Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao a tutti.

In questi giorni ho studiato un pochino e ho scelto 5 All Mountain tra le quali potrebbe ricadere la mia scelta.

Mi aiutate a snellire la lista in base alle vs. esperienze e conoscenze?

Rammento che deve essere padalabile in salita (anche impegnative) e rendere goduriose le discese (escursione 150/160), colorazione tendente al nero e costare tra itorno ai 2500€.

- Cube AMS 150 Race.

Aspetto i vs. consigli per ridurre la lista. :nunsacci:

Grazie.

io ho la 150 (2012) da dicembre:
le mie impressioni qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5478615&postcount=812[/URL]

e le ultime modifiche qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5613352&postcount=1033[/URL]

non so le altre, ma con questa io mi trovo veramente bene sia in salita che in discesa.
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Fatto un giro x prezzi e disponibilità con esito catastrofico.

Trek, giant e cube sono irreperibili,............FINITE!

GT Force 1.0, che comunque era quella x cui ero piu propenso, ultimo pezzo disponibile in mis. XL, che il negoziante dice essere la mia. :nunsacci:

Qualcuno puo rassicurarmi sulla taglia? Sono 1.90 mt con cavallo 0.89 mt.

Grazie.
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una dritta in quanto delle bici che avevo puntato non trovo nessuna XL disponibile/ordinabile.

Se non ho capito male a seconda della bici e della marca possono esservi differenze, anche sostanziali, di misure a parità di taglia e di conseguenza potrebbe andare bene una taglia piuttosto che un'altra.

Visto che sono alto 1.90 m con misura cavallo 0.89 m, ed alcuni negozianti mi avrebbero addirittura sconsigliato la XL (dicono troppo grandi), come la vedete la "Giant Reign 2 2012" taglia L per le mie misure?

Grazie. :nunsacci:
 

sgrat

Biker novus
2/6/12
42
0
0
Trento
Visita sito
il montaggio della zeppelin è abbastanza discreto (forcella, ammo, freni) e la geometria non propria per l'uso che tu vuoi.
Ho visto anche la versione all-mountain ma non mi sono convinto.

La differenza nella guida, comportamento, sicurezza e il piacere di girare in bici si sente tra una bici scarsa e una di qualità.

Forse potresti risparmiare i soldini per comprare una bici con un buon rapporto qualità/prezzo tipo:

canyon
rose
radon
...
 

trigger

Biker serius
6/10/11
102
0
0
vedi bandiera
Visita sito
Grazie Panzer.......

Oggi ho chiamato per fermarla ma hanno già venduto pure quella!!!

Sembra che di tutte le mie scelte non vi sia piu nulla in giro!!!

ciao bacio bacio,
secondo me una delle due misure che hai scritto è errata.. il cavallo è troppo basso per essere 1.90 (a patto che quest'ultima sia la tua altezza effettiva corretta).

anyway.. io sono un po' nella tua stessa barca.. vorrei pigliarmi una AM-enduro pedalabile..
mi son fatto una lista di quelle che ci sono in commercio (quasi tutte insomma..)


Santa Cruz Nomad
Transition Covert
Yeti sb66
BMC Trailfox
Orbea Rallon
Cannondale Jekyll
Giant Reign
Trek Slash
Trek Remedy
YT Industries Wicked
Mondraker Dune
Specialized Enduro
Ibis Mojo
Cube Fritzz
Cube Stereo
Ghost Amr plus
Canyon Strive
Rose Uncle Jimbo
Rose Granite Chief
Lapierre Spicy
GT Sanction
Intense Tracer 2
Kona Cadabra
Commencal Meta
Rocky Mountain Slayer
Scott Genius
Focus Project
Radon Slide ED
Marin Attack Trail
Felt Compulsion
Univega Ram am
Rotwild Re1 Fs
Haibike Rock Star
Fatmodul Ant
Superior Oxide full
Bergamont Threesome
Stevens Ridge
KTM Bark

son per la maggior parte 160..

se vuoi, se mi lasci la tua mail in pm ti spedisco un foglio excel fatto bene con anche tutti i link diretti per ogni singola bici.
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Le misure sono corrette, per il resto forse mi sono spiegato male.

Non è che non siano in commercio, ..........per quest'anno sono finite.

Sembra che, causa crisi, le case abbiano prodotto meno ed è già stato venduto tutto.

Ti mando comunque la mia mail.
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
guarda, io sto vendendo la mia e come taglia ti dovrebbe andare molto bene per le discese, però siam fuori budget, siamo sui 700€. però se vuoi ti puoi sbizzarrire nelle modifiche, puoi metterci gruppo sram x0, forca fox ecc. ecc. e il telaio è molto buono, sia per le salite, sia per le discese (ricorda un po' una slopestyle). soprattutto per le discese!! vedi tu. (spero di non essere off-topic poichè ho consigliato a costui che non sarebbe male prendere un bel telaietto e farci gli upgrade che vuole, non cancellatelo solo perchè ho scritto che devo vendere la mia, se volete lo modifico)
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
guarda, io sto vendendo la mia e come taglia ti dovrebbe andare molto bene per le discese, però siam fuori budget, siamo sui 700€. però se vuoi ti puoi sbizzarrire nelle modifiche, puoi metterci gruppo sram x0, forca fox ecc. ecc. e il telaio è molto buono, sia per le salite, sia per le discese (ricorda un po' una slopestyle). soprattutto per le discese!! vedi tu. (spero di non essere off-topic poichè ho consigliato a costui che non sarebbe male prendere un bel telaietto e farci gli upgrade che vuole, non cancellatelo solo perchè ho scritto che devo vendere la mia, se volete lo modifico)

Mi piacerebbe prendermi il telaio e montarmela da solo ma ancora sono troppo inesperto, essendo agli inizi.
In futuro probabilmente lo farò.
Grazie comunque.
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
no, non intendo quello, intendo che io vendo la bici completa, ma penso che se la fai upgradare da qualche negozio vicino a te tiri fuori una cosa molto bella, perchè il telaio è abbastanza leggero, ma ha geometrie che aiutano molto in discesa. purtroppo è montata di base, per questo che il prezzo è basso. capito? :-)
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
no, non intendo quello, intendo che io vendo la bici completa, ma penso che se la fai upgradare da qualche negozio vicino a te tiri fuori una cosa molto bella, perchè il telaio è abbastanza leggero, ma ha geometrie che aiutano molto in discesa. purtroppo è montata di base, per questo che il prezzo è basso. capito? :-)

Chiaro.

Terrò in considerazione, per ora però continuo la ricerca delle mie predilette.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo