MTB-front con 400-500 euro, voi quale prendereste?

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
Con quella cifra non pretendere di comprarti una gran bici, indipendentemente dalla marca.
Ci sono dei sivende che hanno anche usati seminuovi e ti possono consigliare e garantire il mezzo.
Una bici buona costa 3000 euro, la più economica 300, non è solo come montata ma anche il telaio i pesi e le geometrie, le marche ci marciano su sta storia.
Dechatlon fà una politica diversa "una bici funzionante per tutti i portafogli" sarà che i francesi sono piu pratici e guardano piu alla sostanza che all'estetica oppure è merito della distribuzione da supermarket.
Un consiglio: guardale dal vivo e non ti fidare delle foto internet.
Ciao buon acquisto.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Con quella cifra non pretendere di comprarti una gran bici, indipendentemente dalla marca.
Ci sono dei sivende che hanno anche usati seminuovi e ti possono consigliare e garantire il mezzo.
Una bici buona costa 3000 euro, la più economica 300, non è solo come montata ma anche il telaio i pesi e le geometrie, le marche ci marciano su sta storia.
Dechatlon fà una politica diversa "una bici funzionante per tutti i portafogli" sarà che i francesi sono piu pratici e guardano piu alla sostanza che all'estetica oppure è merito della distribuzione da supermarket.
Un consiglio: guardale dal vivo e non ti fidare delle foto internet.
Ciao buon acquisto.

ma la granbici dipende molto da che ci devi fare, con una 8.1 o similari ci fai già tutto in sicurezza il resto sono tutte seghe mentali più che reali necessità.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Vai su www.chainreactioncycles.com , sezione Bikes - Hardtail
ordinale per prezzo e partendo dalla più economica guarda quelle in offerta che abbiano minimo un gruppo Deore e forca RS Tora/Dart o almento Suntour 100 XCM lock-out, e ovviamente che siano della tua taglia.
In questo periodo quel sito vende in offerta modelli 2007 e 2008. La mia ragazza ha appena preso una Viper con gruppo LX misto deore, v-brake, forca Sountour 100 XCM LO (che si presenta bene, non credevo), telaio alu DB che presenta molto bene anch'esso a 330€ comprese spese di spedizione, era a metà prezzo.
Tra le bici in offerta ci sono anche le GT, prestigiosa marca americana, e le Rocky Mountain che però rimangono fuori del tuo budget.
Meglio però di evitare se non hai una amico con un minimo di esperienza ciclistica che ti aiuti a regolare cambio e freni quando ti arriva la bici.
 

SuPerLaMontagna

Biker novus
12/12/08
21
0
0
brunello
Visita sito
vai di decatlon, rr8.1 549E, freni a disco avid 3, full sram x7, sfido a trovare di meglio anche spendendo 200 euro in +

GRANDI NOVITA' !!!

Oggi sono stato dal rivenditore cube che mi ha proposto una CUBE ATTENTION 2009

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ATTENTION_id_30640_.htm#anker

con uno sconto del 15% portando una qualsiasi bici da rottamare
+ un ciclocomputer, borraccia e porta borraccia, il tutto a 550 euro.

Che dite è una buona occasione?

cmq la cube dal vivo è veramente bellissima!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
GRANDI NOVITA' !!!

Oggi sono stato dal rivenditore cube che mi ha proposto una CUBE ATTENTION 2009

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ATTENTION_id_30640_.htm#anker

con uno sconto del 15% portando una qualsiasi bici da rottamare
+ un ciclocomputer, borraccia e porta borraccia, il tutto a 550 euro.

Che dite è una buona occasione?

cmq la cube dal vivo è veramente bellissima!

Molto bella e buone componenti, la forcella magari se avesse 100mm di escursione forse sarebbe meglio........ ma se si continua così rischi di rimanere eternamente nel limbo e non decidere mai. :nunsacci:

Se ti piace prendila e basta, magari cerca di tirargli anche i pedali a sgancio che sono importanti.

E poi non ti resta che padalare e padalare e pedalare....:i-want-t:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se dovessi guardare solo l'aspetto esteriore si, ma vorrei sapere se anche paragonandola ad una cube attention la rr 8.1 e cmq molto superiore?

Secondo me la RR8.1 non è molto superiore, ha giusto la forcella leggermente migliore, ma non abbastanza da giustificare un acquisto "controvoglia" rispetto ad una bici come la Cube, che ti piace di più.
 

SuPerLaMontagna

Biker novus
12/12/08
21
0
0
brunello
Visita sito
Evvai allora ce l'ho fatta a trovare qualcosa di paragonabile alla rr 8.1 con lo stesso prezzo, ormai era diventata una sfida, a forza di leggere su questo e altri forum sembrava che si potesse comprare solo la rr 8.1 a quella cifra! ormai era diventata una sfida :)

Mica per nulla, però avvolte c'è gente che si crede chi sa chi solo perchè ha speso 3000 euro in una bicicletta, e pensa di poter sfottere gente, come me, che magari nn gli va di spenderci così tanto per riniziare a pedalare un pò! e ti dicono con aria da superiore ma vai al decathlon e non rompere! come se non fossi degno neanche di guardare marche più rinomate... (scusate il piccolo sfogo)

Però va detto che la maggioranza sono tutte persone gentili come voi! Grazie a tutti dei consigli!!!

Cmq domani vado in altri 2 o 3 negozi (di cui un altro rivenditore cube) giusto per curiosità, tanto ormai che ci sono aspettare qualche giorno in + nn mi costa nulla.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Evvai allora ce l'ho fatta a trovare qualcosa di paragonabile alla rr 8.1 con lo stesso prezzo, ormai era diventata una sfida, a forza di leggere su questo e altri forum sembrava che si potesse comprare solo la rr 8.1 a quella cifra! ormai era diventata una sfida :)

Mica per nulla, però avvolte c'è gente che si crede chi sa chi solo perchè ha speso 3000 euro in una bicicletta, e pensa di poter sfottere gente, come me, che magari nn gli va di spenderci così tanto per riniziare a pedalare un pò! e ti dicono con aria da superiore ma vai al decathlon e non rompere! come se non fossi degno neanche di guardare marche più rinomate... (scusate il piccolo sfogo)

Però va detto che la maggioranza sono tutte persone gentili come voi! Grazie a tutti dei consigli!!!

Cmq domani vado in altri 2 o 3 negozi (di cui un altro rivenditore cube) giusto per curiosità, tanto ormai che ci sono aspettare qualche giorno in + nn mi costa nulla.

...allora ti aspettiamo al raduno CUBE! In Toscana a maggio :celopiùg:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Evvai allora ce l'ho fatta a trovare qualcosa di paragonabile alla rr 8.1 con lo stesso prezzo, ormai era diventata una sfida, a forza di leggere su questo e altri forum sembrava che si potesse comprare solo la rr 8.1 a quella cifra! ormai era diventata una sfida :)

Mica per nulla, però avvolte c'è gente che si crede chi sa chi solo perchè ha speso 3000 euro in una bicicletta, e pensa di poter sfottere gente, come me, che magari nn gli va di spenderci così tanto per riniziare a pedalare un pò! e ti dicono con aria da superiore ma vai al decathlon e non rompere! come se non fossi degno neanche di guardare marche più rinomate... (scusate il piccolo sfogo)

Però va detto che la maggioranza sono tutte persone gentili come voi! Grazie a tutti dei consigli!!!

Cmq domani vado in altri 2 o 3 negozi (di cui un altro rivenditore cube) giusto per curiosità, tanto ormai che ci sono aspettare qualche giorno in + nn mi costa nulla.

In molti ti abbiamo consigliato la 8.1 perchè sulla fascia dove ti andrai a posizionare rimane il miglior compromesso, soprattutto con il ribasso del prezzo a 549, però è chiaro che esteticamente parlando quella è e quella rimane, e se non ti piace, amen.

Chi sfotte forse si è dimenticato, di quando era anch'esso alle prime armi, ma che ci vuoi fare il mondo è così.

Per tutto il resto buona scelta e buone pedalate.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Evvai allora ce l'ho fatta a trovare qualcosa di paragonabile alla rr 8.1 con lo stesso prezzo, ormai era diventata una sfida, a forza di leggere su questo e altri forum sembrava che si potesse comprare solo la rr 8.1 a quella cifra! ormai era diventata una sfida :)

Mica per nulla, però avvolte c'è gente che si crede chi sa chi solo perchè ha speso 3000 euro in una bicicletta, e pensa di poter sfottere gente, come me, che magari nn gli va di spenderci così tanto per riniziare a pedalare un pò! e ti dicono con aria da superiore ma vai al decathlon e non rompere! come se non fossi degno neanche di guardare marche più rinomate... (scusate il piccolo sfogo)

Però va detto che la maggioranza sono tutte persone gentili come voi! Grazie a tutti dei consigli!!!

Cmq domani vado in altri 2 o 3 negozi (di cui un altro rivenditore cube) giusto per curiosità, tanto ormai che ci sono aspettare qualche giorno in + nn mi costa nulla.
molto bella la cube!
credo che tu non ti riferisca a questa discussione,molti ti abbiamo consigliato deca per il motivo che è la migliore nel rapporto qualità prezzo,non per sfotterti o per altro,qui di deca ce n'è a palate,e,almeno qui nel forum,il pregiudizio su certe marche è quasi svanito!
detto questo buone pedalate!
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
...Mica per nulla, però avvolte c'è gente che si crede chi sa chi solo perchè ha speso 3000 euro in una bicicletta, e pensa di poter sfottere gente, come me, che magari nn gli va di spenderci così tanto per riniziare a pedalare un pò! e ti dicono con aria da superiore ma vai al decathlon e non rompere! come se non fossi degno neanche di guardare marche più rinomate... (scusate il piccolo sfogo)...

nonostante le molte vendite le biciclette RR partono con un grande handicap: vengono vendute nella grossa distribuzione, in una sorta di supermarket dello sport.questo ne compromette di conseguenza anche l'eventuale valore reale e rivendibilità come usato.venisserro vendute nelle tante boutiques del ciclo triplicherebbero il fatturato.il fatto poi che parecchia gente che frequenta il forum ne sia felice propretario e altrettanti le consigliano deve far riflettere su quello che è poi il più valido prodotto con rapporto Q/P.non vorrei dire una cavolata (nel caso corerggetemi) ma i telai del decathlon vengono prodotti in italia, a dispetto di tanti marchi blasonati che hanno orientato la produzione nei paesi asiatici; non che questo vada a compromettere il prodotto (la mia front forse è made in taiwan e va benissimo)ma la sensazione che il "fatto in casa" è qualcosa di migliore è insita nel dna di tutti. aconferma della tesi il rivenditore cannondale sotto casa mi spiegava che per quanto la stessa dia massima garanzia su tutti i telai la gente è ancora orientata verso quelli di fascia medioalta ancora made in usa rispetto agli entry level prodotti in taiwan o giù di lì.della serie: piuttosto che comprare asiatico spendo qualcosa in più.la reatà è però che se anche case come santacruz o banshee hanno spostato in asia la loro produzione il livello qualitativo deve essere alto per forza .detto questo però tanto di cappello a decathlon che producendo in casa riesce a tenere ancora questi prezzi.
per quanto riguarda quelli che ti sfottono dall'alto di biciclette da 3000 non te ne curare e pensa a divertirti, è la solita vecchia storia a chi ce l'ha più lungo,manco più all'asilo.

ps: non conosco la cube ma a sentire in giro è un ottimo prodotto, quindi come caschi caschi bene.a te la scelta.
ciao
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
i telai rockrider vengono prodotti in portogallo non in italia, immagino che i costi di produzione siano sensibilmente bassi da giustificare 1 costo del prodotto basso, d altronde i telai prodotti in sud est asiatico saranno si fatti bene, ma saranno basati su sfruttamento del lavoro, su oppressione, fame miseria e capitalismo sfrenato. ora nn ne faccio 1 questione morale sennò qui si va OT, ma credo, a mio avviso, che la speculazione sui prodotti asiatici sia maggiore, ovvero le aziende che producono in asia, beccano + proventi dalla produzione di quanto invece nn faccia, che so, decatlon che si basa su costi di produzione + alti e di speculazione minore.

rimango sempre dell avviso che se si va in cina fuori da 1 fabbrica di telai in titanio/carbonio e si danno 100 euro in mano ad 1 operaio, questi farà l impossibile x dartene 1. ;)
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
GRANDI NOVITA' !!!

Oggi sono stato dal rivenditore cube che mi ha proposto una CUBE ATTENTION 2009

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ATTENTION_id_30640_.htm#anker

con uno sconto del 15% portando una qualsiasi bici da rottamare
+ un ciclocomputer, borraccia e porta borraccia, il tutto a 550 euro.

Che dite è una buona occasione?

cmq la cube dal vivo è veramente bellissima!
E' un'ottima occasione ed è molto bella anche esteticamente come ti hanno detto in tanti la RR 8.1 viene consigliata perchè ha un rapporto qualità/prezzo tra i migliori ma tu hai trovato una valida alternativa bravo.
Quando l'hai comprata inserisci le foto.
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo