MTB-front con 400-500 euro, voi quale prendereste?

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Io ho una Squire Fender Stratocaster del '83 made in Japan e ti garantisco che suona bene quanto una americana.
Nelle strategie di produzione ci sono fattori tipo cambio dollaro-jen o costi di manodopera che influenzano il prezzo indipendentemente dalla qualità, a meno che non ci siano strategie di vendita come nel caso Fender Messico.
Ormai moltissimi marchi tipo Specy, Santacruz, Giant ecc.. producono tutto a taiwan eppure sono bici ottime.
Purtroppo hanno pochi problemi in Asia a strutturarsi con macchinari all'avanguardia e impianti di produzione efficenti, il loro problema era che non sapevano che cosa fare ma ora glie lo abbiamo insegnato e son azzi nostri e delgi Americani.


Mi dispiace, ma non mi trovo per niente d'accordo con te, per due motivi:
1- ti stai riferendo ad una particolare serie made in japan, tra l'altro molto ricercata tra i collezionisti...
2- non mi riferivo assolutamente alla produzione giapponese, anzi...proprio dagli anni 80 è una rinomatissima produzione che sforna chitarre e bassi straordinari (vedi ibanez, esp...sono marchi giapponesi)

quindi non facciamo il discorso sui strumenti musicali, vi prego! :D
non voglio dire che sono strumenti da buttare, son suonabilissimi per carità! Ma, parlo per mia esperienza (quella che non ho affatto in mtb... :) ), l'assemblaggio è tutto, per esempio come il manico di una chitarra è attaccato al suo corpo fa la differenza...parecchia differenza.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Finiamo OT? Mha, io sarei piu' cauto a generalizzare: ovvio una strato e' (o dovrebbe essere...) un prodotto garantito, ma questo non implica che tutte le tele e affini siano da buttare, tutt'altro. Altrimenti non si spiega com'e' che musicisti di rango preferiscano le seconde (tele) alle prime (strato). Di fatto anche nel mondo sixstring esistono ottimi prodotti dal prezzo abbordabile anche se con blasone meno pesante... (oltre alle telecaster, pensa a certe Ibanez, alle Epiphone-Gibson...)
Il fatto e' che come per le bighe, nella fascia di prezzo medio-economica ci sono prodotti piu' o meno validi a prescindere dall'origine della manifattura. Forse per uno strumento musicale la questione e' piu' drastica: con un cancello da supermercato pedalando si puo' cmq arrivare a prendere il pane, certi legni invece van bene solo per alimentare il caminetto ;-)



Ehi per favore non confondiamoci però! :) La telecaster è semplicemente un altro modello (tra l'altro molto più vecchio...) di fender...non è "assolutamente" la fascia più bassa...non facciamo confusione... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo