Guarda un po le whistle.
nonostante le molte vendite le biciclette RR partono con un grande handicap: vengono vendute nella grossa distribuzione, in una sorta di supermarket dello sport.questo ne compromette di conseguenza anche l'eventuale valore reale e rivendibilità come usato.venisserro vendute nelle tante boutiques del ciclo triplicherebbero il fatturato.il fatto poi che parecchia gente che frequenta il forum ne sia felice propretario e altrettanti le consigliano deve far riflettere su quello che è poi il più valido prodotto con rapporto Q/P.non vorrei dire una cavolata (nel caso corerggetemi) ma i telai del decathlon vengono prodotti in italia, a dispetto di tanti marchi blasonati che hanno orientato la produzione nei paesi asiatici; non che questo vada a compromettere il prodotto (la mia front forse è made in taiwan e va benissimo)ma la sensazione che il "fatto in casa" è qualcosa di migliore è insita nel dna di tutti. aconferma della tesi il rivenditore cannondale sotto casa mi spiegava che per quanto la stessa dia massima garanzia su tutti i telai la gente è ancora orientata verso quelli di fascia medioalta ancora made in usa rispetto agli entry level prodotti in taiwan o giù di lì.della serie: piuttosto che comprare asiatico spendo qualcosa in più.la reatà è però che se anche case come santacruz o banshee hanno spostato in asia la loro produzione il livello qualitativo deve essere alto per forza .detto questo però tanto di cappello a decathlon che producendo in casa riesce a tenere ancora questi prezzi.
per quanto riguarda quelli che ti sfottono dall'alto di biciclette da 3000 non te ne curare e pensa a divertirti, è la solita vecchia storia a chi ce l'ha più lungo,manco più all'asilo.
ps: non conosco la cube ma a sentire in giro è un ottimo prodotto, quindi come caschi caschi bene.a te la scelta.
ciao
riguardo il discorso "telai costruiti in asia"...
non sono per niente un esperto di bici, chiariamo subito...però sono un esperto di strumenti musicali...e dico soltanto una cosa: c'è differenza (un abisso) tra una chitarra costruita in "asia" (taiwan, cina ecc...) e in america, italia ecc.......
Non capisco perchè il Deca non metta foto ad alta definizione sul suo sito (forse è una strategia) ma se le andate a vedere dal vivo, sono delle belle bici ben rifinite e visto il prezzo molto interessanti.
Per l'assistenza dipende tutto dal negozio di zona come del resto per qualsiasi marca.
dipende, considera che i ragazzi di un Deca lavorano solo su quelle bici, altri negozi magari vendono al 90% Grazielle....nella mia zona i Deca sono differenti, ma non in tutti c'è la stessa competenza, su questo sonon d'accordo, ma in un negozio il supporto tecnico qualificato è sicuramente più facile da trovare.
scusami ma il quasi 100% di 'grazielle' oramai lo vendono solamente il deca e i supermercati..dipende, considera che i ragazzi di un Deca lavorano solo su quelle bici, altri negozi magari vendono al 90% Grazielle.
Io fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di assistenza ma la RR che ho preso era montata bene con cambio ben regolato le leve angolate giuste ecc..nonostante fosse una bici da 500 euro, è comunque un assistenza migliore che un acquisto on line dove la bici ti arriva in uno scatolone e ti arrangi a montarla.
riguardo il discorso "telai costruiti in asia"...
non sono per niente un esperto di bici, chiariamo subito...però sono un esperto di strumenti musicali...e dico soltanto una cosa: c'è differenza (un abisso) tra una chitarra costruita in "asia" (taiwan, cina ecc...) e in america, italia ecc....
scusami ma il quasi 100% di 'grazielle' oramai lo vendono solamente il deca e i supermercati..
i negozi sono sempre piu specializzati, fortemente specializzati..
Hmmmm... il paragone e' mal posto. Una chitarra o un violino costruiti da un laboratorio liutaio e' assimilabile a un'ipotetica bicicletta fatta e finita da un orefice... parlo di *bicicletta*, non di telaio cioe' anche la componentistica sarebbe handmade, unica e per quanto ne so inesistente.
Pensa invece ad esempio a Fender, a Gibson, a Ibanez...
infatti penso proprio a fender costruite in messico...fanno cagare, ovviamente a confronto con delle fender costruite in america...e le fender non sono costruite a mano...ovviamente dei strumenti fatti a mano(ma da chi li sa fare, chiaro!) sono decisamente meglio :)
Si stà andando leggermente in OT, se si continua così, SUPERLAMONTAGNA la biga non se la compra più...
infatti penso proprio a fender costruite in messico...fanno cagare, ovviamente a confronto con delle fender costruite in america...e le fender non sono costruite a mano...ovviamente dei strumenti fatti a mano(ma da chi li sa fare, chiaro!) sono decisamente meglio :)
io ho una IBANEZ RG 2620 PRESTIGE con TESTATA BUGRA 100W VALVOLARI E CASSA LANEY 4x12" CELESTION 80 EIGTHY!!! che chitarra e che suono fra il tutto !!!!