Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao a tutti,
che ne pensate della nuova GT sensor Pro 27,5
sono molto deciso ha prenderla dopo averla provata al test day di galzignano.
faccio bene o faccio male?

guarda, pure io l'ho provata al test day e devo dire che mi è piaciuta assai la SENSOR ... :celopiùg:
Purtroppo mi è toccata la versione in alluminio anche se avrei puntato la sensor expert o la pro in carbonio ! Gran mezzo....

Ma con la tripla e il movimento centrale basso non hai mai impattato ?
Io ho avuto qualche problemino in effetti e questo fatto , unito al fatto che se puntassi alla sensor PRO allora starei guardando la stessa fascia di prezzo delle Santa Cruz 5010 con SPX AM oppure della YETI SB75 Race, mi hanno fatto nascere un dubbio che ormai è quasi un TARLO !!!

La GT carbon expert mi pare la più equilibrata ( anche nel prezzo ) ... peccatto per la forka rock shox sektor però !!!
 

giubeppe

Biker novus
3/12/13
2
0
0
Visita sito
Sei al limite tra 2 taglie, in genere a mio avviso conviene stare sulla più piccola per cui io direi M per sentirti più dentro la bici...
ma hai avuto modo di provarla ??

ho pedalato una M ma non l'ho provata come si dovrebbe. l'impressione era quella di pedalarmi in bocca. molti dei giri che faccio con il mio gruppo prevedono anche 15 km di salita. di cavallo sono 86. so che questa bici è da testare in discesa ma non ho avuto ancora l'opportunità ecco perché sono indeciso sulla taglia. il rivenditore che mi ha fatto provare la M mi ha detto che dovrei montare un reggisella più alto di 1 cm. boooo???????
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho pedalato una M ma non l'ho provata come si dovrebbe. l'impressione era quella di pedalarmi in bocca. molti dei giri che faccio con il mio gruppo prevedono anche 15 km di salita. di cavallo sono 86. so che questa bici è da testare in discesa ma non ho avuto ancora l'opportunità ecco perché sono indeciso sulla taglia. il rivenditore che mi ha fatto provare la M mi ha detto che dovrei montare un reggisella più alto di 1 cm. boooo???????

ciao Giubeppe, premesso che dei rivenditori mi fido poco, pensa che, anni fa, un noto rivenditore santacruz mi voleva vendere una m ed io sono 165 cm... sul discorso misure chiederei nella discussione della enduro 29, chi ce l'ha può aiutarti a capire o magari trovi qualcuno che vive non lontano da te che ti fa provare una tg l, io guardando le misure sul sito specialized, ti direi large, ma sarebbe meglio provarne una.
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
Infatti ho scartato la carbon eXPERT proprio per la forka. Che non mi ispira proprio, quindi son sceso all'alluminio però con la forka decisamente migliore.
Nel test mai avuto alcun problema di impatto al sistema AOS
Per 200€ in più prenderei la carbon, ma la forka ho paura di rimanere deluso.
E poi nel carbonio non guadagno poi molto in peso circa 0,65kg
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Infatti ho scartato la carbon eXPERT proprio per la forka. Che non mi ispira proprio, quindi son sceso all'alluminio però con la forka decisamente migliore.
Nel test mai avuto alcun problema di impatto al sistema AOS
Per 200€ in più prenderei la carbon, ma la forka ho paura di rimanere deluso.
E poi nel carbonio non guadagno poi molto in peso circa 0,65kg

In effetti non hai tutti i torti... la forka non è male ma è dura e "legata" all'inizio; la sensor PRO in alluminio l'ho avuta sotto le chiappe in 2 occasioni di cui una al test-day con possibilità quindi di esarla davvero per 1 h e mezza ( anche perchè ero andato proprio per lei )!
BELLA BICI

L'ho torvata massiccia... in effetti se non erro la CARBON PRO pesa 12,7 Kg e quella in alluminio ne pesa oltre 14,3

in pratica per 1,7 KG ci sono in più 1200 euro di listino = 700 euro/kg !!
la vera grossa differenza sono i cerchi ma valgono tutti sti soldi ?:medita:
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
In effetti non hai tutti i torti... la forka non è male ma è dura e "legata" all'inizio; la sensor PRO in alluminio l'ho avuta sotto le chiappe in 2 occasioni di cui una al test-day con possibilità quindi di esarla davvero per 1 h e mezza ( anche perchè ero andato proprio per lei )!
BELLA BICI

L'ho torvata massiccia... in effetti se non erro la CARBON PRO pesa 12,7 Kg e quella in alluminio ne pesa oltre 14,3

in pratica per 1,7 KG ci sono in più 1200 euro di listino = 700 euro/kg !!
la vera grossa differenza sono i cerchi ma valgono tutti sti soldi ?:medita:
sinceramente ho provato a cercare il peso dei vari modelli ma non ci sono riuscito.
concordo che la Sensor Pro sarebbe la più centrata ma è decisamente fuori budget.
la mia indecisione era tra la Sensor Pro all. e la Carbon Expert, tra le due non credo ci sia molta differenza di peso. anche perché il telaio in carb. pesa circa 650g in meno rispetto a quello di alluminio.
e per 650g preferisco un forka migliore.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
sinceramente ho provato a cercare il peso dei vari modelli ma non ci sono riuscito.
concordo che la Sensor Pro sarebbe la più centrata ma è decisamente fuori budget.
la mia indecisione era tra la Sensor Pro all. e la Carbon Expert, tra le due non credo ci sia molta differenza di peso. anche perché il telaio in carb. pesa circa 650g in meno rispetto a quello di alluminio.
e per 650g preferisco un forka migliore.

Bravo :)
Già che sei di Padova, io ho fatto il giro dei dealer GT in zona chiamandoli tutti per sapere se avessero qualcosa in negozio della taglia giusta (L) per poterla vedere da vivo...; fammi sapere se ti serve qualche indicazione in più, io è qualche mese che me la studio questa Sensor perchè se la gioca molto con l'altra candidata.. la Santa Cruz 5010
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
Io ho prenotato la senso da spiderbike di Este dovrebbero arrivare a breve.
Appena mi chiama per dirmi che è arrivata ti faccio sapere.
Hai per caso trovato il peso dei vari modelli?
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Il mio sivende oggi mi ha dato una bruttissima notizia le bici arriveranno per marzo!!!!!!!!!:down::cry:

Guarda mi spiace. Io ho ormai ho scelto e caparrato Giant per cui mi guardo bene da

1) girare ancora per negozi a cercare offerte
2) chiedere ulteriori pareri sul forum

Pero' se vuoi ti mando in mp i riferimenti del sivende genovese di cui ti accennavo e gli dai un colpo di telefono: in questo modo verifichi se e' un problema del negozio specifico, della zona o generale del brand....
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Io ho prenotato la senso da spiderbike di Este dovrebbero arrivare a breve.
Appena mi chiama per dirmi che è arrivata ti faccio sapere.
Hai per caso trovato il peso dei vari modelli?


GT offers the Sensor in both carbon and aluminum frames. The aluminum Expert (top) and the most affordable Elite are both sharp looking bikes in person. The difference in frame weight is 2.7 kg for carbon and 3.38 kg for aluminum with the same shock.

(FONTE)

POI IL MONTAGGIO FA LA SUA DIFFERENZA OVVIAMENTE !
Per cui il telaio differisce per meno di 0,7 kg

Available in a choice of aluminium or carbon, I rode the GT Sensor Carbon Pro model, which hit the scales at 12.6kg (27.8lb), a good couple of pounds lighter than the equivalent-spec Force.
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Guarda mi spiace. Io ho ormai ho scelto e caparrato Giant per cui mi guardo bene da

1) girare ancora per negozi a cercare offerte
2) chiedere ulteriori pareri sul forum

Pero' se vuoi ti mando in mp i riferimenti del sivende genovese di cui ti accennavo e gli dai un colpo di telefono: in questo modo verifichi se e' un problema del negozio specifico, della zona o generale del brand....



Ok se puoi gli do un colpo di telefono!!!!grazie
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
GT offers the Sensor in both carbon and aluminum frames. The aluminum Expert (top) and the most affordable Elite are both sharp looking bikes in person. The difference in frame weight is 2.7 kg for carbon and 3.38 kg for aluminum with the same shock.

(FONTE)

POI IL MONTAGGIO FA LA SUA DIFFERENZA OVVIAMENTE !
Per cui il telaio differisce per meno di 0,7 kg

Available in a choice of aluminium or carbon, I rode the GT Sensor Carbon Pro model, which hit the scales at 12.6kg (27.8lb), a good couple of pounds lighter than the equivalent-spec Force.
quindi secondo me dalla sensor pro alluminio alla sensor carbon expert non credo ci sia molta differenza di peso.
la differenza forse è nella forcella bisognerebbe cercare il peso delle due force e vedere.
comunque la sensor pro allum. mi attira di più anche come estetica
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
quindi secondo me dalla sensor pro alluminio alla sensor carbon expert non credo ci sia molta differenza di peso.
la differenza forse è nella forcella bisognerebbe cercare il peso delle due force e vedere.
comunque la sensor pro allum. mi attira di più anche come estetica


Se riesco la prossima settima faccio anche io un salto da spider bike a vedere ...
Poi però devo togliermi lo sfizio di provare una santa cruz 5010 ( che sarebbe la mia prima scelta ) :loll::loll::loll:
 

gattoneo

Biker novus
15/7/13
4
0
0
Visita sito
buonasera a tutti,
non so se questo sia il posto giusto per postare e ricevere consigli:
ho letto parecchi post e in effetti li trovo troppo articolati per cercare risposte annidate...

Il mio quesito è questo:
vorrei comprare la mia prima full con budget 1500

note di utilizzo e varie:
- la userei per salire (dalle mulattiere) e scendere (piano!) dalle piste di freeride borno monte altissimo diciamo una volta alla settimana
- non ho tempo di allenarmi molto, mi piacciono molto le salite e reggo le suddette
- sono entrato negli anta (arghh !)
- adoro le discese (piano) in mezzo ai boschi

avrei visto una Carraro velvet 485 in carbonio nuova ( 12.0 kg - anno 2012 ) a 1600 euro.

Pensate potrebbe andar bene per i miei scopi?

E' meglio rivolegersi verso altri modelli?

Ringrazio anticipatamente








salve a tutti vorrei per natale comprarmi una mtb da enduro, vorrei starei sotto i 1500€ al max 1500€ si compra qualcosa di decente magari anche del 2008. cercavo una bici biammortizzata, non troppo pesante,che possa,fare anche un po di salita, ho visto su crazyfreeride la spezialiced picht pro 2008, 1400€. se avete link di negozi, o consigli su che marca,voglio una bici che possa fare salti discese su sterrati non troppo impegnativi,anche perchè sono un novizio e amatore,non sono un professionista:rosik:. ringrazio tutti quelli del forum. un saluto vincenzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo