• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luka_exp

Biker novus
25/2/13
11
0
0
Visita sito
scusami, ma solo sbagliando imparo!!ad ogni modo mi sono permesso di incollare la mia richiesta nella sezione principianti spiegando bene cosa sono le mie esigenze!! magari qualcuno legge e mi risponde... indipendentemente dal protocollo al quale alludi!!
cmq grazie lo stesso per il consiglio.
 

Nick89

Biker novus
11/6/12
22
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
dai 1000 ai 1200 , non esistono molte possibilità di un mezzo da AM enduro nuovo , anche on line , sei proprio nel reparto entry level e cmq il prezzo è oltre :
http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a90772/ram-am-1-30g.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k1867/a90772/ram-am-1-30g.html

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a70540/reveal-3-0-2011.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k1867/a70540/reveal-3-0-2011.html

quindi puoi immaginarti che nel nuovo da un negozio , non esiste niente con almeno un 140 di escursione ....

se poi vai a vedere le specialized enduro , peggio che peggio ....li si parte dai 2500 euro in poi ....e così per le marche più blasonate , come scott trek ecc...

quindi , o vai di usato o scendi di livello di uso , vai sulle trail bike , quindi full con 130 di escursione , allora lì qualcosa di nuovo trovi....

http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_5http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_5

oppure , aspetti un pò che dovrebbe uscire la nuova versione della rockrider da AM , la ER1 era in vendita a 1200 euro , nell'ultimo periodo a 1000 euro ...
ora il modello nuovo , dovrebbe uscire frà qualche mese , si dice con un prezzo da 1200 ai 1300 , con 150-150 di escursione


perchè io di bike nuove da AM-ENDURO ( con almeno 140-140 di escursione ) a 1000-1200 euro nuove non ne conosco e non penso neanche che esistano ...


vai di usato ....ma occhio che le bike da am enduro , sono soggette a un uso molto gravoso...

Grazie per la tua risposta. Come pensavo quindi dovrei andare su un buon usato almeno per adesso. Avrei trovato una Rocky Mountain (di cui non ricordo il modello) che mi piace molto e devo ammettere che per la mia esperienza sembra tenuta davvero molto bene, ma dove si riconosce se una bici usata è tenuta bene? La Rocky Mountain è valida come marca? Sò che in Canada (per quello che mi ha detto il rivenditore) è abbastanza diffusa proprio perchè nasce in Canada. Vorrei avere consigli e opinioni su questa MTB che da quel che ricordo monta ammortizzatori FOX (che mi piacciono molto)!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per la tua risposta. Come pensavo quindi dovrei andare su un buon usato almeno per adesso. Avrei trovato una Rocky Mountain (di cui non ricordo il modello) che mi piace molto e devo ammettere che per la mia esperienza sembra tenuta davvero molto bene, ma dove si riconosce se una bici usata è tenuta bene? La Rocky Mountain è valida come marca? Sò che in Canada (per quello che mi ha detto il rivenditore) è abbastanza diffusa proprio perchè nasce in Canada. Vorrei avere consigli e opinioni su questa MTB che da quel che ricordo monta ammortizzatori FOX (che mi piacciono molto)!


dipende sempre dal modello e dall'allestimento ...cmq è senz'altro un ottima marca , ma consiglio : quando si prende un usato di questo tipo , tirati dietro qualcuno un pò esperto , che possa valutare il mezzo e il suo stato...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie per la tua risposta. Come pensavo quindi dovrei andare su un buon usato almeno per adesso. Avrei trovato una Rocky Mountain (di cui non ricordo il modello) che mi piace molto e devo ammettere che per la mia esperienza sembra tenuta davvero molto bene, ma dove si riconosce se una bici usata è tenuta bene? La Rocky Mountain è valida come marca? Sò che in Canada (per quello che mi ha detto il rivenditore) è abbastanza diffusa proprio perchè nasce in Canada. Vorrei avere consigli e opinioni su questa MTB che da quel che ricordo monta ammortizzatori FOX (che mi piacciono molto)!

Quoto, meglio avere un amico con un po' di esperienza comunque devi fare almeno questi controlli
1 telaio verifica saldature e cricche piantone sella , nodo sterzo e zona movimento centrale. Qualche riga superficiale ci può stare ma non ci devono essere bozzi .Carro e sospensione non devono avere giochi

2 ruote devono girare centrate e non avere giochi

3 forcella non deve avere gioco tra steli e foderi e assolutamente non deve avere righe sugli steli

4 movimento centrale no gioco

5 cambio in buone condizioni e senza righe altrimenti significa che ha preso colpi importanti . Corone e pignoni devono avere in denti in ordine .e devono essere ben allineati

6 dischi freno se hanno uno scalino e sono assottigliati significa che la bici è stata usata molto in condizioni difficili e ha fatto parecchia discesa


Un amico esperto sicuramente ti potrà dare ulteriori consigli molto più dettagliati


Buon acquisto
 

Nick89

Biker novus
11/6/12
22
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Quoto, meglio avere un amico con un po' di esperienza comunque devi fare almeno questi controlli
1 telaio verifica saldature e cricche piantone sella , nodo sterzo e zona movimento centrale. Qualche riga superficiale ci può stare ma non ci devono essere bozzi .Carro e sospensione non devono avere giochi

2 ruote devono girare centrate e non avere giochi

3 forcella non deve avere gioco tra steli e foderi e assolutamente non deve avere righe sugli steli

4 movimento centrale no gioco

5 cambio in buone condizioni e senza righe altrimenti significa che ha preso colpi importanti . Corone e pignoni devono avere in denti in ordine .e devono essere ben allineati

6 dischi freno se hanno uno scalino e sono assottigliati significa che la bici è stata usata molto in condizioni difficili e ha fatto parecchia discesa


Un amico esperto sicuramente ti potrà dare ulteriori consigli molto più dettagliati


Buon acquisto

grazie sei stato esaustivo! porterò se riesce a liberarsi dal lavoro un amico con me e in settimana nuova vado a rivederla e vedo di scoprire di quale modello si tratta. Per caso ne conoscete qualcuno che fa la rocky mountain per versione AM?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie sei stato esaustivo! porterò se riesce a liberarsi dal lavoro un amico con me e in settimana nuova vado a rivederla e vedo di scoprire di quale modello si tratta. Per caso ne conoscete qualcuno che fa la rocky mountain per versione AM?

quanto sei alto?
da lenzibike a Prato hanno una cube stereo mod 2011 usata, ma tenuta benissimo, e con 1000-1100 euro la porti via...:spetteguless:
e' una taglia M
e' una 150mm montata bene, con cambio XT ( mi sembra completo) forca revelation 150mm, e ammo fox rp2
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
Salve, come esplicitamente detto nella presentazione è un anno che vi seguo, leggo e vado in MTB. Faccio uso della mia bike sostanzialmente ALL MOUNTAIN & ENDURO. Detto ciò vengo al dunque:
vorrei cambiare la mia attuale Scott Aspect 30 Front del 2012 in una full del tipo Specialized Enduro o simili 'anche usata' ma meglio se nuova. Pensavo anche alla Rocky Mountain, non sò però quale modello può essere adatto all'enduro. Vorrei dei buoni consigli su marche e modelli che potrebbero fare al caso mio, da voi esperti, considerando anche che vorrei spendere dai 1000 ai 1200. Grazie mille per adesso
ciao! io sto vendendo la mia rip 9. sul mercatino l'ho messa a 1400 ma te la posso fare a 1200. Ha giusto qualche graffio ma a parte questo funziona perfettamente e l'ho sfruttata poco. Al momento è ferma perche io purtroppo ho poco tempo per usarla.
NINER RIP 9 2010
taglia M
telaio: RIP 9 full sospension in alluminio per trail riding,all mountain ed escursionismo,telaio in alluminio idroformato, tubo sterzo tapered.
ammortizzatore: fox rp23 da 120mm.
forcella: reba da 120
gruppo: x9 con guarnitura GXP
ruote: notubes ( cerchio crest 29'' con mozzo notubes)
freni: avid juich ultimate
attacco manubrio, manubrio e reggisalla: controltech
sella:silverado
gomme:wolverine 2.2
le ruote contengono un liquido notubes ANTIFORATURA molto efficacie.
la bicicletta ha 3000 km circa.E' in ottime condizioni, ed è sempre stata mantenuta bene. 1 (10).jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Nick89

Biker novus
11/6/12
22
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
yes:celopiùg:

l'ha in vetrina, e' tenuta perfettamente bene, oltre che essere anche in garanzia,puoi avere la fiducia del negozio, che qui a prato e' molto rinomato( anche sul forum) per la cortesia dei 2 ragazzi Alessio&Valerio che sono i proprietari, molto competenti in ambito MTB, ...
io ci farei un saltino;-)
puoi darmi più info su questo modello? non la conosco come marca... è buona?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
puoi darmi più info su questo modello? non la conosco come marca... è buona?
Non è delle marche più blasonate, ma attualmente sta sfornando bici da favola (sia la nuova stereo 650B che la DH two 15, ad esempio).
Comunque ciò che conta non è la marca, è la sostanza.
Valla a vedere senza pregiudizi.
Ciao
:celopiùg:
 
ci risiamo...
quale mi consigliereste tra queste bici?
(prezzo dai 1.000 ai 1.300€) tutte 2012

Commencal Premier S
Giant Trance X4
Mondraker Tracker
Scott Spark 70
Specialized Camber Elite

premetto che ci pedalerò parecchio ;-)

diciamo che mi interessa più il telaio della componentistica...
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Ciao.
Sto valutando l'acquisto di una full per un utilizzo trail..e sotto il consiglio da amici sono ricaduto sulla Giant trance... Per ora sono orientato sulla versione 29. Per via anche della mia altezza 1.93 mi hanno consigliato appunto una 29.
Cmq tra le due versioni citate x0 e x1 c'è una bella differenza di prezzo e vorrei orientarmi sulla x1 pero vorrei capire che differenza c'è nelle due bici DAl punto di vista delle forcelle anteriori.sul sito della fox danno solo la fit (presente sulla x0) mentre per la o/c non la trovo..sapete darmi una dritta...
PS cosa ne pensate nel complesso della x1?
 

TheNeg

Biker popularis
13/6/12
76
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao a tutti

Ho scritto un paio di giorni fa nella sezione principianti. Ora, anche grazie ai consigli ricevuti, scrivo qui per avere un parere su alcune bici che ho trovato...

Sto cercando una mtb polivalente, nel senso che mi permetta di divertirmi in discesa ma pedalando in salita. Per intenderci, io e i miei amici solitamente facciamo uscite da 3-5 ore salendo, per andare a conquistare un bel sentiero in discesa. Vorrei in futuro fare anche dei trail di alcuni giorni, tipo il tour du Mont Blanc...

Attualmente ho una Olympia Bullet CK3, forcella Fox 90-130, ammo fox 120, cambio/freni XT/XTR, telaio misto carbonio e alluminio...
Vorrei una bici non in carbonio (paura dei sassi...) e un pò più orientata all'all mountain come geometrie.

Al momento ho trovato offerte interessanti (tutte 2012, nuove) per:
Lapierre Zesty 214 (un pò lontano il conce)
GT Sensor 9R Pro
Trek Superfly 100 AL Elite
Trek Fuel EX 7
Cannondale Jekill 3 (usata...)
BMC Trail Fox TF01 (marchio a me sconosciuto)

Tutte tra 1700€ e 1900€

Che mi potete dire? Queste bici valgono il cambio con la mia Olympia per quello che mi serve?

Grazie mille a chi mi vorrà consigliare :saccio:
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
questa: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjfsr/stumpjumperfsrcompevo

o questa?:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/endurofsr/endurocomp

quali le differenze?? :nunsacci:

altrimenti quale in alternative a queste 2??


ho iniziato a guardare quale potrebbe essere la mia prox MTB; adesso mi sto divertendo con la camber comp 2012.......:i-want-t: e rimanendo in Specialized avrei adocchiato i due modelli "sopra-linkati"
...però niente vieta di analizzare altre marche dello stesso "livello" di spesa (2.500/3.000) e di utilizzo: un enduro "soft", con salite da pedalare e discese tecniche, senza bike-park o DH puro.....escursioni dai 140 ai 160mm;

e così via....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
questa: [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjfsr/stumpjumperfsrcompevo[/URL]

o questa?:
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/endurofsr/endurocomp[/URL]

quali le differenze?? :nunsacci:

altrimenti quale in alternative a queste 2??


ho iniziato a guardare quale potrebbe essere la mia prox MTB; adesso mi sto divertendo con la camber comp 2012.......:i-want-t: e rimanendo in Specialized avrei adocchiato i due modelli "sopra-linkati"
...però niente vieta di analizzare altre marche dello stesso "livello" di spesa (2.500/3.000) e di utilizzo: un enduro "soft", con salite da pedalare e discese tecniche, senza bike-park o DH puro.....escursioni dai 140 ai 160mm;

e così via....

Ciao,
ero praticamente nella stessa identica condizione: Camber Comp 2012 (29er) e forte interesse verso Stumpjumper FSR o Enduro.

A dir la verità la Camber mi è piaciuta un sacco, ma sentivo l'esigenza di più escursione e maggiori doti "discesistiche".

Così ho venduto la Camber e da allora non dormivo più la notte nel dilemma tra SJ ed Enduro.
L'Enduro sarebbe stata il mio primo obiettivo, poichè apparentemente la più "all mountain" delle 2, ma il rivenditore me l'ha un po' smontata sostenendo che in salita avrei faticato parecchio.
Così ho dovuto prendere nuovamente in considerazione la SJ FSR, dove però si ripresentava la questione della dimensione delle ruote: 26 o 29?

Come se ciò non bastasse, ci si è messa di mezzo anche Specialized presentando prima del previsto la Enduro 29er...

Alla fine ho privilegiato il peso e le ruote, ripiegando su una SJ FSR Comp Carbon: 130mm di escursione, ruote da 29 e telaio in carbonio.
Non saranno i 160/160 della Enduro 26, nè i 150/155 della Enduro 29er, nè i 150/150 della SJ EVO 26 e nemmeno i 140/135 della SJ EVO 29er, ma almeno so che in salità saranno al massimo 12/13Kg (salvo futuri alleggerimenti) e che in cima ci posso arrivare.
Con la Enduro rischierei di arrivare in cima troppo provato e di non godermi la discesa.

Probabilmente la scelta giusta in assoluto non esiste, e comunque si deve scendere a qualche compromesso. Per quest'anno è andata così e non ci penso più... forse in futuro avrò modo di provare la Enduro 29er e magari di ricredermi, ma per adesso va bene così!
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
wow, ottimo acquisto!!
ma sei salito anche di budget!!?? o sbaglio??!! (3400 di listino, no?)

mah io, sinceramente, non sarei orientato verso le 29.......e cmq è un inizio di studio delle varie caratteristiche principali dei vari modelli.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
wow, ottimo acquisto!!
ma sei salito anche di budget!!?? o sbaglio??!! (3400 di listino, no?)

mah io, sinceramente, non sarei orientato verso le 29.......e cmq è un inizio di studio delle varie caratteristiche principali dei vari modelli.....

Il discorso 29 era solo un "di più", legato al mio interesse verso le ruotone (anche se sulla Enduro ancora non mi convincono).

Il budget l'ho un po' sforato (come al solito!), ma ho pensato che potrebbe essere una buona base per futuri upgrade e quindi ulteriore alleggerimento: non voglio un peso piuma, ma nemmeno 15Kg di bici da trascinare in salita (motivo per cui ho eliminato la Enduro in alluminio).

Tanto poi va a finire che il prossimo anno la vendo perchè mi rendo conto che anche 130mm sono pochi...

Ci vorrebbe una bici diversa per ogni situazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo