Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ale grazie per la spiegazione...come avrai letto la mia indecisione piu grande era scott genius o mondraker foxy r o dune r oggi per mia fortuna le ho potute provare tutte e 3!!!mi sono un po chiarito le idee scott eliminata,la dune r bellissima e mi piace molto (vengo dal freeride)ma voglio pedalare bene in salita e scendere in divertimento ho scelto la foxy r e se e' limitata un domani cambiero' la forcella.....ma per i luoghi che faro' la sfruttero' al massimo!!!e se voglio ricordarmi un po di freeride montagna e noleggio!!!! Credo di aver fatto la scelta migliore grazie a tutti
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao mi serve l'ultimo chiarimento su una forca la sigla e' float FIT 140 tapered non so che significhi FIT e tapered?????

FIT è il tipo di cartuccia, appunto FIT, che adotta fox... e tapered significa con canotto conico... con diametro quindi da 1+1/5 (inferiore) a 1+1/8 (superiore)
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Salve ragazzi, avevo un paio di cose da chiedervi...
Premetto che sono un super fermone e neofita, ma mi è venuta la scimmia di cambiare bici, un po' per sfizio, un po' perche cercavo qualcosa con più escursione...
Ora sono in possesso di una Lee cougan predator biammortizzata con escursione da 100 e cercavo almeno una 120-140mm.
Le strade che percorro sono prevalentemente collinari, con discese discretamente impegnative.
Stavo cercando una AM che mantenga anche leggerezza, voi cosa mi consigliate? Io ero indirizzato verso una KTM lycan 2.0, oppure una mondraker foxy r (secondo voi per il prezzo che costa com'è montata?), mi piacciono molto anche le canyon xc, ma le scarto xche il servizio vendita/assistenza è solo on line...
Cannondale e specialized mi sembra che costicchino un po' troppo a parità di come sono montate...
Eruditemi ragazzii!!!
 

Kito

Biker novus
21/7/06
36
0
0
41
bergamo
Visita sito
Salve ragazzi, avevo un paio di cose da chiedervi...
Premetto che sono un super fermone e neofita, ma mi è venuta la scimmia di cambiare bici, un po' per sfizio, un po' perche cercavo qualcosa con più escursione...
Ora sono in possesso di una Lee cougan predator biammortizzata con escursione da 100 e cercavo almeno una 120-140mm.
Le strade che percorro sono prevalentemente collinari, con discese discretamente impegnative.
Stavo cercando una AM che mantenga anche leggerezza, voi cosa mi consigliate? Io ero indirizzato verso una KTM lycan 2.0, oppure una mondraker foxy r (secondo voi per il prezzo che costa com'è montata?), mi piacciono molto anche le canyon xc, ma le scarto xche il servizio vendita/assistenza è solo on line...
Cannondale e specialized mi sembra che costicchino un po' troppo a parità di come sono montate...
Eruditemi ragazzii!!!

Bhe direi anche io mondraker... ma se ti stai ancora guardando in giro prova a dare un occhiata alla gamma Trek Fuel EX o alla Trek Remedy.... taaaaaaanta roba
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
2600 euri non è proprio a buon mercato. Il montaggio è onesto, forse un po' sottodimensionato al prezzo. Dipende anche da quanto ti piace.
Dai un occhio anche al catalogo Cube, che generalmente ha prezzi un po' più abbordabili.
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
2600 euri non è proprio a buon mercato. Il montaggio è onesto, forse un po' sottodimensionato al prezzo. Dipende anche da quanto ti piace.
Dai un occhio anche al catalogo Cube, che generalmente ha prezzi un po' più abbordabili.
anche le cube mi piacciono e come rapporto equipaggiamento/prezzo sembra buono!!
Come vanno le ams 150 e le super?? in quest'ultima bici pero il mono mi sembra un po' in una posizione rischiosa...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
anche le cube mi piacciono e come rapporto equipaggiamento/prezzo sembra buono!!
Come vanno le ams 150 e le super?? in quest'ultima bici pero il mono mi sembra un po' in una posizione rischiosa...

"Super" non è un modello, ma una dotazione.
Io fossi in te guarderei la Stereo Pro, oppure la Stereo Race (che costa più o meno come la foxy r)
 

bulls

Biker novus
29/10/11
1
0
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti
ho avuto modo di comprare una bulls front la scorsa estate in germania con la quale ho percorso la strada romantica x circa 500 km senza problemi, visto che era appena uscita dal negozio, neanche una minima regolazione necessaria; ad oggi avrò fatto + di 1000 km e ancora nessun problema.
Sono bici molto curate dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, come detto, e molto comode su ogni percorso.
Mi è piaciuta soprattutto per il montaggio coerente ossia scelto il modello, trovi una bici tutta montata xt o slx ecc. senza mix strani. Un accorgimento secondo me interessante il carterino sul passa cavo per lo sblocco della forcella.
Sono ampiamente diffuse in germani come focus, cube e qualcosa di specialized...:)
Il meccanico non credo sia un problema: ho visto bici di decathlon presso il mio meccanico....unico problema è che ancora non sono vendute in italia e non riesco neanche a trovare un rivenditore online che le spedisca.
per radon avevo letto in passato che sono molto simili alle bulls se nn identiche.
saluti a tutti
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
personalmente ho e ti consiglio una stumpjumper....ma se guardi in giro ti suggerisco anche io una cube stereo o ams. le ho provate e sono molto divertenti.
quando vai a spendere ste cifre son belle tutte....devono poi soddisfare il tuo gusto e a oggi la stumpy la adoro, anche se non e' l'unica biga ;)
la mia compagna ha una ams ed e' fantastica....forse perche di originale c'e' solo piu il telaio, ma l'ho trovata divertente anche sulla neve!
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti.

In questi giorni ho studiato un pochino e ho scelto 5 All Mountain tra le quali potrebbe ricadere la mia scelta.

Mi aiutate a snellire la lista in base alle vs. esperienze e conoscenze?

Rammento che deve essere padalabile in salita (anche impegnative) e rendere goduriose le discese (escursione 150/160), colorazione tendente al nero e costare tra itorno ai 2500€.

Le prescelte sono:

- Trek Remedy 8
Sembrerebbe la migliore ma o letto che potrebbero esservi problemi nell'abbassamento totale della sella, cosa che abitualmente faccio nelle discese....... Vi risulta? E' effettivamente la meglio equipaggiata?

- GT Force 1;
- Giant Regin 2;
- Cube Fritz SL;
- Cube AMS 150 Race.

Aspetto i vs. consigli per ridurre la lista. :nunsacci:

Grazie.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io sono stato indeciso fino all'ultimo fra la force 1.0 e la remedy 8...la remedy, in realtà, non l'ho provata..la GT, con l'ID in salita, detto non solo da me, è veramente fantastica..ma anche il sistema maestro dicono essere molto valido..anzi, a detta di molti, forse il migliore..

Sul fatto che la trek sia la meglio equipaggiata, sinceramente non sono molto convinto..per quanto riguarda le sospensioni, queste sono state studiate direttamente con fox per quella bici, e dicono che lavorano molto bene...(c'è un test di muldox fatto poco fa della remedy 9)...ma questo ha anche i suoi contro...non so come si comporterebbe la bici se tu decidessi di cambiare ammo o forca, boh??non ha il reggi telescopico di serie, però non so se a te interessa, o meno..

le cube, boh...no le conosco personalmente, pur essendo esteticamente molto belle!!

Considera, che a quel livello di bici, ci sono effettivamente poche differenza fra una e l'altra..alla fine, è un po' come ho fatto io..cercare il pelo nell'uovo..

Però sui 2500 €, almeno di listino, nessuna sta su quel prezzo mi pare (cube a parte, credo)..anche se prendendo il nuovo, con lo sconto ci dovresti arrivare tranquillamente..almeno io, la force l'ho pagata appunto 2500 sesterzi.. o-o
 

kisskiss

Biker novus
17/4/09
30
0
0
Ferrara
Visita sito
Io sono stato indeciso fino all'ultimo fra la force 1.0 e la remedy 8...la remedy, in realtà, non l'ho provata..la GT, con l'ID in salita, detto non solo da me, è veramente fantastica..ma anche il sistema maestro dicono essere molto valido..anzi, a detta di molti, forse il migliore..

Sul fatto che la trek sia la meglio equipaggiata, sinceramente non sono molto convinto..per quanto riguarda le sospensioni, queste sono state studiate direttamente con fox per quella bici, e dicono che lavorano molto bene...(c'è un test di muldox fatto poco fa della remedy 9)...ma questo ha anche i suoi contro...non so come si comporterebbe la bici se tu decidessi di cambiare ammo o forca, boh??non ha il reggi telescopico di serie, però non so se a te interessa, o meno..

le cube, boh...no le conosco personalmente, pur essendo esteticamente molto belle!!

Considera, che a quel livello di bici, ci sono effettivamente poche differenza fra una e l'altra..alla fine, è un po' come ho fatto io..cercare il pelo nell'uovo..

Però sui 2500 , almeno di listino, nessuna sta su quel prezzo mi pare (cube a parte, credo)..anche se prendendo il nuovo, con lo sconto ci dovresti arrivare tranquillamente..almeno io, la force l'ho pagata appunto 2500 sesterzi.. o-o

Ok x la salita ma in discesa come si comporta la Force?

Per ora il max che mi fanno sembra essere un 10% sul listino nell'interland bolognese.....

Su Trek in effetti và considerata anche la tempistica x ricambi in caso di problemi se sono pezzi fatti ad'ok.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ok x la salita ma in discesa come si comporta la Force?

Per ora il max che mi fanno sembra essere un 10% sul listino nell'interland bolognese.....

Su Trek in effetti và considerata anche la tempistica x ricambi in caso di problemi se sono pezzi fatti ad'ok.
beh, io non sono certo un manico in discesa, ma ho visto gente fare numeri da paura..io scendevo a piedi, dove loro con la force andavano alla grande...

guarda nella discussione delle gt, e troverai molti commenti sul comportamento della bici, anche in discesa...
Il 10% mi pare un po' pochino, a me hanno fatto il 15 abbondante...cioè l'ho pagata 2500..

Ricambi trek non so, ma nemmeno quelli gt sono così immediati..io mi riferivo alle sospensioni (dicono ottime), ma a me piace avere un oggetto standard, poi, eventualmente, e se ne sento il bisogno, lo personalizzo...ma è una solo mia opinione personale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo