Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti , ho bisogno di un vostro consiglio, attualmente sono in possesso di una Cannondale Scalpel Race 3 del 2012 ,fino a quando giravo nelle mie zone la bici andava alla grande , ma da quando esco con i miei nuovi amici con i quali andiamo a fare salite e soprattutto discese impegnative x andare ad ammirare i paesaggi , la mia bici non ce la fa , di conseguenza la vorrei cambiare ,ma sono indeciso tra la scott Genius 730 e la Trek Remedy 8 , come prezzo sono identiche ma come caratteristiche non so , voi che dite ? grazie e buone pedalate a tutti... :i-want-t:

ciao. innanzitutto ti ringrazio per non aver aperto l'ennesimo nuovo post e aver usato questa sezione, ho guardato in rete le caratteristiche delle due bici e vedo come misure la scott più trail bike e la trek più enduro e voto x la remedy, sia chiaro che rispetto alla tua scalpel, tutte e due i modelli da te elencati sono più adatti a quello che vorresti fare e un pò in salita lo perderai, ma a fronte di un divertimento in discesa che, sono sicuro, non ti farà pentire dell'acquisto e per questo ti dico remedy 8.
 

cerez

Biker popularis
30/11/11
49
0
0
varese
Visita sito
Grazie del consiglio , adesso stavo guardando nel sito di un rivenditore che conosco , ho visto la merida one forty 1b , sempre 2014 mi sembra di vedere quasi la trek remedy 8 (a parte la forcella da 34) ,tu che ne pensi? è solo che siccome conosco il proprietario del negozio lo sconto o la valutazione della mia scalpel sono maggiori rispetto ad altri , se la merida ne vale quasi quasi ci faccio un pensierino.Grazie:i-want-t:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Vabbeh....volevo aprirmene uno tutto mio, ma se dite che e' meglio qui, scrivo qui.

Vado per boschi da qualche mese con una certa frequenza e.....è partita la scimmia!!! Poche b@lle tra bikers! :medita:

Vorrei un mezzo più votato alla discesa, con cui pero' riuscire a guadagnarmela pedalando in salita.

Dopo varie ricerche e visite guidate, avrei trovato 2 candidati ideali, come da oggetto, e i seguenti modelli:

Giant

1) Trance 27.5 2 LTD (2014)
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/15619/68029/#specifications

2) Reign 1 - modello 2013
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.1/11964/56997/#specifications

Vuoto per pieno stanno sui 2k euro (un pelino di piu' la Reign, un pelino di meno la Giant)


La Pierre

1) Zesty AM 327 (2014)
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb-all-mountain-trail-zesty-am/zesty-am-327

2) Spicy 316 (2013)
http://archives.lapierre-bikes.co.uk/2013/node/3295#onglets

Qui il budget sale di un po': la 316 sta dalle parti della Reign, mentre la AM327 ha un paio di cento euri di differenza in eccesso.

Sul discorso 26" o 27" non ne faccio una malattia, al limite mi preoccupa un po' la possibile svalutazione del mezzo in ottica futura, ma con quello che si risparmia adesso potrei farmene una ragione.

Al momento propendo leggermente sulla Trance da 27.5: mi fa risparmiare qualcosa, mi offre caratteristiche più che generose per le mie attuali capacità, si presta a possibili upgrade di forcella e varie ed e' un modello attuale (sempre in una logica di rinvendibilità futura).

...Anche se la Zesty....la Zesty e' bellina eh.....

Voi che dite?

Tanto da qui all'acquisto passerà ancora un mese buono....minimo!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
tra quelle che hai segnalato, a mio gusto, mi piace la reign1 ben montata e adatta ad un uso enduristico, come la spicy, ma che ha un montaggio inferiore, invece in ottica trail, più pedalato, la trance nuova o la zesty, lo sò che probabilmente non ti sono stato molto d'aiuto :mrgreen:
per il discorso 26 vs 27,5 secondo il mio punto di vista, se uno compra una bici nuova è da valutare il fatto che il mercato lo stanno orientando verso il nuovo standard, ma sinora non c'è tutta questa gran scelta di gomme o sospensioni e se puoi prendere una 26 a prezzo migliore o con rapporto migliore prezzo componentistica, non avrei troppo timore di maggiore svalutazione.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Vista dai miei occhi
1. Reign
2. Trance
3. Zesty
4. Specy

La prima offre una possibilitá di eventuali upgrade verso un mezzo am/enduro maggiori della trance, che resta un ottimo mezzo
Non ho mai provto lapierre e per questo li metto dopo ma nulla toglie che i possessori non possano stravolgere, a ragione, la mia scaletta
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
[MENTION=96380]cerez[/MENTION] dico anche io remedy 8
Non sono un grande fan dell'ammo dt nude. Potresti nel caso chiedere un ammo differente al venditore se questi fa un prezzo decisamente migliore alla trek
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
tra quelle che hai segnalato, a mio gusto, mi piace la reign1 ben montata e adatta ad un uso enduristico, come la spicy, ma che ha un montaggio inferiore, invece in ottica trail, più pedalato, la trance nuova o la zesty, lo sò che probabilmente non ti sono stato molto d'aiuto :mrgreen:
per il discorso 26 vs 27,5 secondo il mio punto di vista, se uno compra una bici nuova è da valutare il fatto che il mercato lo stanno orientando verso il nuovo standard, ma sinora non c'è tutta questa gran scelta di gomme o sospensioni e se puoi prendere una 26 a prezzo migliore o con rapporto migliore prezzo componentistica, non avrei troppo timore di maggiore svalutazione.

Grazie del riscontro invece! Purtroppo sono un po' tutte li', differenze minime: la Reign mi piace di piu' per componentistica (tra l'altro è l'unica col telescopico) e colorazione (belinata ma anche l'occhio....), ma temo che da qua ad un mesetto sia difficile da reperire, soprattutto da rivenditori in zona....

La differenza di "pedalato" tra trail (zesty/trance) ed enduro (spicy/reign) è cosi' marcata? Con modelli più enduro in salita rischio di perdere qualche minuto o di dover scendere e spunciare?

E per la discesa: i 140 di escursione di forca della Trance rischiano di essere pochi sin dai primi giri?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie del riscontro invece! Purtroppo sono un po' tutte li', differenze minime: la Reign mi piace di piu' per componentistica (tra l'altro è l'unica col telescopico) e colorazione (belinata ma anche l'occhio....), ma temo che da qua ad un mesetto sia difficile da reperire, soprattutto da rivenditori in zona....

La differenza di "pedalato" tra trail (zesty/trance) ed enduro (spicy/reign) è cosi' marcata? Con modelli più enduro in salita rischio di perdere qualche minuto o di dover scendere e spunciare?

E per la discesa: i 140 di escursione di forca della Trance rischiano di essere pochi sin dai primi giri?

ho avuto sia trail bike che enduro e la differenza in salita c'è, ma non è così marcata da dover scendere dalla bici e spingere con quella più enduro e farsela bene con la trail bike, alla fine si fatica un pelino in più con la prima, ma se sei un pò di gamba vai sù con una o con l'altra, se no fai come me che a prescindere dal mezzo, se non ne ho scendo e "spuncio" anche con la xc...
 

cerez

Biker popularis
30/11/11
49
0
0
varese
Visita sito
ciao. innanzitutto ti ringrazio per non aver aperto l'ennesimo nuovo post e aver usato questa sezione, ho guardato in rete le caratteristiche delle due bici e vedo come misure la scott più trail bike e la trek più enduro e voto x la remedy, sia chiaro che rispetto alla tua scalpel, tutte e due i modelli da te elencati sono più adatti a quello che vorresti fare e un pò in salita lo perderai, ma a fronte di un divertimento in discesa che, sono sicuro, non ti farà pentire dell'acquisto e per questo ti dico remedy 8.


grazie Maramouse x il consiglio, appena posso inizio il giro nei rivenditori trek x la remedy 8 grazie e buone pedalate!!:i-want-t:
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
grazie Maramouse x il consiglio, appena posso inizio il giro nei rivenditori trek x la remedy 8 grazie e buone pedalate!!:i-want-t:
scusate ragazzi se mi intrometto ma oggi sono andato in un negozio trek cercando una remedy 8 ma per diversi motivi alla fine siamo arrivati a parlare di una Remedy 7 e lui me la venderebbe cosi:

Remedy 7 +
comandi XT
Deragliatore post XT
e guarnitura doppia Sram X5

il tutto a 2600€

l' impressione è quella di riuscire a tirare giu altri 100€

voi cosa dite?
[MENTION=139386]gguala[/MENTION]
 

cerez

Biker popularis
30/11/11
49
0
0
varese
Visita sito
Ciao scava 7 guarda io sono andato dal conti di nibionno in provincia di lecco,la remedy 8 composizione da catalogo me la molla a 2640 più il ritiro della mia scalpel che devo portarla su x la valutazione alla fine vedo se riesco a metterla tutta xt vedremo che dice penso di andare da lui mercoledì ...
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
145
5
0
31
Mantova
www.facebook.com
Ciao scava 7 guarda io sono andato dal conti di nibionno in provincia di lecco,la remedy 8 composizione da catalogo me la molla a 2640 più il ritiro della mia scalpel che devo portarla su x la valutazione alla fine vedo se riesco a metterla tutta xt vedremo che dice penso di andare da lui mercoledì ...

Solo 2600????????? Allora è meglio se ci vado sotto ancora
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
scusate ragazzi se mi intrometto ma oggi sono andato in un negozio trek cercando una remedy 8 ma per diversi motivi alla fine siamo arrivati a parlare di una Remedy 7 e lui me la venderebbe cosi:

Remedy 7 +
comandi XT
Deragliatore post XT
e guarnitura doppia Sram X5

il tutto a 2600€

l' impressione è quella di riuscire a tirare giu altri 100€

voi cosa dite?
[MENTION=139386]gguala[/MENTION]

Presente!! :)

Fortuna che mi hanno preceduto, perche' su Trek non ho fatto grandi ricerche: alla fine mi ero concentrato su 3 o 4 brand che ispiravano di piu' la mia scimmia e ....il portafoglio :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo