MTB-front con 400-500 euro, voi quale prendereste?

SuPerLaMontagna

Biker novus
12/12/08
21
0
0
brunello
Visita sito
Salve a tutti, è giunto per me il momento di prendermi una nuova mtb, all'inizio ero orientato ad andare al decathlon prendere la rr 5.3 e tornare a casa... poi ho iniziato a informarmi e ho trovato questo meraviglioso forum, ho letto diversi post, ma tra i nuovi e i vecchi modelli e le numerose marche invece di chiarirmi le idee me le sono confuse; quindi sono qui a chiedere aiuto a voi.

Sono orientato ad una front in quanto la userei per pianure sterrate, leggere salite e discese, con qualche piccolo salto poi vediamo come mi prende se la cosa mi appassiona tra un anno o più potrei comprare una full per percorsi + impegnativi...

Il mio buget e di 400-500 euro, non sono riuscito a trovare tutti i prezzi, quindi chiedo a voi che modello di mtb front mi consigliereste per spendere al meglio questi soldi, tenete conto dei prezzi di listino, poi andrò ad informarmi da i rivenditori della mia zona (pistoia e prato) se hanno sconti o agevolazioni particolari, ma arrivare li e sapere quale è la mtb più qualitativa in quella fascia di prezzo non è poco.

Le marche che più mi piacciono sono:

-Cube
-Bianchi
-trek
-scott
-canyon

Un'ultima richiesta (so che vi sto rompendo le balle!) e mi rendo conto che con quel buget non è facile, mi piacerebbe avere i freni a disco...

insomma dopo sto poema con quel buget (400-500 euro) che mtb front comprereste? e soprattutto perchè?

Grazie mille a tutti!
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Prenditi un buon usato: se pensi ad un nuovo,con il tuo budget (piuttosto limitato),non trovi tanto di buono.Meglio un usato dove trovi buoni telai,componenti di qualità,dei buoni freni a disco senza spendere cifre impossibili.
Nel mercatino trovi diverse offerte (anche di qualcuno che conosco) ma la scelta la devi fare tu...Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: barella

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
E' vero a decathlon trovi il miglior rapporto qualita' prezzo. Valuta pero' il discorso della manutenzione della biga se deca e' lontano non puoi mica andare sempre da loro. Secondo me e' meglio affidarsi a un buon rivenditore "vicino" almeno le sciocchezze di manutenzione non te le fa pagare
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Beh 400/500 euro sono prp pochini......per quella cifra nn prendi molto di "buono"....io resterei su Decathlon...
però vorrei aggiungere una cosa : fra 1 anno forse ne prendi un'altra?una full dici....con che budget? ti dico che una buona ( ma dico buona nn un catarro) sei sui 1200,00/1500,00..... allora xchè x ora nn ti tieni quella che hai e più avanti prendi direttamente la full? anche xchè se vendi una front che da nuova costava 500,00 euro nn ti danno nulla....nn aver fretta e prendi un prodotto di qualità piuttosto di 2 cancelli....
 

SuPerLaMontagna

Biker novus
12/12/08
21
0
0
brunello
Visita sito
Beh 400/500 euro sono prp pochini......per quella cifra nn prendi molto di "buono"....io resterei su Decathlon...
però vorrei aggiungere una cosa : fra 1 anno forse ne prendi un'altra?una full dici....con che budget? ti dico che una buona ( ma dico buona nn un catarro) sei sui 1200,00/1500,00..... allora xchè x ora nn ti tieni quella che hai e più avanti prendi direttamente la full? anche xchè se vendi una front che da nuova costava 500,00 euro nn ti danno nulla....nn aver fretta e prendi un prodotto di qualità piuttosto di 2 cancelli....

Vedi la bici che ho ora è piccola, non va più bene per me, adesso volevo prendere mtb per riniziare a pedalare e non volevo spendere più di 500 euro, poi se tra qualche anno la possine mi prende posso anche optare per una full da 3000 euro, è solo che riniziando adesso se poi non dovessi usarla tantissimo non avrei speso 1000 euro per una front che poi sta in garage...
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao, se riesci ad aggiungere 50 euro, prendi la RR 8.1 da Deca a 549, al momento il miglior rapporto qualità/prezzo che tu possa trovare in giro su quella fascia, freni a disco idraulici compresi....

Quoto alla grande!!
Avendola provata per bene, credo che al momento con la 8.1 a 550,00 non ce n'è per nessuno quanto a rapporto qualità-prezzo.
Per avere una biga allo stesso livello devi pensare di spendere almeno 800,00 euri!

Augh
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Salve a tutti, è giunto per me il momento di prendermi una nuova mtb, all'inizio ero orientato ad andare al decathlon prendere la rr 5.3 e tornare a casa... poi ho iniziato a informarmi e ho trovato questo meraviglioso forum, ho letto diversi post, ma tra i nuovi e i vecchi modelli e le numerose marche invece di chiarirmi le idee me le sono confuse; quindi sono qui a chiedere aiuto a voi.

Sono orientato ad una front in quanto la userei per pianure sterrate, leggere salite e discese, con qualche piccolo salto poi vediamo come mi prende se la cosa mi appassiona tra un anno o più potrei comprare una full per percorsi + impegnativi...

Il mio buget e di 400-500 euro, non sono riuscito a trovare tutti i prezzi, quindi chiedo a voi che modello di mtb front mi consigliereste per spendere al meglio questi soldi, tenete conto dei prezzi di listino, poi andrò ad informarmi da i rivenditori della mia zona (pistoia e prato) se hanno sconti o agevolazioni particolari, ma arrivare li e sapere quale è la mtb più qualitativa in quella fascia di prezzo non è poco.

Le marche che più mi piacciono sono:

-Cube
-Bianchi
-trek
-scott
-canyon

Un'ultima richiesta (so che vi sto rompendo le balle!) e mi rendo conto che con quel buget non è facile, mi piacerebbe avere i freni a disco...

insomma dopo sto poema con quel buget (400-500 euro) che mtb front comprereste? e soprattutto perchè?

Grazie mille a tutti!
con quel buget andrei sicuramente su un usato altrimenti si ha una gamma molto bassa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo