Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
no, quello che parlava delle randon, non hai trovato risposte? cosa vorresti sapere di preciso?

ah sì...non mi ha risposto ancora nessuno...

volevo sapere di qualcuno che l'avesse provata direttamente...e soprattutto i pro e i contro rispetto alle tante marche (lapierre, santacruz, giant, canyon, rocky mountain, scott, trek, yt-industries, cube, rose bike) in commercio..

non ho grandissima esperienza e tra tutti i modelli che ci sono in giro la scelta è non mi è così facile...la radon mi piace, ma volevo qualche motivo in più per convincermi :)
 

kayser 10

Biker superis
l'unica cosa che posso dirti è che a quel prezzo farai fatica a trovare un montaggio uguale su bike di altre marche
trek remedy7 2499 euro montata peggio
rose granite cheif 1899 euro montata peggio, freni migliori
yt wicked 1899 ottima
cube ams 2099 buona
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
l'unica cosa che posso dirti è che a quel prezzo farai fatica a trovare un montaggio uguale su bike di altre marche
trek remedy7 2499 euro montata peggio
rose granite cheif 1899 euro montata peggio, freni migliori
yt wicked 1899 ottima
cube ams 2099 buona

per questo mi chiedevo come facessero a mantenere i prezzi così competitivi?

anche se mi è stato appena risposto che sarà disponibile a meta dicembre...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=223962&page=26
possibile???

ci sono gli stessi tempi per tutti i rivenditori in rete?

se è così, ahimè sarò costretto al negoziante...
 

kayser 10

Biker superis

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi.. Stavo valutando l'acquisto della mia prima "fullona" da affiancare alla XC in carbonio..

USATA

Orbea Rallon 50 del 2010 (il telaio con (annesse geometrie) fino ad oggi è rimasto invariato)

Montata come da foto
1269626982083-1809oyirhyeip-670-75.jpg


freni: formula rx
ammortizzatore: FOXfloat RP23
forcella: FOXfloat 140
cambio: shimano SLX
peso: circa 13Kg

Considerato che:
1. sarebbe una bici per imparare a far ste benedette discese un pelino più impestate e per divertirmi di più..
2. il prezzo è ragionevolemente basso.. (siamo sui 1100)
3. la mia front da 10 kg resta a casuccia con me (nel senso che non la permuto)
4. la bici è molto adatta a upgrade futuri (accetta forche fino a 160mm e dietro si possono mettere i forcellini con perno passante in sostituzione ai classici QR)
5. sono ben consco che la trasmissione fa leggermente schifo.. ma io ci vedo il vantaggio in dinero in caso di rotture molto probabili a causa di cadute quasi certe..

Dite che è un mezzo valido? Mi ucciderò pedalando una bici che pesa 2 kg in più della mia solita bici??

So che è un mezzo poco venduto e poco conosciuto.. ma spero un pelino un aiuto me lo possiate dare!

Qui un pò di recensioni (del modello montato meglio.. ma il telaio è quello):
http://www.bikeradar.com/news/article/orbeas-2011-rallon-trail-bike-25538/
http://www.sicklines.com/projects/project-orbea-rallon/

Grazie e buone :i-want-t:
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
sono 1,80 ma cavallo 85...per cui L

sconto 15 + un bel pò di accessori


Anche io ho ordinato la Stj comp evo.
Sconto 10+5. Purtroppo lo sconto 10+10 era proposto solo per la serata di presentazione dove c'era la Specialized che metteva i gli €.

La consegna è prevista per gennaio quando in città ci saranno due metri di neve e non si potrà provare. :azz-se-m:
In casa avevano una M ma dato che sono alto 180 cm con 85 di cavallo, ho preso una L.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Anche io ho ordinato la Stj comp evo.
Sconto 10+5. Purtroppo lo sconto 10+10 era proposto solo per la serata di presentazione dove c'era la Specialized che metteva i gli €.

La consegna è prevista per gennaio quando in città ci saranno due metri di neve e non si potrà provare. :azz-se-m:
In casa avevano una M ma dato che sono alto 180 cm con 85 di cavallo, ho preso una L.

misura esatta. resisti, male che vada si gira in salotto!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao ragazzi.. Stavo valutando l'acquisto della mia prima "fullona" da affiancare alla XC in carbonio..

USATA

Orbea Rallon 50 del 2010 (il telaio con (annesse geometrie) fino ad oggi è rimasto invariato)

Montata come da foto

freni: formula rx
ammortizzatore: FOXfloat RP23
forcella: FOXfloat 140
cambio: shimano SLX
peso: circa 13Kg

Considerato che:
1. sarebbe una bici per imparare a far ste benedette discese un pelino più impestate e per divertirmi di più..
2. il prezzo è ragionevolemente basso.. (siamo sui 1100)
3. la mia front da 10 kg resta a casuccia con me (nel senso che non la permuto)
4. la bici è molto adatta a upgrade futuri (accetta forche fino a 160mm e dietro si possono mettere i forcellini con perno passante in sostituzione ai classici QR)
5. sono ben consco che la trasmissione fa leggermente schifo.. ma io ci vedo il vantaggio in dinero in caso di rotture molto probabili a causa di cadute quasi certe..

Dite che è un mezzo valido? Mi ucciderò pedalando una bici che pesa 2 kg in più della mia solita bici??

So che è un mezzo poco venduto e poco conosciuto.. ma spero un pelino un aiuto me lo possiate dare!

Qui un pò di recensioni (del modello montato meglio.. ma il telaio è quello):
http://www.bikeradar.com/news/article/orbeas-2011-rallon-trail-bike-25538/
http://www.sicklines.com/projects/project-orbea-rallon/

Grazie e buone :i-want-t:

ti sembrerà strano all'inizio ma alla prima discesa vedrai la differenza con la xc e la presunta fatica dei due chili in più scomparirà subito
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Anche io ho ordinato la Stj comp evo.
Sconto 10+5. Purtroppo lo sconto 10+10 era proposto solo per la serata di presentazione dove c'era la Specialized che metteva i gli €.

La consegna è prevista per gennaio quando in città ci saranno due metri di neve e non si potrà provare. :azz-se-m:
In casa avevano una M ma dato che sono alto 180 cm con 85 di cavallo, ho preso una L.

salve a tutti, anche io vorrei acquistare la stumpjumper comp evo. Sono alto 1,78 cm e un cavallo di 78 cm. La mia taglia dovrebbe essere la M giusto?
Mi avevano proposto una carbon 26 del 2012 però taglia L, ho fatto bene a rifiutare o devo ripensarci?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi.. Stavo valutando l'acquisto della mia prima "fullona" da affiancare alla XC in carbonio..

USATA

Orbea Rallon 50 del 2010 (il telaio con (annesse geometrie) fino ad oggi è rimasto invariato)

........
Dite che è un mezzo valido? Mi ucciderò pedalando una bici che pesa 2 kg in più della mia solita bici??
Con un po' di gamba puoi spingere in salita anche bighe da 15 Kg.
Quindi 13 Kg. non spaventano di certo.
Poi in discesa è un'altra storia.
Soltanto cambierei subito i forcellini per montare il perno passante, poi con calma la forca con una più performante.
Ciao.
Fish
o-o
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ciao, a Monaco era pieno pieno di bulls, partono con bici quasi da supermercato ma ho visto roba molto carina in giro!
molto bella quella che hai postato
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
si ma sul sito non riesco a trovare la sezione dei rivenditori in italia, così magari da poter vedere quali sono i prezzi e le offerte. Ho visto anche io che la gamma parte davvero dal basso.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
si ma sul sito non riesco a trovare la sezione dei rivenditori in italia, così magari da poter vedere quali sono i prezzi e le offerte. Ho visto anche io che la gamma parte davvero dal basso.

Ciao Giamma. :celopiùg:

Son bloccato a casa e ho fatto una breve ricerca:
[url]http://www.bikers.be/articlesearch.asp?posted=true&prod_year=2012&prod_brand=13&country=france&price_range=&deb=[/URL]
E' un 2012 e di listino veniva 1800.

Per lo stesso prezzo andrei sicuramente su Rose o Radon.

Ne avevamo già parlato: io onestamente non comprerei una bike con così pochi feedback(anche guardando in immagini da google, non sembra molto diffusa).

Comunque non credo che questi abbiano rivenditori in Italia.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
si decisamente troppo altino... canyon e rose sarebbero sicuramente la prima scelta nel caso mi trovassi in mano tale cifra, ma si spera sempre in un'offerta miracolosa, poi almeno facciamo saltare fuori qualche altro nome no? :-) Comunque alla fine vedrai che se decido a vendere la mia, la scelta sarà sull'usato, c'era una force 2 a 650E ma era un xl .
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
si ma sul sito non riesco a trovare la sezione dei rivenditori in italia, così magari da poter vedere quali sono i prezzi e le offerte. Ho visto anche io che la gamma parte davvero dal basso.
non credo ci siano rivenditori in italia,potresti andare a fare un W.E a monaco,ci sono un sacco di bei negozi di bike da vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo