Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dandy1973

Ospite
si dice che GT sia meglio in salita e Remedy in discesa, io possiedo una remedy e devo dirti che in discesa è fantastica e in salita mi trovo bene, ho provato una GT sensetion o qualcosa del genere e ti posso dire che in discesa non c'è paragone, meglio TREK e in salita non mi sembra molto meglio della mia, ma è solo una prova di un giorno
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
In effetti il mio chiodo fisso sarebbe la remedy, prima di capire se puntare su una trail bike un po aggressiva e una am, infatti, ero indeciso tra la fuel e la remedy. Poi ho visto questa gt, e ho sentito sempre parlare molto bene dell'I-Drive per l'appunto. Poi diciamo che la force ha qualcosina in più nell'allestimento, come per esempio il reggisella telescopico x-fusion, una trasmissione misto XT-SLX contro il Deore-SLX della remedy e i freni formula RX contro gli Elixir 3. Verò è che però la gt monta come forcella una RS Sektor e la remedy una FOX Evolution.. e poi per l'appunto l'ammo posteriore con questo sistema DRCV di trek..

Ecco, mettendo questi dati sulla bilancia, che mi dite?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
la GT monta Xt/sLX? la guarnitura sicuramente no.
comunque considera che su entrambe il telescopico CI VUOLE e io aggiungerei anche un bel bash guard sulla guarnitura.
Le ho provate al garda entrambe, ed a me è sembrato che la GT fosse effettivamente più reattiva in pedalata, ma che poi in discesa fosse più chusa e quindi andasse più in crisi
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
la scelta mi sembra difficilotta, però comunque cadi sempre in piedi;
vedrai che alla fine sceglierai quella che ti piace di più alla vista e forse in cuor tuo sai già qual è e speri che noi ti indirizziamo anche tecnicamente verso quella lì.


ps: l'idele prima di comprare sarebbe sempre provare
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Premesso che la trek remedy 7 stavo per prenderla anche io nuova , poi mi è capitata l'occasione della trek Scratch air 8 seminuova..
La remedy è un bel mezzo e i componenti bontrager di contorno non sono male...effettivamente anche la Gt è molto bella e va bene a detta di tutti.
Però io prenderei la remedy, a mio gusto si intende ma anche per un discorso di rivendibilità e sostanza, il telaio è una sicurezza ..
Inoltre per quanto riguarda il telescopico ti dico che quello che monta la Gt non è che sia un gran che, il comando al manubrio per me è essenziale, soprattutto su una AM presupponendo un utilizzo su continui saliscendi, lo si usa spesso in poche centinaia di metri ...e lasciare le mani dal manubrio non è consigliabile. Poi l'xfusion non è che sia tra i migliori telescopici...anche se il suo valore aggiunto alla bici è sui 100 euro, magari uno lo rivende e prende altro...
Ciao
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
premesso ke non le conosco entrambe (mai provate o avute) prenderei la remedy più ke altro x le sospensioni (la forcella della force non mi convince) anke se i freni mi sembrano un pò scarsini (decisamente meglio quelli della force)
quanto pesano?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
Ah non so proprio i pesi, trek poi non li dichiara nemmeno sul sito. Però considerando che la mia front non è un modello top, i suoi 13 kg e qualcosa li peserà tutti, quindi non mi spaventa dover spingere una bici che sta sui 13/14 kg.

Tra l'altro, piccolo OT, giusto per far notare la scimmia che imperversa, stanotte ho sognato di guidare una delle due giù per un sentierone lungo una scogliera, in discesa andavo giù a fucile e sembrava di guidare una moto da enduro!! :smile:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La Force 2.0 è un bel macigno... 14,4 senza pedali... che poi diventano parenti stretti dei 15 con i pedali.
La remedy 7 pesa 13,3 in taglia S... una M peserà 100-150g in più, ma è comunque un buon peso.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
e quale era delle 2? :-)

E saperlo!

Ah comunque sul peso della remedy il sivende mi aveva detto che pesava più o meno quanto la mia front, non immaginavo però che la gt pesasse tanto dippiù!

Mah.. a sto punto.. per sicurezza faccio ancora un salto da un'altro sivende GIANT, mi sapete solo dire brevemente i modelli AM 140/150 di questa casa? Giusto per andare lì e sapere almeno se mi nomina un modello piuttosto che un'altro se è quel che cerco.

Grazie!
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
971
814
0
Val di Susa
Visita sito
Piccolo aggiornamento, la force non c'è più, in compenso è disponibile una sanction 2.0 (2012) con sei mesi di vita a 1750, però, correggetemi se sbaglio, questa non è un po troppo per me che cerco una trail spinta/AM? Questa è più da enduro? Si riesce a pedalare ancora bene?.. visto il peso della force, non saprei..
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
La sanction è MOLTO enduro. La 2.0, quella rosso fegato, poi pesa oltre 15 kg..si pedala tutto ma è un altro genere di bici rispetto alla remedy...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La sanction 2.0 2012 ce l'ha un amico, e in taglia L con i pedali (mallet) pesa 15,8 kg... Un bel cancello in salita... Considerando l'ammo senza propedal (solo il blocco) e la forcella a molla non abbassabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo