Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sonnyblu

Biker novus
5/6/10
1
0
0
VIGNOA
Visita sito
Ciao anche io sto cercando la mia prima AM/650B/140mm e vi chiedevo un opinione : sono orientato per la Canyon spectral 8 o 9 pero da una e l'altra cambiano 800 euri e con il comparatore ho visto che cambia praticamente solo la forca Factory anziche performance il cambio X0 anziche Deore XT sempre 2x10 e 0,2 kg di peso ... valgono le differenze cosi' tanto ?
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
buonasera a tutti,
non so se questo sia il posto giusto per postare e ricevere consigli:
ho letto parecchi post e in effetti li trovo troppo articolati per cercare risposte annidate...

Il mio quesito è questo:
vorrei comprare la mia prima full con budget 1500

note di utilizzo e varie:
- la userei per salire (dalle mulattiere) e scendere (piano!) dalle piste di freeride borno monte altissimo diciamo una volta alla settimana
- non ho tempo di allenarmi molto, mi piacciono molto le salite e reggo le suddette
- sono entrato negli anta (arghh !)
- adoro le discese (piano) in mezzo ai boschi

avrei visto una Carraro velvet 485 in carbonio nuova ( 12.0 kg - anno 2012 ) a 1600 euro.

Pensate potrebbe andar bene per i miei scopi?

E' meglio rivolegersi verso altri modelli?

Ringrazio anticipatamente


Mah, io non prenderei una 26 a meno che tu non sia di taglia Small.. però una full nuova a 1500 fatichi a trovare qualcosa di buono in formato 29Er; alcuni negozianti applicano già un 20% buono sui modelli 2013 oppure puoi considerare marchi meno blasonati ma comunque validi ecco un esempio:
CUBE
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Mah, io non prenderei una 26 a meno che tu non sia di taglia Small.. però una full nuova a 1500 fatichi a trovare qualcosa di buono in formato 29Er; alcuni negozianti applicano già un 20% buono sui modelli 2013 oppure puoi considerare marchi meno blasonati ma comunque validi ecco un esempio:
CUBE


Concordo pienamente. :celopiùg:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
buonasera a tutti,
non so se questo sia il posto giusto per postare e ricevere consigli:
ho letto parecchi post e in effetti li trovo troppo articolati per cercare risposte annidate...

Il mio quesito è questo:
vorrei comprare la mia prima full con budget 1500

note di utilizzo e varie:
- la userei per salire (dalle mulattiere) e scendere (piano!) dalle piste di freeride borno monte altissimo diciamo una volta alla settimana
- non ho tempo di allenarmi molto, mi piacciono molto le salite e reggo le suddette
- sono entrato negli anta (arghh !)
- adoro le discese (piano) in mezzo ai boschi

avrei visto una Carraro velvet 485 in carbonio nuova ( 12.0 kg - anno 2012 ) a 1600 euro.

Pensate potrebbe andar bene per i miei scopi?

E' meglio rivolegersi verso altri modelli?

Ringrazio anticipatamente

Io invece ti consiglio una 26" con 1500€ trovi delle belle occasioni sul mercatino..(oggi tutti corrono. Verso il 27,5" credendo di trovare chissà che!!!) se vuoi fare il cambiamento secco ..allora vai di 29"...
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao anche io sto cercando la mia prima AM/650B/140mm e vi chiedevo un opinione : sono orientato per la Canyon spectral 8 o 9 pero da una e l'altra cambiano 800 euri e con il comparatore ho visto che cambia praticamente solo la forca Factory anziche performance il cambio X0 anziche Deore XT sempre 2x10 e 0,2 kg di peso ... valgono le differenze cosi' tanto ?

bella bici la SPECTRAL e il rosso canyon visto dal vivo a me piace molto !
Ottimo montaggio per entrambe, io solo non condivido i freni avid elixir 7.
L'avevo addocchiata anche io ma non ho mai avuto occasione di provarla e non so aiutarti ulteriormente perchè non ho idea di come vada..
 

5claudio86

Biker serius
Io penso invece che la migliore sia la spectral 6.0 a 2000 euro!
Nn ha la tals che è un n vantaggio, ha gli elixir 5 che sono una ciofeca ma anche i 7 nn sono un gran che!
Con la 6.0 risparmi parecchi soldi che potresti spendere in vari upgrade!!
 

gattoneo

Biker novus
15/7/13
4
0
0
Visita sito
Grazie a quanti mi han risposto.

Avevo altra domanda,
il mio fornitore mi ha proposto una "sintesi 301"
a 1900 euro.
29 , carbonio, è una front, leggerissima

Sono ancora un po' dibattuto tra front e full.

Cosa pensate della sintesi? Pensate sia un buon mezzo?
Io sono un po' perplesso per il fatto che sia un marchio poco conosciuto...
però dal vivo fa una gran bella impressione


grazie






Mah, io non prenderei una 26 a meno che tu non sia di taglia Small.. però una full nuova a 1500 fatichi a trovare qualcosa di buono in formato 29Er; alcuni negozianti applicano già un 20% buono sui modelli 2013 oppure puoi considerare marchi meno blasonati ma comunque validi ecco un esempio:
CUBE
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Io penso invece che la migliore sia la spectral 6.0 a 2000 euro!
Nn ha la tals che è un n vantaggio, ha gli elixir 5 che sono una ciofeca ma anche i 7 nn sono un gran che!
Con la 6.0 risparmi parecchi soldi che potresti spendere in vari upgrade!!




...Mah ! Mi sembrano troppo impietosi questi giudizi sugli Elixir. Io uso i '3' che a sentire qui sul forum peggio ci sarebbero solo i v-brake, eppure mai avuto un problema che sia uno ! Frenata stabile, modulabile e sopratutto silenziosa, cosa non comune nemmeno tra gli impianti più blasonati.
 

5claudio86

Biker serius
...Mah ! Mi sembrano troppo impietosi questi giudizi sugli Elixir. Io uso i '3' che a sentire qui sul forum peggio ci solo i v-brake, eppure mai avuto un problema che sia uno ! Frenata stabile, modulabile e sopratutto silenziosa, cosa non comune nemmeno tra gli impianti più blasonati.

Si si, hai ragione anche tu!:smile::smile::smile:
Il fatto è che a volte nn danno mai problemi a volte li danno da subito,
pero' se li paraganiamo a shimano c'è un abisso!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Si si, hai ragione anche tu!:smile::smile::smile:
Il fatto è che a volte nn danno mai problemi a volte li danno da subito,
pero' se li paraganiamo a shimano c'è un abisso!




Non ne sono così convinto. Ho avuto gli Shimano XT e in soli 2 anni ho dovuto fare più spurghi del previsto, senza considerare che l'olio che impiega Shimano è di qualità inferiore rispetto al Dot degli Avid. Il Dot garantisce prestazioni superiori quanto a fluidità generale rispetto al minerale
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Buonasera a tutti, mi sono affacciato sul mondo delle full da poco tempo e volevo chiedervi cosa ne pensate della mondraker r? Grazie 1000!!!!!!!!:nunsacci:

Enduro bike piuttosto agile nelle discesce dritte e veloci, meno nel tornanti e in particolar modo non molto adatta alle persone normali ; la vedo più declinata a chi risce a usare bene il corpo per curvare e che riesce a spingerla a buone velocità tanto da sfruttare al meglio le sue geometrie particolari.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
me la spieghi meglio?



Il Dot 4 è un olio più raffinato rispetto al minerale e con una vischiosià differente, viene utilizzato con successo negli impieghi estremi perchè garantisce una frenata più rapida ed efficiente in quanto ha un punto d'ebollizione più elevato. L'unico difetto rispetto al minerale è che si comporta da fluido igroscopico, cioè assorbe l'umidità, ma se l'impianto è ben sigillato dalle guarnizioni non c'è problema, restano solo i vantaggi.
Non è un caso che il Dot è un bel pò più costoso del minerale.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Il Dot 4 è un olio più raffinato rispetto al minerale e con una vischiosià differente, viene utilizzato con successo negli impieghi estremi perchè garantisce una frenata più rapida ed efficiente in quanto ha un punto d'ebollizione più elevato. L'unico difetto rispetto al minerale è che si comporta da fluido igroscopico, cioè assorbe l'umidità, ma se l'impianto è ben sigillato dalle guarnizioni non c'è problema, restano solo i vantaggi.
Non è un caso che il Dot è un bel pò più costoso del minerale.



ok.
hai le idee chiare sui due fluidi, ma non sono d'accordo con te ;-)

siccome in mtb non raggiungiamo temperature così elevate come in campo automobilistico e x il fatto che il minerale non è igroscopico e non è corrosivo, preferisco questo al dot.

sulle mie bici ho sia un impianto dot che uno minerale che spurgo all'abbisogna, ma con l'impianto shimano lo faccio più a cuor leggero e senza problemi.
invece con il dot e formula faccio i salti mortali.

preferisco consigliare impianti facili da manutenere e affidabili.
i tuoi xt avevano qualche problema, io con degli slx e dei deore mai avuto problemi e mai sentito fossero poco performanti...anzi.

per il prezzo 8-9 euro/litro minerale contro 3-4 euro/litro per il dot4 ....

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=161108587094

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=300836105111
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ok.
hai le idee chiare sui due fluidi, ma non sono d'accordo con te ;-)

siccome in mtb non raggiungiamo temperature così elevate come in campo automobilistico e x il fatto che il minerale non è igroscopico e non è corrosivo, preferisco questo al dot.

sulle mie bici ho sia un impianto dot che uno minerale che spurgo all'abbisogna, ma con l'impianto shimano lo faccio più a cuor leggero e senza problemi.
invece con il dot e formula faccio i salti mortali.

preferisco consigliare impianti facili da manutenere e affidabili.
i tuoi xt avevano qualche problema, io con degli slx e dei deore mai avuto problemi e mai sentito fossero poco performanti...anzi.

per il prezzo 8-9 euro/litro minerale contro 3-4 euro/litro per il dot4 ....

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=300836105111[/URL]



Personalmente non uso la mtb in ambiti estremi, ma conosco persone che dopo paurose e lunghissime discese hanno letteralmente "fuso" il loro impianto frenante dotato di olio minerale.
Riguardo allo spurgo: per pochi euro preferisco farlo fare al negoziante, ovvio che se uno sceglie il "fai da te" col minerale si sta più tranquilli, su questo non posso darti torto.
I due tipi d'olio che hai postato non sono della stessa quantità, il minerale è 1 litro, il Dot mezzo litro. In ogni caso mi riferivo ai prezzi di quelli venduti espressamente per uso ciclistico, non a quelli automobilistici. Non so perché ma tra le due tipologie a livello di prezzi fin'ora ho trovato più caro il Dot rispetto al minerale (in ambito espressamente ciclistico)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo