius 2013 sarà una 27.5 completamente nuova. Le marche a parità di prezzo montano componenti molto più scadanti. Su 2000 eu ne perdi grosso modo 500 di componenti.
Prova tu stesso a vedere i prezzi dei componenti o a chiedere per i custom a chi li possiede.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Purtroppo sul sito non rendono bene l'estetica come invece avviene per Canyon. Bisogna vederle dal vero. Con la GC4 col tuo budget mi sa che stai sopra a qualsiasi concorrente. La qualità Rose è indiscutibile, sia come prezzo che come prestazioni

beh, conosco un meccanico che non era dello stesso parere, ne aveva una in riparazione e manifestava qualche disappunto. Preferiva Canyon ad esempio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
beh, conosco un meccanico che non era dello stesso parere, ne aveva una in riparazione e manifestava qualche disappunto. Preferiva Canyon ad esempio.
Riguardo a Canyon posso solo confermarti che sono ottime. La mia AM 8 2011 è stato un vero affare. Quest'anno però hanno perso un po' in convenienza. Ad esempio la 9 2012, a parte la guarnitura, è montata peggio della mia. Ameno 200 eu di montaggio in meno e costa mi pare 400 eu in più. La GC4 l'ha un mio amico che ne è soddisfatto.
La Nerve 2013 sicuramente avrà un nuovo telaio (ed un montaggio ancora peggiore). Forse si potranno trovare occasioni 2012 in outlet, ma forse no, vista la nuova politica del magazziono zero che ora tutti seguono
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
Ho spulciato qualcosa e tra quelle che ho visto ci sono tutte a 2000 euro:
-Rose granite chief 4
-Canyon nerve am 7.0
-Cube stereo pro oppure ams 150 pro
-Radon am slide 7.0

cosa ne dite? quale tra queste è la migliore a livello di componentistica? sono tutte allo stesso livello bene o male?
se no allo stasseo prezzo ho visto anche la Lapierre zesty 214, un pò sopra la Scott genius 50 e la Giant reign 1...sono paragonabili con quelle sopra o si paga uno sproposit il marchio?


...è ormai stato appurato in più occasioni che comprare i marchi on line ci sia effettivamente convenienza economica, detto ciò sono del parere che la componentistica abbia la sua importanza,ma la qualità di una bike generalmente a parità o quasi di montaggio la farà sempre il telaio...
 

maxverona

Biker novus
1/10/07
24
0
0
Verona
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo mezzo e sono indeciso tra alcuni modelli, vorrei sapere le vostre idee a riguardo, non tanto sull'estetica (molto soggettiva) ma su efficienza e validità del mezzo.

Il mio budget è intorno ai 4.000 di listino, provengo dalla Rush Carbon di Cannondale e pensavo di aumentare l'escursione forcella/ammortizzatore entro i 140mm. Normalmente faccio uscite tra i 30-50 km su percorsi collina/montagna, sterrati e sentieri, non sono un agonista e non frequento bike-park.

I modelli da me selezionati sono:
Cannondale Jekill Hi Mod2
Ibis Mojo Sl-R montata Xt
Specialized Stumpy FSR
Orbea Occam S30x

Mi aiutate nella scelta?
Grazie
:i-want-t:
 

maxverona

Biker novus
1/10/07
24
0
0
Verona
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo mezzo e sono indeciso tra alcuni modelli, vorrei sapere le vostre idee a riguardo, non tanto sull'estetica (molto soggettiva) ma su efficienza e validità del mezzo.

Il mio budget è intorno ai 4.000 di listino, provengo dalla Rush Carbon di Cannondale e pensavo di aumentare l'escursione forcella/ammortizzatore entro i 140mm. Normalmente faccio uscite tra i 30-50 km su percorsi collina/montagna, sterrati e sentieri, non sono un agonista e non frequento bike-park.

I modelli da me selezionati sono:
Cannondale Jekill Hi Mod2
Ibis Mojo Sl-R montata Xt
Specialized Stumpy FSR
Orbea Occam S30x

Mi aiutate nella scelta?
Grazie
:i-want-t:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
beato te che c'hai li sordi!
scherzo dai io nella tua situazione direi specy expert carbon o di ibis...
tenderei a escludere la jeckill che la vedo piu enduro che am
niente male anche la orbea ma costicchia parecchio x come è montanta o sbaglio....
 

maxverona

Biker novus
1/10/07
24
0
0
Verona
Visita sito
Prerzzi di listino:

Cannondale Jekill Hi Mod2 4.500 euro
Ibis Mojo Sl-R montata Xt 4.600 euro
Specialized Stumpy FSR 4.300 euro
Orbea Occam S30x montata Xt 3.900 euro

:nunsacci::nunsacci:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo mezzo e sono indeciso tra alcuni modelli, vorrei sapere le vostre idee a riguardo, non tanto sull'estetica (molto soggettiva) ma su efficienza e validità del mezzo.

Il mio budget è intorno ai 4.000 di listino, provengo dalla Rush Carbon di Cannondale e pensavo di aumentare l'escursione forcella/ammortizzatore entro i 140mm. Normalmente faccio uscite tra i 30-50 km su percorsi collina/montagna, sterrati e sentieri, non sono un agonista e non frequento bike-park.

I modelli da me selezionati sono:
Cannondale Jekill Hi Mod2
Ibis Mojo Sl-R montata Xt
Specialized Stumpy FSR
Orbea Occam S30x

Mi aiutate nella scelta?
Grazie
:i-want-t:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Prerzzi di listino:

Cannondale Jekill Hi Mod2 4.500 euro
Ibis Mojo Sl-R montata Xt 4.600 euro
Specialized Stumpy FSR 4.300 euro
Orbea Occam S30x montata Xt 3.900 euro

Ho preso una specialozed fsr comp 29er nuova ma del 2011 con super super sconto... Ci ho aggiunto per 200 euro pedali flat wellgo mag- titanium e reggisella ks supernatural... Totale meno di 2000 euro

Mi trovo molto bene e secondo me la trailbike va un po' maltrattata...

Ho evitato di spendere 5000 euro per evitare che mi scendesse la lacrimuccia ad ogni sassata! Garantito!
 

maxverona

Biker novus
1/10/07
24
0
0
Verona
Visita sito
AZZ!!:nunsacci:

Ho preso una specialozed fsr comp 29er nuova ma del 2011 con super super sconto... Ci ho aggiunto per 200 euro pedali flat wellgo mag- titanium e reggisella ks supernatural... Totale meno di 2000 euro

Mi trovo molto bene e secondo me la trailbike va un po' maltrattata...

Ho evitato di spendere 5000 euro per evitare che mi scendesse la lacrimuccia ad ogni sassata! Garantito!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Mi sto portando un po' avanti per la prossima stagione, vorrei passare ad una vera AM, ora ho una 9.1 con una Pike, visto i costi valuterei l'usato (con la nerve AM siamo già oltre, tenendo conto che non finanziano) ma poi ho visto questa http://www.fahrrad-xxl.de/shop/fahrraeder/mountainbikes/carver-drift-110 ... 1300 di listino, considerando di la vendita della mia e qualche sconto da negozio sarebbe un passaggio abbastanza indolore, ma com'è? Non trovo nulla, si parla della vecchia, ma è molto diversa. Il montaggio non è un top, mix slx/deore, pari a quello che ho ora e sinceramente non è un problema, l'incognita è la forca.
Che dite? può valere il passaggio o tanto vale tenermi la mia?

aggiungo che esteticamente mi piace molto e visti i telai front carver dal vivo mi han fatto una gran bella impressione
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Mi sto portando un po' avanti per la prossima stagione, vorrei passare ad una vera AM, ora ho una 9.1 con una Pike, visto i costi valuterei l'usato (con la nerve AM siamo già oltre, tenendo conto che non finanziano) ma poi ho visto questa [url]http://www.fahrrad-xxl.de/shop/fahrraeder/mountainbikes/carver-drift-110[/URL] ... 1300 di listino, considerando di la vendita della mia e qualche sconto da negozio sarebbe un passaggio abbastanza indolore, ma com'è? Non trovo nulla, si parla della vecchia, ma è molto diversa. Il montaggio non è un top, mix slx/deore, pari a quello che ho ora e sinceramente non è un problema, l'incognita è la forca.
Che dite? può valere il passaggio o tanto vale tenermi la mia?

aggiungo che esteticamente mi piace molto e visti i telai front carver dal vivo mi han fatto una gran bella impressione
diciamo che con i saldi forse forse una nerve riesci anche a prenderla...altrimenti con 1300-1400 qualcosa di usato lo trovi...un mio amico ha preso a 1350 una stumpjumper del 2010 davvero bella! ;)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ma a parer vostro quali sono le pecche di questa bici? Mi sembra estremamente pedalabile per essere una 150, almeno ad occhio... sul sito non trovo il peso.
 

g.ceru

Biker popularis
:nunsacci::nunsacci:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo mezzo e sono indeciso tra alcuni modelli, vorrei sapere le vostre idee a riguardo, non tanto sull'estetica (molto soggettiva) ma su efficienza e validità del mezzo.

Il mio budget è intorno ai 4.000 di listino, provengo dalla Rush Carbon di Cannondale e pensavo di aumentare l'escursione forcella/ammortizzatore entro i 140mm. Normalmente faccio uscite tra i 30-50 km su percorsi collina/montagna, sterrati e sentieri, non sono un agonista e non frequento bike-park.

I modelli da me selezionati sono:
Cannondale Jekill Hi Mod2
Ibis Mojo Sl-R montata Xt
Specialized Stumpy FSR
Orbea Occam S30x

Mi aiutate nella scelta?
Grazie
:i-want-t:

Io ho appena preso la jekyll hi-mod1 2011 e ti posso dire che estetica a parte che è soggettiva (e di cui io sono follemente innamorato), mi ci sto trovando da dio; la forcella ant fox talea regolabile 120-150 è comodissima in salita in abbinata all'ammortizzatore bloccato su 90 che rende la bici pedabilissima! Consiglio tanto la bici!

ImageUploadedByTapatalk1342107498.826553.jpg
 

Pietrone94

Biker novus
18/7/12
23
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti! vi seguo da un po' e ho deciso di iscrivermi per chiedervi direttamente un consiglio/aiuto.
Vorrei prendere una All Mountain già da un anno. l'anno scorso avevo guardato, ispirato da voi, la canyon nerve am 5.0...il problema è che quest'anno non c'e più e la più economica mi pare sia la 6.0 che comunque costa 1700, quindi troppo. Lo stesso vale per la Rose :(
Perciò vi chiedo se potete consigliarmi una buona bici AM, entro i 1200-1400€. vorrei che andasse bene in salita (cioè che non faccia faticare troppo...anche se cmq me la cavo :)) e soprattutto in discesa fosse molto performante.
Grazie a tutti :)
p.s se volete fate una lista :)
p.p.s spero di aver scritto nella sezione giusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo