Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
ho limitato la scelta a 2 modelli:

enduro comp - reign x1

qualcuno che mi da qualche indicazione su pedabilità. allestimento ecc ecc...

grazie.

p.s.
la giant la vendono con
RockShox Lyrik RC Solo Air w/ 20mm Thru-Axle and OverDrive-2 Steerer, 160mm Travel
RockShox Monarch Plus R, Solo Air w/ adj. rebound

l enduro con
FOX 34 Float CTD Evolution 26, air spring, tapered alloy steerer, Climb, Trail, Descend settings reb adj., 15mm thru-axle, 160mm
Custom FOX Float CTD Evolution with AUTOSAG, Climb, Trail, Descend settings and rebound adj., 216x64mm

il prezzo è +- lo stesso
la giant costa di + ma hail telescopico.
 

darietto77

Biker novus
4/8/12
43
0
0
Brescia
www.expostore.it
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per comprare la prox mountain bike (premetto che arrivo da una front) per andare a fare sentieri e itinerari di alta montagna e mi sono orientato su 3 modelli.

1) Scott Genius 940 29'
2) Ktm Phinx 1.29
3) Stumpjumper FSR

Diciamo che sono più orientato sulla specialized... però vorrei anche pareri di altri appassionati che magari possiedono già questi modelli e mi sanno dare informazioni su pregi e difetti dei modelli citati.
Grasssie!
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ragazzi vi rompo di nuovo le scatole per una valutazione:

DaBomb Castle Bravo del 2012 usata,
fox RP23 forcella NUOVA suntour epicon con blocco al manubrio 140mm, reggisella telescopico n4a nuovo, gruppo XT usato completo 3x9 con freni XT con dischi e pasticche nuove e ruote XT con mozzi center lock.

Quanto può valere secondo voi?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
E infatti a mille me la vendono... in più mi danno anche l'xfusion di serie in più....
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Anche io ho ordinato la Stj comp evo.
Sconto 10+5. Purtroppo lo sconto 10+10 era proposto solo per la serata di presentazione dove c'era la Specialized che metteva i gli €.

La consegna è prevista per gennaio quando in città ci saranno due metri di neve e non si potrà provare. :azz-se-m:
In casa avevano una M ma dato che sono alto 180 cm con 85 di cavallo, ho preso una L.

La bici è arrivata in anticipo e come previsto un mese fa, è arrivata con la neve!!
Putroppo fino al prossimo sabato non avrò modo di provarla.:cry:
Alla fine lo sconto è stato 10+5+5. Putroppo niente in omaggio.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
:i-want-t::i-want-t:

n1v19j.jpg
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
il 9 novembre.
E' arrivata in un mese.
Ora il sivende ne ha altre di misura L.

non sei il solo che mi dice che ha ordinato la bici a novembre e a dicembre è stata consegnata...al nord italia. Al sud invece pare ci sia da aspettare.. io ho fatto l'ordine il 30 ottobre... e mi dicono che sarà consegnata a metà gennaio..
che il distributore in Italia stia preferendo il mercato più ampio che è al nord italia, lasciando noi poveri suddisti ad aspettare??? chiaramente si tratterà di una politica di distribuzione, ma certo non è edificante... meno male che Specialized....
mah, passa il piacere....

grazie comunque della risposta, e buona bici
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
non sei il solo che mi dice che ha ordinato la bici a novembre e a dicembre è stata consegnata...al nord italia. Al sud invece pare ci sia da aspettare.. io ho fatto l'ordine il 30 ottobre... e mi dicono che sarà consegnata a metà gennaio..
che il distributore in Italia stia preferendo il mercato più ampio che è al nord italia, lasciando noi poveri suddisti ad aspettare??? chiaramente si tratterà di una politica di distribuzione, ma certo non è edificante... meno male che Specialized....
mah, passa il piacere....

grazie comunque della risposta, e buona bici

Altro suddista in attesa.... Iuma dai, l'attesa accende il desiderio!!! :celopiùg:
 

Pabe

Biker novus
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un vostro consiglio per quanto riguarda l’acquisto di una nuova bici all-mountain. In questo momento sarei indirizzato sulla GT FORCE 1.0 del 2013… cosa ne pensate? E’ valida? Avete proposte alternative da propormi?
Inoltre avrei un altro dilemma riguardo le dimensioni delle ruote: secondo voi, le 26” (per quanto riguarda un utilizzo all-mountain) sono da considerarsi una buona scelta? Non rischio a breve (magari il prossimo anno dopo pochi mesi dal mio nuovo acquisto) di ritrovarmi una bici con ruote ormai obsolete? Le 29” sinceramente non mi piacciono e conosco ancora poco le 27.5”… non saprei valutare (leggendo nel forum) i veri pregi e difetti di questo nuovo diametro …
Grazie mille
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Gt force
Giant Reign
Trek Remedy
Cannondale Jekyll
Commencal meta am
Specialized stumpjumper fsr
Mongoose Teocali
Canyon Nerve AL+
Rose Granite Chief
Radon Slide

Tutte bici delle stessa categoria della Force... dai un'occhiata ai relativi siti web e scegli quella che ti piace di più, sono bici diverse fra loro ma sicuramente sono tutte ottime.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sephtur

Biker novus
12/12/12
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento, sono manuel, buon natale tanto per iniziare... come da titolo, sto cercando di restare su un budget limitato, piu' o meno sui 300 euro, ed ho trovato in occasione queste 2 bici... voi che ne dite? qual'e' meglio a livello tecnico, per prendere una bella full tanto per iniziare? Altrimenti, avrei trovato una rockrider 6.3 full a 200 euro di 1 anno... ma forse, a parere di tutti ed a livello di bici, mi consigliereste le altre due, vero? mi aiutereste a capire qual'e' il migliore rapporto qualita' prezzo? tenendo presente che tutte e 3 sono tenute molto bene... addirittura la rockrider ha ancora i cellophan sui comandi... p.s. un'altra domanda... sono alto 1,85... che taglia andrebbe meglio? la l o la xl? grazie... 10 punti a che risponde... :)
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
come taglia sicuramente una L, non ho provato nessuna di quelle che citi ma escluderei la rockrider, la gt e la giant sono ottime bici con cui iniziare ma tutto dipende come sono montate e in che stato sono
 

sephtur

Biker novus
12/12/12
2
0
0
Visita sito
ciao, le bici sono cosi' messe... gt: forcella rock shox spylo 80-125, perno tullio u turn, escursione arriva a 120, manubrio scud carbon, cambio sram x9 trikker x9 movimento centrale trinavit, freni a disco xt... ecc...

giant: forcella rock shox dart 2 100 mm turnkey lockout, cambio sram sx4, freni hayes mx4... ecc...

condizioni buone entrambe... entrambe taglia l, la gt del 2009, la giant del 2011, prezzo 300 euri ogni bici... migliore rapporto qualita' prezzo? grazie mille... :)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ciao, le bici sono cosi' messe... gt: forcella rock shox spylo 80-125, perno tullio u turn, escursione arriva a 120, manubrio scud carbon, cambio sram x9 trikker x9 movimento centrale trinavit, freni a disco xt... ecc...

giant: forcella rock shox dart 2 100 mm turnkey lockout, cambio sram sx4, freni hayes mx4... ecc...

condizioni buone entrambe... entrambe taglia l, la gt del 2009, la giant del 2011, prezzo 300 euri ogni bici... migliore rapporto qualita' prezzo? grazie mille... :)
tra le due decisamente la gt...
tieni conto che all'epoca, sram aveva un X9 come diretto livello inferiore all' X0 che allora era il top di gamma, quindi un x9 valeva quanto uno shimano xt...più o meno... e avrebbe comunque un 3x9 rapporti...
l'SX4 invece viene dopo l'X5, che viene dopo L'X7, che viene dopo l'X9...ed è un 3x8...
la rockshox psylo poi era la "mamma" della successiva pike...quindi una bella forcella ad aria o molla a seconda dei modelli, con escursione variabile e con un pernopassante "comodo"...potremmo dire che il sistema tullio era uno sgancio rapido da 20mm...una specie dei moderno maxle...
per i freni poi, sicuramente una coppia di Xt idraulici dopo uno spurgo va meglio dei più economici mx4 che se non ricordo male son meccanici...
unica cosa: la psylo è stata sostituita dalle recon e pike(sostituita a sua volta 2-3 anni fa dalla sektor), ancora nel 2004-2005 mi pare, quindi la forca è più vecchia del 2009...
avendo però provato una gt con idrive un anno fa, non posso che dirti "prendi la gt"...per 300 euro mal che vada, la usi, ti ci diverti e tra un annetto o magari quando ti fai un'idea più chiara la cambi...
spero di esserti stato utile
 

canter

Biker novus
27/12/12
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 2 anni di front ho deciso di comprarmi una all mountain perchè voglio più libertà durante le uscite e poi vorrei poter fare escursioni senza troppi pensieri. Vorrei al contempo però una full pedalabile perchè non vorrei soffrire troppo il passaggio. Premetto che mi sono letto il forum quasi per intero prima di scrivere, ma bazzicando in internet mi sono capitate 2 porposte allettanti e non so dove buttarmi:
- Specialized Stumpjumper fsr elite 2010 usata ad € 1350 € http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrelite#specs
- Scott Genius 40 anno 2012 nuva con scontrino ad € 1450 http://www.scott-sports.com/global/it/products/221731007/bike-genius-40-m/

Dal punto di vista commerciale probabilmente la stumpy è ad un prezzo onesto mentre la scott genius è un affare in quanto nuova da un sivende, il problema si pone dal punto di vista filosofico delle due case e tra i due mezzi a spaventarmi. Fino ad oggi ho fatto prettamente XC in quanto vengo da una grand canyon al.6.0, ma mi sono accorto della passione per l'escursionismo e di quanta libertà vorrei in più che la front non consente. Sono giunto alla conclusione che mi necessita una bike con un escursione di 140 mm che sarebbe perfetta, vorrei però una bici abbastanza pedalabile in quanto fisicamente non sono un portento ancora, diciamo che dai pareri che ho letto e le sue caratteritiche la stumpy sembra il mezzo che fa per me. Vorrei capire però le reali differenze tra i due mezzi, a partire dall'AM fino all'XC in quanto la proposta della Scott sembra allentante, ma non vorrei prendere una bici che poi non fa al caso mio. Insomma scatenate il vostro sapere in modo da aiutarmi in questo dubbio amletico :i-want-t:
grazie a tutti in anticipo! :celopiùg:
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
mi sembra un'ottimo prezzo per una Scott nuova, poi magari l'altra è pari al nuovo, ma per 100 euro direi che l'affare è la Scott.

Circa il campo di utilizzo, con entrambe non ti pentirai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo